Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

ufficiale

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ne mancano solo due.
Benissimo.


Gears 4 prende il 5, lo insulta, lo prende a sberle e poi gli caga pure in testa.

Ne ho parlato fino allo sfinimento per anni quindi non riprendo l'argomento e chiudo subito l'OT.
Ma non posso perdere occasione per ricordare - anche in modo becero come fatto sopra - quanto Gears 5 sia sbagliato sotto ogni punto di vista.

The Coalition non deve fare da supporto.
The Coalition doveva liberarsi di Fergusson, ha bisogno di una leadership fresca ma al tempo stesso "attenta al passato" e deve fare ordine da un punto di vista creativo.
E' uno studio che può fare bene, le vedove di Epic Games dovrebbero un secondino darsi una calmata.
Pensa che a me è il 4 che non piace o meglio lo trovo totalmente anonimo specie come storia e personaggi e il gameplay è una copia carbone dei precedenti.
Il 5 ha i suoi difetti, ma trovo abbia una storia più interessante e ho apprezzato il tentativo di espandere il gameplay.


Ad ogni modo chissà quanto tempo ci vorrà per sistemare il team di Halo
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Gears 4 per me non è un capitolo riuscito, molto meglio il 5 anche se la parte open map l'avrei tranquillamente eliminata.
Il DLC invece mooolto bello, forse il lavoro migliore post-trilogia :sisi:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,737
Reazioni
2,801
Medaglie
11
A me non dispiace che con il 5 abbiano cambiato un pò la formula, certo non deve diventare un OW palloso

Però non si può pensare di stare ancora sui corridoi e nelle arene come in Gears 1-4
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Gears 4 per me non è un capitolo riuscito, molto meglio il 5 anche se la parte open map l'avrei tranquillamente eliminata.
Il DLC invece mooolto bello, forse il lavoro migliore post-trilogia :sisi:
La parte open, che a me non è dispiaciuta in realtà, andrebbe ripensata eventualmente in futuro dandole maggior contesto e utilità rispetto a "andiamo a vedere che c'è lì" :asd:
Del DLC a me è piaciuto soprattutto il boss finale che mi ha ricordato una delle bestie dei Monster Hunter.
A me non dispiace che con il 5 abbiano cambiato un pò la formula, certo non deve diventare un OW palloso

Però non si può pensare di stare ancora sui corridoi e nelle arene come in Gears 1-4
Ma infatti la struttura open map per me è preferibile in tanti giochi, meno dispersiva di un open world e consente di avere biomi molto differenti tra loro
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,131
Reazioni
2,221
Medaglie
15
Gears 5 è probabilmente il miglior capitolo dopo il 2, inoltre i TC hanno un know how tecnico che 343 si sogna :asd:
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
La parte open, che a me non è dispiaciuta in realtà, andrebbe ripensata eventualmente in futuro dandole maggior contesto e utilità rispetto a "andiamo a vedere che c'è lì" :asd:
Del DLC a me è piaciuto soprattutto il boss finale che mi ha ricordato una delle bestie dei Monster Hunter.
Esattamente, ripensata e migliorata ci sta tranquillamente, possono farcela :sisi:
D'altra parte era anche il loro primo tentativo nel farlo, se avranno scelto la stessa via per Gears 6 sarà tutto migliore
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Esattamente, ripensata e migliorata ci sta tranquillamente, possono farcela :sisi:
D'altra parte era anche il loro primo tentativo nel farlo, se avranno scelto la stessa via per Gears 6 sarà tutto migliore
A pensarci di Gears 6 non sappiamo nulla, nemmeno se sia in sviluppo :asd: normalmente sarebbe uscito quest'anno a distanza di tre anni dal quinto, ma tra covid, aiuto agli altri team ed eventualmente un progetto più ambizioso, chissà che cosa stanno facendo e non ci sono nemmeno leak a riguardo :hmm:
 

lightbull117

LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2022
Messaggi
1,320
Reazioni
296
Medaglie
2
A pensarci di Gears 6 non sappiamo nulla, nemmeno se sia in sviluppo :asd: normalmente sarebbe uscito quest'anno a distanza di tre anni dal quinto, ma tra covid, aiuto agli altri team ed eventualmente un progetto più ambizioso, chissà che cosa stanno facendo e non ci sono nemmeno leak a riguardo :hmm:
io davo per scontato un gears 6, 2/3 anni dopo il lancio di series x/s per poter sfruttare in maniera decente unreal engine 5..
ora a pensarci non ne sappiamo nulla, quindi o tipo annuncio a sorpresa al prossimo E3 e poi uscita a fine 2023, oppure se ne parla nel 2024
 

Hellrizer

LV
0
 
Iscritto dal
17 Dic 2019
Messaggi
1,024
Reazioni
346
Medaglie
2
io davo per scontato un gears 6, 2/3 anni dopo il lancio di series x/s per poter sfruttare in maniera decente unreal engine 5..
ora a pensarci non ne sappiamo nulla, quindi o tipo annuncio a sorpresa al prossimo E3 e poi uscita a fine 2023, oppure se ne parla nel 2024
Avevano detto che stavano facendo un altro gioco più contenuto per prendere dimestichezza con UE5.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,558
Reazioni
827
Medaglie
5
In definitiva, solo ZioRenovatio (e un altro che non nominerò) se ne poteva uscire con sta cosa del team di supporto :facepalm2::asd:
Ma a me frega poco se la maggioranza di voi la pensa diversamente.
I the coalition sono altrettanto inadeguati su Gears, come i 343i lo sono per Halo.
Quando l'ho detto su halo, mi davate contro. Poi è uscito infinite e pian piano state prendendo coscienza della cosa.

Al prossimo gears 6, l'ennesima schifezza, vi renderete conto pure the coalition è meglio che se ne vadano ar gabbio o che supportino i team migliori di loro, a far giochi migliori di quelli che sanno fare loro.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ma a me frega poco se la maggioranza di voi la pensa diversamente.
I the coalition sono altrettanto inadeguati su Gears, come i 343i lo sono per Halo.
Quando l'ho detto su halo, mi davate contro. Poi è uscito infinite e pian piano state prendendo coscienza della cosa.

Al prossimo gears 6, l'ennesima schifezza, vi renderete conto pure the coalition è meglio che se ne vadano ar gabbio o che supportino i team migliori di loro, a far giochi migliori di quelli che sanno fare loro.
Ma se sono anni, da ben prima dell'uscita di Infinite che ci lamentiamo di quanto siano inadeguati i 343i :rickds:
Si sperava che con Infinite non facessero ULTERIORI errori, li hanno fatti e finalmente le cose stanno cambiando all'interno dei team.

Sui TC staremo a vedere, ma è una tua personale opinione e vale esattamente come la nostra, ma è molto ingiusto paragonarli ai 343i visto che a differenza di questi ultimi si sono trovati all'improvviso a lavorare forzatamente sul brand e si è tenuto fedele allo stesso, cosa che invece non hanno fatto gli altri.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,558
Reazioni
827
Medaglie
5
Ma se sono anni, da ben prima dell'uscita di Infinite che ci lamentiamo di quanto siano inadeguati i 343i :rickds:
Si sperava che con Infinite non facessero ULTERIORI errori, li hanno fatti e finalmente le cose stanno cambiando all'interno dei team.

Sui TC staremo a vedere, ma è una tua personale opinione e vale esattamente come la nostra, ma è molto ingiusto paragonarli ai 343i visto che a differenza di questi ultimi si sono trovati all'improvviso a lavorare forzatamente sul brand e si è tenuto fedele allo stesso, cosa che invece non hanno fatto gli altri.
Ma io rispetto anche il vostro punto di vista. È solo che i coalition godono di troppo credito, secondo me. Per cosa poi? Per aver riproposto la solita solfa, rimuovendo l'atmosfera simil horror della trilogia iniziale e non riuscendo nella narrativa ad avvicinarsi agli sviluppatori migliori. Persino sul lato tecnico ho le mie personali riserve.

E sebbene ciò che dici sia vero, lato multiplayer è pure vero che Halo tutto sommato è un gioco che oggi funziona, mentre gears 5 è un gioco inutile.
Quindi si, per me il paragone tra questi devs ci sta tutto, e sono due studi entrambi inadeguati per le ambizioni che devono avere le case di Microsoft.

Ad esempio, gli autori di psychonauts 2 sono al top nel loro genere. Così lo sarebbe Activision. Anche state of decay può crescere e fare emergere gli sviluppatori che oggi lavorano li. Non parliamo di turn 10 e playground.

I coalition e i 343i al confronto sono niente. Ma almeno i 343i hanno creato un gioco multiplayer più o meno funzionante. Chi si ricorda di Gears 5 oggi?
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ma io rispetto anche il vostro punto di vista. È solo che i coalition godono di troppo credito, secondo me. Per cosa poi? Per aver riproposto la solita solfa, rimuovendo l'atmosfera simil horror della trilogia iniziale e non riuscendo nella narrativa ad avvicinarsi agli sviluppatori migliori. Persino sul lato tecnico ho le mie personali riserve.

E sebbene ciò che dici sia vero, lato multiplayer è pure vero che Halo tutto sommato è un gioco che oggi funziona, mentre gears 5 è un gioco inutile.
Quindi si, per me il paragone tra questi devs ci sta tutto, e sono due studi entrambi inadeguati per le ambizioni che devono avere le case di Microsoft.

Ad esempio, gli autori di psychonauts 2 sono al top nel loro genere. Così lo sarebbe Activision. Anche state of decay può crescere e fare emergere gli sviluppatori che oggi lavorano li. Non parliamo di turn 10 e playground.

I coalition e i 343i al confronto sono niente. Ma almeno i 343i hanno creato un gioco multiplayer più o meno funzionante. Chi si ricorda di Gears 5 oggi?
Penso che tu non tenga in considerazione il fatto che sia i 343i che i TC devono lottare con una fanbase tossica che non vuole cambiamenti alla formula del gioco per questo i TC hanno fatto il 4 uguale uguale alla trilogia, mentre nel 5 le modifiche più grosse, di contorno, sono solo nella campagna.

Tu ritieni che i TC non siano all'altezza di Epic che a parer mio già iniziava a perder colpi con il 3 e stavano appunto abbandonando il brand, i TC con il 5 sono riusciti a dare anche una chiusura a diverse domande della storia.

Lato tecnico c'è ben poco da dire, sono tra i migliori utilizzatori dell'Unreal e hanno collaborato pure con Epic nella realizzazione della demo di Matrix o pensi sia un caso che siano andati a supportare sia i 343i che ultimamente Undeads Labs?
 
Ultima modifica:

lightbull117

LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2022
Messaggi
1,320
Reazioni
296
Medaglie
2
Ma io rispetto anche il vostro punto di vista. È solo che i coalition godono di troppo credito, secondo me. Per cosa poi? Per aver riproposto la solita solfa, rimuovendo l'atmosfera simil horror della trilogia iniziale e non riuscendo nella narrativa ad avvicinarsi agli sviluppatori migliori. Persino sul lato tecnico ho le mie personali riserve.

E sebbene ciò che dici sia vero, lato multiplayer è pure vero che Halo tutto sommato è un gioco che oggi funziona, mentre gears 5 è un gioco inutile.
Quindi si, per me il paragone tra questi devs ci sta tutto, e sono due studi entrambi inadeguati per le ambizioni che devono avere le case di Microsoft.

Ad esempio, gli autori di psychonauts 2 sono al top nel loro genere. Così lo sarebbe Activision. Anche state of decay può crescere e fare emergere gli sviluppatori che oggi lavorano li. Non parliamo di turn 10 e playground.

I coalition e i 343i al confronto sono niente. Ma almeno i 343i hanno creato un gioco multiplayer più o meno funzionante. Chi si ricorda di Gears 5 oggi?
che gears possa non piacere mi può stare pure bene, ma lato tecnico è inattaccabile.. gears 5 e la sua espansione sono tra le poche cose più (perdonate il gioco di parole) nextgen viste fino ad oggi....
criticare il lato tecnico è folle.
 
Ultima modifica:

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
che gears possa non piacere mi può stare pure bene, ma lato tecnico è inattaccabile.. gears 5 e la sua espansione sono tra le poche cose più (perdonate il gioco di parole) nextgen viste fino ad oggi....
criticare il lato tecnico è folle.
E parliamo di gioco e DLC cross gen oltretutto con il limite grosso come una casa che è One.
 
Top