Switch 2 Metroid Ravenous | 28 Gennaio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
sì le aree EMMI esatto
Allora erano carine con i riferimenti a Mother Brain, sia con le unità di controllo che con gli sfondi, però decisamente troppo estese, andavano a deturpare l'ambientazione della zona, non saprei come potrebbero inserirle qui, forse preferirei parti scriptate prima della boss battle e basta.

L'idea di boss ad alta mobilità affrontabili in arene platform dedicate non mi dispiacerebbe come idea, é una roba che si vede anche poco in generale nei giochi

Allora erano carine con i riferimenti a Mother Brain, sia con le unità di controllo che con gli sfondi, però decisamente troppo estese, andavano a deturpare l'ambientazione della zona, non saprei come potrebbero inserirle qui, forse preferirei parti scriptate prima della boss battle e basta.
più che altro non mi faceva impazzire la ripetitività di queste sessioni, problema principale di SR dove tra l'altro le boss fight contro i metroid finivano per diventare una specie di nascondino terribilmente noioso dove ti dovevi spostare da una stanza all'altra alla ricerca del boss. In Dread sono tendenzialmente più divertenti però dopo un po' sia la dinamica della fuga dall'EMMI sia quella della distruzione dell'unità madre finivano per perdere mordente.
Se qui, pur mantenendo un codice comune, riescono a variare molto le situazioni e a renderle effettivamente divertenti non mi dispiacerebbe lo stesso concetto di fondo della caccia tra te e il boss. Però dovrebbe essere una cosa anni luce lontana da quanto visto in SR.

Io sono strano, mi piacevano anche gli EMMI lol

Ma perché, come ho detto nell'altro post, per me è FONDAMENTALE che Metroid 2D abbia una componente horror.

In Dread sono andati sul tech horror (non so se abbia un nome specifico, basilarmente lo stesso horror che c'è in Five Nights at Freddy's Sister Location) e in questo senso gli EMMI contribuivano tanto.
Anche con la musica ansiolitica che veniva messa sotto.

Generalmente è un bene se chi gioca non si sente proprio a suo agio, mettiamola cosi

Io sono strano, mi piacevano anche gli EMMI lol

Ma perché, come ho detto nell'altro post, per me è FONDAMENTALE che Metroid 2D abbia una componente horror.

In Dread sono andati sul tech horror (non so se abbia un nome specifico, basilarmente lo stesso horror che c'è in Five Nights at Freddy's Sister Location) e in questo senso gli EMMI contribuivano tanto.
Anche con la musica ansiolitica che veniva messa sotto.

Generalmente è un bene se chi gioca non si sente proprio a suo agio, mettiamola cosi
ma gli emmi come concetto funzionavano, io dico solo che dopo un po' la cosa perdeva un po' di mordente e la fase emmi/unità madre diventava un po' stantia e prevedibile, nonostante ogni emmi avesse un'abilità specifica.

Per me Metroid senza ansia è un po' un ossimoro?

Già in Super Metroid questa serie aveva delle atmosfere leggermente dark/horror
Ma un conto l'ansia di passare da un'area all'altra, gestire la salute, l'atmosfera, i boss. Cose che ci sono sempre avute nella serie Metroid.
Ma proprio mi scoccia dover scappare in continuazione da quei cosi e dover attivare il quick time event ogni volta per evitare il game over, perdendomi esplorazione e punti da vedere meglio. Mi diventa un resident evil in 2d altrimenti

Beh, mi pare che le zone EMMI fossero esplorabili dopo che li hai distrutti?

Al massimo quello che si può dire è che fossero VUOTE come zone, quello si.
Servivano letteralmente solo per il boss ma non avevi più motivo di tornarci.

Beh, mi pare che le zone EMMI fossero esplorabili dopo che li hai distrutti?

Al massimo quello che si può dire è che fossero VUOTE come zone, quello si.
Servivano letteralmente solo per il boss ma non avevi più motivo di tornarci.
In realtà molte avevano potenziamenti extra, il problema é che erano visivamente tutte uguali e si inserivano in ambienti totalmente diversi in po' forzatamente

L'idea di boss ad alta mobilità affrontabili in arene platform dedicate non mi dispiacerebbe come idea, é una roba che si vede anche poco in generale nei giochi
I boss dell'ultimo Pop lo facevano. Ma già dai trailer si percepisce tantissima mobilità di Samus rispetto a Dread che già era ottimo.

ma gli emmi come concetto funzionavano, io dico solo che dopo un po' la cosa perdeva un po' di mordente e la fase emmi/unità madre diventava un po' stantia e prevedibile, nonostante ogni emmi avesse un'abilità specifica.
Vero sulla questione emmi/unità madre, già a un certo punto del gioco ci si può abituare troppo come ciclo di gameplay, sapere che il punto è
come arrivare il prima possibile all'unità madre, e che una volta lì si è soostanzialmente in salvo
spezza un po' la tensione nella parte finale del gioco.

Sul punto in grassetto, ci ho ripenso quando qualche giorno ho rifatto la parte dell'emmi
che ti da la supercinesi. Cacchio, anche in un rettilineo non riusciva ad acchiapparmi :asd:
Perde un po' di senso se l'EMMI che ha l'abilita di supervelocità non ti può raggiungere facilmente :asd:
, su questo l'usoo di certe abilità da parte degli EMMI sarebbe stato migliorabile.

più che altro non mi faceva impazzire la ripetitività di queste sessioni, problema principale di SR dove tra l'altro le boss fight contro i metroid finivano per diventare una specie di nascondino terribilmente noioso dove ti dovevi spostare da una stanza all'altra alla ricerca del boss. In Dread sono tendenzialmente più divertenti però dopo un po' sia la dinamica della fuga dall'EMMI sia quella della distruzione dell'unità madre finivano per perdere mordente.
Se qui, pur mantenendo un codice comune, riescono a variare molto le situazioni e a renderle effettivamente divertenti non mi dispiacerebbe lo stesso concetto di fondo della caccia tra te e il boss. Però dovrebbe essere una cosa anni luce lontana da quanto visto in SR.
SR è anche un remake, hanno fatto quello che potevano, togliere alcuni Metroid o diversificarli singolarmente era impossibile, per me non è stato un brutto lavoro da questo punto di vista.

Gli Emmi a me sono piaciuti molto invece, anzi durano anche poco perché alla fine tra una cosa e l'altra quanti sono quelli che ti inseguono davvero? 5 (mi pare), e hanno anche abilità diverse, l'ansia di sparargli col super cannone poi è resa molto bene, l'unica cosa che non mi piaceva, come ho scritto prima, era l'eccessiva estensione delle loro aree insieme al loro layout, che spezzava troppo e per troppo tempo la zona.

Polmo per i boss su piattaforme ti riferisci ad esempio a quanto fatto con i robot Chozo?

Non avevo commentato al riguardo ma la cover è STUPENDA
Guarda quanto cazzo è figa, praticamente un Terminator in procinto di assorbire un robot disgraziato, e molto belli anche i colori scelti

Se fanno il poster anche di questo poi lo compro (dato che lo avevano fatto anche per Dread)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro