Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
No il nesso stretto se vogliamo non c'è ma SE vanno multipiatta (aspettiamo comunque Marzo per vedere se hanno le idee chiare o quasi) a me sembra che ci credono veramente poco nel loro hardware. Se la strategia è solamente orientata a shippare la stessa softeca sulle altre console distinguendosi per il solo gamepass, ok mi fai l'hardware ma che attrattiva avrebbe. Già secondo me si sono datti na mezza fucilata con il day and date con PC. Con quest'altra mossa, auguri :sisi:. Ma te lo dico da uno che vorrebbe vedere l'hardware MS più in salute ma così la vedo dura :asd:. Non finirà l'hardware in senso assoluto forse (oddio, gli do massimo una generazione ancora) ma inizio a vederlo orientato ad una fetta sempre più piccola di utenti. Il mercato oggi dice che i servizi in abbonamento non sono questo grande traino.
Si ma Arbiter chi se ne frega no? Non dormi la notte perché adesso MS venderà Cod su PS per altri 10 anni o 20 come gli gira? Cazzo chiamali scemi. Cosa c'entra questo con la permanenza di un Hardware dedicato nel mercato che è la stessa cosa che fa anche Valve avendo giusto uno Store a mano, e non è che quel baracchino portatile costi poi così meno di una home. Seriamente, faccio fatica a comprendere il ragionameto. Dovranno pur prima o poi delucidare il pubblico o secondo voi si presentano a dire che Xbox è finita? Mah, quando sbarellate lo fate di brutto.

Si ma Arbiter chi se ne frega no? Non dormi la notte perché adesso MS venderà Cod su PS per altri 10 anni o 20 come gli gira? Cazzo chiamali scemi. Cosa c'entra questo con la permanenza di un Hardware dedicato nel mercato che è la stessa cosa che fa anche Valve avendo giusto uno store in tasca, e non è che quel baracchino portatile costi poi così meno. Seriamente, faccio fatica a comprendere il ragionameto. Dovranno pur prima o poi delucidare il pubblico o secondo voi si presentano a dire che Xbox è finita? Mah, quando sbarellate lo fate di brutto.
Dai calmo :asd:, tutto ciò che ruota attorno al mondo videoludico è ben lontano dal togliermi il sonno. Io dico solo che ci vedo un pericoloso allontanamento dall'hardware e no, non per COD di cui già sapevamo. Mi sembra voler tastare il terreno e se la cosa funziona chi gli impedisce di portare il resto. Ci sta anche fregarsene e comprare l'hardware per mille altri motivi. Ma nel mercato temo che rischiano di prendere la mazzata definitiva che farà sparire quel hardware.

La nota invece "dolente" per me da multipiattaro convinto è che mi piace avere tutte le console e il motivo principale sono i giochi e per forza di cose le esclusive. Se mi togli quella differenza nella libreria che resta :asd:?! Però riguarda me, avessi solo Xbox magari la vedrei come te e direi sticazzi, di fatto non cambia nulla, si può scegliere un hardware per altri motivi che non sono solo la libreria esclusiva :sisi:

Ma io sono calmissimo, siete voi che vi vedo in crisi.:dsax:

Io ho Xbox semplicemente perchè ho i miei soliti rifermenti, soprattutto Bethesda e Obsidian ultimamente più che Halo e Gears lo ammetto, ma per me quella fase del legame è passata da un pezzo dato che ormai non c'è veramente nulla che non potrei giocare tranquillamente su PC. Ma perché complicarmi la vita? Finché ci sarà una Xbox nel mercato io starò su console e sulla poltrona davanti ad un Tv. Tutto il third che mi interessa pure c'è e qualcosa almeno mi gira su Game Pass, non mi sembra di essere un giocatore tanto atipico.

Ma io sono calmissimo, siete voi che vi vedo in crisi.:dsax:

Io ho Xbox semplicemente perchè ho i miei soliti rifermenti, soprattutto Bethesda e Obsidian ultimamente più che Halo e Gears lo ammetto, ma per me quella fase del legame è passata da un pezzo dato che ormai non c'è veramente nulla che non potrei giocare tranquillamente su PC. Ma perché complicarmi la vita? Finché ci sarà una Xbox nel mercato io starò su console e sulla poltrona. Tutto il third che mi interessa pure c'è, non mi sembra di essere un giocatore tanto atipico.
Ma no infatti, ci sta alla grandissima non sei un giocatore atipico. L'hardware risponde alle tue esigenze e tanto basta ci mancherebbe :sisi:.

Però quando dici "finché ci sarà una xbox sul mercato" è proprio lì che ti dico, in ottica futura, che la vedo nera perché con le già basse performance lato hardware, una virata verso il total multipiatta (DA CONFERMARE) può avere effetti negativi perché come ci sei tu che con la tua xbox oggi ci stai bene, c'è chi si fa due calcoli e pensa che può giocare quello che sta su Xbox e il resto da altre parti (se vogliamo già esiste la piattaforma e si chiama PC e forse non a caso Series X va peggio di One).

È un incentivo in meno. Poi oh magari hanno ragione loro :sisi:

Comunque è solo per parlare, la mia opinione è che questa mossa sul fronte delle entrate ovviamente gli fa comodo ma sul fronte hardware ho (più di) qualche dubbio.

Come volevasi dimostrare il più incompetente dei manager a capo di una divisione gaming ha ucciso il marchio per cui lavora.....e vi prego basta con vostra sterile defence force perchè basta vedere le reazioni in rete per capire che già ora il marchio XBOX lato HW vale come carta straccia e sono pronto a scommetere che non ci sarà nulla dopo Series, al massimo fanno un aggeggio per il cloud.
Ciao Spencer non meriti nemmeno le parole scritte sopra...

Quest'idea del marchio era già svanita su 360, non fate finta di non saperlo. Xbox ormai è una scelta mirata, sia per l'hardware che per i giochi. Se il mondo desidera il monopolio PS con espressamente quel tipo di offerta ludica non c'era manager che teneva. Non esiste che cambi la testa della gente.

Sono i numeri che parlano alla fine ragazzi, c'è poco da fare. A me basta guardare qui dentro, in un anno mai ho visto il forum così attivo ed in fermento come per il trailer di Death Stranding 2, mi sembra un indice molto chiaro sui gusti della maggioranza. Come ci infili Starfield e Avowed in tutto questo? Troppo diversa l'offerta ormai, e per fortuna aggiungo altrimenti mi do alla pesca di fiume.

Sono i numeri che parlano alla fine ragazzi, c'è poco da fare. A me basta guardare qui dentro, in un anno mai ho visto il forum così attivo ed in fermento come per il trailer di Death Stranding 2, mi sembra un indice molto chiaro sui gusti della maggioranza. Come ci infili Starfield e Avowed in tutto questo? Troppo diversa l'offerta ormai, e per fortuna aggiungo altrimenti mi do alla pesca di fiume.
Lascia stare i gusti che non centrano niente, Kojima sta in esclusiva pure su Xbox, come mai non c'è lo stesso interesse?

Il fatto è che il marchio ps è troppo forte, è la maggior parte è troppo tossica/fanboy che preferirebbe spararsi nei maroni piuttosto che passare a Xbox, anche se questa è superiore su tanti aspetti, a partire da quello oggettivo economico che di varietà.

Io son d'accordo comunque, cappellata enorme portare i loro giochi su ps.
Che lo dicessero chiaro che vogliono fare per il futuro, se mettono anche il pass su ps a sto punto si va tutti lì e bona...o Switch 2 meglio ancora.

Ps:Ah comunque se death stranding diventa lo standard mi ci do io alla pesca :asd:

Cioè leggere i paragoni con Hellblade 2 walking simulator (ci può stare eh) col simulatore di bartolini è di una tenerezza unica, già da qua si vede il brainwashing :asd:

Più che brainwashing, comprare un gioco solo perchè fan di un'autore mi sembra un po' troppo per qualsiasi tasca. :dsax:

Come ho detto Xbox è una scelta consapevole da tanti anni, non è la novità di oggi. Per il resto se adesso con ABK vogliono sfruttare la playerbase già presente su tutte le piattaforme e magari infilare qualche assaggio di Game Pass in mezzo, perchè di HiFi Rush non vedo altre spiegazioni, ci dormo molto serenamente, nessuno qui ha la sfera di cristallo.

Lascia stare i gusti che non centrano niente, Kojima sta in esclusiva pure su Xbox, come mai non c'è lo stesso interesse?

Il fatto è che il marchio ps è troppo forte, è la maggior parte è troppo tossica/fanboy che preferirebbe spararsi nei maroni piuttosto che passare a Xbox, anche se questa è superiore su tanti aspetti, a partire da quello oggettivo economico che di varietà.

Io son d'accordo comunque, cappellata enorme portare i loro giochi su ps.
Che lo dicessero chiaro che vogliono fare per il futuro, se mettono anche il pass su ps a sto punto si va tutti lì e bona...o Switch 2 meglio ancora.

Ps:Ah comunque se death stranding diventa lo standard mi ci do io alla pesca :asd:

Cioè leggere i paragoni con Hellblade 2 walking simulator (ci può stare eh) col simulatore di bartolini è di una tenerezza unica, già da qua si vede il brainwashing :asd:
Direi che non sono d'accordo su nulla, a parte la cazzata di portare le esclusive su altri sistemi.
Xbox superiore?
Vorrei capire il perché, giusto l'ultimo anno ha visto un numero di uscite superiore alla concorrenza, con una qualità però molto discostante.
Poi non la mettiamo sempre sul fanbonismo, DS è un buonissimo gioco, e non è certo solo il gioco di Bartolini, come si ironizza, o non lo si è neppure sfiorato per dire certe cose. L'interesse poi dell'utenza, non solo dei fans per Kojima, non è legata solo a PlayStation, ma a tutto ciò che fa, visto che non ne canna uno, ovvio però che essendo legato al marchio playstation sia lì il grosso dell'utenza che lo adora.
Il gioco su Xbox deve semplicemente ancora uscire, vedere, ecc.. Ovvio che per ora l'interesse è minimo.
Hellblade 2 per ora deve dimostrare tutto, ovvio che se non fai vedere nulla a parte il graficone, la gente lo giudica in base al primo episodio, e tutti ovviamente sperano sia un gioco migliore.
Fare un paragone tra DS ed Hellblade è qualcosa di sbagliatissimo, non solo sono 2 giochi completamente diversi, ma tra i 2 Hellblade ne esce a dir poco con le ossa rotte.

Non mi hai spiegato perché sia la morte del brand però.
E l'ultima frase che centra? Microsoft è l'emblema del capitalismo e della multicorp, non mi pare di aver mai detto il contrario.
Punto 1 io non ho parlato di morte del brand, ma solo un folle può pensare che questa mossa giochi a favore
Punto 2 , fosse stata una Onlus questa operazione non ci sarebbe stata, fosse stata una compagnia disposta a bruciare ulteriori dollari, e non pochi, idem
Poi oh, se pensi il contrario amen

Direi che non sono d'accordo su nulla, a parte la cazzata di portare le esclusive su altri sistemi.
Xbox superiore?
Vorrei capire il perché, giusto l'ultimo anno ha visto un numero di uscite superiore alla concorrenza, con una qualità però molto discostante.
Poi non la mettiamo sempre sul fanbonismo, DS è un buonissimo gioco, e non è certo solo il gioco di Bartolini, come si ironizza, o non lo si è neppure sfiorato per dire certe cose. L'interesse poi dell'utenza, non solo dei fans per Kojima, non è legata solo a PlayStation, ma a tutto ciò che fa, visto che non ne canna uno, ovvio però che essendo legato al marchio playstation sia lì il grosso dell'utenza che lo adora.
Il gioco su Xbox deve semplicemente ancora uscire, vedere, ecc.. Ovvio che per ora l'interesse è minimo.
Hellblade 2 per ora deve dimostrare tutto, ovvio che se non fai vedere nulla a parte il graficone, la gente lo giudica in base al primo episodio, e tutti ovviamente sperano sia un gioco migliore.
Fare un paragone tra DS ed Hellblade è qualcosa di sbagliatissimo, non solo sono 2 giochi completamente diversi, ma tra i 2 Hellblade ne esce a dir poco con le ossa rotte.
Con il gamepass non si risparmiamo un fracco di soldi? Le key? I rewards?
Anche Series S lato console.

Come titoli non sono più vari quelli Xbox?
Cioè hanno pure Palworld adesso in esclusiva console, la hit del momento che solo su console N ha l'equivalente, nemmeno tanto uguale poi.
Non è oggettivo che playstation è fossilizzata su giochi in terza persona story driven a discapito del resto dei generi?

Giovani, un aggiornamento veloce, che giochi stanno portando su ps? Sto seguendo le news in maniera incostante e non sono aggiornato 📰

Affezionatevi ai giochi e agli ecosistemi che avete coltivato per anni, non alla scheda video che li fa girare. È facile, semplice, fa bene alla gastrite
Ma il 70% di chi commenta qua nemmeno è interessato ai giochi o a un determinato ecosistema, è semplicemente un hater a prescindere. Che finge di non essere tale, ma lo è. :asd:

Io almeno non nego di essere fanboy di Halo e di aver virato in maniera netta verso gli RPG occidentali e gli FPS negli ultimi 10 anni. E considerarmi fanboy Halo non mi cambia la percezione del brand, tanto so già che per continuare a giocarlo dovrò farlo su piattaforme Xbox (PC/Xbox) nei prossimi 10 anni almeno. E lo farò anche su Xbox next, che esiste, e non su PC perché nonostante ci abbia provato, mi sono montato un PC a fine 2022 con RTX, non mi riesce a piacere giocarci. :dsax:
Post automatically merged:

Giovani, un aggiornamento veloce, che giochi stanno portando su ps? Sto seguendo le news in maniera incostante e non sono aggiornato 📰
Al momento, confermato, nessuno. Rumoreggiato e molto probabile Hi Fi Rush e Sea of Thieves.

Io sono ritornato dopo 8 anni a rigiocare ad una console, e sono passato dalla 360 alla X.
Non sono un xbox fanboy ma mi trovo bene con quest'ultima, mi sento bello tranquillo e estraneo a tutte le vicessitudine della console war ecc e per di più almeno non ho la pressione degli amici che ti invitano a giocare.
Accendo e via, ho i giochi scontati, abbonamento a poco.
Vabbe poi io sono un giocatore casual quindi forse sono un caso a parte.
Spero che microsoft non abbandoni l'hardware

Con il gamepass non si risparmiamo un fracco di soldi? Le key? I rewards?
Anche Series S lato console.

Come titoli non sono più vari quelli Xbox?
Cioè hanno pure Palworld adesso in esclusiva console, la hit del momento che solo su console N ha l'equivalente, nemmeno tanto uguale poi.
Non è oggettivo che playstation è fossilizzata su giochi in terza persona story driven a discapito del resto dei generi?
Dipende se sei interessato, anche con il plus si risparmia molto anche se non hai i d1.
I Rewards sono collegati pochissimo ad Xbox, quindi non li includo, li possono benissimo fare anche gli utenti ps o Nintendo e da Xbox/pass fai si e no 1000pt al mese ormai, roba insignificante.
Series costa meno, ma offre anche molto meno, non dimentichiamolo.
I titoli non sono più vari, fai un estrema confusione tra giochi pass e giochi esclusivi.
Considera che Sony stringe anche molti accordi con le tp/indie per avere esclusive sui suoi sistemi e moltissimi giochi arrivano su ps in esclusiva indipendentemente da questo.
Lato produzioni first o con accordi esclusivi invece ni, ma però è sbagliato fare questo ragionamento nell'unico anno in cui la produzione Microsoft è stata buona lato numerico e discreta lato qualitativo, mentre quella Sony è stata ottima lato qualitativi, ma scarsissima lato numerico.
Insomma vediamo la produzione complessiva, compresi gli accordi e le cose si vedono in maniera decisamente diversa.
Io personalmente, lato esclusive preferisco di gran lunga Sony per ora, non solo perché la storia è uno dei punti cardine per me, ma la qualità è nettamente superiore, in futuro vedremo, con tutto ciò che si sono comprati hanno grosso potenziale, ma debbono appunto guardare anche alla qualità, non solo alle date di uscita da rispettare ad ogni costo come invece stanno facendo.
Se poi porteranno le loro esclusive su altri sistemi poi distruggerà tutto ciò.

Al momento nessuno, si è rumoreggiati moltissimo su hifi, ed ora su Sea, si sa solamente che al contrario di quanto si diceva all'inizio, non sarà un singolo gioco, ma vari, e potrebbe addirittura arrivare tutto con il tempo ( si è parlato del multy dopo 1 anno di esclusiva).

Io prima di fare sentenze aspetterei dichiarazioni dai piani alti. Secondo me sarà meno tragico di quanto pensiamo. Poi oh è verissimo che negli ultimi anni dicono una cosa e poi ne fanno un'altra :asd:

Ma il 70% di chi commenta qua nemmeno è interessato ai giochi o a un determinato ecosistema, è semplicemente un hater a prescindere. Che finge di non essere tale, ma lo è. :asd:

Io almeno non nego di essere fanboy di Halo e di aver virato in maniera netta verso gli RPG occidentali e gli FPS negli ultimi 10 anni. E considerarmi fanboy Halo non mi cambia la percezione del brand, tanto so già che per continuare a giocarlo dovrò farlo su piattaforme Xbox (PC/Xbox) nei prossimi 10 anni almeno. E lo farò anche su Xbox next, che esiste, e non su PC perché nonostante ci abbia provato, mi sono montato un PC a fine 2022 con RTX, non mi riesce a piacere giocarci. :dsax:

Al momento, confermato, nessuno. Rumoreggiato e molto probabile Hi Fi Rush e Sea of Thieves.
Questa board e l'italia in generale è un covo di sonari, non fa statistica la percezione di gamesforum a livello di videogiochi

Il concetto difatti è proprio questo, giocare come meglio si crede. E' il paradigma che ormai è completamente diverso dal landscape di circa 10 anni fa, in cui il concetto di esclusiva aveva un peso reale economico prima ancora che percettivo. La fidelizzazione è già avvenuta in tempi non sospetti, adesso stanno tutti capitalizzando su quello che hanno raccolto. Da 30 anni il mondo dell'hardware console è flat, si vendono le stesse macchine, di numero, di quelle che si vendevano tra la fine degli anni '90 e l'inizio del nuovo millennio, di contro però i costi sono aumentati vertiginosamente, i profitti per unità venduta son calati e insomma, si arriva ad oggi dove le 300k vendute del nuovo Prince of Persia sono un buco nero economico e sociale. La percezione di Death Stranding sul forum è niente se rapportato allo stato globale delle cose, il primo DS ha venduto le stesse copie che ha piazzato Starfield in un mese solo su Steam, lo stesso Starfield che, di percezione quà dentro, è definito una sciagura di game design.
Cosa succederà in futuro non si sa, dubito che Microsoft abbandoni il mondo dell'hardware console visti gli investimenti fatti e visto che è un affare da 7B. A qualcuno è forse sfuggito che il gaming è il terzo segmento di mercato più remunerativo di tutta Microsoft, l'acquisto di Acti/Blizz se non altro cementa il fatto che in un modo o nell'altro è un segmento prioritario e strategico per la società. Chiaramente testeranno il terreno, potrebbero fare anche da apripista per un ulteriore cambio concettuale nel mondo dei videogiochi. Sony è arrivata su PC anche, e soprattutto ma è solo un mio pensiero, perchè Microsoft aveva già aperto la strada alla cosa. I prossimi 5 anni son cruciali per tutto il mondo dell'intrattenimento, sarà anche interessante vedere in che modo cambierà il mondo dei videogiochi
Se non altro da esterno alla faccendo mi sollazzo con il prevedibilissimo revisionismo storico del foro

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro