Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità

Sono vergognosi, lo schifo più totale la gestione Spencer.
Post automatically merged:

Bon, uniscono la nomenclatura su pc e console, non c'è più Xbox GP e PC GP, ma semplicemente GP e sotto specificano le piattaforme su cui esce il gioco. In questo non mi pare di vederci nulla di particolare. O mi son perso qualcosa?
Hanno tolto Series, io ci vedo più console multy.

Entro lunedì massimo martedì devono comunicare. :morristenda:

Entro lunedì massimo martedì devono comunicare. :morristenda:
Per me oggi devono confermare la data per lunedì, non vedo come si possa tirare avanti oltre nel silenzio.

Ragazzi manca anche la scritta D1 su Game Pass se è per questo. Finché non arriva la prossima settimana purtroppo rimangono tutte speculazioni.
Comunque riflettevo tra me e me su una cosa, se Microsoft abbandonasse effettivamente il mercato console, altro che ps5, non oso immaginare cosa potrebbe succedere lato Sony se rimanessero soli e senza concorrenza. Mi sa che mi conviene cominciare a documentarmi per essere pronto ad assemblare un pc semmai 🤣
Speriamo comunque non sia così tragica la situazione.

Se non fanno uscire almeno per quest'anno i giochi già annunciati su gamepass al D1 prendono delle batoste dalle class action mica male.
Se volessi essere anche puntiglioso anche se non dovesse uscire anche Silksong le potrebbero prendere.

Mi smentiranno probabilmente, ma per me quella del Pass in particolare è pareidolia derivata da alcuni cambi estetico grafici. Non penso sia possibile che tolgano i D1 dal Pass non solo per quest'anno ma proprio in generale. E' il cazzo di pilastro del loro brand, e dove davvero staccano la concorrenza lato offerta.

Ok magari non ci metti CoD al D1 (a questo posso credere), ma il 90% della roba First per me è impensabile che non sia sul GP. E lo dico da persona che preferisce l'acquisto diretto, quindi non mi cambia una sega di nulla... Ma non è possibile (?) un cambio così netto del proprio "selling point".

zaza50 eppure la cosa che hanno rimosso dal sito sembra proprio quella
Non voglio crederci nemmeno io anche se con MS ormai tutto è possibile

Mi smentiranno probabilmente, ma per me quella del Pass in particolare è pareidolia derivata da alcuni cambi estetico grafici. Non penso sia possibile che tolgano i D1 dal Pass non solo per quest'anno ma proprio in generale. E' il cazzo di pilastro del loro brand, e dove davvero staccano la concorrenza lato offerta.

Ok magari non ci metti CoD al D1 (a questo posso credere), ma il 90% della roba First per me è impensabile che non sia sul GP. E lo dico da persona che preferisce l'acquisto diretto, quindi non mi cambia una sega di nulla... Ma non è possibile (?) un cambio così netto del proprio "selling point".
La penso esattamente allo stesso modo. Chiaramente in assenza di comunicazioni ufficiali, tanto in buona che in mala fede ci si costruisce sopra di tutto. Levare i titoli al D1, ancor più a gen in corso, mi sembra davvero impossibile.
Se penso che siamo ancora a venerdì...non so come ci arriviamo alla prossima settimana.

Ultima modifica:

Ma è davvero molto, molto improbabile che il game pass approdi su altre console. A meno di accordi clamorosamente vantaggiosi per Sony e Nintendo...

zaza50 eppure la cosa che hanno rimosso dal sito sembra proprio quella
Non voglio crederci nemmeno io anche se con MS ormai tutto è possibile
Come dicevo anche di là

Il cambiamento alle pagine è almeno di Novembre.
Calma a saltare alle conclusioni. Capisco che sia un momento bizzarro, ma al momento è facile tirare linee nette dove non ce ne sono.

Davvero assurdo se confermano le peggiori cose che si stanno dicendo, oltre a tutto multy, togliere anche il D1 dei first davvero è un suicidio del sistema Xbox e del loro ecosistema in generale.
Di certo class action miliardaria sarebbero assicurate, ma varrebbero per i primi 12 mesi, quindi rimarrebbe fregato chi ha abbonamenti annuali del servizio.
Poi capisco che Cod rende moltissimo, ma sono loro che han puntato ed affermato d1 first, essendo Cod ora un first sono affari loro e Class anche solo per quello sono probabili.
Non vorrei poi per lo stesso discorso dei 12 mesi, che molti giochi fossero rinviati al 2025 proprio per evitare questo.
Adesso poi i Rumor parlano anche dell'hw, non solo paiono cancellate le revisioni di x ed s, ma il nuovo sistema che pare più un pc da quel che si legge, sarebbe in uscita già nel 2026.
Attendiamo data e poi conferenza, ma davvero pare si vada verso il peggio.

Mi sembra tutto troppo troppo esagerato, poi da comunicare tutto in una volta

Ma è da settembre che c'è questa modifica. Buongiorno a chi lo ha segnalato.

Non riportiamo qualsiasi cosa ragazzi. Uno starnuto e la gente riporta tutto. Aspettiamo prossima settimana :)

Ultima modifica:
Ma solo perché si parla di Xbox, perché non dicono che sony dovrebbe fare lo stesso? No li va bene che si tengono i loro giochi.

Microsoft compra publisher a destra e a manca?
Male si crea il monopolio, poi però se Xbox console muore e c'è solo Playstation non si crea il monopolio no no :nono:
finalmente ora ci rendiamo conto che la stampa è palesemente di parte e ha sicuramente contribuito a questo scenario affossando Xbox con ogni mezzo solo per assecondare gli umori della fanbase più numerosa

finalmente ora ci rendiamo conto che la stampa è palesemente di parte e ha sicuramente contribuito a questo scenario affossando Xbox con ogni mezzo solo per assecondare gli umori della fanbase più numerosa
Boh io vado in senso opposto, a me sembra che IGN (da quanto avete scritto) stia sminuendo tutto, stia limitando i danni.

Non capisco cosa c'entri Playstation in questo caso :morris2:

Come dicevo anche di là

Il cambiamento alle pagine è almeno di Novembre.
Calma a saltare alle conclusioni. Capisco che sia un momento bizzarro, ma al momento è facile tirare linee nette dove non ce ne sono.
Alcuni se la vivono davvero male, non c'è altro da aggiungere. :asd:

Oltre al selling point, che potrebbe anche scemare in un ottica di rinuncia all'hardware (sempre SE), penso che ci possono essere alcune ripercussioni legali. Se vogliono togliere il D1 su GP lo possono fare ma devono dirlo sul lungo termine, tipo "tra 3 anni non daremo più i giochi First al D1 su GP". Facciamo caso che ieri un consumatore si è abbonato per 3 anni (il massimo che si può fare), sulla promessa dei giochi First al D1, poi che si fa? Siamo pericolosamente a livello dei Pandoro di chi sapete voi :asd:.

Anche a me per principio darebbe fastidio un passo indietro in tal senso, non tanto per voler o non voler acqusistare titoli (ho sganciato 40 sacchi per Suicide Squad+rewards e a fine mese si compra FF7 Rebirth) ma per correttezza verso il consumatore. Il passo indietro lo puoi fare ma lo devi annunciare con largo anticipo :sisi:

La colpa di questo clima negativo è solo di MS che da anni fa della comunicazione carente il suo cavallo di battaglia. Dopo questi leak la cosa è andata a crescere esponenzialmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro