Nintendo Metroid: Samus Returns

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Preso tutto! :ivan: Legacy Edition, Amiibo Samus e Amiibo Metroid! Dajeeeeeeee! :gab: :gab: :gab:

Adesso devo solo aspettare il 13 ottobre per prendere il New 3DS XL SNES e giocarci... :rickds:

Preso! Non l'avevo nemmeno prenotato perché non ero sicuro di poterlo comprare al day one, ma alla fine ho potuto e non ho resistito :sardjack:

Ho notato che praticamente è già sparito dai negozi (o forse neanche ci è arrivato), ho comprato l'unica e sola copia che sono riuscito a trovare in un Euronics :dsax:

Non ho mai giocato nessun Metroid classico solo i Prime, adesso ho preso questo e mi voglio giocare Zero Mission, Samus Returns e poi mi sparo anche Super Metroid che ho già :predicatore:

Iniziato, bello :sisi:

Ma andando avanti diventa un po' più difficile? Perché finora è un po' troppo facilotto.

Comunque mentre giocavo la disgrazia è successa: mi si è staccato il gommino del fottuto pad

Ci posso mettere un filo di attack per sistemarlo dite?

Ma andando avanti diventa un po' più difficile? Perché finora è un po' troppo facilotto.

Comunque mentre giocavo la disgrazia è successa: mi si è staccato il gommino del fottuto pad

E' capitato anche a me ed ho risolto con l'attack, ma mi raccomando una goccina appena che altrimenti rischia di sbordare e fare danni.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho mai giocato nessun Metroid classico solo i Prime, adesso ho preso questo e mi voglio giocare Zero Mission, Samus Returns e poi mi sparo anche Super Metroid che ho già :predicatore:
Io comincerei dal *** super

Ho un 3DS, un 3DS XL e un 2DS, sono indeciso se prendermi un New 2DS XL per giocarmelo al meglio, secondo voi ci sono differenze notevoli? Domanda un po' scema ma sono in paranoia, voglio giocarmelo al meglio :sad2:

Ho un 3DS, un 3DS XL e un 2DS, sono indeciso se prendermi un New 2DS XL per giocarmelo al meglio, secondo voi ci sono differenze notevoli? Domanda un po' scema ma sono in paranoia, voglio giocarmelo al meglio :sad2:
Il 3d in questo gioco é magnifico per cui un 2ds te lo sconsiglio :ahsisi:

Mentre non mi sembra di aver letto delle differenze in prestazioni tra New e old 3ds. L'unica cosa sono gli amiibo ma immagino che hai l'accessorio per scannerizzarli.

Il 3d in questo gioco é magnifico per cui un 2ds te lo sconsiglio :ahsisi:Mentre non mi sembra di aver letto delle differenze in prestazioni tra New e old 3ds. L'unica cosa sono gli amiibo ma immagino che hai l'accessorio per scannerizzarli.
No no, il 3D proprio l'aborro, mai utilizzato :asd:

Si ho l'aggeggio preso assieme a AC Happy Home Designer, e comunque ho un amico con un New, quando avrò finito il gioco sbloccherò tutto con il suo :sasa:

A livello di grip come siamo messi? New 2DS XL è uguale al 3DS XL che ho io? Schermi?

No no, il 3D proprio l'aborro, mai utilizzato :asd:
Si ho l'aggeggio preso assieme a AC Happy Home Designer, e comunque ho un amico con un New, quando avrò finito il gioco sbloccherò tutto con il suo :sasa:

A livello di grip come siamo messi? New 2DS XL è uguale al 3DS XL che ho io? Schermi?
Per la qualità degli schermi non lo so, potrebbe andare a fortuna visto che Nintendo mette a Random due tipi differenti di schermi. Gli IPS sono più luminosi mentre gli altri hanno un colore più opaco tendente al giallino. Il problema é che ti può andare bene oppure no E non so chebtipologia di schermi ha il tuo 3ds xl ;)

Per la qualità degli schermi non lo so, potrebbe andare a fortuna visto che Nintendo mette a Random due tipi differenti di schermi. Gli IPS sono più luminosi mentre gli altri hanno un colore più opaco tendente al giallino. Il problema é che ti può andare bene oppure no E non so chebtipologia di schermi ha il tuo 3ds xl ;)
Cos...?! :sad2:

Giocalo sul tuo xl, a parte il 3d è totalmente uguale ;)
Farò così mi sa, risparmio un po' almeno visto che fra Settembre e Ottobre partono quasi 400€ in giochi :rickds: Grazie

Cos...?! :sad2:
Non sto scherzando

So far, Nintendo has used two different types of display panel between the 3DS (and N3DS): TN and IPS. Each works in slightly different ways and have their own merits.The most common one used is the TN (Twisted Nematic) display, which has faster pixel response times and is relatively cheaper to use. It also draws slightly less power, which in turn should allow for longer usage between charge cycles, though this largely depends on other factors such as types of games being played, 3D mode, wireless settings, and screen brightness. The main drawback is that TN displays have less-than-ideal contrast and colour reproduction. One of the most telltale signs of a TN display is having the screen colours appearing washed out, even inverted when viewed from very slanted angles. This is why players often prefer having an IPS display.
E a volte può anche capitare di avere uno schermo ips e l'altro tn in uno stesso 3ds :asd:

Non sto scherzando

E a volte può anche capitare di avere uno schermo ips e l'altro tn in uno stesso 3ds :asd:
Ma...

? :sad2:

Il primo fa decisamente cagare rispetto al secondo, sono davvero così? Ora devo farci caso nei miei modelli, la paranoia over 9000 :sad:

Sembra un sogno giocare un metroid su 3ds...troppo bello :tragic:

Preso il potere

dell'aracnosfera
molto figo usarla così, peccato che sia leggermente scomoda...

Io faccio direttamente senza il gommino sopra ormai, e mi trovo bene :sisi:

Impressioni rapide...

Controllo su Samus: buono! Soprattutto lato platforming il gioco è decisamente più gradevole al tatto rispetto a quella scheggia impazzita di ZM

Ossatura Metroidvania:
la mappa parte lineare ma va, poco a poco, aprendosi, con vie alternative per giungere ad una stessa destinazione. Hanno eliminato le stanze sblocca-mappa in favore dello scan. Solo che lo scan rivela anche collezionabili e muri invisibili. Questo rischia di eliminare in un sol colpo sia il bello che il brutto della ricerca ai power-ups: niente autistiche cacce ai pixel non hintati ma, forse, addio anche a certo bel ragionare sulla costruzione della mappa. Da vedere come evolve in concreto comunque.

Combat: deciso passo vanti per ora. ZM era una sola da questo pdv e si ravvivava solo in presenza dei boss, comunque non sensazionali e spanne sotto quelli di Fusion. Qui i primi 2 metroid mi sono piaciuti e i mobs ordinari sono un po' più vivaci che in passato... Sicuramente l'introduzione di una minima componente melee (la parry-counter) ha aiutato a vivacizzare ma spero lo scontro coi mobs non si appiattisca verso la parry.

Grafica: non ci siamo. Sto 3D è abbastanza spartano, a 30 frames e salvato solo parzialmente dalla stereoscopia. Credo si potesse fare di più. Un 2D più tradizionalista sarebbe stato preferibile.

Soundtrack: per ora rulla abbastanza. Notevole.

Impressioni rapide...
Controllo su Samus: buono! Soprattutto lato platforming il gioco è decisamente più gradevole al tatto rispetto a quella scheggia impazzita di ZM

Ossatura Metroidvania:
la mappa parte lineare ma va, poco a poco, aprendosi, con vie alternative per giungere ad una stessa destinazione. Hanno eliminato le stanze sblocca-mappa in favore dello scan. Solo che lo scan rivela anche collezionabili e muri invisibili. Questo rischia di eliminare in un sol colpo sia il bello che il brutto della ricerca ai power-ups: niente autistiche cacce ai pixel non hintati ma, forse, addio anche a certo bel ragionare sulla costruzione della mappa. Da vedere come evolve in concreto comunque.

Combat: deciso passo vanti per ora. ZM era una sola da questo pdv e si ravvivava solo in presenza dei boss, comunque non sensazionali e spanne sotto quelli di Fusion. Qui i primi 2 metroid mi sono piaciuti e i mobs ordinari sono un po' più vivaci che in passato... Sicuramente l'introduzione di una minima componente melee (la parry-counter) ha aiutato a vivacizzare ma spero lo scontro coi mobs non si appiattisca verso la parry.

Grafica: non ci siamo. Sto 3D è abbastanza spartano, a 30 frames e salvato solo parzialmente dalla stereoscopia. Credo si potesse fare di più. Un 2D più tradizionalista sarebbe stato preferibile.

Soundtrack: per ora rulla abbastanza. Notevole.
Davvero, il comparto grafico delle ambientazioni è l'unico difetto vero.

Inizialmente mi aveva fatto una brutta impressione per via del level design troppo lineare, il combat che mi sembrava macchinoso e le varie facilitazioni come il fast travel, lo scan o il bomb jump più semplice.

Ma devo dire che dalla seconda macroarea decolla e mi ha fatto ricredere totalmente, il level design diventa più aperto di quanto lo fosse in Zero Mission (che già umiliava Fusion), il BS una volta inquadrato nella sua nuova ottica funziona e il bomb jump più semplice ha permesso di integrarlo in una run normale anche per scopi sandbox spinti ma palesemente calcolati al millimetro e non solo per le speedrun.

Per ora direi che ci siamo, unica cosa che mi dà ancora fastidio sono i pipistrelli messi ovunque, che mi fanno temere una certa scarsità di tipologie nemiche rispetto al Super e compagnia bella.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono appena tornato dal gamestop e non avevano copie libere nemmeno della versione "normale". Ci sono rimasto malissimo :tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro