Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Si, solo il gamepass nella sua forma più completa. Quindi ognuno dovrà farsi un esame di coscienza e scegliere tra:
  • Continuo a pagare 18€ euro al mese di gamepass (supponendo un futuro dove si arriverà al punto di pagarlo a prezzo pieno) e rimango su xbox con questo abbonamento.
  • Passo a Sony/nintendo dove ho una libreria più completa e comprerò singolarmente i giochi che mi interessano di xbox?

Ognuno farà le sue valutazioni.
Si, ma non è solo quello.
Il pass owe sia stessa natura è un sistema che deve puntare sul prezzo, cioè deve darti molto a poco, o almeno fartelo credere.
Peccato che in un futuro, le cose da valutare saranno appunto 2.
Prezzo della console, perché appunto van aggiunte al costo del Pass.
Insomma 500€? Ok, vuol dire già pagare altri 10 € al mese di fatto.
In oltre lo stesso costo del Pass, escludendo conversioni ecc... Siam passati in un anno da 12 a 18€, cioè da un ipotetico 1/6 circa di un videogioco ad 1/4 e questo rapporto probabilmente aumenterà ancora proprio per l'insuccesso del servizio ( quindi come tutti i servizi, se non si aumentano gli abbonati, si aumenta il prezzo sperando di aver fidelizzato l'utenza), e molti già ora non sono disposti a spendere certe cifre.

Discorso fallato per me.
360 è stata l'unica eccezione, vero, ma anche l'unica in cui, almeno in parte si sono mossi bene, ed appunto si sono visti i risultati ( come vendite, perché economicamente è stato un disastro).
Non è che la gente non si schioda da una console, anche perché altrimenti le cose andrebbero meglio per Xbox a quel punto.
Sony sbaglia ed ha sbagliato, ma Microsoft ha fatto di molto peggio per destabilizzare la sua stessa base.
Dai pochissimi giochi iniziali ( e pure pessimi), alle 2 console, dal cambio di politica ogni 6 mesi, al prezzo delle console, fino a puntare solo su pc e Cell e non sulla console ecc...
Non ne ha azzeccata una in questa generazione, ed anzi, diciamolo, è stata anche fortunata che nei primi 2 anni vi erano problemi di produzione o Xbox avrebbe venduto ancora meno di quel poco che ha venduto.
Ed Xbox non sta, cone dici tu "migliorando la propria offerta", perché lo avrebbe fatto se fosse rimasta sulle esclusive, ma essendo tutto ormai multy, l'offerta Xbox non è migliorata affatto.
Ed anche i suoi brand storici non sono affatto forti, o meglio sono anni luce da quello che erano ( mi riferisco in particolare a gears ed Halo), ed anche le vecchie IP rebottate dovranno dimostrare di avere un pubblico interessato.
La parte poi di somiglianza con Nintendo davvero non l'ho capita.
Più gameplay??? Online locale??? Colossal????
Sinceramente non credo che Switch abbia aperto nulla, ed i problemi di Xbox portatile sarebbero sempre gli stessi.
E cioè prezzo ed appetibilita del sistema.
Non avendo esclusive e basandosi solo sul pass dovrebbe avere un prezzo competitivo, ma stai sicuro che non costerà 300$, ed anzi da tempo si rumoreggiato che Microsoft punterà più all'elite, cosa che restringera ancora di più il possibile mercato.
Infine proprio il pass per vendere deve avere un mercato, loro puntano tantissimo su Cell ( ed ancora ora è irrilevante), e pc ( dove conta ben poco), ed han abbandonato il mercato più interessato, cioè quello console, e se vanno ancora a restringere questo mercato, poi il pass dove lo vendono?
Perché anche se si riterassero dall'essere un produttore hw, Sony ( Nintendo non credo neppure così) accetterebbe il pass solo con un accordo stile ubisoft/ea, cioè dovrebbe togliere tutti i giochi TP ed offrire i suoi giochi sul plus.
Post automatically merged:

Si è le mucche volano :asd:
È poi fosse tanto folle da farlo, su cosa dovrebbe vendere?
Su una console con installato microscopico dove NON si vendono giochi?
Sony è le altre si stavano muovendo più per cercare di avere uno Store ed una piattaforma, che non vuol dire una console, perché il futuro quello pareva, e forse lo sarà, ma non così presto come molti pensavano, ed infatti alla fin fine gli Store han cercato di aprirli in molti, ed anche i servizi, ma poi si son quasi tutti resi conto che non è così facile.
Forse ti sei dimemticato la delusione quando i titoli play sono finiti su pc.memoria corta?
Xbox non è una base ridotta a l'osso.può tranquillamente vendere bene sony,stai sereno.
Ci tengo a precisare che sono un multipiatta(ho tutte e 3 le console).

Si, ma non è solo quello.
Il pass owe sia stessa natura è un sistema che deve puntare sul prezzo, cioè deve darti molto a poco, o almeno fartelo credere.
Peccato che in un futuro, le cose da valutare saranno appunto 2.
Prezzo della console, perché appunto van aggiunte al costo del Pass.
Insomma 500€? Ok, vuol dire già pagare altri 10 € al mese di fatto.
In oltre lo stesso costo del Pass, escludendo conversioni ecc... Siam passati in un anno da 12 a 18€, cioè da un ipotetico 1/6 circa di un videogioco ad 1/4 e questo rapporto probabilmente aumenterà ancora proprio per l'insuccesso del servizio ( quindi come tutti i servizi, se non si aumentano gli abbonati, si aumenta il prezzo sperando di aver fidelizzato l'utenza), e molti già ora non sono disposti a spendere certe cifre.
Con 2 titoli AAA ti sei già bello che pagato l'annuale.

Non si sarà mai costretti a pagarlo a prezzo pieno con tutti i siti che si trovano in rete.

Perché te lo permettono :asd: Se vogliono il rubinetto te lo chiudono senza problemi.
Come le card psn digitali. Qualche anno fa sconti del 25%, poi appena ti abitui ops sparite totalmente ahah
O la conversione gold.... a piccoli passi stoppano tutto

Per caso Sony ha avvisato ad inizio gen che i giochi sarebbero usciti su pc?
Non mi pare eh....
Cmq il mercato si evolve,piano piano, sarà tutto multipiatta,a parte Nintendo.

Qual è il punto del tuo discorso, creare un necessario Sony Vs Microsoft?

Io sto dicendo che Microsoft ha dato un destro in pieno volto ai suoi consumatori.
Se domani Sony fa lo stesso dico brava Microsoft, ci avevi visto lungo, hai fatto bene?

A parte che l'utenza PC, ad eccezione di questo forum dove sento sempre sovrapporre console e computer, è bella diversa... sta di fatto sicuramente che chi ha preso PS5 e voleva/poteva farsi un PC (situazione comunque non paragonabile a quanto sta facendo Xbox) sicuramente dovrebbe sentirsi infastidito.

Ripeto, tutti multi chi? Ma tu pensi veramente che una console Xbox riesca a vendere ancora 30 milioni (che sono una miseria) di unità?
Per me questi stanno pazzi, una nuova Xbox non gliela compra nessuno.

E Sony dove diventa multipiattaforma? Neanche se volesse ci saranno le basi per farlo.

Perché te lo permettono :asd: Se vogliono il rubinetto te lo chiudono senza problemi.
Come le card psn digitali. Qualche anno fa sconti del 25%, poi appena ti abitui ops sparite totalmente ahah
O la conversione gold.... a piccoli passi stoppano tutto
Sì, credici. Come i giochi su Steam. :asd:

Forse ti sei dimemticato la delusione quando i titoli play sono finiti su pc.memoria corta?
Xbox non è una base ridotta a l'osso.può tranquillamente vendere bene sony,stai sereno.
Ci tengo a precisare che sono un multipiatta(ho tutte e 3 le console).

Con 2 titoli AAA ti sei già bello che pagato l'annuale.
Memoria corta di che?
Xbox può vendere? E con cosa?
L'unica cosa che potrebbe far vendere la prossima Xbox sarebbe una console basata sul pass ad un prezzo molto basso pubblicizzata.

No, ormai ci vogliono 3 titoli e non AAA, semplicemente 3 titoli AAA o AA, sempre 80 bombe ti chiedono al d1).
E questo se prendi il prezzo di lancio o online, perché altrimenti non fai fatica a pagarli 60€, quindi ci vogliono 4 titoli d1, il doppio dopo 3/6 mesi, una ventina se presi in saldo.

Non si sarà mai costretti a pagarlo a prezzo pieno con tutti i siti che si trovano in rete.
Be siam passati da sconti del 50% o più asco ti ben più miseri, sono loro che li distribuiscono, basti vedere Sony, prima tra sconti ufficiali e carte non facevi fatica a risparmiare tra il 50 ed il 70%, ora max 30% da Sony ( e solo per l'abbonamento più costoso), cui si aggiungono massimo un 10% dai siti.
La strada percorsa da Microsoft è quella, aumento del 50% lo scorso anno ( mai vista una cosa del genere in nessun servizio), dimezzamento della conversione ( anche qui si andrà sempre più all1=1), ecc..
E vista la politica attuale è probabilissimo che nella prossima gen il oass costerà 20€ al mese se non di più.

Ultima modifica:
Ora. Fra 2/3 anni quando saremo costretti a pagarlo a prezzo pieno ne varrà ancora la pena? Ai posteri l'ardua sentenza
Purtroppo non ho la sfera magica.
Nel mentre guardo al presente.
Però abbiamo sempre la carta magica,grazie alla Home(su entrambe le console).,cosa non da poco conto.

Memoria corta di che?
Xbox può vendere? E con cosa?
L'unica cosa che potrebbe far vendere la prossima Xbox sarebbe una console basata sul pass ad un prezzo molto basso pubblicizzata.

No, ormai ci vogliono 3 titoli e non AAA, semplicemente 3 titoli AAA o AA, sempre 80 bombe ti chiedono al d1).
E questo se prendi il prezzo di lancio o online, perché altrimenti non fai fatica a pagarli 60€, quindi ci vogliono 4 titoli d1, il doppio dopo 3/6 mesi, una ventina se presi in saldo.

Be siam passati da sconti del 50% o più asco ti ben più miseri, sono loro che li distribuiscono, basti vedere Sony, prima tra sconti ufficiali e carte non facevi fatica a risparmiare tra il 50 ed il 70%, ora max 30% da Sony ( e solo per l'abbonamento più costoso), cui si aggiungono massimo un 10% dai siti.
La strada percorsa da Microsoft è quella, aumento del 50% lo scorso anno ( mai vista una cosa del genere in nessun servizio), dimezzamento della conversione ( anche qui si andrà sempre più all1=1), ecc..
E vista la politica attuale è probabilissimo che nella prossima gen il oass costerà 20€ al mese se non di più.
Memoria corta riguardo le esclusive approdate su pc.leggi quello che vuoi o non hai capito?

Qual è il punto del tuo discorso, creare un necessario Sony Vs Microsoft?

Io sto dicendo che Microsoft ha dato un destro in pieno volto ai suoi consumatori.
Se domani Sony fa lo stesso dico brava Microsoft, ci avevi visto lungo, hai fatto bene?

A parte che l'utenza PC, ad eccezione di questo forum dove sento sempre sovrapporre console e computer, è bella diversa... sta di fatto sicuramente che chi ha preso PS5 e voleva/poteva farsi un PC (situazione comunque non paragonabile a quanto sta facendo Xbox) sicuramente dovrebbe sentirsi infastidito.

Ripeto, tutti multi chi? Ma tu pensi veramente che una console Xbox riesca a vendere ancora 30 milioni (che sono una miseria) di unità?
Per me questi stanno pazzi, una nuova Xbox non gliela compra nessuno.

E Sony dove diventa multipiattaforma? Neanche se volesse ci saranno le basi per farlo.
Microsoft VS Sony?a che pro?
Hai letto che sono multipiatta?per quello non lacrimo se escono le esclusive su Playstation.
Anzi....somo ben felice di incontrare i cugini su GOW,pensa un po!

Però abbiamo sempre la carta magica,grazie alla Home(su entrambe le console).,cosa non da poco conto.

Memoria corta riguardo le esclusive approdate su pc.leggi quello che vuoi o non hai capito?
No, sei tu che non leggi o capisci, io ho detto che Sony sbaglia ed ha sbagliato in certe cose, ma non gli ha pregiudicato molto proprio perché dall'altra parte si sono suicidati.

Al massimo rimarranno gli sconti ma con il prezzo base aumentato lo andrete a pagare come il full price di adesso :asd:

Ma che non aumenti è impossibile

No, sei tu che non leggi o capisci, io ho detto che Sony sbaglia ed ha sbagliato in certe cose, ma non gli ha pregiudicato molto proprio perché dall'altra parte si sono suicidati.
Cioè...l'utenza Xbox campa con il GP. per guadagnare un po di $ vende i suoi giochi su altre piattaforme.
Dove lo vedi il suicidio?
Seriamente non capisco.
Sei già consapevole con certezza che la.next gen vende pari a 0?
No perchè come ho già detto....Xbox è da oltre 10 anni che sento dire che è fallita.

Ma che non aumenti è impossibile
Esatto,come tutti gli abbonamenti,purtroppo.
C'è da dire che abbiamo ancora un buon margine di risparmio con la contro parte Retail.

Microsoft VS Sony?a che pro?
Hai letto che sono multipiatta?per quello non lacrimo se escono le esclusive su Playstation.
Anzi....somo ben felice di incontrare i cugini su GOW,pensa un po!
Sì, ho letto che sei multipiattaforma ma il difendere/sminuire certe politiche significa fare l'avvocato del diavolo.

Ma perché vi dovete fasciare la testa prima di rompervela?

Se il pass aumenterà ancora si vedrà, i trucchetti per risparmiare rimarranno sempre comunque.

Poi il gamepass potrebbe aumentare ok, ma perché i giochi no?
Il prossimo GTA ci sono rumor che potrebbe costare fino a 100 euro.

Non succede ma se succede tutti seguono a ruota :asd:

Cioè...l'utenza Xbox campa con il GP. per guadagnare un po di $ vende i suoi giochi su altre piattaforme.
Dove lo vedi il suicidio?
Seriamente non capisco.
Sei già consapevole con certezza che la.next gen vende pari a 0?
No perchè come ho già detto....Xbox è da oltre 10 anni che sento dire che è fallita.

Esatto,come tutti gli abbonamenti,purtroppo.
C'è da dire che abbiamo ancora un buon margine di risparmio con la contro parte Retail.
Suicidio proprio per tutte le scelte fatte e non è un caso che le vendite di console e giochi sono crollate ed il oass non cresce minimamente come speravano ( doveva esplodere con cod ed invece nulla, dovevano avere ad oggi 60 mil di abbonati e ne hanno la metà ecc..).

Ma perché vi dovete fasciare la testa prima di rompervela?

Se il pass aumenterà ancora si vedrà, i trucchetti per risparmiare rimarranno sempre comunque.

Poi il gamepass potrebbe aumentare ok, ma perché i giochi no?
Il prossimo GTA ci sono rumor che potrebbe costare fino a 100 euro.

Non succede ma se succede tutti seguono a ruota :asd:
I trucchetti come dici tu li stanno eliminando, gli aumenti restano.
I giochi aumenteranno ancora, ma per capirci, in una generazione i giochi sono aumentati di 5/10€, tra il 7% ed il 14%, il pass è aumentato del 50% in 6 mesi lo scorso anno.
Gta potrebbe anche farcela s vendere a 100$, ma a scapito delle copie vendute, gli altri se ci provano floppano al 100%, ed intendo tutti gli altri ( in ogni caso ira si parla di vendita separata del single ed online, quindi potrebbero anche essere più di 100$).

Ultima modifica:
Giusto come reminder
  • 2019 (Lancio dell'ultimate): 12,99€/mese
  • 2020-2022: 12,99€ → 14,99€/mese
  • Luglio 2023: 14,99€ → 16,99€/mese
  • Luglio 2024: 16,99€ → 17,99€/mese

Torniamo a parlare di MS Studios che dite? Tanto non ne uscite, solo l'evolversi del mercato darà risposte nette sul futuro.

Giusto come reminder
  • 2019 (Lancio dell'ultimate): 12,99€/mese
  • 2020-2022: 12,99€ → 14,99€/mese
  • Luglio 2023: 14,99€ → 16,99€/mese
  • Luglio 2024: 16,99€ → 17,99€/mese
Numeri presi a caso estrapolati da un contesto molto più ampio. Non mi stupisce.

Ma per curiosità sempre se qualcuno lo sta provando o da quel che trapela, ma towerborne poi da mesi in beta si sa qualcosa?
Pessime opinioni? Ottime? Avrà la storia? ecc..

Semplicemente non vuoi farlo inutile tirate fuori la scusa dell'oggettistica e poi magari sei il primo che si piglia accessori, abbonamenti d cazzo e maxxi su console basta essere correnti :eucube:
600 euro torno a casa e gioco, pc minimo 600 euro uno schermo, tastiera scrausa e mouse altri euro, il level entry base non è lo stesso, la puoi girare come ti pare.

se lo vedi dammi una configurazione che mi permetta di tornare a casa e giocare immediamente a meno di 600, ti passo per buono lo schermo in cui potrei utilizzare la tv

Pubblicità
Pubblicità
Indietro