Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Mi chiedo se uno dei motivi per avere una nuova console è anche per unificare Windows e Xbox (come store e app intendo) con cui continuare ad offrire i prodotti di Microsoft a 360 gradi cloud.emulazione digitale ecc...

Mi ricordo che qualcuno aveva ipotizzato una cosa simile in futuro di una specie di Xbox che però è essenzialmente un PC con Windows, se non sbaglio si rumoreggia una specie di portatile?

A quanto è quotata la sorpresa che Phil annuncerà qualcosa che nessuno fino ad ora ha ipotizzato?

Io dico che qualcosa sta già cambiando. Se Warren se ne esce cosi, significa che questi scappati di casa davvero cambiano politiche in corsa in base alle reazioni dei fan che evidentemente non si aspettavano così feroci (doppiamente fessi, in Microsoft).

Perché non si tratta di un chiacchiericcio tra pochi fan, questi influencer guidano una buona fetta dei consumatori xbox secondo me. E come ha detto qualcuno, se togli motivi per restare, poi la gente ti punisce peggio di quello che ti attendevi.
Non esageriamo. Va bene tutto, ma cambiare un piano del genere in poco tempo è infattibile.
Post automatically merged:

A quanto è quotata la sorpresa che Phil annuncerà qualcosa che nessuno fino ad ora ha ipotizzato?
Beh ma è chiaro che c'è qualcosa che non sappiamo.
Post automatically merged:

Mi chiedo se uno dei motivi per avere una nuova console è anche per unificare Windows e Xbox (come store e app intendo) con cui continuare ad offrire i prodotti di Microsoft a 360 gradi cloud.emulazione digitale ecc...

Mi ricordo che qualcuno aveva ipotizzato una cosa simile in futuro di una specie di Xbox che però è essenzialmente un PC con Windows, se non sbaglio si rumoreggia una specie di portatile?
Beh, io sarei a favore. Da sempre.

Più o meno il clima della call me lo immagino così:
Visualizza allegato 12448
Happy Big Brother GIF by MOODMAN

Secondo me al posto di Phil si presenterà a sorpresa Todd Howard, e tutto andrà magicamente a posto.

Quello che mi preoccupa è che, un po' spaventati, faranno come al solito le cose a metà. Magari ribadendo il concetto di "case by case", creando una confusione incredibile.
Se vogliono portare solo determinati titoli devono essere definiti chiaramente i criteri, le modalità e le tempistiche in modo che il consumatore sappia già all'annuncio quando e dove potrà giocare il titolo in questione.

Una soluzione potrebbe essere creare un nuovo brand per pubblicare i titoli completamente multipiattaforma. Serve il massimo della chiarezza.

Visto che nella prossima gen ci sarà una nuova Xbox devono dare ai clienti un motivo valido per comprarla,
Apro una parentesi piccola: io ho tanti amici non hardcore gamers che hanno preso Xbox (e non ps5) . E l’hanno fatto per un solo ed unico motivo: il gamepass

Apro una parentesi piccola: io ho tanti amici non hardcore gamers che hanno preso Xbox (e non ps5) . E l’hanno fatto per un solo ed unico motivo: il gamepass
Ma in realtà è una parentesi bella enorme. Potrebbe anche essere la loro strategia per il futuro, Xbox Gamepass console e S/N per vendere i giochi full price

Non dici mica niente di sorprendente, la S è una pass machine praticamente.
Quello che mi preoccupa è che, un po' spaventati, faranno come al solito le cose a metà. Magari ribadendo il concetto di "case by case", creando una confusione incredibile.
Se vogliono portare solo determinati titoli devono essere definiti chiaramente i criteri, le modalità e le tempistiche in modo che il consumatore sappia già all'annuncio quando e dove potrà giocare il titolo in questione.

Una soluzione potrebbe essere creare un nuovo brand per pubblicare i titoli completamente multipiattaforma. Serve il massimo della chiarezza.
La chiarezza non è scontata, non mi pare che sony sia chiarissima con i porting pc, fa uscire quello che vuole quando vuole... però non ne vedo gente irritata dalla cosa.

Nulla di strano, ho un amico che ha fatto la stessa cosa, ha preso Xbox e non PS5 per il gamepass. È una scelta che personalmente condivido, è un mezzo casual, compra pochissimi videogiochi, gioca principalmente giochi multiplayer (ma gioca pure titoli single player ogni tanto), preferisce il digitale (compra pure retail) e la cw non sa neanche cosa sia (ovviamente). Quindi con un tot di soldi al mese ha a disposizione l'online pagato + un catalogo di giochi + gli sconti sullo store (cosa che molti dimenticano). Quindi per un utente come lui l'accoppiata Xbox + Gamepass è un win.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro