Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
A parte gli scherzi, stanno investendo molto nella divisione solo che i frutti sono lontani :cry2:

Non è la visuale che determina se un WRPG è puro o no; la visuale determina il modo in cui controlliamo il personaggio e basta, sono tutti gli altri elementi che lo determinano
Vero, peccato per le tempistiche perché ci sono giochi in programma interessantissimi.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Non è la visuale che determina se un WRPG è puro o no; la visuale determina il modo in cui controlliamo il personaggio e basta, sono tutti gli altri elementi che lo determinano
Non parlavo di visuale ma del fatto che la maggior parte sono sparatutto in prima o terza persona con elementi RPG e non RPG classici con spade ecc
Cioé ben vengano anche questi ibridi, che in genere mi piacciono se non sono di Bethesda (:asd:) ma mi piacerebbe avere un RPG esclusivo con il graficone, il mondo gigante e tanta roba da scoprire ed equipaggiare, magari con visuale in terza persona bella distante. Spero che Avowed abbracci questa tipologia di RPG anche se in prima persona.

Non parlavo di visuale ma del fatto che la maggior parte sono sparatutto in prima o terza persona con elementi RPG e non RPG classici con spade ecc
Cioé ben vengano anche questi ibridi, che in genere mi piacciono se non sono di Bethesda (:asd:) ma mi piacerebbe avere un RPG esclusivo con il graficone, il mondo gigante e tanta roba da scoprire ed equipaggiare, magari con visuale in terza persona bella distante. Spero che Avowed abbracci questa tipologia di RPG anche se in prima persona.
Inixile non vedo perché non dovrebbe fare un “rpg puro”, Obsidian nemmeno. Bethesda con Tes VI non farà qualcosa di diverso.

L’unico ibrido che sicuramente avrà una deriva più action e/o diversa dallo standard sarà Fable, ma è giusto che sia così

Inixile non vedo perché non dovrebbe fare un “rpg puro”, Obsidian nemmeno. Bethesda con Tes VI non farà qualcosa di diverso.

L’unico ibrido che sicuramente avrà una deriva più action e/o diversa dallo standard sarà Fable, ma è giusto che sia così
Inixile si parla di un FPS con elementi RPG anche se spero non sia vero, Obsidian e Bethesda sfornano solo FPS quindi non mi aspetto altro mentre TES figurati se sarà esclusiva ma nel caso già si avvicinerebbe a quello che vorrei vedere, anche se sono fissati con la prima persona e non mi piace granché.
Fable è potenzialmente quello che potrebbe interessarmi di più...ma è sopratutto perché non abbiamo idea di cosa stiano facendo :asd:

Inixile si parla di un FPS con elementi RPG anche se spero non sia vero, Obsidian e Bethesda sfornano solo FPS quindi non mi aspetto altro mentre TES figurati se sarà esclusiva ma nel caso già si avvicinerebbe a quello che vorrei vedere, anche se sono fissati con la prima persona e non mi piace granché.
Fable è potenzialmente quello che potrebbe interessarmi di più...ma è sopratutto perché non abbiamo idea di cosa stiano facendo :asd:
:hmm: Per capirci, per te The Outer Worlds che cos'è?

Tu lo chiami ibrido, ma è un RPG, altrimenti, ragionando così, qualsiasi RPG che non sia isometrico è un ibrido, anzi gli unici RPG puri sarebbero quelli cartacei
E' un FPS con elementi RPG o comunque un RPG con la base da FPS, non un RPG classico, puro o come vogliamo chiamarlo, non è quello che cerco...
Insomma voglio giocare un RPG e prendere a spadate i nemici, non sparargli addosso :asd:

E' un FPS con elementi RPG o comunque un RPG con la base da FPS, non un RPG classico, puro o come vogliamo chiamarlo, non è quello che cerco...
Insomma voglio giocare un RPG e prendere a spadate i nemici, non sparargli addosso :asd:
Ma gli RPG classici non sono solo quelli fantasy/medievali eh, sono pure quelli con ambientazione moderna/fantascientifica ed è tutto quello che sta intorno al combat system (FPS, TPS, Action) a renderli tali
In base alle tue descrizioni, ti dovrebbero piacere i TES, a parte per la prima persona, e Avowed sarà qualcosa di simile anche se in chiave Obsidian (si spera un po' più hardcore di Bethesda)

Infine direi che tu vuoi giocare un Action-RPG :rickds:

Beh tes perché non dovrebbe essere esclusiva?

In ogni caso non esce prima del 2026-2027. Abbastanza tempo per capire la divisione Xbox che strada ha preso

In ogni caso non esce prima del 2026-2027. Abbastanza tempo per capire la divisione Xbox che strada ha preso
Ma infatti se c'è qualcosa che dovrebbe essere esclusiva é proprio quello, se non convinci la gente a passare a xbox/gamepass con quello con cosa lo fai?
Se si continua a ragionare in termini di "mancate copie vendute su ps4/5" allora nessun gioco Zenimax dovrebbe essere esclusiva ma a quel punto l'acquisizione potevano anche non farla.

Ma infatti se c'è qualcosa che dovrebbe essere esclusiva é proprio quello, se non convinci la gente a passare a xbox/gamepass con quello con cosa lo fai?
Se si continua a ragionare in termini di "mancate copie vendute su ps4/5" allora nessun gioco Zenimax dovrebbe essere esclusiva ma a quel punto l'acquisizione potevano anche non farla.
Qualsiasi gioco non dovrebbe essere esclusiva se si continua a ragionare in termini di "mancate copie vendute su ps4/5, switch" (fix)

Qualsiasi gioco non dovrebbe essere esclusiva se si continua a ragionare in termini di "mancate copie vendute su ps4/5, switch" (fix)
Si appunto, il senso di farli uscire in esclusiva é proprio portare gente verso il tuo sistema. Spencer stesso ha detto che l'acquisizione é stata fatta per portare esclusive nell'ecosistema Xbox quindi a meno di accordi precedenti su specifici giochi tipo Deathloop e GhostWire il resto sarà esclusiva (spero che su Starfield non ci fossero già accordi precedenti).

Secondo me confondi vero rpg con ambientazione fantasy/medevale. Guardando ai veri rpg, quelli cartacei, ci sono tantissime opzioni con ambientazioni contemporanee e futuristiche.
rpg =/= medioevo e fantasy.
Se guardi esclusivamente al sistema di gioco, a questo punto i "veri rpg" sono solo quelli isometrici. Che è quello che fa Inxile e ha fatto Obsidian nei due giochi prima di TOW. Ma appunto anche quelli in prima persona sono rpg, così come lo sono quelli in terza. A prescindere dall'ambientazione

Ultima modifica:

Non pensavo che uscirà a fine gen ma in effetti le tempistiche mi sa tanto che non sono quelle perciò per forza di cose sarà esclusiva, vero :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro