Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Si ma ora mi date soluzioni su come modificare Gears per renderlo come pensate (perché non l’ho capito) voi e per “rinnovarlo”?
È un TPS con coperture molto puro, se iniziate a buttarmi dentro Uncharted o TLOU vi lancio una ciabatta virtuale (perché parliamo letteralmente di gente con un’armatura spessa come il mio braccio)
Potrebbero prendere qualcosa da GOW (god of war) come gestione delle aree ed “esplorazione”(già mi viene strano a dirlo) ma per il resto? Sparare si deve sparare, già nel 5 avevo apprezzato un sacco l’introduzione di Jack e il livello di difficoltà Difficile era molto ben calibrato.
Se diventasse un TPS - action come Warhammer Space Marine 2 non mi dispiacerebbe

Comunque solo io vorrei un Remake di Halo Reach? Se mi dessero anche “solo” quello e supportassero come stanno facendo ora il multi di Halo Infinite, potrebbero prendersi tutto il tempo che vogliono per il nuovo Halo (sempre che sia in cantiere…ma credo proprio di sì)

Comunque solo io vorrei un Remake di Halo Reach? Se mi dessero anche “solo” quello e supportassero come stanno facendo ora il multi di Halo Infinite, potrebbero prendersi tutto il tempo che vogliono per il nuovo Halo (sempre che sia in cantiere…ma credo proprio di sì)
Mi pare fosse uscito un rumor tempo fa, sul fatto che 343i fosse al lavoro su un nuovo progetto, senza però specificare di che cosa si trattasse. Per deduzione tutti hanno un po’ puntato ad un nuovo Halo.

Trovami una persona che non sarebbe felice per un remake di Reach. E interniamola per il resto dei suoi giorni :morty:

E per Gears rivoglio il Gears ignorante a corridoi come la capolavorica ultima espansione.

A sto punto remake di Halo CE in UE5, così da introdurre nuovi giocatori alla saga e svecchiare il gioco che è vecchiotto di più di 20 anni

A sto punto remake di Halo CE in UE5, così da introdurre nuovi giocatori alla saga e svecchiare il gioco che è vecchiotto di più di 20 anni
C'è già l'anniversary che è uno sballo da giocare e non snatura nulla, perchè avete sta volontà di mandare a troie un gioco, ed una saga, che ha fatto storia?
La MCC è uscita l'altro ieri, una bibbia a cui chiunque abbia veramente a cuore la preservazione del medium dovrebbe attingere per capire cosa deve fare e il come soprattutto. Halo non ha bisogno di altre reinvenzioni sui capitoli storici per i prossimi 30 anni, gli serve solo andare oltre una fanbase tossica e scrollarsi di dosso in qualche modo il duo Cortana/Chief (Infinite pone delle buone basi in tal senso...) che sta diventando più un limite che un valore aggiunto

Anche per me Halo non ha bisogno di sti gran remake, la MCC è già un pacchetto ottimizzato al meglio per godersi la saga oggi.

E poi, remake di Halo Reach? Ragazzi non si può replicare Dio.:asd:

C'è già l'anniversary che è uno sballo da giocare e non snatura nulla, perchè avete sta volontà di mandare a troie un gioco, ed una saga, che ha fatto storia?
La MCC è uscita l'altro ieri, una bibbia a cui chiunque abbia veramente a cuore la preservazione del medium dovrebbe attingere per capire cosa deve fare e il come soprattutto. Halo non ha bisogno di altre reinvenzioni sui capitoli storici per i prossimi 30 anni, gli serve solo andare oltre una fanbase tossica e scrollarsi di dosso in qualche modo il duo Cortana/Chief (Infinite pone delle buone basi in tal senso...) che sta diventando più un limite che un valore aggiunto
Il remake di Reach non sarebbe una cattiva mossa. Il remake della campagna, ovviamente. Il multiplayer continueranno con l'aggiornare quello eccellente di Infinite. :sisi:
Post automatically merged:

Che non abbia senso il remake del primo siamo d'accordo, c'è già. :asd:

Io amo l'Anniversary e Halo CE e in generale sono d'accordo con te, ma un remake non significa per forza reinventare il gioco. Anzi potrebbe essere molto utile proprio per andare oltre la fanbase tossica e di portarne una nuova come sta avvenendo coi remake di altri giochi.

Comunque quello dell'Anniversary è un remastered che un remake, sapete tutti la differenza

L'avrebbe in realtà già fatto Microsoft (non colpa dell'utenza, soprattutto quando fantastica) da tempo e da sola, ma d'accordo.

Ultima modifica:
L'avrebbe in realtà già fatto Microsoft (non colpa dell'utenza, soprattutto quando fantastica) da tempo e da sola, ma d'accordo.
Ciao Jack 95 se ti riferisci ad Halo Infinite posso dirti che al momento il multiplayer sia il migliore e uno dei più supportati su console per quanto riguarda gli FPS (a livello di gunplay è il solito perfetto di Halo).
Ci gioco dal Day 1 ( ovviamente ho dato tantissimo in quel periodo ma periodicamente ci gioco ) e da allora ha ricevuto una marea di aggiornamenti (tant’è che la gente è tornata in massa e le partite le trovo in pochissimo tempo…non che ci abbia mai messo tanto a trovarle però si vede che ha avuto un boom di giocatori )
Per quanto riguarda la campagna io l’ho trovata ottima. Mi ha ricordato molto come impostazione e ambientazioni Halo CE (ovviamente qui completamente OW…e le citazioni visive al primo sono tantissime)
L’ho giocata 3 volte, una facendo tutto a Eroico, una a facile e una in CO-OP)
E sempre a livello di gunplay, posizionamento dei nemici è semplicemente perfetto.
Anche a livello di OW la mappa non mi ha pesato più di tanto anzi: non è enorme, ci si muove molto velocemente (e comunque una volta sbloccate le basi c’è il viaggio rapido)

“”L’unica””sua pecca è essere uscito povero di contenuti all’inizi lo sul multiplayer (senza contare gli enormi problemi di sviluppo che hanno avuto)

Ciao Jack 95 se ti riferisci ad Halo Infinite posso dirti che al momento il multiplayer sia il migliore e uno dei più supportati su console per quanto riguarda gli FPS (a livello di gunplay è il solito perfetto di Halo).
Ci gioco dal Day 1 ( ovviamente ho dato tantissimo in quel periodo ma periodicamente ci gioco ) e da allora ha ricevuto una marea di aggiornamenti (tant’è che la gente è tornata in massa e le partite le trovo in pochissimo tempo…non che ci abbia mai messo tanto a trovarle però si vede che ha avuto un boom di giocatori )
Per quanto riguarda la campagna io l’ho trovata ottima. Mi ha ricordato molto come impostazione e ambientazioni Halo CE (ovviamente qui completamente OW…e le citazioni visive al primo sono tantissime)
L’ho giocata 3 volte, una facendo tutto a Eroico, una a facile e una in CO-OP)
E sempre a livello di gunplay, posizionamento dei nemici è semplicemente perfetto.
Anche a livello di OW la mappa non mi ha pesato più di tanto anzi: non è enorme, ci si muove molto velocemente (e comunque una volta sbloccate le basi c’è il viaggio rapido)

“”L’unica””sua pecca è essere uscito povero di contenuti all’inizi lo sul multiplayer (senza contare gli enormi problemi di sviluppo che hanno avuto)
Mi riferisco a tutto, quindi volendo anche ad Infinite si, ma in generale al brand, il cui stesso Infinite e gestione scellerata di Microsoft ha danneggiato ulteriormente il brand, oltre che il gioco, dopo già il non brillante 5 (a fargli un complimento) e dopo che la parabola discendente iniziata col 4, ovvero di non riuscire più veicolare un pacchetto completo di qualità come faceva Bungie, che non a caso qui stiamo chiedendo indietro come remake tra uno (si forse inutile) e Reach (più utile, anche a rilanciare il brand visto che prequel). Un capitolo che ricordiamo all'epoca era abbastanza discusso all'uscita, ma che adesso è oro a pensarci.

Aldilà di tutto, è un qualcosa che va oltre a quanto sia piaciuta la campagna di Infinite nel personale, ma un qualcosa di abbastanza innegabile visto tutti i casini che ci sono girati intorno in questi anni, abbastanza innegabili e sotto gli occhi di tutti, che non sono colpa dell'utenza di certo, e che solo adesso, recentemente, finalmente ha trovato una quadra.

Mi riferisco a tutto, quindi volendo anche ad Infinite si, ma in generale al brand, il cui stesso Infinite e gestione scellerata di Microsoft ha danneggiato ulteriormente il brand, oltre che il gioco, dopo già il non brillante 5 (a fargli un complimento) e dopo che la parabola discendente iniziata col 4, ovvero di non riuscire più veicolare un pacchetto completo di qualità come faceva Bungie, che non a caso qui stiamo chiedendo indietro come remake tra uno (si forse inutile) e Reach (più utile, anche a rilanciare il brand visto che prequel). Un capitolo che ricordiamo all'epoca era abbastanza discusso all'uscita, ma che adesso è oro a pensarci.

Aldilà di tutto, è un qualcosa che va oltre a quanto sia piaciuta la campagna di Infinite nel personale, ma un qualcosa di abbastanza innegabile visto tutti i casini che ci sono girati intorno in questi anni, abbastanza innegabili e sotto gli occhi di tutti, che non sono colpa dell'utenza di certo, e che solo adesso, recentemente, finalmente ha trovato una quadra.
Ma che Halo Infinite, ora, sia un Halo della madonna ti fa così schifo da ammettere?

Secondo me il grosso tracollo c’è stato con la campagna del 5 (livelli in cui interagisci solo con dialoghi con altri personaggi? Ma scherziamo?). Il multi invece al solito era molto solido.
Del 4 invece ho apprezzato tanto la campagna ma meno il multi (ricordo l’orrore, ma magari ricordo male, che introdussero i loadout…in Halo…brrr). Il bello è che anche il multi del 4 l’ho giocato tanto.
Il multiplayer lo lascerei sempre in mano a 343 industries comunque e la parte single la farei fare a qualche altro team…sotto la supervisione magari di qualche Lead veteran di Halo se ne è rimasto qualcuno(fortunatamente si sono liberati di Bonnie Ross)

Secondo me il grosso tracollo c’è stato con la campagna del 5 (livelli in cui interagisci solo con dialoghi con altri personaggi? Ma scherziamo?). Il multi invece al solito era molto solido.
Del 4 invece ho apprezzato tanto la campagna ma meno il multi (ricordo l’orrore, ma magari ricordo male, che introdussero i loadout…in Halo…brrr). Il bello è che anche il multi del 4 l’ho giocato tanto.
Il multiplayer lo lascerei sempre in mano a 343 industries comunque e la parte single la farei fare a qualche altro team…sotto la supervisione magari di qualche Lead veteran di Halo se ne è rimasto qualcuno(fortunatamente si sono liberati di Bonnie Ross)
Il punto è quello che hai detto, e che ho detto sul pacchetto completo.

Halo 4-----> Campagna
Halo 5-----> Online
Halo Infinite -----> Campagna cosi cosi (ad alcuni è piaciuta come a te ad altri ha fatto schifo) e online più solido (ma disastroso nei primi tempi, se non anno e mezzo come supporto e tutto) quindi volendo più completo dei precedenti due, ma ben lontano da qualcosa di livello Bungie anche solo nella campagna, quindi pacchetto più completo degli altri due, si, ma sempre claudicante.

Al contrario una volta Bungie il pacchetto completo te lo faceva, aldilà di un Halo 2 rushato che sia.

Come cosa non sarebbe male, farla a fare a qualcun altro la Campagna, perché 343 ha fallito a gestirla dal 5 in poi, con Infinite che è codardissimo nel come la porta avanti a livello di trama e come retcona o ignora certe cose, senza contare questa in generale, che può piacere ma non brilla.
Sono bravi nel gameplay, perché Infinite è davvero ottimo sotto questo profilo, ma peccano sul tutto il resto come game design, ma appunto come gameplay si, che si riflette anche sull'online che riescono a gestire un attimo di più infatti essendo gameplaycentrico ovviamente.

Ma che Halo Infinite, ora, sia un Halo della madonna ti fa così schifo da ammettere?
Sicuramente è il miglior Halo fatto dai 343 industries. Ma se paragonato ai capitoli Bungie, non dico che ne esce con le ossa rotte ma è qualche gradino sotto. E lo dico con dispiacere perché ci credevo tantissimo in questo progetto così come penso chiunque fan della saga ma è innegabile che Halo Infinite doveva e poteva essere ben altro rispetto a quanto abbiamo avuto.

Comunque mi accodo a chi vuole il remake di Reach ma ragazzi, ricordatevi che c'è pure il 3 che non ha avuto un trattamento "anniversary" e da non fan della saga, Halo 3 per me è il top degli FPS su console.
Spero tantissimo in una svecchiata perché ci sono diversi momenti della campagna che vorrei rivivere in chiave moderna :sisi:

Il punto è quello che hai detto, e che ho detto sul pacchetto completo.

Halo 4-----> Campagna
Halo 5-----> Online
Halo Infinite -----> Campagna cosi cosi (ad alcuni è piaciuta come a te ad altri ha fatto schifo) e online più solido (ma disastroso nei primi tempi, se non anno e mezzo come supporto e tutto) quindi volendo più completo dei precedenti due, ma ben lontano da qualcosa di livello Bungie anche solo nella campagna, quindi pacchetto più completo degli altri due, si, ma sempre claudicante.

Al contrario una volta Bungie il pacchetto completo te lo faceva, aldilà di un Halo 2 rushato che sia.

Come cosa non sarebbe male, farla a fare a qualcun altro la Campagna, perché 343 ha fallito a gestirla dal 5 in poi, con Infinite che è codardissimo nel come la porta avanti a livello di trama e come retcona o ignora certe cose, senza contare questa in generale, che può piacere ma non brilla.
Sono bravi nel gameplay, perché Infinite è davvero ottimo sotto questo profilo, ma peccano sul tutto il resto come game design, ma appunto come gameplay si, che si riflette anche sull'online che riescono a gestire un attimo di più infatti essendo gameplaycentrico ovviamente.
Il fatto che Infinite “cancelli” e abbia fatto succedere off-screen il
subito post Halo 5
è stato solo un pregio.
È chiaro che
post Halo 4 dove letteralmente mi stavo inchinando pure io insieme ai Covenant davanti al Didatta (e al suo discorso nel filmato finale di Halo 4) sia successo qualcosa nel team narrativo di Halo, visto che con il 5 hanno avuto un’idea di m***a dopo l’altra.
Avevano il Didatta,un nemico che era riuscito a diventare carismatico con un solo capitolo…no ucciso all’improvviso in un fumetto/libro per fare spazio a…Cortana in incattivita che fa alleare tutte le IA contro le razze senzienti che nemmeno nel più scrauso film di serie B . Cortana poi come cattivo caratterizzata malissimo scritta con tutti i criteri delle “strong female lead” (difatti non sembrava nemmeno Cortana) realizzate con il culo di cui Hollywood si sta riempiendo e che stanno facendo perdere un sacco di soldi alle major perché sono scritte malissimo…personaggi antipatici piatti e noiosi (davvero non sanno e/o non hanno capito come si scrive un personaggio femminile forte e carismatico)
E nel 4 le avevano dato un addio pressoché perfetto secondo me
cominciando gia ad attuare quella separazione da Chief di cui parlava The_Train

E invece no qualcuno un bel giorno nel team narrativo è entrato urlando
IA che si rivolta e unisce sotto un’unica bandiera le altre IA, così de botto senza senso.

Ultima modifica:
Il fatto che Infinite “cancelli” e abbia fatto succedere off-screen il
subito post Halo 5
è stato solo un pregio.
È chiaro che
post Halo 4 dove letteralmente mi stavo inchinando pure io insieme ai Covenant davanti al Didatta (e al suo discorso nel filmato finale di Halo 4) sia successo qualcosa nel team narrativo di Halo, visto che con il 5 hanno avuto un’idea di m***a dopo l’altra.
Avevano il Didatta,un nemico che era riuscito a diventare carismatico con un solo capitolo…no ucciso all’improvviso in un fumetto/libro per fare spazio a…Cortana in incattivita che fa alleare tutte le IA contro le razze senzienti che nemmeno nel più scrauso film di serie B . Cortana poi come cattivo caratterizzata malissimo scritta con tutti i criteri delle “strong female lead” (difatti non sembrava nemmeno Cortana) realizzate con il culo di cui Hollywood si sta riempiendo e che stanno facendo perdere un sacco di soldi alle major perché sono scritte malissimo…personaggi antipatici piatti e noiosi (davvero non sanno e/o non hanno capito come si scrive un personaggio femminile forte e carismatico)
E nel 4 le avevano dato un addio pressoché perfetto secondo me
cominciando gia ad attuare quella separazione da Chief di cui parlava The_Train

E invece no qualcuno un bel giorno nel team narrativo è entrato urlando
IA che si rivolta e unisce sotto un’unica bandiera le altre IA, così de botto senza senso.
Sulla storia di Halo 5

Sono abbastanza d'accordo. Halo 4 narrativamente è forse il miglior Halo in assoluto insieme al secondo capitolo e sono riusciti a fare un disastro con Halo 5, per me davvero un insulto di gioco (a parte il gameplay).

Infinite è invece un buon gioco, che azzecca art style, gameplay e rimette in riga Master Chief. Attinge dalla lore per introdurre un potenziale nuovo nemico e caratterizza abbastanza bene Escharum. Tuttavia, i tagli alla storia sono evidenti e nonostante io abbia bene o male capito che cosa vuole/voleva fare 343 con gli Eterni (viaggi nel tempo per riportare la saga al passato sfruttando un espediente narrativo), ho più di qualche dubbio a riguardo su come potrebbero procedere con Offensive Bias. Il lato positivo è che ora Infinite è davvero un un gran prodotto a livello online, servirebbe un rilascio a livello marketing, perché ha potenziale per riprendersi tanti utenti. Secondo me avverrà con Tatanka (qualsiasi cosa sia).

Comunque le storie di Halo 3 e Halo Reach le ho trovate davvero mal scritte, non ai livelli di Halo 5, ma certamente inferiori ad Halo, Halo 2 e Halo 4). Il terzo capitolo affronta la vicenda in maniera estremamente banale e va troppo spedito nella parte riguardante l'Arca, quando in realtà avrebbe meritato un approfondimento nettamente migliore.
Halo: Reach è invece peggio, perché arriva dopo un fantastico romanzo "La Caduta di Reach" e non riesce minimamente a replicare il sentore di sconfitta dell'umanità in quel frangente; si fatica a empatizzare con il Noble Team che subisce inevitabilmente morti frettolose e spesso abbastanza... stupide (Kat?) ma soprattutto non sfrutta la possibilità di mostrare almeno due battaglie campali di grosse dimensioni. Tolte le musiche, lo trovo dimenticabile e lo dico con molto rammarico

Mamma mia cosa leggo su Halo.
Halo sta facendo fatica a "risorgere" perchè continuano a mancare i cardini del gioco.
E che volete fare? Remake del primo o reach? Giusto per rovinare dei capolavori senza tempo?

Halo Combat Evolved tra l'altro ha già avuto la anniversary, che seppur graficamente sia stato un brutto lavoro, c'è. Come si può reinventare Halo 1? Non si può, tanto meno nelle mani do chi si è dimostrato non all'altezza di produrre dei seguiti.

Halo Reach è letteralmente un gioco contemporaneo, che senso ha un remake? I videogiocatori sono impazziti per remake/Remastered etc., vengono chiesto per ogni gioco, ed in questo caso sicuramente, senza che ci sia una utilità/necessità.

Il problema è meno che mai Chief e nemmeno Cortana. Certo, lasciarli andare probabilmente permetterebbe di semplificare la vita agli sviluppatori dal punto di vista della storia/narrativa per cui ora hanno creato un gran bel pasticcio... a cui però sono arrivati i 343 stessi con scelte assurde e semireboot ad ogni capitolo.

Il problema della campaign di Infinite è che in generale è stata molto piatta e carente di idee. Per tutto il tempo si ha la sensazione di gioco lasciato a metà, non restituisce nulla di particolarmente memorabile nonostante sia soddisfacente in termini di gameplay e sfida come i buoni vecchi Halo.

Secondo me non avrebbe molto senso tornare indietro ad una struttura alla Reach, era un gioco che funzionava per l'epoca ma oggi è impensabile proporre qualcosa non open world. Devono far tesoro dell'esperienza di Infinite e continuare a lavorarci sopra per arricchire il tutto.

343 un po' come molti studi in questa gen è rincorsa dietro ai guai più che aver brillato, non si può più sgarrare l'anno prossimo. I giochi first devono uscire perfetti, poi si ragiona se piacciono o meno le scelte di design eccetera.
Post automatically merged:

A proposito, mi ricollego ad una frase che ho letto in CW ho dimenticato di chi.

Non è Xbox che sta distruggendo Bethesda, è Todd Howard che la sta distruggendo.:rickds:

Quindi mandate lo zio in pensione prima che gli venga la brillante idea di fare un remake di Redguard, oppure con un team di 3 persone a fare Indie.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro