Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Jez Corden di Windows Central da per certo Starfield già esclusiva console XBOX, alla faccia dei titoli di punta tutti multy, si comincia bene.

Ho letto una news in prima pagina e sembra che il nuovo Assasin's abbia migliorie dalla parte PS, sfruttarla meglio la Series X no è?
È 4k 60fps già confermato su x da un po’

Dico la mia sulla situazione post-bomba, ovviamente sottolineo che potrei dire castronerie, il tempo ci fornirà risposte.

Io sono dell'idea che le dichiarazioni ambigue di queste ore da parte di Spencer sulla gestione dei titoli Bethesda siano tutte "di facciata". Nel senso che Microsoft, pur avendo annunciato la cosa, fino almeno a metà 2021 (quando si dice che l'acquisizione verrà completata) non potrà ritoccare Bethesda in ogni caso. Quindi è giusto e corretto che loro dicano che "Bethesda rimane semi indipendente e che opererà come ha sempre fatto", perchè da qui a 1 anno, il periodo che Bethesda rimane sotto ZeniMax, è semplicemente la realtà dei fatti.

Secondo me, ad acquisizione fatta, verrà fatto qualche ritocco: penso ad esempio a team come Alpha Dog Games, che non conosco assolutamente, però nel loro sito dichiarano come mission "lo sviluppo di giochi per il mercato mobile", difatti finora hanno fatto solo quello. Ecco, io ora non dico che XCloud non possa avere titoli mobile-friendly, penso possano servire per chi non disdegna giocare sul telefono, però mi chiedo se ha effettivamente senso che un team faccia solo quello...cioè, io non penso che lasceranno a casa gente (però non escludo), però magari dei "merge" potrei aspettarmeli.

Per quel che riguarda le IP Bethesda, io ho grossi dubbi solo su The Elder Scrolls, perchè Skyrim ha fatto dei numeri veramente impressionanti (nel 2016 era a 30 milioni), quindi anch'io sono dell'idea che sia gran papabile a restare multipiattaforma, probabilmente però con iniziale esclusività temporale su ecosistema Xbox.

Anche per Fallout è valido un discorso simile, perchè comunque mi pare di aver capito che il quarto capitolo sia andato bene come vendite. Però sono meno convinto che con Elder Scrolls, perchè forse il brand sta perdendo un pò di forza (forse dovuto a Fallout 76?), ma è una mia impressione non supportata da fatti evidenti.

Per quanto riguarda gli altri franchise, per me saranno esclusivi; a mio parere fanno dei buoni numeri, ma non abbastanza per arrivare ai livelli dei 2 brand citati prima o di un Minecraft, personalmente li vedo qualche gradino sotto. Oltretutto, come dicevate anche voi, oltre al fatto che a Xbox serve materiale per spingere ulteriormente Game Pass, nonostante la loro filosofia (per me condivisibile) del "giocatore al centro dell'esperienza, che può decidere lui a cosa giocare e dove giocarlo", loro sanno che c'è una buona parte di giocatori (gli hardcore gamers) che chiedono a gran voce più titoli esclusivi. Ne sono consapevoli, per cui la frase "giudicheremo caso per caso" è credibile e probabilmente trarranno le conclusioni dopo aver fatto accurate analisi di mercato, che per noi "luridi terrestri" (almeno per me che non sono un analista) sono difficili da fare, così su 2 piedi.

Ultima modifica da un moderatore:
Jez Corden di Windows Central da per certo Starfield già esclusiva console XBOX, alla faccia dei titoli di punta tutti multy, si comincia bene.

Ho letto una news in prima pagina e sembra che il nuovo Assasin's abbia migliorie dalla parte PS, sfruttarla meglio la Series X no è?
Casomai vedo bene il contrario.

I titoli minori che non spostano l'utenza verso la console portati da altre parti per racimolare qualche spiccio in più, i titoli più grossi esclusiva per spingere le vendite di Xbox e game pass.

Quelli che dicono che i titoli più grossi saranno esclusiva parlano per paura di dover acquistare un'altro scatolotto di plastica  :adrian:

Ultima modifica da un moderatore:
ma chisse dell'europa...devono acquisire roba jappo :P  

66% è una prima "spintarella" un altra operazione del genere e vedrai tutti comprare xbox in lacrime...
Arrotondiamo bene, 67% :trollface:

Una volta smaltito l'entusiasmo dipenderà molto da come Spencer gestisce le esclusive eh

se si tiene tutto solo su xbox, per me, è scontato che rifanno i numeri di x360

ma sicuro lo farà...magari arriverà qualcosina su switch....nn vedo precedenti che fanno pensare al contrario

giusto minecraft ma è un caso a parte

Una volta smaltito l'entusiasmo dipenderà molto da come Spencer gestisce le esclusive eh

se si tiene tutto solo su xbox, per me, è scontato che rifanno i numeri di x360
Si ma bisogna anche capire QUANDO usciranno queste esclusive, considerando che gli accordi commerciali fatti rimarranno validi (Deathloop, Ghostwire, e penso anche TES6 a questo punto) :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro