Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Ma che intendi per innovativo? Sarà una console più potente e amen, basta cosi... Si può innovare lato software/service ma lato hardware non tanto visto che ormai i giochi devono funzionare su X dispositivi diversi.
Le console N sono innovative. MS deve coadiuvare la potenza bruta e il non essere una semplice scatoletta da soggiorno.

Ma che intendi per innovativo? Sarà una console più potente e amen, basta cosi... Si può innovare lato software/service ma lato hardware non tanto visto che ormai i giochi devono funzionare su X dispositivi diversi.
Non è il mio lavoro immaginare una console innovativa, questo lo devono fare loro. Ma è ovvio, come hai detto te che bisogna innovare proprio lato software. Non penso che si punterà solo sulla potenza, sarebbe troppo banale e si è capito che non è l'ago della bilancia. Alcune soluzioni potrebbero funzionare, l'apertura agli store per esempio potrebbe essere una mossa interessante che la renderebbe una console ibrida PC che potrebbe anche funzionare. Ma è complicato e ad oggi rimane solo un sogno visto che comunque lo store i soldi li porta.

Non puoi pensare, però, di fare una banale console più potente e sperare di piazzarla sul mercato. Se vuoi davvero provare a fare qualcosa di diverso, devi rischiare. Per quanto ne dicano in console war, l'hardware rimane importante per la strategia per una miriade di ragioni, ma fare il minimo sindacabile non porterà a nulla,
Post automatically merged:

Le console N sono innovative. MS deve coadiuvare la potenza bruta e il non essere una semplice scatoletta da soggiorno.
Esattamente.

Vedremo, io non mi aspetto nulla se non più potenza :asd:
Spero solamente facciano la portatile, l'unica nuova console loro che prenderei in considerazione, per i miei gusti almeno.

Vedremo, io non mi aspetto nulla se non più potenza :asd:
Spero solamente facciano la portatile, l'unica nuova console loro che prenderei in considerazione, per i miei gusti almeno.
Beh nessuno ha aspettative. È più una speranza.

Per quanto concerne la portatile, forse è l'unica cosa veramente certa in arrivo.

Per l'appunto:

E' lo step successivo più logico che possono fare, arrivati a questo punto. Per me il discorso della "console ibrida PC", con hosting di più Store, non dico che me lo aspetto, ma quasi. Ci sono almeno un paio di mosse che sono state fatte che lo fanno pensare, non è che i segnali non ci siano.

mi dispiace dirlo in un momento nel quale ms e spencer mi portano ninja gaiden 4 dopo 10 anni

ma ms dovrebbe veramente ritirarsi dal mondo console, diventare solo pubblisher e mettere il gamepass dove vuole e stop, non ha senso tenere una console sul mercato senza esclusive

Non è la stessa cosa. Stiamo parlando di utente normale che fino a ieri ha giocato all'xbox (o altra console) in salotto ed è abituato in un certo modo. Non è cosi scontata la transizione a PC.
Più che altro ti trovi male ed è meno comodo. Inoltre(almeno io) non posso giocare in sala (ma devo andare in studio) e non ho un 55 pollici li.

Come innovazione non quella più dirompente, salvo smentite, per la furura console poichè si tratta di una tecnologia già avviata, vedrei le funzionalità di Copilot per migliorare ogni singolo aspetto della navigazione, fruizione di contenuti ecc.

Da secoli che è un dire, ma di innovativo han nulla.
Curioso di capire cosa avrà la prossima generazione di novità, questa ha avuto l'unione di portatile ed home per Nintendo, QR per Microsoft e semplicemente un SD velocissimo da Sony.
Ma mi attendo ben poco, Sony è Nintendo continueranno per la loro strada, Microsoft sarà curioso vedere che farà, anche perché investimenti pesanti avendo perso mercato ed esclusive sono da escludere.
Forse l'unica cosa che sarà da vedere realmente sarà se faranno una "console" solo di nome, ma di fatto un pc, e se manterranno la strada della doppia console o torneranno alla singola ( ed in questo caso sarà una portatile collegabile al tv o una home pura?).
Sulla potenza pura ormai non punterà più nessuno, la crescita ormai è troppo flebile e poco visibile ( e quindi di poco impatto), al contrario dei prezzi alti che porta il puntare in alto.
Io personalmente potrei essere interessato solo se il pass rimarrà come adesso ( ma già qui i prezzi stanno schizzano troppo in alto) e se ovviamente per lo stesso motivo il prezzo fosse molto, molto contenuto.

Come innovazione non quella più dirompente, salvo smentite, per la furura console poichè si tratta di una tecnologia già avviata, vedrei le funzionalità di Copilot per migliorare ogni singolo aspetto della navigazione, fruizione di contenuti ecc.
Ci pensavo pure io, così come l'uso di IA generativa avanzata all'interno di un gioco

se vogliano essere competitivi, o quantomeno piazzare un buon numero di macchine, secondo me dovranno lavorare sodo sul rapporto qualità prezzo, assodato che gran parte, se non tutti, i giochi xbox arriveranno su altri lidi per essere appetibili sul mercato dovranno offrire una macchina quantomeno interessante dal punto di vista economico proponendo una macchina intressante sotto il profilo prezzo.

ipoteticamente se switch 2 costerà 400/500, una ps6 500, e sono macchine che proporrano gran parte del catalogo xbox più le loro esclusive, xbox nello stesso range di prezzo come potrebbe essere appetibile?

se vogliano essere competitivi, o quantomeno piazzare un buon numero di macchine, secondo me dovranno lavorare sodo sul rapporto qualità prezzo, assodato che gran parte, se non tutti, i giochi xbox arriveranno su altri lidi per essere appetibili sul mercato dovranno offrire una macchina quantomeno interessante dal punto di vista economico proponendo una macchina intressante sotto il profilo prezzo.

ipoteticamente se switch 2 costerà 400/500, una ps6 500, e sono macchine che proporrano gran parte del catalogo xbox più le loro esclusive, xbox nello stesso range di prezzo come potrebbe essere appetibile?
300, ma è una cifra difficile da raggiungere se non si sacrifichera molto ( anche perché il prezzo lo può fare anche la quantità prodotta e quindi venduta e per Xbox non ci sono possibilità di fare grandi cifre).

300, ma è una cifra difficile da raggiungere se non si sacrifichera molto ( anche perché il prezzo lo può fare anche la quantità prodotta e quindi venduta e per Xbox non ci sono possibilità di fare grandi cifre).
300 mi pare azzardato, però potrebbe calare rispetto alla concorrenza di almeno 100/150 euro, con una macchina che sarà praticamente la fotocopia con probabilmente un assenza di esclusive, qualcosa si devano inventare per rendere appetibile la nuova xbox, il pass non è un fattore trainante e questa gen lo dimostra, uscire con una nuova gen xbox proponendo solo una macchina più performante ma al prezzo di una concorrente che offre di più mi parebbe strano

Per me per la prossima generazione faranno un po' come questa: una versione più potente rispetto alla concorrenza, versione più economica e meno potente stile S e in più l'integrazione con la versione handheld. Via via sarà sempre più un PC da salotto, con più scelta da parte dell'utente
Prima o poi ci saranno anche più store front da cui acquistare i giochi, Avowed disponibile sul Battlenet è indicativo secondo me.

Ragazzi continuate a ragionare come se dovesse arrivare un'altra Series.
Sarà un Xbox OS con tante configurazioni hw e la parte importante sarà dare la possibilità di usare Steam e Epic.
My two cents, ma è l'unica strada per attrarre ancora qualcuno (pochi in ogni caso)

Marzo è vicino, mi chiedo se davvero la comunicazione di OblivionR salterà fuori qui come ipotizzato da Nate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro