Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
ma sta presunta voglia di collaborare da dove dovrebbe arrivare? :asd:
Dal fatto che già Xbox Live è operativo su Nintendo Switch e che Nintendo e Microsoft sono in ottimi rapporti. Oltre ai vari rumor relativi a possibili collaborazioni su alcune cose secondarie sempre legati ai loro brand. Addirittura la stessa Microsoft ha aperto all'idea di portare i classici Rare della Rare Replay su Nintendo.

:asd:

Semplicemente non si chiamerà Scalebound e non userà vecchi asset, l'unica cosa che sarà la "stessa" saranno le meccaniche di gameplay (che ovviamente non si possono mettere sotto copyright). punto.

Scalebound era nato su wii poi eh.
Si, si sa che è nato su Wii, ma questo che c'entra? 

La fantasia non deve mancare mai :sisi:  

:asd:  
Più che fantasia è un opinione, condivisibile o meno, realistica o meno. 

Il gaming non è più quel cerchio chiusi di 10 anni fa, soprattutto con l'avvento dei servizi.

anche perchè la terza ti becchi la denuncia...o fai il gioco totalmente diverso e a quel punto nn ha senso fai prima a rifarlo da zero
Ovvio, mica possono plagiare.

Ultima modifica da un moderatore:
ma sta presunta voglia di collaborare da dove dovrebbe arrivare? :asd:
Beh, in Minecraft per Switch ci stanno Banjo e Master Chief. Ma non sarebbe una novità Ax, già ai tempi del DS ci fecero Blue Dragon e Viva Pinata per dire

Non vedono Nintendo come diretta competitor. Qualche nuova collaborazione me la aspetto

Dal fatto che già Xbox Live è operativo su Nintendo Switch e che Nintendo e Microsoft sono in ottimi rapporti. Oltre ai vari rumor relativi a possibili collaborazioni su alcune cose secondarie sempre legati ai loro brand. Addirittura la stessa Microsoft ha aperto all'idea di portare i classici Rare della Rare Replay su Nintendo.

Si, si sa che è nato su Wii, ma questo che c'entra? 

Più che fantasia è un opinione, condivisibile o meno, realistica o meno. 

Il gaming non è più quel cerchio chiusi di 10 anni fa, soprattutto con l'avvento dei servizi.

Ovvio, mica possono plagiare.
Sì ma non mi sembra una collaborazione, mi sembra una cosa a senso unico così.  Agli utenti Xbox (Xbox+PC) che benefici porta?

Anche questa cosa dei porting...va bene portare la Rare Replay o Sot su Switch, però allora io voglio Bayo 2 e Link's Awakening su Xbox scusate eh

Sì ma non mi sembra una collaborazione, mi sembra una cosa a senso unico così.  Agli utenti Xbox (Xbox+PC) che benefici porta?

Anche questa cosa dei porting...va bene portare la Rare Replay o Sot su Switch, però allora io voglio Bayo 2 e Link's Awakening su Xbox scusate eh
Ovvio che ci dovrebbero essere dei vantaggi da ambo le parti, il mio era solo un esempio.

Paradox Interactive Joins Forces with Microsoft to Launch Paradox Mods, A New Independant Modding Platform for Xbox One and PC

https://www.resetera.com/threads/paradox-interactive-joins-forces-with-microsoft-to-launch-paradox-mods-a-new-independant-modding-platform-for-xbox-one-and-pc.100822/

Che sia Paradox il prossimo acquisto? :morris:
Roba PC only quasi.

Si ma da qui a sviluppare scalebound assieme o bayonetta su xbox in cambio di sot mi pare sognare a occhi aperti.

La collaborazione per portare masterchief su smash bros sticazzi proprio sinceramente :asd:
No no, infatti su quello concordo. Mini collaborazioni con Smash o Mario Kart però sono possibili. Pensa tipo a qualche vettura di Halo che viene utilizzata in Mario Kart, o qualche pg in Smash :ahsisi:

Oggi il buon Filippo è stato in The Coalition per vedere Gears 5. Tra l'altro ha scattato anche una foto.

5ooLDos.jpg

“Nintendo e Microsoft stanno lavorando a grandi cose insieme”

Secondo diverse fonti, Nintendo e Microsoft potrebbero stare collaborando ancora dopo il lavoro svolto insieme per portare il cross-play sulle proprie piattaforme.

Si era parlato di recente della possibilità di uno Scalebound recuperato per Nintendo Switch e questa ipotesi, stando all’insider Liam Robertson, non sarebbe fattibile.

“C’è anche la questione che Microsoft possiede Scalebound”, ha spiegato Robertson in un recente video, prima di lanciare un’altra indiscrezione

“Nintendo e Microsoft hanno una relazione molto buona oggigiorno, e ho sentito che stanno lavorando a grandi cose insieme”.

Imran Khan, senior editor di Game Informer, ha in qualche modo confermato queste indiscrezioni nell’ultimo podcast della rivista.

“Phil Spencer ha meeting con Nintendo come third party, come se parlassero in una relazione third party. C’è probabilmente altro lavoro in arrivo”, ha spiegato, prima di precisare che si tratterebbe di altri giochi di Microsoft in uscita su Switch.

Avevamo anche parlato di un’espansione di Xbox Live, che potrebbe arrivare in grande stile su Switch, così come dell’opportunità tramite xCloud di fare streaming dei titoli su Microsoft Store su altre piattaforme non Xbox.

News Spaziogames.it

Non sto capendo qua parlano di esclusive ms che vanno su switch... Ma la vogliono vendere sta console o no? Succedesse una cosa simile non ci sarebbe manco da chiedersi che console acquistare :hmm:

Se vogliono rifare Scalebound con l'aiuto di Nintendo ed esce su entrambe per me va benissimo, anche altri giochi se vogliono. Ma se la cosa deve essere unilaterale come diceva Dani allora boh... Voglio anche io la roba switch senza dovermi comprare per forza la console.

Non sto capendo qua parlano di esclusive ms che vanno su switch... Ma la vogliono vendere sta console o no? Succedesse una cosa simile non ci sarebbe manco da chiedersi che console acquistare :hmm:

Se vogliono rifare Scalebound con l'aiuto di Nintendo ed esce su entrambe per me va benissimo, anche altri giochi se vogliono. Ma se la cosa deve essere unilaterale come diceva Dani allora boh... Voglio anche io la roba switch senza dovermi comprare per forza la console.
Ma tecnicamente è impossibile vedere le esclusive Xbox su Switch

Ma ovvio che non fanno beneficenza. :asd:

Scalebound sviluppato da Nintendo ed esclusiva One/Switch. :sisi:
E Bayonetta 3 su Xbox così siam tutti felici e contenti  :stema2:    :asd:

No seriamente devono comunque trarne qualche beneficio grosso anche loro altrimenti non ha senso. Che poi in effetti come ci girerebbero i giochi Xbox vista la differenza di prestazioni fra le 2 console? Impossibile dai. 

Non sto capendo qua parlano di esclusive ms che vanno su switch... Ma la vogliono vendere sta console o no? Succedesse una cosa simile non ci sarebbe manco da chiedersi che console acquistare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif Se vogliono rifare Scalebound con l'aiuto di Nintendo ed esce su entrambe per me va benissimo, anche altri giochi se vogliono. Ma se la cosa deve essere unilaterale come diceva Dani allora boh... Voglio anche io la roba switch senza dovermi comprare per forza la console.  
Nintendo ha dichiarato che nel prossimo futuro potrebbe non produrre più console, limitandosi solo a fare giochi e/o esclusive. Quindi, secondo me è più plausibile che sia Nintendo stessa che produrrà giochi che andranno su Xbox "Scarlett", e cioè non per questa ma dalla prossima generazione. Microsoft potrebbe cedere qualcosa delle sue esclusive ma con l'hardware della Switch non saprei se e cosa girerebbe senza un sostanziale downgrade.  

Nintendo ha dichiarato che nel prossimo futuro potrebbe non produrre più console, limitandosi solo a fare giochi e/o esclusive. Quindi, secondo me è più plausibile che sia Nintendo stessa che produrrà giochi che andranno su Xbox "Scarlett", e cioè non per questa ma dalla prossima generazione. Microsoft potrebbe cedere qualcosa delle sue esclusive ma con l'hardware della Switch non saprei se e cosa girerebbe senza un sostanziale downgrade.  
No...disse che non sanno se torneranno a fare console fisse

No seriamente devono comunque trarne qualche beneficio grosso anche loro altrimenti non ha senso. 
I benefici sono economici. Sarebbe solo espandere il già esistente concetto di Play Anywhere

Per il resto i giochi Nintendo non usciranno mai su altre piattaforme.

No...disse che non sanno se torneranno a fare console fisse
Si vero non ho specificato, ma a me suonava come una specie di "vedremo se poi faremo altro". Ad ogni modo mi riferivo al fatto che faranno qualcosa più su la prox gen. lato Xbox "Scarlett"" piuttosto che Switch,vista la differenza hardware che già esiste al momento figuriamoci in futuro, andrebbero troppo a perderci con i downgrade e l'immenso lavoro di conversione ai limiti del possibile 
Comunque riporto un pezzo dell'intervista di Nintendo in italiano di qualche tempo fa, per completezza:

Alla domanda del doppio impegno di Nintendo sia come produttrice di console che come sviluppatrice di videogiochi, il boss della grande N ha detto: "non siamo 'fissati' sulle nostre console. Al momento offriamo la nostra 'Esperienza Nintendo' con Switch e il relativo software ma le tecnologie cambiano. Continueremo a pensare in maniera flessibile su come fornire questa esperienza nel corso del tempo".
"Nel lungo termine, forse la nostra attenzione come azienda potrebbe spostarsi dalle console domestiche ad altri settori, per noi la flessibilità è importante quanto l'ingegno"

I benefici sono economici. Sarebbe solo espandere il già esistente concetto di Play Anywhere   Per il resto i giochi Nintendo non usciranno mai su altre piattaforme. 
Non credo giochi Nintendo ma nuove Ip sviluppate da Nintendo e cedute come esclusiva ( temporanea o meno) su altre console.    

Pubblicità
Pubblicità
Indietro