Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Vi ricordiamo che la funzione Segnala non è lì per gioco, ogni abuso sarà punito.

Non penso che Microsoft deciderà di portare tutto, ma mi sembra chiaro che l'interesse sia principalmente quello di portare alcuni titoli GaaS (dico alcuni perché dubito arriveranno mai Halo, Gears e Forza) e giochi più piccoli per aumentare il pubblico (Hi-Fi Rush, Towerborne, Pentiment) in primis.

C'è anche da dire che con tutte le "esclusive" previste su Xbox nel corso di quest'anno e già degli anni prossimi, non mi sorprende che Microsoft decida di portare qualcosa anche su altre parti per fare banalmente più soldi.

I tempi sono cambiati e non sono più quelli di anni fa. Attendiamo la primavera e vedremo che avrà da dire la Bond. Chiarò, se la situazione sarà diversa, ci sarà da discutere e affrontare dei discorsi.

Non farei, come al solito, catastrofismo.

Mi ricorda un po’ la storia delle prime esclusive portate su PC, sappiamo poi come è andata finire. :asd:
Però il PC è una piattaforma che pesta solo liminalmente i piedi alle console (lo fa, ma non in modo netto come le console stesse tra loro). Qui può essere un modo come un altro per espandere il bacino dei GaaS (SoT, Redfal?), e rendere più pop certe IP più piccine (Hi Fi, Pentiment?), nel mentre si mantiene l'hardware proprietario (Series, e poi la futura Next Gen) con i titoli più grossi (Halo, SF, TESVI, etc.).

L'analisi approfondita l'ho già fatta in questo thread, se tu vuoi fare console war o portare il tutto a un livello di discussione che ti va bene vai altrove.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma ti rendi conto che stanno portando i tuoi amati first su PS5? Questa è la pietra tombale di Xbox Falo, come diavolo fai a non capirlo?
È un precedente devastante.

Ma nessuno ha ancora detto mezza parola a riguardo, addirittura sottolineare "tutti" mi sembra abbastanza prematuro.

Ma ti rendi conto che stanno portando i tuoi amati first su PS5? Questa è la pietra tombale di Xbox Falo, come diavolo fai a non capirlo?
Non sono i miei amati e non fare member war. Io un post on cui analizzo la situazione l'ho già fatto, se tu non sei in grado di analizzarla non dare aria alla bocca.

Non iniziate ad attaccarvi su.

Portano titoli vecchi di una decade e titoli minori già chiaramente sviluppato anche per l'altra console. Hi Fi Rush per me è una cacata portarlo altrove, ma evidentemente ce lo siamo giocati in due gatti, e no, la storia dello Shadow drop non regge. Hanno già la versione PS5/N pronta, che fai, non lo porti anche lì? Economicamente sensato.

Che poi 4/5 della line up Microsoft è già multipiatta.
Che poi su Xbox escono già titoli FP della concorrenza, ma qua è molto più chiara la cosa e va bene.

Se si mette sul piano dell'identità, io sono del team sticazzi. Gioco sulla piattaforma su cui mi trovo meglio per mille motivi diversi e non sono di certo perché SoT e Hi Fi Rush sono esclusive.

Inaugurazione del brand universale "Microsoft Games":bah!:
Post automatically merged:

Non è una pietra tombale è la soluzione ad un problema e magari funziona pure, non c'è scritto da nessuna parte che usciranno dal mercato hardware. Il giorno che lo diranno apertamente si potranno fare tutti i catastrofismi del caso.

Ultima modifica:
Sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi perché portate alcuni GAAS, alcuni, perché FH5 e Halo, per dire, non ci vanno e alcuni titoli minori, alcuni, non tutti come viene detto da tutti, sia la definitiva morte del brand. :sisi:

Sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi perché portate alcuni GAAS, alcuni, perché FH5 e Halo, per dire, non ci vanno e alcuni titoli minori, alcuni, non tutti come viene detto da tutti, sia la definitiva morte del brand. :sisi:
È una mossa senza senso, acquisti publisher a destra e manca, fai l'operazione più costosa della storia ma inizi a portare i tuoi titoli altrove
Non ha senso da nessuna parte lo si guardi
Infatti logica vorrebbe che i millemila studi attuali producessero solo ed esclusivamente per la propria console, per spingere l'utenza ad acquistare la console per giocare qualcosa che altrove non potresti fare
Invece c'è il macigno gamepass che non decolla, che deve portare i First al d1 nel servizio in aggiunta alle vendite software inesistenti
Se pensi che ms sia una Onlus con soldi da bruciare sempre e comunque a destra e manca mi sa che qualcosa non torna

È una mossa senza senso, acquisti publisher a destra e manca, fai l'operazione più costosa della storia ma inizi a portare i tuoi titoli altrove
Infatti logica vorrebbe che i millemila studi attuali producessero solo ed esclusivamente per la propria console, per spingere l'utenza ad acquistare la console per giocare qualcosa che altrove non potresti fare
Invece c'è il macigno gamepass che non decolla, che deve portare i First al d1 nel servizio in aggiunta alle vendite software inesistenti
Se pensi che ms sia una Onlus con soldi da bruciare sempre e comunque a destra e manca mi sa che qualcosa non torna
Non mi hai spiegato perché sia la morte del brand però.
E l'ultima frase che centra? Microsoft è l'emblema del capitalismo e della multicorp, non mi pare di aver mai detto il contrario.

Come fai a sapere oggi che non ha senso? E come fai ad avere la certezza che sarà una operazione che porterà perdita?

E' un precedente mai visto e ancora comunque si stanno ipotizzando gli argomenti.

Vabbè è finita dai :asd:
Che fine ragazzi...
Per una volta sono #teamsoprano :sisi:. Sempre sostenuto che sarebbe bello avere concorrenza sul mercato e in questo senso progetti come Avowed o Fable reboot o Clockwork sono frutto di questo (poi magari faranno cagare).
Così come l'elevata qualità che oggi arriva da Sony si è sviluppata grazie alla concorrenza in era 360-PS3. Qua ci vedo una pietra tombale sul brand e il mercato console che va verso il duopolio (Sony home e Nintendo ibrido). Vediamo dove ci porterà questo :sisi:.

Per il resto niente, accontentiamoci dei giochi e quest'anno comunque c'è roba buona in arrivo. Poi arriveranno tra 24 mesi sulle altre piattaforme, pazienza. Al prossimo giro magari ci si pensa due volte prima di comprare la loro console se mai la faranno :sisi:

Giochi multipiattaforma e fine dell'hardware, devo ancora vedere un nesso tra le due cose oltre che affermarlo. Ma a volte vi sopravvaluto, penso che giocate pure.

Giochi multipiattaforma e fine dell'hardware, devo ancora vedere un nesso tra le due cose oltre che affermarlo. Ma a volte vi sopravvaluto, penso che giocate pure.
No il nesso stretto se vogliamo non c'è ma SE vanno multipiatta (aspettiamo comunque Marzo per vedere se hanno le idee chiare o quasi) a me sembra che ci credono veramente poco nel loro hardware. Se la strategia è solamente orientata a shippare la stessa softeca sulle altre console distinguendosi per il solo gamepass, ok mi fai l'hardware ma che attrattiva avrebbe. Già secondo me si sono datti na mezza fucilata con il day and date con PC. Con quest'altra mossa, auguri :sisi:. Ma te lo dico da uno che vorrebbe vedere l'hardware MS più in salute ma così la vedo dura :asd:. Non finirà l'hardware in senso assoluto forse (oddio, gli do massimo una generazione ancora) ma inizio a vederlo orientato ad una fetta sempre più piccola di utenti. Il mercato oggi dice che i servizi in abbonamento non sono questo grande traino.

Sono più curioso di vedere se Starfield verrà riabilitato :asd:. "be dai in fondo non era brutto" :trollface:
Macché
Groundhog Day Scratch GIF by Zoo Berlin

Adesso rischio il linciaggio comunque e piaciuto a Nino con riserva quindi se arriva si Vola :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro