xbox Series x|s Microsoft Flight Simulator | SG: 9.3 |

• Autore discussione Autore discussione Olorin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sono spinto dalla curiosità di provarlo sulla mia nuova series x ma non ho mai toccato un simulatore di volo. E' troppo complesso vero per un pirla qualunque? :asd:
Ci sono dei tutorial che spiegano le meccaniche di base, detto questo pure io sono un completo principiante ma conto di riuscire perlomeno a decollare, atterrare ed esplorare il mondo :rickds:
Post automatically merged:

Ma fatemi capire, si può sorvolare davvero tutto il globo ? Perché se posso volare sopra casa mia lo provo. :sard:
Si, c'è tutto il mondo ottenuto tramite immagini satellitari. Chiaramente non tutti i posti hanno lo stesso livello di cura, le grandi città sono curatissime (a livello di dettaglio) mentre un paesino a caso non lo è. :sisi:

Flight Simulator retail quanti gb occupa?
Dovrebbe occupare quanto la versione digitale visto che va comunque installato. Il gioco base occupa 42,4 GB, poi ci sono altri 59,7 GB per poter giocare anche offline avendo parte dei dati sull'SSD. Il gioco andrebbe comunque giocato online per godere degli scenari complessi scaricati dai server, per cui se serve spazio questi GB possono non essere scaricati. Da quel che ho capito avere la componente "offline" installata dovrebbe rendere comunque più veloci alcuni caricamenti. Il peso dei 2 pacchetti insieme è di 102 GB, ma al momento mi sta scaricando un aggiornamento obbligatorio di ulteriori 27,59 GB. Non so ancora però se questi si sommeranno ai precedenti o andranno a sostituire dei file.

Grazie, quindi dai 100 ai 120 GB ...

Ci sono DLC da scaricare a parte una volta avviato il gioco ?!
Da quel che ho capito ci sono i "world update" (al momento 5) che possono essere scaricati gratuitamente. Quindi altri giga potenzialmente. Purtroppo sta patch mi ha fregato, complice la connessione insolitamente lenta, ci ho messo 50min per scaricarla e non riuscirò più a provarlo oggi. ? Se ne parla domani per me. Mi acconterò di leggere i vari aggiornamenti qui sul forum di chi riuscirà a giocarlo tra oggi e stasera ?

Ho fatto i primissimi tutorial e un giretto per Napoli di notte. Sto ancora ritrovando la mascella....assurdo. E chissà com'è su Series X. Peccato la mia settimana sia pienissima, ma non vedo l'ora di giocarci meglio nel weekend. La prima impressione è che abbiano fatto il massimo per giocare col pad, semplificando tutto dove possibile.

ma come faccio a usare la visuale diciamo esterna dove vedo tutto il velivolo?

ma come faccio a usare la visuale diciamo esterna dove vedo tutto il velivolo?
Devi premere il tasto "select", non ricordo come si chiama...comunque quello in alto a sinistra rispetto al tasto per fare le catture :asd:

Comunque il caricamento iniziale è lunghiiiiissimo, penso sia un minuto o forse più

Fan del genere o no un giro è d'obbligo per tutti, anche solo per rifarsi gli occhi, graficamente è LA nextgen veramente, impressionante. Una gran bella esperienza :sisi:
Si esatto, ora che c'è una roba next gen su Xbox non ci sono scuse almeno per non provarla

Devi premere il tasto "select", non ricordo come si chiama...comunque quello in alto a sinistra rispetto al tasto per fare le catture :asd:

Comunque il caricamento iniziale è lunghiiiiissimo, penso sia un minuto o forse più
Su una One il caricamento sarebbe stato minimo di un quarto d'ora...

Non riesco a capire dove devo andare una volta in volo per una meta di arrivo, di notte non si vede una mazza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro