Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Boh come dicevo oggi a me cambia 0 per quella che è la mia vita e i miei ecosistemi (gioco su tutto e mi piace avere tanti giocattoli), ma se sti rumor si confermeranno servirà un po' di chiarezza comunicativa perché è un cambiamento di paradigma (per il mercato Console) nettissimo.

Vedremo (presto).

Dal punto di vista aziendale, questi stanno per prepararsi a fare soldi infiniti.

Il problema è che l'hanno fatta grossa con lo zoccolo duro degli appassionati.

Il trattamento riservato ai giocatori Xbox è ingiustificabile, inqualificabile e vergognoso.
Fanno ridere.

Ma vi immaginate i giochi only DD :asd:

Vanno Full 3rd e chiudono il reparto per il Retail quando sulle due console su cui vai ancora tira.
Mi compiaccio del fatto che la comicità continui ad accompagnarli.

Si faranno soldi a palate dopo aver rotto il culo alla propria fanbase.

Una fanbase che prendono per il culo poi da un decennio tra l'altro :asd:

Riflettendoci, la cosa peggiore che potrà accadere è che blindino i loro giochi dietro l'abbonamento al gamepass anche sulle altre console (Oltre che sulle loro future piattaforme), e dio ce ne scampi se mai sarà così. Lo shift potrebbe proprio riguardare il cambiamento in quanto ad ownership dei prodotti, una cosa che hanno già attuato a livello aziendale con TUTTI i loro prodotti, da Windows a PowerPoint fino ad arrivare ad ogni singolo pezzo di software che possiedono

Io non sono così sicuro che Sony e Nintendo daranno luce verde per l'arrivo del Game Pass sulle proprie console.
Con facilità almeno.

Tra l'altro lì si apre una bella parentesi sul catalogo, perché non so quanto le eventuali varie SH (presenti nel catalogo su Xbox) possano essere felici di arrivare su questo servizio anche su altri lidi, dove i numeri di vendita sono ben altri. Sarà interessante capire meglio la strategia pensata dai nostri eroi.

Il trattamento riservato ai giocatori Xbox è ingiustificabile, inqualificabile e vergognoso.
Fanno ridere.

Vanno Full 3rd e chiudono il reparto per il Retail quando sulle due console su cui vai ancora tira.

Una fanbase che prendono per il culo poi da un decennio tra l'altro :asd:

Io non sono così sicuro che Sony e Nintendo daranno luce verde per l'arrivo del Game Pass sulle proprie console.
Con facilità almeno.

Tra l'altro lì si apre una bella parentesi sul catalogo, perché non so quanto le eventuali varie SH (presenti nel catalogo su Xbox) possano essere felici di arrivare su questo servizio anche su altri lidi, dove i numeri di vendita sono ben altri. Sarà interessante capire meglio la strategia pensata dai nostri eroi.
No chiaramente sarebbe sempre in ottica di un Gamepass lite, così come già fanno EA e Ubisoft con i loro servizi. Su console rivali (Pare pure brutto definirle così, diciamo non proprietarie:asd:) solo le esclusive Microsoft, da quì l'apertura alle release dei giochi, mentre sulla tua ammiraglia l'intero pacchetto completo

Secondo me il gamepass rimarrà in casa, il software sarà in vendita normalmente sulle “competitor”. Sarebbero cretini a privarsi di vendite per copia su basi installate come quelle

Corden ha detto questo:

According to our sources, Microsoft senior leadership have reportedly debated the various pros and cons of releasing more of their exclusive software elsewhere, and internally, not everyone is necessarily happy with the decision, but recouping the potential money “left on the table” by not releasing elsewhere has arguably won out.

Non monetizzi se li metti dietro abbonamento, saranno venduti normalmente e bona.

Boh come dicevo oggi a me cambia 0 per quella che è la mia vita e i miei ecosistemi (gioco su tutto e mi piace avere tanti giocattoli), ma se sti rumor si confermeranno servirà un po' di chiarezza comunicativa perché è un cambiamento di paradigma (per il mercato Console) nettissimo.

Vedremo (presto).

E il cambio paradigma non avrà alcun risultato positivo.
A lungo termine quantomeno.

Rendiamoci conto che ci sarà meno concorrenza, in un mercato, quello console, in cui noi utenti non abbiamo fatto altro che accettare sempre più compromessi, sempre più politiche anti-consumatore e in cui ste aziende non perdono occasione di infilarcela nel culo, sorridendoci.

Occhio, che è facile pensare solo "che bello, arrivano tutte le esclusive su PS e console Nintendo". Mentre dietro le quinte si muove un discorso un po' più ampio di "cedimenti".

Rendiamoci conto che ci sarà meno concorrenza, in un mercato, quello console, in cui noi utenti non abbiamo fatto altro che accettare sempre più compromessi, sempre più politiche anti-consumatore e in cui ste aziende non perdono occasione di infilarcela nel culo, sorridendoci.

Occhio, che è facile pensare solo "che bello, arrivano tutte le esclusive su PS e console Nintendo". Mentre dietro le quinte si muove un discorso un po' più ampio di "cedimenti".
Hai ragione, ma magari questo porterà un nuovo competitor. Chissà.

In 10 anni che è al timone lui non si è mai preoccupato di ridare appeal al brand, pensava ai 12tflops e altre cazzate.

No chiaramente sarebbe sempre in ottica di un Gamepass lite, così come già fanno EA e Ubisoft con i loro servizi. Su console rivali (Pare pure brutto definirle così, diciamo non proprietarie:asd:) solo le esclusive Microsoft, da quì l'apertura alle release dei giochi, mentre sulla tua ammiraglia l'intero pacchetto completo

Oppure vendono il titolo e stop.
Continuano con sta manfrina del Game Pass su Xbox/PC se tira e poi da lì valuteranno.
AKA NAVIGARE A VISTA :asd:

Guarda parli con chi ODIA le acquisizioni (penso non sia un mistero su sta Board), ma ho goduto che almeno la riuscita acquisizione ABK lo mettesse nel cul* a Ryan e riaprisse la partita (a posteriori mi dolgo per i 1900 licenziati, ma this is consolidamento). Anche per me non è positivo in ottica di mercato una MS più permissiva e amichevole e una Sony con meno strizza al culo. Al punto che avrei paradossalmente preferito un CoD esclusivo (non sarebbe MAI accaduto, lo so bene e lo dico da anni) piuttosto che multipiatta e non per togliere qualcosa a terzi (non me ne viene in tasca nulla di nulla) ma per mantenere più forte il rapporto concorrenziale.

Io ho paura per ogni mossa che fa Micro, pure questa, ho paura a prescindere, quindi vedi te...
L'unica cosa positiva, è che ci sono più possibilità di fisiche cosi, quindi più che altro questo.

Lo facessero a fine ciclo non mi cambierebbe nulla, virerei verso ps6 come ai tempi ho preso ps4 al posto di One. Ma a metà gen è una porcata immensa non scherziamo.

Hai ragione, ma magari questo porterà un nuovo competitor. Chissà.

Ma va.
Il brand Playstation (+ Nintendo, ma è un discorso un po' più sottile e differente) è una roba allucinante, con cui è impossibile competere e sta uscendo dai giochi forse l'unico colosso che poteva permettersi di bruciare soldi provandoci. Non ci sarà nessun altro competitor.
Possiamo più che altro a mettere la firma su una sostanziale crescita del mercato PC piuttosto.

Passare da "vedrete che nel 2020...mhm anzi nel 2021, no forse 2022, ma magari 2023, più probabilmente nel 2024 e perché non nel 2025 spaccheranno tutto con una vagonata di esclusive" a tana libera tutti è stato un attimo! Poi così in mezzo alla gen, se lo fanno davvero sono dei geni del male che Gargamella spostati :sard:

Spero solo che una mossa così folle non renda ANCORA più pigra e menefreghista Sony stessa perché comunque per quanto la concorrenza fosse abbastanza smorta c'era, eliminarla del tutto non credo farebbe bene.

Guarda parli con chi ODIA le acquisizioni (penso non sia un mistero su sta Board), ma ho goduto che almeno la riuscita acquisizione ABK lo mettesse nel cul* a Ryan e riaprisse la partita (a posteriori mi dolgo per i 1900 licenziati, ma this is consolidamento). Anche per me non è positivo in ottica di mercato una MS più permissiva e amichevole e una Sony con meno strizza al culo. Al punto che avrei paradossalmente preferito un CoD esclusivo (non sarebbe MAI accaduto, lo so bene e lo dico da anni) piuttosto che multipiatta e non per togliere qualcosa a terzi (non me ne viene in tasca nulla di nulla) ma per mantenere più forte il rapporto concorrenziale.

Sono perfettamente allineato al tuo pensiero.
La competizione è la cosa migliore che potevamo augurarci come consumatori.
Lo metto in grasseto, perché ancora questo fondamentale termine non è chiaro a tutti.

Io ho paura per ogni mossa che fa Micro, pure questa, ho paura a prescindere, quindi vedi te...
L'unica cosa positiva, è che ci sono più possibilità di fisiche cosi, quindi più che altro questo.

Come dicevo una pagina fa:

Magari si fa avanti Limited Run, occasione troppo ghiotta questa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro