Questo non lo possiamo sapere. La maggior parte delle persone è ancora inquadrata. Se vede una console potente, costosa al punto giusto e con giochi di un certo tipo, la comprano. Poi chiaro, PlayStation parte con una marcia in più, ma sicuramente non vedremo quel distacco di vendite visto in questa gen.Dubito con una sony così in forma, PS5 rappresenterà anche per la prossima gen la console più desiderata e venduta.
State sereni, la prossima gen si parte da 0-0 e sono sicuro che faranno tutti un grandissimo lavoro.
Aggiungo che ciò che crea confusione sono le interviste e i rumor. Ma in realtà il percorso è chiaro e sensato.
Arriva una nuova Next gen, forse in due versione in cui è possibile giocare ai titoli Xbox, Xbox 360, One, oltre che quelli next gen. Gamepass e Play Anywhere per le esclusive e per alcuni titoli, puoi giocare sia in streaming che scaricare e giocare nativamente.
Game PAss su Nintendo Switch, Smartphone, tablet, PC, in cui i titoli funzionano in streaming con xCloud o, per alcuni casi, nativamente importati.Tutti con account XBOX LIVE e quindi giocabili solo su rete Xbox.
Xbox è destinata a divenire una console tuttofare: supporto totale a tastiera e mouse e non mi stupirei arrivassero anche programmi di un certo tipo.
Microsoft vuole CHIARAMENTE acquistare diversi studi e avere un ricambio continuo di titoli sul gamepass.
A me sembra tutto chiaro, tutto sensato, tutto stupendo.