Nintendo Metroid: Samus Returns

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Grazie per la risposta, meno male, c'era un utente che qualche giorno fa diceva che gli avevano prelevato i soldi, ma non sapevo se per l'amiibo o per la legacy.
Ero io :asd: mi hanno prelevato i soldi per la legacy, amiibo non l'ho prenotato.

Io ho prenotato la legacy da gamestop.it e mi hanno prelevato i soldi dal conto paypal 2 giorni fa.

Ero io :asd: mi hanno prelevato i soldi per la legacy, amiibo non l'ho prenotato.

Io ho prenotato la legacy da gamestop.it e mi hanno prelevato i soldi dal conto paypal 2 giorni fa.
Ecco non volevo saperlo :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ho controllato paypal e la Legacy (col mini snes) li avevo già pagati al momento dell'ordine, fiuuuu :predicatore:

MercurySteam originally wanted to remake Metroid Fusion instead of Metroid II

I Mercury volevano fare il remake di Fusion, proposta insensata per quanto io adori quel capitolo.
Anche a me Fusion è piaciuto un sacco, ma sono contento che il team abbia deciso di fare il remake di Metroid 2:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Questo remake lo desideravo veramente troppo. Il primo capitolo l'ho giocato grazie Zero Mission per GBA, altrimenti non lo avrei mai provato dato che, stesso discorso di Metroid II, il capitolo originale è veramente troppo datato per il sottoscritto. E lo dico da retrogamer :sisi:

Incredibile che solo fino a qualche anno fa i Metroidvania erano visti come un genere di nicchia e Metroid ha sempre arrancato con le vendite rispetto a Zelda, mentre ora ne escono a valanghe e sono molto più considerati degli Zelda like :rickds: non poteva uscire in un periodo migliore proprio! Non oso immaginare quanto venderà Prima 4, ma già da questo mi aspetto vendite molto buone, se non ottime :sisi:

Questo remake lo desideravo veramente troppo. Il primo capitolo l'ho giocato grazie Zero Mission per GBA, altrimenti non lo avrei mai provato dato che, stesso discorso di Metroid II, il capitolo originale è veramente troppo datato per il sottoscritto. E lo dico da retrogamer :sisi:
Gioco tanti retrogame, i Mario, Kirby o DK C li ho rigiocati decine di volte, ma i primi 2 Metroid sono pesantissimi, un po' come i primi FF o Pokémon

Incredibile che solo fino a qualche anno fa i Metroidvania erano visti come un genere di nicchia e Metroid ha sempre arrancato con le vendite rispetto a Zelda, mentre ora ne escono a valanghe e sono molto più considerati degli Zelda like :rickds: non poteva uscire in un periodo migliore proprio! Non oso immaginare quanto venderà Prima 4, ma già da questo mi aspetto vendite molto buone, se non ottime :sisi:
Prima di questo Metroid, paradossalmente, uscivano così tanti metroidvania fino ad arrivare alla nausea, soprattutto tra gli indie, ma niente Metroid o Castlevania :asd:

Io lo adoro come genere, soprattutto in 2D, Metroid come sapete è una delle mie serie preferite ma ho giocato più volte anche ai Castlevania, tra i quali mi piace molto SOTN.

- - - Aggiornato - - -

[video=youtube;GexGaOi-y3g]

Ma bello che è, proprio come Samus :cuore:

Gioco tanti retrogame, i Mario, Kirby o DK C li ho rigiocati decine di volte, ma i primi 2 Metroid sono pesantissimi, un po' come i primi FF o Pokémon
Il primo Metroid è un po' un mattone ma il 2 si lascia giocare abbastanza bene, o almeno io l'ho trovato godbile.

Zero mission devo ancora giocarlo, ora che ci penso:asd:

Comunque anche io, se non ci fossero stati zero mission e questo nuovo remake, non avrei mai giocato ai capitoli originali:sisi:

Zero mission devo ancora giocarlo, ora che ci penso:asd:Comunque anche io, se non ci fossero stati zero mission e questo nuovo remake, non avrei mai giocato ai capitoli originali:sisi:
E chi aspetti? Il mio videogioco preferito del GBA insieme a Aria of Sorrow e Minish Cap. Titolo fantastico, per quanto mi riguarda superiore al ben più osannato Fusion (che ovviamente stramerita anche lui, chiaro).

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

E chi aspetti? Il mio videogioco preferito del GBA insieme a Aria of Sorrow e Minish Cap. Titolo fantastico, per quanto mi riguarda superiore al ben più osannato Fusion (che ovviamente stramerita anche lui, chiaro).
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Eh si hai ragione, devo iniziarlo assolutamente:rickds: Dico sempre di cominciarlo e poi, alla fine, lo rimando sempre:rickds:

Fusion mi è piaciuto un sacco comunque all'epoca, proprio come minish cap:nev:

Il primo Metroid è un po' un mattone ma il 2 si lascia giocare abbastanza bene, o almeno io l'ho trovato godbile.
Il 2 di per sè rimane godibile. Ma arrivato a metà gioco iniziavo a sclerare e non so come mi son ritrovato davanti alla Navicella di Samus ad un certo punto. Ho dovuto prendere una mappa online dopo un po'. Nemmeno col primo Metroid ho dovuto farlo, almeno là i colori ti facevano un po' capire dov'eri.

Il 2 è l'unico che non ho finito, l'ho sempre trovato troppo uguale, l'assenza della mappa si sente molto più che in Metroid 1 per me.

Come dice Golden, nel primo capitolo almeno c'erano i colori, il 2 invece mi è sempre sembrato tutto dannatamente uguale, questo remake è una manna dal cielo, imho era il capitolo che ne aveva più bisogno.

Sono davvero curioso della parte extra che hanno aggiunto, quella post-finale di Zero Mission mi è piaciuta molto.

Prima di questo Metroid, paradossalmente, uscivano così tanti metroidvania fino ad arrivare alla nausea, soprattutto tra gli indie, ma niente Metroid o Castlevania :asd:
Io lo adoro come genere, soprattutto in 2D, Metroid come sapete è una delle mie serie preferite ma ho giocato più volte anche ai Castlevania, tra i quali mi piace molto SOTN.
Già! sembra quasi un controsenso, uno dei fattori che hanno portato alla valanga di Metroidvania é che la gente non ne poteva più di aspettare un nuovo Metroid o Castlevania, ma ora che ce ne sono pure troppi non abbiamo ancora avuto quel che volevamo :asd:...per Metroid ancora per poco peró :icebad:Che poi secondo me ci vorrebbe un bello scossone al genere, qualcosa che lo innovi pesantemente, perché ormai é stato sfruttato in tutte le salse possibili e inimmaginabili.

Già! sembra quasi un controsenso, uno dei fattori che hanno portato alla valanga di Metroidvania é che la gente non ne poteva più di aspettare un nuovo Metroid o Castlevania, ma ora che ce ne sono pure troppi non abbiamo neanc'ora avuto quel che volevamo :asd:...per Metroid ancora per poco peró :icebad:Che poi secondo me ci vorrebbe un bello scossone al genere, qualcosa che lo innovi pesantemente, perché ormai é stato sfruttato in tutte le salse possibili e inimmaginabili.
A me basta che ci sia un Metroid perché tutti gli altri hanno cercato di copiare ma non ce n'è mezzo che abbia giocato che possa minimamente rivaleggiare con la saga Nintendo.

Un po' come fu per i cloni di Mario nell'epoca SNES o i cloni di GTA un decennio fa.

A me basta che ci sia un Metroid perché tutti gli altri hanno cercato di copiare ma non ce n'è mezzo che abbia giocato che possa minimamente rivaleggiare con la saga Nintendo.
Un po' come fu per i cloni di Mario nell'epoca SNES o i cloni di GTA un decennio fa.
Si, che poi la maggior parte dei Metroidvania non solo non si avvicinano ai gioconi di Metroid, ma aggiungono anche la componente RPG che li rende più simili a SOTN che a Metroid.Di fatto di Metroid like puri non ce ne sono così tanti e quei pochi non competono, peró dicono che Hollow Knight abbia fatto il salto di qualità rispetto a tutti gli altri, grazie anche ad un level design della madonna, sono proprio curioso di provarlo :sisi:

Si, che poi la maggior parte dei Metroidvania non solo non si avvicinano ai gioconi di Metroid, ma aggiungono anche la componente RPG che li rende più simili a SOTN che a Metroid.Di fatto di Metroid like puri non ce ne sono così tanti e quei pochi non competono, peró dicono che Hollow Knight abbia fatto il salto di qualità rispetto a tutti gli altri, grazie anche ad un level design della madonna, sono proprio curioso di provarlo :sisi:
Quello non l'ho giocato, ma già titoli comunque buoni come Guacamelee o Axiom Verge per me sono lontani anni luce da Metroid, perché non basta copincollare le abilità e il mondo diviso in sezioni per creare un nuovo Metroid.

Tralasciando, ovviamente, aborti epocali che escono su steam con stili grafici da denuncia che si arrogano il diritto di chiamarsi "metroidvania" giusto perché fa figo eh :rickds:

Quello non l'ho giocato, ma già titoli comunque buoni come Guacamelee o Axiom Verge per me sono lontani anni luce da Metroid, perché non basta copincollare le abilità e il mondo diviso in sezioni per creare un nuovo Metroid.
Tralasciando, ovviamente, aborti epocali che escono su steam con stili grafici da denuncia che si arrogano il diritto di chiamarsi "metroidvania" giusto perché fa figo eh :rickds:
Axiom é sicuramente tra i migliori, Guacamelee vabé era uno dei primi che hanno rilanciato il genere e ci sta.Il problema principale come dici sono quelli su Steam tutti uguali con gameplay e stile grafico meh, poi ora ci sono pure i Rouge-Vania o Metroidvania proceduali, di bene in meglio! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro