Arbiter 90
Professionista
- Iscritto dal
- 8 Lug 2006
- Reazioni
- 1,061
Si vero, ho la sensazione anche io che stanno andando (relativamente) di fretta. Beth è entrata da un paio di anni, ABK la hanno appena presa e solo ora stanno uscendo i primi titoli degli Studios praticamente. Si potevano dare un po di tempo (e almeno una generazione) prima di rivedere le strategie. Pagano la scarsa pianificazione dei primi 3 anni dove oggettivamente è arrivato poco e di qualità altalenante. Soprattutto il vuoto cosmico del 2022.Poi, come dicevo già settimane fa, trovo assurda questa situazione nel momento in cui, finalmente, le produzioni interne stanno uscendo e sembrano tutte di ottimi valore
Dall'anno scorso hanno iniziato a ingranare e all'orizzonte vedo un buon 2024 e grosso modo sappiamo cosa aspettarci nel 2025 e 2026.
Non che la situazione possa drasticamente cambiare. Poi oggi giravo in un centro commerciale. Angolo Xbox forse un metro quadro nascosto

Post automatically merged:
Che abbandonano il mondo console? Si forse sono un po dei catastrofismi ma parliamo di una multinazionale che guarda giustamente i profitti. Investiranno sull'hardware fino a quando ne varrà la pena. Attorno all'hardware ci sono i costi di R&D, acquisto componenti, assemblaggio e shipment (e non solo). Lo produci fino a quando ne vale la pena (cioè se vende). Ma se non ne vale, non penso si faranno grossi problemi a troncare un domani. Questo non vuol dire chiudere l'ecosistema, che rimarrà vivo e vegeto su cloud, PC e altre piattaforme. Il punto è che SE fanno questa mossa (portare i titoli su tutte le piattaforme), non aiuta l'hardware e a cascata poi viene il restoIo sono convinto che si tratterà di un'apertura molto limitata, pochi titoli usciti da più di 12 mesi su ecosistema GamePass.
Ci sono delle parole che Spencer ha ripetuto in più di un'occasione e che ho sempre riscontrato nei fatti: dare all'utente maggiore varietà e flessibilità, è infatti la parola chiave del GamePass. Questo slancio verso piattaforme concorrenti lo vedo come un corollario a quella visione.
Io sento che lo scenario peggiore non si potrebbe mai avverare.

Pour parlait.
Ultima modifica: