Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Dovresti rileggere cosa hai scritto allora. Perché hai espresso completamente un altro concetto. A maggior ragione che hai sempre giocato su xbox e hai un ampua libreria…perché non dovresti continuare a giocare li e continuare a comprarla soprattutto se i giochi sony non sono di tuo gusto?
Parlo in un'ottica futura, non acquistando la prossima console microsoft e vendendo la mia series x, dove potrei giocare ai miei giochi xbox? i giochi sony non sono tutti di mio gusto ma qualcuno c'è, quindi la scelta per molti, incluso me, sarebbe ovvia, ossia playstation.

Continuano a farle, ma a questo punto che senso ha prendere una xbox? se una persona sa che con ps6 ha i giochi sony e quelli microsoft, cosa lo spingerebbe ad acquistare una console microsoft? solo il gamepass? la maggior parte delle persone prende giochi usati o in forte sconto dopo un paio di mesi dall'uscita, quindi molti non considerebbero neanche quello...

Si, solo il gamepass nella sua forma più completa. Quindi ognuno dovrà farsi un esame di coscienza e scegliere tra:
  • Continuo a pagare 18€ euro al mese di gamepass (supponendo un futuro dove si arriverà al punto di pagarlo a prezzo pieno) e rimango su xbox con questo abbonamento.
  • Passo a Sony/nintendo dove ho una libreria più completa e comprerò singolarmente i giochi che mi interessano di xbox?

Ognuno farà le sue valutazioni.

Curioso di vedere a quanto lo piazzano FH5 anche nelle varie edizioni con i dlc :asd:
Allo stesso prezzo che trovi su Xbox, come fatto con Sea Of Thieves.
Post automatically merged:

Si, solo il gamepass nella sua forma più completa. Quindi ognuno dovrà farsi un esame di coscienza e scegliere tra:
  • Continuo a pagare 18€ euro al mese di gamepass (supponendo un futuro dove si arriverà al punto di pagarlo a prezzo pieno) e rimango su xbox con questo abbonamento.
  • Passo a Sony/nintendo dove ho una libreria più completa e comprerò singolarmente i giochi che mi interessano di xbox?

Gioco su PC dove non ho abbonamenti, su Steam si risparmia e posso usufruire del Gamepass? :asd:

Chiaramente sembra questa la strada percorsa da Microsoft.
Il problema ulteriore è che stanno togliendo anche vantaggi per i clienti xbox, ossia riduzione punti rewards, tasso conversione game pass core a ultimate peggiorato rispetto a live a game pass, complicato l'acquisto negli store esteri e meno iniziative a favore dei clienti fedeli.

Beh se per l'utente console non è un problema il prezzo d'entrata il PC è sicuramente una scelta completa.
Passare al pc non è solo un problema riguardo al prezzo d’entrata. Giocare al pc è proprio un altra cosa. E per questo lunga vita alle console. E che restino console.

Il problema ulteriore è stanno togliendo anche vantaggi per i clienti xbox, ossia riduzione punti rewards, tasso conversione game pass core a ultimate peggiorato rispetto a live a game pass, complicato l'acquisto negli store esteri e meno iniziative a favore dei clienti fedeli.

Come TUTTI i servizi d'abbonamento esistenti prima ti attraggono con promo e offerte e poi aumentano piano piano. Scordatevi nel 2028 di pagare il gamepass come ora xD

Come TUTTI i servizi d'abbonamento esistenti prima ti attraggono con promo e offerte e poi aumentano piano piano. Scordatevi nel 2028 di pagare il gamepass come ora xD
Mi sta anche bene dato l'ingresso di nuovi SH e giochi, ma se si unisce questa cosa alla riduzione dei vari benefici e alle ultime notizie in casa Microsoft, chiaramente la bilancia propende su Pc o playstation

Va beh, c'è chi spende migliaia di euro in console. Si può spendere anche per il PC.

Non è la stessa cosa. Stiamo parlando di utente normale che fino a ieri ha giocato all'xbox (o altra console) in salotto ed è abituato in un certo modo. Non è cosi scontata la transizione a PC.

Macché, e lo dico da consolato convinto fino all'altro ieri.
sei comunque un tipo di consumatore, io non ho granché intenzione di passare al pc pur avendolo provato il gaming su PC.

la mia dimensione sono le console finché esisteranno, poi chiaramente passerei al PC se un giorno dovessero sparire

Tanto per dire, per giocare ad Indiana Jones su PC con i requisiti minimi serve una scheda grafica da 250/300€... Cioè non è cosi scontata la transizione

sei comunque un tipo di consumatore, io non ho granché intenzione di passare al pc pur avendolo provato il gaming su PC.

la mia dimensione sono le console finché esisteranno, poi chiaramente passerei al PC se un giorno dovessero sparire
Dico che avete un'idea malsana riguardo a cosa cambia o non cambia. Il PC è e resterà la piattaforma più consigliata per giocare i titoli Xbox. Perché? Perché puoi comprarli su Steam, sul loro store, Battle.net. E puoi giocarli tramite GP.

Dico che avete un'idea malsana riguardo a cosa cambia o non cambia. Il PC è e resterà la piattaforma più consigliata per giocare i titoli Xbox. Perché? Perché puoi comprarli su Steam, sul loro store, Battle.net. E puoi giocarli tramite GP.

Si ma falo la fuori c'è tantissima gente che non ha neanche un pc portatile da 300€ e hanno solamente la console e il cellulare. O solo il cellulare :asd:
Non è cosi scontata la transizione al pc gaming... non stiamo parlando di gente che ha già entrambi e sceglie di giocare su pc abbandonando le console.

Si ma falo la fuori c'è tantissima gente che non ha neanche un pc portatile da 300€ e hanno solamente la console e il cellulare. O solo il cellulare :asd:
Non è cosi scontata la transizione al pc gaming... non stiamo parlando di gente che ha già entrambi e sceglie di giocare su pc abbandonando le console.
Quelli sono i casualoni che con un buon prezzo e una buona pubblicità ti comprano serenamente Xbox. Anche senza esclusive. :asd:

L'andamento di MS è basarsi principalmente sui servizi il loro modus operandi e quello su tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro