Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Poi, come dicevo già settimane fa, trovo assurda questa situazione nel momento in cui, finalmente, le produzioni interne stanno uscendo e sembrano tutte di ottimi valore
Si vero, ho la sensazione anche io che stanno andando (relativamente) di fretta. Beth è entrata da un paio di anni, ABK la hanno appena presa e solo ora stanno uscendo i primi titoli degli Studios praticamente. Si potevano dare un po di tempo (e almeno una generazione) prima di rivedere le strategie. Pagano la scarsa pianificazione dei primi 3 anni dove oggettivamente è arrivato poco e di qualità altalenante. Soprattutto il vuoto cosmico del 2022.

Dall'anno scorso hanno iniziato a ingranare e all'orizzonte vedo un buon 2024 e grosso modo sappiamo cosa aspettarci nel 2025 e 2026.

Non che la situazione possa drasticamente cambiare. Poi oggi giravo in un centro commerciale. Angolo Xbox forse un metro quadro nascosto :asd:. Anche la scarsa presenza nei negozi sugli scaffali col fisico è un'altra mazzata. L'altro lato della medaglia è che forse, visti i costi che vanno su, monetizzare inizia a essere una necessità?
Post automatically merged:

Io sono convinto che si tratterà di un'apertura molto limitata, pochi titoli usciti da più di 12 mesi su ecosistema GamePass.

Ci sono delle parole che Spencer ha ripetuto in più di un'occasione e che ho sempre riscontrato nei fatti: dare all'utente maggiore varietà e flessibilità, è infatti la parola chiave del GamePass. Questo slancio verso piattaforme concorrenti lo vedo come un corollario a quella visione.

Io sento che lo scenario peggiore non si potrebbe mai avverare.
Che abbandonano il mondo console? Si forse sono un po dei catastrofismi ma parliamo di una multinazionale che guarda giustamente i profitti. Investiranno sull'hardware fino a quando ne varrà la pena. Attorno all'hardware ci sono i costi di R&D, acquisto componenti, assemblaggio e shipment (e non solo). Lo produci fino a quando ne vale la pena (cioè se vende). Ma se non ne vale, non penso si faranno grossi problemi a troncare un domani. Questo non vuol dire chiudere l'ecosistema, che rimarrà vivo e vegeto su cloud, PC e altre piattaforme. Il punto è che SE fanno questa mossa (portare i titoli su tutte le piattaforme), non aiuta l'hardware e a cascata poi viene il resto :sisi:

Pour parlait.

Ultima modifica:
Io sono convinto che si tratterà di un'apertura molto limitata, pochi titoli usciti da più di 12 mesi su ecosistema GamePass.

Ci sono delle parole che Spencer ha ripetuto in più di un'occasione e che ho sempre riscontrato nei fatti: dare all'utente maggiore varietà e flessibilità, è infatti la parola chiave del GamePass. Questo slancio verso piattaforme concorrenti lo vedo come un corollario a quella visione.

Io sento che lo scenario peggiore non si potrebbe mai avverare.
Ma infatti sarà così, i catastrofismi si lasciano altrove.

Non ne capisco il motivo, ma a me cambia poco
Corden:

Microsoft has essentially decided they aren't going to make enough money with the current strategy. They want to build healthier margins and cash flow using Sony's install base, to then reinvest in growing the Xbox ecosystem using that money.

Ormai sembra proprio che tutte le esclusive arriveranno su PS5 (e Switch). Questo spianerà la strada a Xbox per fare soldi a palate, ma sarà davvero complicato comunicare ai fan (e ai possessori Xbox) questa scelta, perché a conti fatti hai "ingannato" l'utenza, convincendoli a comprare una console senza titoli esclusivi.

Comunque penso che in settimana, massimo la prossima, avremo l'ufficialità.

Sono abbastanza sorpreso che sia giunto così velocemente questa situazione. Sarà strano giocare Halo su PlayStation ahah.

Che disastro.
Un disastro annunciato direi, considerando le promesse di questi anni (mai mantenute) e la comunicazione ambigua da me sempre molto criticata.
Evidentemente la loro strategia è quella di andare Full 3rd Party, magari non totalmente nell'immediato (ci sarebbe anche una generazione da portare a termine) ma si andrà in quella direzione, e alla luce delle acquisizioni (GIGANTESCHE) il tutto ha una sua logica.
Tuttavia sono molto curioso di capire come la comunicheranno (male) al pubblico, come vogliono proporre il Game Pass, come vogliono gestire il Microsoft Store, le librerie digitali etc. etc.
Mentre sugli investimenti hardware un'idea già ce l'ho.

Notiziaccia comunque: meno concorrenza in ambito console significa tante cose, e quasi nessuna di queste è positiva.

Pazienza, dal 4 Novembre 2010 quella di Xbox è diventata la storia di un brand malgestito sotto ogni punto di vista.

Che disastro.
Un disastro annunciato direi, considerando le promesse di questi anni (mai mantenute) e la comunicazione ambigua da me sempre molto criticata.
Evidentemente la loro strategia è quella di andare Full 3rd Party, magari non totalmente nell'immediato (ci sarebbe anche una generazione da portare a termine) ma si andrà in quella direzione, e alla luce delle acquisizioni (GIGANTESCHE) il tutto ha una sua logica.
Tuttavia sono molto curioso di capire come la comunicheranno (male) al pubblico, come vogliono proporre il Game Pass, come vogliono gestire il Microsoft Store, le librerie digitali etc. etc.

Notiziaccia comunque: meno concorrenza in ambito console significa tante cose, e quasi nessuna di queste è positiva.

Pazienza, dal 4 Novembre 2010 quella di Xbox è diventata la storia di un brand malgestito sotto ogni punto di vista.
Questi "leak" sono controllati proprio per evitarsi in primo piano l'ondata di merda che arriverà, ormai il vaso è scoperchiato e pure la faccenda del gamepass auguri a spiegarla bene con Greenberg e co.

Questi "leak" sono controllati proprio per evitarsi in primo piano l'ondata di merda che arriverà, ormai il vaso è scoperchiato e pure la faccenda del gamepass auguri a spiegarla bene con Greenberg e co.

We Bare Bears Panda GIF by Cartoon Network

Vieni a sederti accanto a me che ci gustiamo sto spettacolo comunicativo.

Che disastro.

Io dico che questo è accaduto dal 21 Maggio 2013, non prima
Mattrick verrà per sempre ricordato come l'uomo che ha annientato un brand ormai ben stabilito con poco più di un'ora di presenza davanti alle telecamere

We Bare Bears Panda GIF by Cartoon Network

Vieni a sederti accanto a me che ci gustiamo sto spettacolo comunicativo.
La merda che mi sono preso quando dicevo che le vendite delle console ecc. contavano manco dio lo sa.

Che disastro.

Sono senza parole...
O meglio...si capiva volessero andare full third ma non così presto
Peccato. La non concorrenza farà male al mercato

Mattrick l'ha fatta grossa è indubbio ma Spencer l'ha demolita pezzo per pezzo Xbox.

Sono senza parole...
O meglio...si capiva volessero andare full third ma non così presto
Peccato. La non concorrenza farà male al mercato
Malissimo.
Le dinamiche nel mercato console rischiano di essere assai problematiche nel lungo termine.

Io dico che questo è accaduto dal 21 Maggio 2013, non prima
Mattrick verrà per sempre ricordato come l'uomo che ha annientato un brand ormai ben stabilito con poco più di un'ora di presenza davanti alle telecamere
Oh, no amico. Proprio no.
Quella è la merda che vedono tutti, quella palese, lo spettacolo pietoso plateale ma la crisi di Xbox Game Studios (ei fu Microsoft Studios) parte ben prima.

La merda che mi sono preso quando dicevo che le vendite delle console ecc. contavano manco dio lo sa.

Un pò come la storiella del Game Pass indubbiamente sostenibile.

Dal punto di vista aziendale, questi stanno per prepararsi a fare soldi infiniti.

Il problema è che l'hanno fatta grossa con lo zoccolo duro degli appassionati.
Si faranno soldi a palate dopo aver rotto il culo alla propria fanbase.

Riflettendoci, la cosa peggiore che potrà accadere è che blindino i loro giochi dietro l'abbonamento al gamepass anche sulle altre console (Oltre che sulle loro future piattaforme), e dio ce ne scampi se mai sarà così. Lo shift potrebbe proprio riguardare il cambiamento in quanto ad ownership dei prodotti, una cosa che hanno già attuato a livello aziendale con TUTTI i loro prodotti, da Windows a PowerPoint fino ad arrivare ad ogni singolo pezzo di software che possiedono

Riflettendoci, la cosa peggiore che potrà accadere è che blindino i loro giochi dietro l'abbonamento al gamepass anche sulle altre console (Oltre che sulle loro future piattaforme), e dio ce ne scampi se mai sarà così. Lo shift potrebbe proprio riguardare il cambiamento in quanto ad ownership dei prodotti, una cosa che hanno già attuato a livello aziendale con TUTTI i loro prodotti, da Windows a PowerPoint fino ad arrivare ad ogni singolo pezzo di software che possiedono
Intanto si fanno ben volere poi
Pro Wrestling Sport GIF by ALL ELITE WRESTLING

Il profeta The_BACH ci ha visto lungo :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro