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E per quale motivo?
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Il gioco ha anche venduto bene.
Quindi...
Diciamo che è nelle intenzioni di Ms produrne il seguito e poi ci sono già voci a riguardo
L'ho sempre vista come ipotesi campata più dagli utenti che dai rumors :asd:
 
Se il team che lo sviluppa è lo stesso di PoE II (uscito nel 2018), probabile visto che l'universo è il solito, allora è possibile
i rumor su Avowed parlano di uno sviluppo iniziato ormai 3 anni fa

detto questo, abbiamo visto giusto mezzo secondo di pseudo giocato
 
i rumor su Avowed parlano di uno sviluppo iniziato ormai 3 anni fa

detto questo, abbiamo visto giusto mezzo secondo di pseudo giocato
Il fatto che abbiamo visto un trailer in CG non è rappresentativo sullo stato dei lavori, tanti fanno così e poi escono l'anno dopo con il prodotto finito.
Poi c'è sempre il discorso covid che ha rallentato praticamente qualsiasi sviluppo di parecchi mesi, quindi ci sta non vedere nulla di pronto
 
Il fatto che abbiamo visto un trailer in CG non è rappresentativo sullo stato dei lavori, tanti fanno così e poi escono l'anno dopo con il prodotto finito.
Poi c'è sempre il discorso covid che ha rallentato praticamente qualsiasi sviluppo di parecchi mesi, quindi ci sta non vedere nulla di pronto
questo anche è vero

se i rumor sono veri e Avowed è in sviluppo da metà 2017 per fine 2022-inizio 2023 potrebbe anche arrivare

ma se i rumor son veri

bisogna considerarli 4 anni di sviluppo, poi essendo una nuova ip forse anche 5
 
questo anche è vero

se i rumor sono veri e Avowed è in sviluppo da metà 2017 per fine 2022-inizio 2023 potrebbe anche arrivare

ma se i rumor son veri

bisogna considerarli 4 anni di sviluppo, poi essendo una nuova ip forse anche 5
Io devo ancora capire da dove derivi questa tua convinzione che i tempi di sviluppo siano così lunghi. Prendo per esempio un team Sony, i Guerrilla Games, che sono passati da un FPS (Killzone)ad open world in terza nuova IP (Horizon) in poco più di 3 anni ed escono quest'anno, dopo 4 anni con il secondo capitolo.
Esempi come questo ce ne sono altri, ma il punto è che tempi di sviluppo lunghi sono dati da svariati motivi e non sono fissi a 4 anni anzi
Giochi come Fable e Perfect Dark, quelli sì che li vedremo tra un bel pezzo considerando che i team creati da zero non partono in quinta, ma avranno bisogno di un po' di rodaggio
 
Ripeto, esce priva Avowed di Fable :sisi: gli Obsidian sono veloci e probabilmente avevano già tutto pronto da tempo, gli mancavano solo i soldi :asd:
 
Io devo ancora capire da dove derivi questa tua convinzione che i tempi di sviluppo siano così lunghi. Prendo per esempio un team Sony, i Guerrilla Games, che sono passati da un FPS (Killzone)ad open world in terza nuova IP (Horizon) in poco più di 3 anni ed escono quest'anno, dopo 4 anni con il secondo capitolo.
Esempi come questo ce ne sono altri, ma il punto è che tempi di sviluppo lunghi sono dati da svariati motivi e non sono fissi a 4 anni anzi
Giochi come Fable e Perfect Dark, quelli sì che li vedremo tra un bel pezzo considerando che i team creati da zero non partono in quinta, ma avranno bisogno di un po' di rodaggio
purtroppo hai fatto l'esempio più sbagliato che potevi, uscita di horizon: 2017. Ricrodiamocelo

"Horizon Zero Dawn was conceived in 2010.[6] Development began in 2011, after the release of Killzone 3.[7] "


e in rete ci sono altri articoli che puoi trovare dove si parla chiaramente di almeno 6 anni per creare il gioco


poi dici bene, 4 anni per sviluppare il sequel. ripeto, 4 anni. E ricordiamocelo, nel mentre che sviluppavano Shadow Fall erano anche in pieno sviluppo di Horizon, quindi avevano 2 team (+ Guerrilla Cambridge a cui dobbiamo Killzone Mercenary). Adesso invece sembra che Guerrilla sia tutta su Horizon vito che non gira voce su un secondo loro gioco e ci stanno mettendo non meno di 4 anni

tu vuoi una nuova ip in meno di 4 anni?
 
purtroppo hai fatto l'esempio più sbagliato che potevi, uscita di horizon: 2017. Ricrodiamocelo

"Horizon Zero Dawn was conceived in 2010.[6] Development began in 2011, after the release of Killzone 3.[7] "


e in rete ci sono altri articoli che puoi trovare dove si parla chiaramente di almeno 6 anni per creare il gioco


poi dici bene, 4 anni per sviluppare il sequel. ripeto, 4 anni. E ricordiamocelo, nel mentre che sviluppavano Shadow Fall erano anche in pieno sviluppo di Horizon, quindi avevano 2 team (+ Guerrilla Cambridge a cui dobbiamo Killzone Mercenary). Adesso invece sembra che Guerrilla sia tutta su Horizon vito che non gira voce su un secondo loro gioco e ci stanno mettendo non meno di 4 anni

tu vuoi una nuova ip in meno di 4 anni?
Non ricordavo di Horizon, però vedi che pure lì hanno creato un secondo di team, di certo non qualcosa di veloce (poi magari avevano il team già pronto, non so).
Tornando ad Avowed, hanno già la lore da cui attingere, essendo ambientato nel mondo di Pillars of Eternity, e hanno già il know-how per realizzare gdr in prima persona (New Vegas, TOW) quindi non penso ci metteranno troppo tempo a svilupparlo anche se il rumor che vuole il gioco grande come Skyrim mi fa dubitare considerando le possibili dimensioni del team.
Per me non importa il tempo che ci mettono, basta che escano giochi buoni, anzi visto che i tempi di sviluppo in casa Ms sono sempre stati sui 3 anni o anche meno in stile publisher terze parti, sarebbe anche l'ora che lasciassero un po' più di tempo a tutti i team per rifinire meglio i vari giochi perché spesso hanno problemi che non ci si aspetterebbe da un'esclusiva, ma con Spencer la via sembra quella giusta
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Ripeto, esce priva Avowed di Fable :sisi: gli Obsidian sono veloci e probabilmente avevano già tutto pronto da tempo, gli mancavano solo i soldi :asd:
Beh i rumor su entrambi i giochi sono iniziati circa nello stesso periodo, con la differenza che i Playground iniziavano a tirare su un team dal nulla :dsax: lì sì che è difficile farsi un'idea di quando possa essere pronto
 
Ultima modifica:
Ma infatti noi dobbiamo augurarci che i team xgs abbiano tutto il tempo che necessitano perché prima di tutto dobbiamo avere signori giochi.

Ormai i tempi di sviluppo si sono allungati, prima nella generazione x360 e ancora in quella One. È una cosa verificata. Ormai È proprio complicato tirare fuori un gioco curato e fresco in 3 anni. Vedrai che anche tra gears 5 e gears 6 non passeranno più 3 anni, ma di questo ne riparleremo in futuro.

Tornando ad Avowed, si, il setting già ce l'hanno e questo potrebbe favorirli tantissimo e ridurre un po' i tempi ma ritengo che meno di 5 anni non si possano chiedere agli Obsidian. Quindi, sulla base dei rumor, bisognerebbe puntare a non prima di fine 2022

Su Fable, sempre secondo quello che si dice in rete, lo sviluppo è iniziato un attimo dopo. Così a naso lo penso per il 2023 ma in ogni caso quando arriverà il momento in cui gli xgs stanno a regime dovremmo avere una tale continuità di uscite che mese più o mese meno cambierà poco
 
Per fable bisognerebbe capire chi e da quando è in sviluppo. C'è da dire che le voci su Fable c'erano da almeno due anni. E FH4 è uscito nel 2018. Insomma Fable potrebbe avere già 2 anni abbondanti di sviluppo.
Comunque sarebbe belo capire bene come sono combinati tutti, vero che ancora il 2021 sembra vuoto, ma da fine 2022 potenzialmente potremmo avere Hellblade, Everwild, Fable, Avowed, Sod3, Perfect Dark + tutto ciò che batterà fuori Bethesda
 
Per fable bisognerebbe capire chi e da quando è in sviluppo. C'è da dire che le voci su Fable c'erano da almeno due anni. E FH4 è uscito nel 2018. Insomma Fable potrebbe avere già 2 anni abbondanti di sviluppo.
Se ti ricordi, all'E3 2018, quando Phil Spencer sul palco annunciò l'acquisizione di Playground Games, affermò per la prima volta pubblicamente che il team stava sì lavorando a Forza Horizon 4, ma che "stava portando la sua expertise su un'esperienza di gioco completamente differente" (vado a memoria, non so se la citazione fosse del tutto corretta, ma il senso sì). E queste affermazioni le fai non a lavori ancora da iniziare, ma a lavori cominciati perlomeno da qualche bel mese.

Comunque, secondo me, determinare le corrette tempistiche dello sviluppo di un videogioco è praticamente impossibile, perchè ci sono una marea di fattori da considerare a noi assolutamente estranei. Cioè, pensare che ci siano dei tempi standard mi sembra un pò poco corretto e parlo in generale. Dopo, ovviamente, sugli intoppi e le problematiche interne non è che c'è tanto da discutere, quando succedono non è una buona cosa.
 
Se ti ricordi, all'E3 2018, quando Phil Spencer sul palco annunciò l'acquisizione di Playground Games, affermò per la prima volta pubblicamente che il team stava sì lavorando a Forza Horizon 4, ma che "stava portando la sua expertise su un'esperienza di gioco completamente differente" (vado a memoria, non so se la citazione fosse del tutto corretta, ma il senso sì). E queste affermazioni le fai non a lavori ancora da iniziare, ma a lavori cominciati perlomeno da qualche bel mese.

Comunque, secondo me, determinare le corrette tempistiche dello sviluppo di un videogioco è praticamente impossibile, perchè ci sono una marea di fattori da considerare a noi assolutamente estranei. Cioè, pensare che ci siano dei tempi standard mi sembra un pò poco corretto e parlo in generale. Dopo, ovviamente, sugli intoppi e le problematiche interne non è che c'è tanto da discutere, quando succedono non è una buona cosa.
Certo, ma se è vero che non puoi dare un limite superiore credo proprio che puoi dare un limite inferiore. Per capirci, immagino siamo tutti concordi nel ritenere che 2 anni di sviluppo per una grande produzione non li vedremo più
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Per fable bisognerebbe capire chi e da quando è in sviluppo. C'è da dire che le voci su Fable c'erano da almeno due anni. E FH4 è uscito nel 2018. Insomma Fable potrebbe avere già 2 anni abbondanti di sviluppo.
Comunque sarebbe belo capire bene come sono combinati tutti, vero che ancora il 2021 sembra vuoto, ma da fine 2022 potenzialmente potremmo avere Hellblade, Everwild, Fable, Avowed, Sod3, Perfect Dark + tutto ciò che batterà fuori Bethesda
Si, dal 2022 potrebbero esserci un bel po' di uscite con continuità
 
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