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Condivido il mal di pancia per Arkhane-Marvel, ma perché non amo i supereroi. Ma di giochi (ben fatti) di SW non se ne ha mai abbastanza. Anche perché non é che ce ne siano tanti in giro.
 
Se ti può consolare Grubb ha detto di non aver sentito nulla del genere in merito.
Molto mi consola, ma spero che MS non prenda quella strada con gli sviluppatori sbagliati se proprio.
Sappiamo che nel 2019 ID era intenzionata a fare "DOOM Y0". Sul progetto si sono accavallate voci di una possibile cancellazione (e ormai sono passati quasi 5 anni da quel planning). Le ipotesi sono da un po' di tempo su QUAKE o HEXEN (questo concordato negli ultimi 2 anni nel caso, vista l'acquisizione ABK).
Si su questo ero informato.
Che possano optare per metterli su una grossa licenza, come Arkane, non è da escludere ma non so... Non mi convince moltissimo sta cosa.
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Condivido il mal di pancia per Arkhane-Marvel, ma perché non amo i supereroi. Ma di giochi (ben fatti) di SW non se ne ha mai abbastanza. Anche perché non é che ce ne siano tanti in giro.
Io non odio i super eroi e nemmeno Star Wars, ma anche basta con sti tie-in come fossero la manna, a sta gente su X direi compratevi PS.:rickds:
 
Ultima modifica:
Non riesco veramente a concepire quale sarebbe il problema se nell’ecosistema Xbox ci fosse un gioco su licenza Star Wars. Uno. Non dodici. Uno. Vi toglie la possibilità di giocare tutti gli altri titoli? Io lo vedo come un ampliare il proprio parco titoli con qualcosa che può vendere anche parecchio (Mandalorian in particolare). Boh sto schifo verso i tie in non lo capisco proprio. Non vi piace SW o la roba Marvel? Non compratevela, ci mancherebbe! Ma chi è appassionato fa benissimo invece a sperare di vedere arrivare anche su Xbox titoli del genere, se fatti bene e con la stessa qualità di uno Spiderman o un Jedi Survivor.
 
Ultima modifica:
Non riesco veramente a concepire quale sarebbe il problema se in nell’ecosistema Xbox ci fosse un gioco su licenza Star Wars. Uno. Non dodici. Uno. Vi toglie la possibilità di giocare tutti gli altri titoli? Io lo vedo come un ampliare il proprio parco titoli con qualcosa che può vendere anche parecchio (Mandalorian in particolare). Boh sto schifo verso i tie in non lo capisco proprio. Non vi piace SW o la roba Marvel? Non compratevela, ci mancherebbe! Ma chi è appassionato fa benissimo invece a sperare di vedere arrivare anche su Xbox titoli del genere, se fatti bene e con la stessa qualità di uno Spiderman o un Jedi Survivor.
Ma che li facciano figurati, nessuno dice che non possano venir fuori buoni giochi anche se storicamente ben lontani da essere capolavori, questo è chiaro. Basta piacciano agli appassionati, ok.

Io spero solo non vengano strane idee a MS su chi affidare i progetti, e già Arkane è una nota stonata. Ora, Blade tutto sommato è un soggetto interessante, ma pure in terza persona? Cominciamo già con le scelte forzate. Proprio in una botte di ferro io non ce lo vedo.
 
Ma che li facciano figurati, nessuno dice che non possano venir fuori buoni giochi anche se storicamente ben lontani da essere capolavori, questo è chiaro. Basta piacciano agli appassionati, ok.

Io spero solo non vengano strane idee a MS su chi affidare i progetti, e già Arkane è una nota stonata. Ora, Blade tutto sommato è un soggetto interessante, ma pure in terza persona? Cominciamo già con le scelte forzate. Proprio in una botte di ferro io non ce lo vedo.
Quello della terza persona è un non problema. Un grande studio è tale anche quando cerca di ampliare le proprie capacità. Per fare un esempio, Guerrilla fino a prima di Horizon era specializzata in fps tra Killzone e Shellshock, poi è passata alla terza persona con grande successo. Arkane li reputo tra i migliori studi in circolazione, al netto del flop di Redfall, con le giuste capacità possono tirare fuori un super prodotto anche con la terza persona. Probabilmente anche loro avranno fatto questa scelta, avranno magari pensato che per questo tipo di titolo la terza persona è la prospettiva più adatta. Che prove abbiamo che sia stata una scelta forzata?
 
Quello della terza persona è un non problema. Un grande studio è tale anche quando cerca di ampliare le proprie capacità. Per fare un esempio, Guerrilla fino a prima di Horizon era specializzata in fps tra Killzone e Shellshock, poi è passata alla terza persona con grande successo. Arkane li reputo tra i migliori studi in circolazione, al netto del flop di Redfall, con le giuste capacità possono tirare fuori un super prodotto anche con la terza persona. Probabilmente anche loro avranno fatto questa scelta, avranno magari pensato che per questo tipo di titolo la terza persona è la prospettiva più adatta. Che prove abbiamo che sia stata una scelta forzata?
Eh ok, Guerrilla è Guerrilla cosa dovrei trarne? C'entra col fatto che Arkane dopo Dishonored 2 e Prey non ne ha beccata una? Sfido a trovare una produzione riuscita come quei due titoli.

Adesso terza persona, quindi il vecchio pubblico si troverà spaesato, e un progetto che spero solo non sia un Hack&Slash o che ne so. Magari Blade sarà un personaggio da rpg con una build forza, o stealth, o basato su trappole e oggetti. Spero, sarebbe almeno affine agli aspetti immersive sim compreso di level design.
 
Eh ok, Guerrilla è Guerrilla cosa dovrei trarne? C'entra col fatto che Arkane dopo Dishonored 2 e Prey non ne ha beccata una? Sfido a trovare una produzione riuscita come quei due titoli.

Adesso terza persona, quindi il vecchio pubblico si troverà spaesato, e un progetto che spero solo non sia un Hack&Slash o che ne so. Magari Blade sarà un personaggio da rpg con una build forza, o stealth, o basato su trappole e oggetti. Spero, sarebbe almeno affine agli aspetti immersive sim compreso di level design.
Ho fatto l’esempio di Guerrilla perché come background ha qualcosa in comune con Arkane (anzi, io Arkane la metto un gradino sopra). Chiaro che passando alla terza persona i fan storici potrebbero essere spaesati, ma se prendessero tutti i punti di forza dei loro precedenti lavori (I Dishonored in questo caso) e li implementassero in Blade, con un Motion capture come si deve e un combat system abbastanza profondo da dare scelta al giocatore su come approcciare i combattimenti.. beh metà del lavoro lo avrebbero fatto. Poi c’è ovviamente da lavorare sul level design, nemici, IA, ecc.. non sono esperto della mitologia di Blade ma come personaggio per me si presta benissimo ad uno sviluppo in mano ad Arkane.
 
Ho fatto l’esempio di Guerrilla perché come background ha qualcosa in comune con Arkane (anzi, io Arkane la metto un gradino sopra). Chiaro che passando alla terza persona i fan storici potrebbero essere spaesati, ma se prendessero tutti i punti di forza dei loro precedenti lavori (I Dishonored in questo caso) e li implementassero in Blade, con un Motion capture come si deve e un combat system abbastanza profondo da dare scelta al giocatore su come approcciare i combattimenti.. beh metà del lavoro lo avrebbero fatto. Poi c’è ovviamente da lavorare sul level design, nemici, IA, ecc.. non sono esperto della mitologia di Blade ma come personaggio per me si presta benissimo ad uno sviluppo in mano ad Arkane.
Molto utopistico, visti i recenti. Ma come ho detto, vediamo, Blade è un soggetto interessante e ci può venir fuori un buon anti eroe incazzato. Non scarto a priori.
 
Concordo a livello di importanza lo sento come “il God of War” di M$, soprattutto dopo la debacle di Halo degli ultimi anni.
Per me la saga non è mai stata un capolavoro neanche sotto le mani di Epic, figuriamoci a immaginarlo il God Of War di MS ora. Tra l'altro a meno di un reboot, dubito che mantenendo inalterati gli attuali cardini ci sia spazio di manovra per farne un capolavoro a quei livelli. Premetto che TC per me ha fatto comunque meno peggio di 343i nella gestione del franchise.

Comunque qualità God Of War-like o meno, ho più hype per Fable, Clockwork e South Of Midnight. Insomma la roba nuova o rebootata che non l'ennesimo capitolo di una saga che non si innova da almeno tre lustri.
 
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Per me la saga non è mai stata un capolavoro neanche sotto le mani di Epic
Beh aspetta, tu ricordi bene Gears 2 quando uscì suppongo? In quel contesto era veramente una bomba atomica e se non è definibile un capolavoro quello, con l'online e tutto. Golden-era piena.

Diciamo che il problema grosso di Gears è lo svecchiamento della formula, che ha poche soluzioni secondo me. Guardi quello che va' adesso di shooter in terza persona, e senza voler inventare la ruota ti adegui.
 
Beh aspetta, tu ricordi bene Gears 2 quando uscì suppongo? In quel contesto era veramente una bomba atomica e se non è definibile un capolavoro quello, con l'online e tutto. Golden-era piena.

Diciamo che il problema grosso di Gears è lo svecchiamento della formula, che ha poche soluzioni secondo me. Guardi quello che va' adesso di shooter in terza persona, e senza voler inventare la ruota ti adegui.
Gears giocati tutti. E per me sono sempre stati ottimi titoli fatti di pane e ignoranza con cui passare ore a divertirsi in single, multi e coop. Però capolavoro no, o almeno per me non lo è mai stato. Si Gears 2 comunque è il più bello della prima trilogia ma era comunque un già visto di Gears 1. Dopotutto pure CliffyB diceva "bigger, better and more badass", ma era comunque un "more of the same" di Gears 1. Per il resto concordo, svecchiare quella formula è difficile a meno di non premere il tasto reset. Potrebbero puntare su verticalità e distruzione ambientale se vogliono rimanere sulla formula stra conosciuta. Certo vedere un omone corazzato muoversi come Nathan Drake non mi entusiasma neanche al pensiero :asd:
 
Molto mi consola, ma spero che MS non prenda quella strada con gli sviluppatori sbagliati se proprio.

Si su questo ero informato.

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Io non odio i super eroi e nemmeno Star Wars, ma anche basta con sti tie-in come fossero la manna, a sta gente su X direi compratevi PS.:rickds:
Devono contrastare sony appunto, Insomniac dai leak è praticamente diventata uno studio Marvel da qui all'eternità.

Sono giochi che vanno forte sopratutto in USA e chi li vorrà come dici dovrà andare per forza su ps se non ne fanno anche loro.

Per quanto riguarda Gears, il sogno sarebbe tornare alle atmosfere horror dei primi capitoli.
 
La trilogia su Xbox 360 è stata un capolavoro. Capolavoro figlio di quel tempo e di quella tipologia di giochi ma sempre capolavoro.

Il 4 e il 5 troppo ancorati al passato, a Coalition è mancato il guizzo
Col 5 comunque hanno sperimentato un po', ne va preso atto. E' ora che mostrino qualcosa almeno l'anno prossimo.
 
Si ma ora mi date soluzioni su come modificare Gears per renderlo come pensate (perché non l’ho capito) voi e per “rinnovarlo”?
È un TPS con coperture molto puro, se iniziate a buttarmi dentro Uncharted o TLOU vi lancio una ciabatta virtuale (perché parliamo letteralmente di gente con un’armatura spessa come il mio braccio)
Potrebbero prendere qualcosa da GOW (god of war) come gestione delle aree ed “esplorazione”(già mi viene strano a dirlo) ma per il resto? Sparare si deve sparare, già nel 5 avevo apprezzato un sacco l’introduzione di Jack e il livello di difficoltà Difficile era molto ben calibrato.
 
Si ma ora mi date soluzioni su come modificare Gears per renderlo come pensate (perché non l’ho capito) voi e per “rinnovarlo”?
È un TPS con coperture molto puro, se iniziate a buttarmi dentro Uncharted o TLOU vi lancio una ciabatta virtuale (perché parliamo letteralmente di gente con un’armatura spessa come il mio braccio)
Potrebbero prendere qualcosa da GOW (god of war) come gestione delle aree ed “esplorazione”(già mi viene strano a dirlo) ma per il resto? Sparare si deve sparare, già nel 5 avevo apprezzato un sacco l’introduzione di Jack e il livello di difficoltà Difficile era molto ben calibrato.

Nel pvp non puoi modificarlo, quello è il core del gioco e quello deve restare.
Ma nel resto, nel pve sostanzialmente, puoi fare davvero la qualunque. Puoi aprire la campagna con un mondo totalmente ow ben implementato e non solamente abbozzato, con una main quest e delle side quest, scelte morali che modificano glie venti nel corso del gioco, un livello di progressione per armi ed armature (un pò come visto con il robottino nel 5), ecc....Cioè puoi fare talmente tante cose con quel gioco, che davvero non mi capacito di come non ci siano ancora arrivati.
 
Nel pvp non puoi modificarlo, quello è il core del gioco e quello deve restare.
Ma nel resto, nel pve sostanzialmente, puoi fare davvero la qualunque. Puoi aprire la campagna con un mondo totalmente ow ben implementato e non solamente abbozzato, con una main quest e delle side quest, scelte morali che modificano glie venti nel corso del gioco, un livello di progressione per armi ed armature (un pò come visto con il robottino nel 5), ecc....Cioè puoi fare talmente tante cose con quel gioco, che davvero non mi capacito di come non ci siano ancora arrivati.
Cioè volete un altro gioco:asd:
OW basta per favore. Al massimo qualcosa con diramazioni alla GOW, fine. Ma la vedo difficile con il tipo di gameplay di Gears.
E non sto dicendo che sia un male anzi, dipende da come ce se lo implementano:asd:
 
Cioè volete un altro gioco:asd:
OW basta per favore. Al massimo qualcosa con diramazioni alla GOW, fine. Ma la vedo difficile con il tipo di gameplay di Gears.
E cosa fai ancora il corridoio con le coperture fisse nel 2025-26, al sesto capitolo canonico? non funziona più quella roba li.
 
E cosa fai ancora il corridoio con le coperture fisse nel 2025-26, al sesto capitolo canonico? non funziona più quella roba li.
Se non l’hanno ancora fatto un motivo ci sarà. Sicuramente staranno cercando di apportare novità senza snaturare tutto. Perché da come dici dovrebbe diventare una specie di action adventure (e sinceramente spero non diventi totalmente OW pieno di segnalini che già ne abbiamo fin troppi)
Preferisco un TPS con qualche elemento di esplorazione, belle ambientazioni e una trama da seguire e qualche novità a livello di gameplay. Side quest in gears? Mah non ce le vedo proprio
 
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