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Peccato, perché la fisica secondo me sarebbe un'aspetto davvero interessante da sviluppare. Però vero, tira molto di più una pelo di grafica...

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C'è da dire che è anche difficile uscirsene con idee di game design che includano la fisica,almeno in certi generi

Io sarei già contento se ci fosse un'IA degli NPC migliore, poi se ci fossero pure mondi più "interagibili" meglio ancora

 
C'è da dire che è anche difficile uscirsene con idee di game design che includano la fisica,almeno in certi generi
Io sarei già contento se ci fosse un'IA degli NPC migliore, poi se ci fossero pure mondi più "interagibili" meglio ancora
Mi riferivo anche alla distruttibilita' ambientale, fatta come si deve, però è al momento più una mia speranza.

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Non so quando dovrebbe uscire ma per una conversione da pc potrebbe non servire molto. Già adesso dicono che giri come su pc ma stanno esplorando le varie funzioni
Bè però due mesi sono pochi a prescindere, spero non sia così per molti sviluppatori terze parti, vero che assomiglia ad un PC ma Series X, anche se la gente fa finta dei non vederlo, ha pure più personalizzazioni di PS5 per quello che sappiamo ora sull'HW, e comunque c'è un tempo strutturale per prenderne confidenza.

 
La storia della potenza della CPU  è na mezza verità per quanto riguarda l'IA.

Ad oggi l'IA più evoluta oggettivamente appartiene ad un gioco del 2005...il primo FEAR. girava su Hardware ben più vetusti e graficamente era da urlo ai tempi...e aveva pure una distruttibilitá ambientale avanzatissima

 
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La storia della potenza della CPU  è na mezza verità per quanto riguarda l'IA.

Ad oggi l'IA più evoluta oggettivamente appartiene ad un gioco del 2005...il primo FEAR. girava su Hardware ben più vetusti e graficamente era da urlo ai tempi...e aveva pure una distruttibilitá ambientale avanzatissima
Il problema dell'IA è che va programmata e devono essere gli sviluppatori a sbattersi per creare comportamenti migliori; poi ovviamente un processore migliore ti consente di avere più NPC a schermo con routine comportamentali migliori rispetto ad un processore meno potente

Finché sarà l'impatto grafico a far vendere, IA e fisica (quest'ultima in particolare) saranno sempre in secondo piano, almeno nelle produzioni più grosse

Poi ci sono le eccezioni come Halo, che ha sempre avuto diversi nemici a schermo con l'IA che funziona bene (per i nemici, perché i bot che ti aiutano fanno bestemmiare :asd:), oppure la fisica della nave di Sea of Thieves che è assurda e questo per citare alcuni esempi su Xbox, ma si può benissimo citare l'ultimo Zelda

 
Il problema vero è che a furia di fare AAA, 'sti giochi devono venderli a chiunque, e quindi giochi commerciali come un AC o un TLOU avranno sempre un'IA che presterà il fianco a critiche. Non è un caso che con l'aumentare delle vendite i giochi sono diventati sostanzialmente tutti più facili

 
Bè però due mesi sono pochi a prescindere, spero non sia così per molti sviluppatori terze parti, vero che assomiglia ad un PC ma Series X, anche se la gente fa finta dei non vederlo, ha pure più personalizzazioni di PS5 per quello che sappiamo ora sull'HW, e comunque c'è un tempo strutturale per prenderne confidenza.
I devkit a marzo per i third sono in linea coi tempi soliti. 

 
Centra poco con il gaming, ma Xbox e tutti i suoi studi stanno twittando questo





Anche Playstation ed i suoi studi lo stanno facendo, con altri tweet obv. 

Il gaming dovrebbe unire e questo è il messaggio che tutti vogliono lanciare. Spero che Sony non rimandi l'evento di giovedì, anche se ho paura siano in balia degli eventi (a Washington c'è letteralmente un disastro). 

 
Quest’anno continua ad essere un disastro comunque!!! :ahsisi:  

E ancora siamo appena arrivati a metà! Speriamo che almeno tra virus, guerre fredde, guerre sfiorate e proteste antirazziste potremo essere migliori una volta finita la tempesta...magari da Novembre con la speranza che gli americani levino quell’essere immondo dalla casa bianca! 
 

Scusate lo sfogo e l’off topic :sisi:  

 
2 ore fa, Falo ha scritto:

Centra poco con il gaming, ma Xbox e tutti i suoi studi stanno twittando questo


Concordo totalmente col contenuto di questo post (a parte il rinvio che ormai sappiamo esserci stato, quindi la speranza è andata :asd:   )
MS, Sony, Riot (e altre che probabilmente non so) stanno mandando un messaggio chiaro. Ed è quello giusto (potranno esserci interessi dietro, e ok, still è questo il messaggio da dare!)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Concordo totalmente col contenuto di questo post (a parte il rinvio che ormai sappiamo esserci stato, quindi la speranza è andata :asd:   )
MS, Sony, Riot (e altre che probabilmente non so) stanno mandando un messaggio chiaro. Ed è quello giusto (potranno esserci interessi dietro, e ok, still è questo il messaggio da dare!)
Eh TuTtOh MaRcHeTiIiIiInGhhhhH!!!1!!!1!!!1!!!!!! VENDUTI

 
Il problema vero è che a furia di fare AAA, 'sti giochi devono venderli a chiunque, e quindi giochi commerciali come un AC o un TLOU avranno sempre un'IA che presterà il fianco a critiche. Non è un caso che con l'aumentare delle vendite i giochi sono diventati sostanzialmente tutti più facili


Ni. Indubbiamente il gaming rispetto a 30 anni fa è diventato più facile (e meno male!), ma:

1) il problema del "commerciale" e "vendere a tutti" si pone poco: basta inserire livelli di difficoltà adatti a tutti i palati.

2) in realtà, grazie forse ai Souls, è rinato un gusto commerciale per la difficoltà che non impedisce risultati di mercato eccellenti

 
Ni. Indubbiamente il gaming rispetto a 30 anni fa è diventato più facile (e meno male!), ma:

1) il problema del "commerciale" e "vendere a tutti" si pone poco: basta inserire livelli di difficoltà adatti a tutti i palati.

2) in realtà, grazie forse ai Souls, è rinato un gusto commerciale per la difficoltà che non impedisce risultati di mercato eccellenti
In generale i giochi sono diventati più semplici, e la difficoltà non è vera e propria difficoltà, ma solo un "facciamo che i nemici fanno più danni" il più delle volte. Per me Sekiro è un gioco difficile. Ninja Gaiden era, ai tempi, un gioco difficile. Oggi i Souls sono solo giochi frustranti :asd:  Poi per me difficoltà =/= intelligenza artificiale. Perché i nemici devono comportarsi in maniera più umana e realistica possibile, non semplicemente farti più danno

 
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