Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Per prendere un team giapponese ha dovuto sborsare 7 miliardi e mezzo :sard:

Scherzi a parte, le medio/grandi giapponesi sono off limits e non per una questione di soldi. Discorso trito e ritrito e affrontato tante volte, ma è così :asd:

Quando entreranno a pieno regime mi sa che la storia dell'esclusiva ogni 3 mesi sara' piu' credibile....

Comunque ho notato che tanti che erano abituati ad entrare a gamba tesa dopo ogni passo falso non si sono ancora palesati  :asd:
No, si sono palesati con le solite stronzate sul Pass, che sono 3 anni che è insostenibile, ma sono anche 3 anni che crescono gli abbonati e i giochi nel catalogo :asd:  

Finchè non inizieranno a parlare di revenue, e non solo di MUA, ogni discorso sul pass è molto relativo. E sotto sotto lo sapete anche voi, oltre al fatto che la notizia di oggi è indirizzata in quel senso :asd: /OT

Finchè non inizieranno a parlare di revenue, e non solo di MUA, ogni discorso sul pass è molto relativo. E sotto sotto lo sapete anche voi, oltre al fatto che la notizia di oggi è indirizzata in quel senso :asd: /OT
15 mln di abbonati a 14 € al mese iniziano ad essere oltre 200mln al mese (ovviamente ad oggi non è cosi con tutte le offerte ad 1€)

se questi raggiungono i 40-50 mln di abbonati il gamepass non mi sembra cosi insostenibile

Che bomba clamorosa.

È quello di cui si parlava qualche giorno fa, devo invogliare la gente ad abbonarsi e darle un valido motivo per pagare il prezzo pieno (togliendo la possibilità di convertite il gold o rendendolo sconveniente).
Se prima lo reputavo non tanto conveniente, ora come ora aggiungendo anche i giochi Bethesda e quelli EA direi che comincia ad essere un grande servizio.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

15 mln di abbonati a 14 € al mese iniziano ad essere oltre 200mln al mese (ovviamente ad oggi non è cosi con tutte le offerte ad 1€)

se questi raggiungono i 40-50 mln di abbonati il gamepass non mi sembra cosi insostenibile
Come suggerisci anche tu, di quei 15 milioni di abbonati diversi milioni l'hanno trovato nel dixan o cumulato offerte/trasformato Gold ecc. Che per carità, è più che legittimo quando stai lanciando un nuovo servizio. Inoltre, finchè non conosciamo i costi è abbastanza futile fare questi calcoli.

La mossa di acquistare Bethesda va pienamente in questo senso, perchè creare contenuti originali (invece di pagarne l'affitto) è molto più remunerativo nel lungo periodo, oltre a permetterti di ragionare su diverse strategie commerciali e di marketing (D1 sul pass e uscita multipiattaforma per massimizzare i profitti?)

9 minuti fa, MajorCavax ha scritto:

Per quel che può valere, tweet del mese scorso del buon Zhuge:

Sì sì li conosco bene questi dati, parla della Game Division (dove mi pare che, inspiegabilmente, sia incluso pure Surface :asd: ) e non dello specifico del Gamepass, dove han sempre e solo dato MUA e numero di sottoscrizioni. Io parlo dello specifico, la revenue del gamepass (di cui ovviamente ora non parlano perchè sarà in rossissimo, sarà interessante vedere tra qualche anno).

Ultima modifica da un moderatore:
Beh se si parla di un'altra casa, a me la prima che viene in mente è SEGA (con dentro il RGG Studio e tanto basterebbe a me, per non parlare di Sonic). Però c'è anche da dire che Bethesda non l'avrebbe pronosticata nessuno 

Parlando di team, io forse sarò l'unico a pensarla così, ma per il Giappone Xbox deve fare una operazione "alla The Initiative". Reclutare persone di talento del Sol Levante e creare un team da zero.
Comprasse SEGA goderei come un riccio, ma già sto godendo. 

Ad aprile erano 10, questo per far capire quanto cazzo sono cresciti. E quest'anno manca Halo, altrimenti arrivavano easy ai 20.

L'anno prossimo se tengono questo ritmo, vanno verso i 30 e nel giro di 2 anni pareggiano il Live.

Ma supereranno anche il Live se xCloud dovesse avere successo. E voglio vedere con, ipoteticamente, 80+ milioni di abboanti che ti pagano almeno 10 euro al mese se tutto questo sia insostenibile :asd:  

Ad aprile erano 10, questo per far capire quanto cazzo sono cresciti. E quest'anno manca Halo, altrimenti arrivavano easy ai 20.

L'anno prossimo se tengono questo ritmo, vanno verso i 30 e nel giro di 2 anni pareggiano il Live.

Ma supereranno anche il Live se xCloud dovesse avere successo. E voglio vedere con, ipoteticamente, 80+ milioni di abboanti che ti pagano almeno 10 euro al mese se tutto questo sia insostenibile :asd:  
Beh grazie, così ti piace vincere facile :asd:

Però la tua base son 10/15 milioni che pagavano 1 euro al mese, vediamo come si evolve la situazione :asd: E questo a prescindere dal mio parere sul servizio, rimane comunque un termometro su come si stia evolvendo il settore.

Che bomba ragazzi.

Ora sono curioso di vedere come verrà gestita la cosa, oltre ovviamente ai titoli al lancio al D1 su Gamepass. 

Doom, Wolfenstein, Fallout, TOS, Prey ecc tutte esclusive? Esclusive temporali? Contenuti esclusivi per Xbox?

Che bomba ragazzi.
Ora sono curioso di vedere come verrà gestita la cosa, oltre ovviamente ai titoli al lancio al D1 su Gamepass. 
Doom, Wolfenstein, Fallout, TOS, Prey ecc tutte esclusive? Esclusive temporali? Contenuti esclusivi per Xbox?
Frega poco onestamente, basta che me li mettano sul gamepass al day one.

Poi ovviamente sarebbe controproducente farli uscire in contemporanea su PlayStation se vogliono spingere la gente sul gamepass, ma sti calcoli li lascio fare a loro

Una bomba di proporzioni quasi inimmaginabili. Roba che a saperlo prima non ci avremmo creduto.

Ultima modifica da un moderatore:
A S S U R D O. Non ci sono altre parole per commentare l'acquisizione di zenimax. Elder scrolls, Doom, Fallout come esclusive..  sempre più contento di aver deciso di dare i soldi a ms per questa gen.

Ora però mi aspetto novità importanti sul game pass..

Beh grazie, così ti piace vincere facile :asd:

Però la tua base son 10/15 milioni che pagavano 1 euro al mese, vediamo come si evolve la situazione :asd: E questo a prescindere dal mio parere sul servizio, rimane comunque un termometro su come si stia evolvendo il settore.
Si, tutti a 1 euro al mese.

Ma la finite con 'sta roba? :asd:  Ma anche se di quei 15 milioni, la metà fosse abbonata 1 euro, sono comunque 70 milioni minimo al mese, e all'anno sono quasi mezzo miliardo. E mi sto tenendo volutamente basso.

Se poi volete credere che tutti gli abbonati sono ad 1 euro, voglio raccontarvi questo segreto: è 1 euro il primo mese, poi paghi :asd:  E anche se "attacchi e stacchi", comunque gli stai a dare soldi eh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro