Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Xbox serie non andrà oltre 4,5/5 mln di console vendute nei primi 8/10 mesi.

Tutte vendute negli Stati Uniti e grazie al boost iniziale. Poi calma piatta

Sony ne piazzerà il triplo. Gli abbonamenti? Sicuramente ci sarà la corsa pagare 13€ al mese su Android guarda
Io sono convinto che a fine 2021 Xbox avrà piazzato tra le 8 e le 12 milioni di console. PS5 quota 20- 24. Abbonamenti? Ora sono a 10 milioni, per me arrivano a 30 a fine 2021.

Per me il problema rimane sempre e solo uno: non erano pronti ma sono stati costretti ad uscire assieme a PS5.

Non gliene faccio una colpa per le esclusive perché i team li hanno acquistati da poco e ci vuole tempo ma li condanno per non aver stretto accordi con third, anche solo per esclusive temporali di giochi che non dovrebbero essere esclusive come ha invece fatto Sony.

Oltre a questo...che cavolo aspettano a confermare le date di quei mezzo indie che hanno?
Non la penso così. La console era pronta e finita, a livello di giochi si sono mossi tardi con le acquisizioni, m qua è dipeso da Nadella.

Sono 2 mesi che si scrivono le stesse cose in loop...

Facciamo uscire queste console e vediamo che succede...poi se ci sara' da criticare si critichera' senza problemi come e' stato fatto sempre.

Io sono convinto che a fine 2021 Xbox avrà piazzato tra le 8 e le 12 milioni di console. PS5 quota 20- 24. Abbonamenti? Ora sono a 10 milioni, per me arrivano a 30 a fine 2021.

Non la penso così. La console era pronta e finita, a livello di giochi si sono mossi tardi con le acquisizioni, m qua è dipeso da Nadella.
Non so chi possano essere quei 12 milioni di pazzi che spendono 300/500 bombe per giocare roba che possono giocare altrove .

Ma cmq me lo auguro

Io sto aspettando di vedere cosa succederà dopo l'uscita di Fable.  :sisi:

Cioe´la Xbox piazzera´ gli stessi numeri della xbox360 e piu´ della One nel suo primo anno di vita?

questo senza enormi titoli e con la Ps5 sul campo?ceeerto  :asd:

si riprendera´ nel 2022 appena usciranno 4 ip importanti,da allora si puo´ solo sperare che fara´ almeno 5Mln,forse.

Ultima modifica da un moderatore:
Quello ho detto, non erano pronti con i giochi :asd:

Cioe´la Xbox piazzera´ gli stessi numeri della xbox360 e piu´ della One nel suo primo anno di vita?

si riprendera´ nel 2022 appena usciranno 4 ip importanti,da allora si puo´ solo sperare che fara´ almeno 5Mln,forse.
Farà bene sulla fiducia come aveva fatto PS4, per me il risultato della One lo replicano, se non con XSX grazie a XSS.

Sarebbero più o meno gli stessi numeri di One, fattibili.

Che Microsoft abbia cambiato strategia, mi pare lapalissiano. Poi ognuno reagisce a seconda della propria sensibilità e dei propri interessi, dichiararsi contrario a una vision aziendale non significa necessariamente non capirla :asd:

Lato vendite, mi limito a dire un pensiero. Venderanno entrambe meno delle predecessori :sisi:

Che Microsoft abbia cambiato strategia, mi pare lapalissiano. Poi ognuno reagisce a seconda della propria sensibilità e dei propri interessi, dichiararsi contrario a una vision aziendale non significa necessariamente non capirla :asd:

Lato vendite, mi limito a dire un pensiero. Venderanno entrambe meno delle predecessori :sisi:
Questo e´ sicuro

PS5 meno di PS4. Xbox più di One imho.

Mi aspetto un 90+ per PS5

Un 50+ per Xbox

Quanto avevano fatto nella prima settimana di lancio o comunque al primo dato conosciuto?

E questa volta di Xbox probabilmente nemmeno diranno i numeri...

Un 50+ per Xbox
Su PS5 possiamo essere d'accordo, e soprattutto PS4 è stata una schiacciasassi come pochi avrebbero ipotizzato. Xbox quelle cifre se le sogna secondo me, ma come dici anche tu non è necessariamente un male per loro, dato che il target è un altro.

Quanto avevano fatto nella prima settimana di lancio o comunque al primo dato conosciuto?

Non saprei sinceramente, però i lanci son poco indicativi per una moltitudine di fattori.

Microsoft credo abbia proprio smesso di rilasciare dati sull'hardware, i pochi che ci arrivano provengono da enti terzi (tipo NPD negli Stati Uniti e Famitsu in Giappone)

Un 50+ per Xbox
Direi senza problemi e sono sicuro al 100% che sei fuori strada su tutta linea, la prima fa molto di più la seconda moooolto meno e già il lancio si prospetta molto più disastroso della ONE, notizia buona così mettono alla porta Spencer.

Non saprei sinceramente, però i lanci son poco indicativi per una moltitudine di fattori.

Microsoft credo abbia proprio smesso di rilasciare dati sull'hardware, i pochi che ci arrivano provengono da enti terzi (tipo NPD negli Stati Uniti e Famitsu in Giappone)
Sisi lo so, era per dire che non possiamo fare un confronto reale con la gen One perché abbiamo il dato ufficiale del 2013 ma non lo avremo del 2020 :asd:

La Ms dalla vergogna non da dati di vendita da anni ormai.

Per farti capire la desolazione dietro XBOX in USA NPD a Luglio se non ricordo male dava 17K pezzi per ONE e 150K per Ps4.... :adrian:

Sisi lo so, era per dire che non possiamo fare un confronto reale con la gen One perché abbiamo il dato ufficiale del 2013 ma non lo avremo del 2020 :asd:
Io parlavo del ciclo vitale però, non del lancio :asd:

Direi senza problemi e sono sicuro al 100% che sei fuori strada su tutta linea, la prima fa molto di più la seconda moooolto meno e già il lancio si prospetta molto più disastroso della ONE, notizia buona così mettono alla porta Spencer.
Felice di essere smentito, ma PlayStation 5 non credo proprio farà 100 milioni. /OT

Io parlavo del ciclo vitale però, non del lancio :asd:
Beh quello per forza, non sappiamo per certo nemmeno se sono 40, 50 o 60 però almeno il dato del lancio l'avrei voluto sapere, giusto per fare il paragone con la One <_<

La Ms dalla vergogna non da dati di vendita da anni ormai.
I primi anni avevamo i dati, quindi un confronto anche non ufficiale lo si potrà fare perché penso verrà comunque stimato da qualcuno. Non sarà preciso ma perlomeno per farci un'idea.

Di risposte ne ha, perché Fable, Avowed, Halo Infinite  :sard: , Forza etc, potrebbero essere potenzialmente delle grandi risposte. Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Si, ma era una situazione diversa. Sul lungo periodo venderà più Series X|S al 100%

Scoprirai da te, già dal 22/23 che Xbox non avrà vendite basse.
Io voglio vedere tutta sta gente che si fa il Pass avendo solo l'Xcloud :asd:   Può essere che un giorno capiterà, quando uscirà su Pc, su SmartTv e il 5G mantenendo le promesse di velocità assurde sarà diffuso talmente tanto che veramente potrai giocare in streaming anche per strada. Fatto sta che sto scenario è ancora molto lontano, devono portare la baracca avanti con gli abbonamenti di chi ha la console, ergo...se la console vende a 4 gatti, avrà anche 2 gatti di abbonati....non è un discorso difficile da capire.

Quindi ok elogiamo quanto vogliamo sto bello ecosistema e questa visione "avveniristica", ma forse lo è troppo perché nei prossimi 10 anni, quando ancora con lenta progressione si arriverà allo scenario detto poco prima, di console devono campare, essendo quelle che porteranno almeno il 90% di abbonamenti....ma se in questi 10 anni fai errori assurdi e la console non la rendi appetibili, non puoi certo stare in perdita 10 anni in attesa del futuro avveniristico che avevi immaginato....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro