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Si, ma Guerrilla non è mai stato un team poco organizzato. Era un team poco ispirato, quello si. Hanno risolto con le assunzioni, mica perchè hanno cambiato IP

lo stesso varrebbe per 343i
Eh appunto, servirebbe lo stesso percorso in 343. A quanto si dice soprattutto qualche riorganizzazione in dirigenza, qualche nuova figura chiave e magari la libertà di lavorare a qualcosa di nuovo e che non abbia il peso storico di un Halo
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Sul design delle mappe avrei da ridire: rispetto al 4 sono un netto passo in avanti, molto più verticali e con diversi passaggi che consentono approcci differenti; nel 4 sono tutti corridoi più o meno larghi, anzi pure nella trilogia ci sono molti corridoi
Rispetto al 4 sì, eppure non sono comunque soddisfatto da quelle del 5. Gli Halo classici avevano sì i corridoi ma avevano anche aree sandbox create divinamente, oltre al fatto che sono usciti in epoche storiche diverse rispetto a quella attuale.
Sotto questo aspetto Infinite sembra un deciso passo avanti, vediamo se tutto il resto sarà all'altezza
 
Eh appunto, servirebbe lo stesso percorso in 343. A quanto si dice soprattutto qualche riorganizzazione in dirigenza, qualche nuova figura chiave e magari la libertà di lavorare a qualcosa di nuovo e che non abbia il peso storico di un Halo
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Rispetto al 4 sì, eppure non sono comunque soddisfatto da quelle del 5. Gli Halo classici avevano sì i corridoi ma avevano anche aree sandbox create divinamente, oltre al fatto che sono usciti in epoche storiche diverse rispetto a quella attuale.
Sotto questo aspetto Infinite sembra un deciso passo avanti, vediamo se tutto il resto sarà all'altezza
Ma anche rispetto ad altri giochi sono ben realizzate quelle del 5, l'unico problema è appunto l'assenza di mappe sandbox, però bisogna considerare che il 5 gira a 60fps granitico su One BASE con anche diversi nemici a schermo e una grafica di tutto rispetto; da qualche parte dovevano pur tagliare :\

Il punto è che è difficile dargli fiducia perché col 4 hanno cannato il gameplay, col 5 la narrazione e con Infinite l'aspetto tecnico
 
Ma anche rispetto ad altri giochi sono ben realizzate quelle del 5, l'unico problema è appunto l'assenza di mappe sandbox, però bisogna considerare che il 5 gira a 60fps granitico su One BASE con anche diversi nemici a schermo e una grafica di tutto rispetto; da qualche parte dovevano pur tagliare :\

Il punto è che è difficile dargli fiducia perché col 4 hanno cannato il gameplay, col 5 la narrazione e con Infinite l'aspetto tecnico
Beh oddio su One base il gioco tecnicamente faceva pietà eh, con aliasing ovunque, l'immagine era così sporca che non sembrava manco lo stesso gioco che avevano presentato.
 
secondo me ID sarebbe capace di fare un FPS anche nel medioevo :unsisi: altro che gameplay di halo (che è fermo dal 4 su 360) che poi a dirla tutta halo nasce come FPS arena portato in single player, più dei creatori di quake e Doom chi lo sa fare un gameplay simile?
Id non ha mai fatto giochi simili ad Halo, loro sono bravi a fare altro e in halo il gameplay di doom o quake non avrebeb senso.
Vedrei i machine games o gli arkhane bene su halo, i machine games per me hanno fatto la "nuova" ip di fps migliore della gen, gli arkhane con deathloop sembra che abbiano creato qualcosa di davvero originale e li vedrei bene per il prossimo Halo.
il problema che come studi sono piccoli e a limite potrebbero lavorare insieme :sisi:
 
Id vorrei vederla impegnata in una qualche nuova ip particolare, tipo veramente un gioco in prima persona nel medioevo o qualcosa di così particolare.
Non credo siano adatti a un sandbox con mezzi di ogni tipo, aree enormi ecc...
 
Secondo me il discorso vale più per the coalition che per 343. I canadesi sono un buon team a cui manca la scintilla. Una nuova ip potrebbe aiutarli
I 343i li vedo proprio un team da riorganizzare totalmente. Una nuova ip toglierebbe pressione ma il team quello è
 
Gli Arkane possono aiutare sul level design ma sulla componente shooting e bilanciamento non sarebbero proprio i candidati migliori, senza contare che servirebbe un team che sapesse pure boostare parecchio i loro giochi sul fronte tecnico. Ecco già ID software sarebbe meglio, per quanto vedrei meglio una sorta di collaborazione tra le 2 tramite scambio di informazioni. Comunque io sono abbastanza fiducioso su Halo infinite, penso lo sappiano pure loro che si giocano tutto con questo capitolo essendo poi quello che verrà poi supportato nel lungo termine come gaas.
 
L'ultima volta che ID ha fatto un titolo diverso dall'impostazione dei classici Quake abbiamo avuto Quake 4, Doom 3 e Rage, e nessuno di questi è stato mai apprezzato per il gameplay
Sul fronte invece dei multiplayer invece si siamo ritrovati con Doom 2016, dove dopo manco 6 mesi misero gratis tutti i dlc per riempire i server :ohyess:
 
L'ultima volta che ID ha fatto un titolo diverso dall'impostazione dei classici Quake abbiamo avuto Quake 4, Doom 3 e Rage, e nessuno di questi è stato mai apprezzato per il gameplay
Sul fronte invece dei multiplayer invece si siamo ritrovati con Doom 2016, dove dopo manco 6 mesi misero gratis tutti i dlc per riempire i server :ohyess:
Uno sviluppo affidato a loro lo vedrei difficile, una collaborazione in alcuni settori non sarebbe così impossibile (vedi tipo gli arkane sul level design dello spin-off di Wolfenstein). Che poi vabbè sarebbe da capire quanto Bethesda rimarrà autonoma ora che è sotto Ms, se gestirà solamente i suoi team a parte o avranno modo di collaborare con gli altri sotto Ms (un po’ come Activision - Blizzard), sarebbe interessante capire anche questi dettagli.
 
Uno sviluppo affidato a loro lo vedrei difficile, una collaborazione in alcuni settori non sarebbe così impossibile (vedi tipo gli arkane sul level design dello spin-off di Wolfenstein). Che poi vabbè sarebbe da capire quanto Bethesda rimarrà autonoma ora che è sotto Ms, se gestirà solamente i suoi team a parte o avranno modo di collaborare con gli altri sotto Ms (un po’ come Activision - Blizzard), sarebbe interessante capire anche questi dettagli.
Se non sbaglio l'avevano già detto al roundtable che ci sarà la massima collaborazione tra tutti i team MS.
 
Per me non esiste affidare Halo ad un team come ID, MachineGames etc. non solo perchè il gameplay e lo stile del gioco (non mi riferisco solo grafico ovviamente) sono completamente differenti dai loro FPS.

Il punto principale è che dietro una IP come Halo ci vuole un gruppo dedicato esclusivamente a quell'universo, così come ha ben pensato Microsoft.
Devi avere gente che conosce per filo e per segno la lore e che protegga lo sviluppo del brand.

Per me 343 è stata capace solo parzialmente a far ciò ma non posso che riconoscere l'importanza di avere un team dedicato con, almeno nelle figure chiave, degli esperti veterani per Halo.
Certo se poi i risultati sono Halo 4 e 5 viene da sè chiedersi se effettivamente è così efficace avere uno studio apposito. Per me sì, ovviamente con i potenziamenti necessari (nel caso di 343).
 
Ultima modifica:
Per me non esiste affidare Halo ad un team come ID, MachineGames etc. non solo perchè il gameplay e lo stile del gioco (non mi riferisco solo grafico ovviamente) è completamente differente dai loro FPS.

Il punto principale è che dietro una IP come Halo ci vuole un gruppo dedicato esclusivamente a quell'universo, così come ha ben pensato Microsoft.
Devi avere gente che conosce per filo e per segno la lore e che protegga lo sviluppo del brand.

Per me 343 è stata capace solo parzialmente a far ciò ma non posso che riconoscere l'importanza di avere un team dedicato con, almeno nelle figure chiave, degli esperti veterani per Halo.
Certo se poi i risultati sono Halo 4 e 5 viene da sè chiedersi se effettivamente è così efficace avere uno studio apposito. Per me sì, ovviamente con i potenziamenti necessari (nel caso di 343).
Concordo con te.
I 343 si sono dimostrati non l'altezza ma la soluzione è aggiustare loro non certo mandare una ip di questa importanza in giro per Zenimax
 
Secondo me TC e 343 hanno lo stesso identico problema, hanno in mano due saghe che avrebbero bisogno di rivoluzioni totali ma dall'altro una community intollerante a qualsiasi tipo di innovazione. Questo li porta ad essere sviliti e annullargli qualsiasi tipo di idea artistica che potrebbero/vorrebbero aggiungere alle loro saghe. Con la piccola differenza che almeno TC dal punto di vista tecnico finora ha lavorato molto bene (anche se sarebbe anche ora che rifacessero da zero le animazioni perché vedere le stesse del 2006 anche basta), i 343 dopo anni a lavorare ad un proprio motore grafico in sono presentati in maniera indecente
 
Secondo me TC e 343 hanno lo stesso identico problema, hanno in mano due saghe che avrebbero bisogno di rivoluzioni totali ma dall'altro una community intollerante a qualsiasi tipo di innovazione. Questo li porta ad essere sviliti e annullargli qualsiasi tipo di idea artistica che potrebbero/vorrebbero aggiungere alle loro saghe. Con la piccola differenza che almeno TC dal punto di vista tecnico finora ha lavorato molto bene (anche se sarebbe anche ora che rifacessero da zero le animazioni perché vedere le stesse del 2006 anche basta), i 343 dopo anni a lavorare ad un proprio motore grafico in sono presentati in maniera indecente

Non sono assolutamente d'accordo sui 343, sui coalition non mi esprimo pur avendo giocato tutti i Gears e avendo particolarmente apprezzato l'ultimo.

Halo non ha bisogno di chissà quali rivoluzioni. Anzi, probabilmente molte novità fondamentali saranno introdotte proprie da Infinite.
Infatti Halo 4 e 5 sono stati tutto tranne delle rivoluzioni.
Non hanno aggiunto niente i 343 alla saga. Hanno preso ciò che rendeva Halo tale, il re degli sparatutto, ed hanno tolto (level design, sound design, musiche, varietà, nemici ed I.A. tra le altre cose). Hanno come preso una foresta e l'hanno deforestata.
Non sono state a loro annullate idee o limitati nel loro lavoro. No, sono loro che hanno preso un brand e non lo hanno rispettato.
Ed ovviamente mi riferisco a dei difetti evidenti, non sono come quegli estremisti che si lamentano per l'introduzione dello scatto o dell'arrampicata.

Concordo con te.
I 343 si sono dimostrati non l'altezza ma la soluzione è aggiustare loro non certo mandare una ip di questa importanza in giro per Zenimax

Esatto.
Immaginati dall'oggi al domani Microsoft che dice agli ID "tenete Halo e fatemi un nuovo capitolo".
Cioè parliamo di un videogioco di 20 anni di storia, 9 videogames, decine di libri ... una cosa impensabile oggettivamente.
 
Non sono assolutamente d'accordo sui 343, sui coalition non mi esprimo pur avendo giocato tutti i Gears e avendo particolarmente apprezzato l'ultimo.

Halo non ha bisogno di chissà quali rivoluzioni. Anzi, probabilmente molte novità fondamentali saranno introdotte proprie da Infinite.
Infatti Halo 4 e 5 sono stati tutto tranne delle rivoluzioni.
Non hanno aggiunto niente i 343 alla saga. Hanno preso ciò che rendeva Halo tale, il re degli sparatutto, ed hanno tolto (level design, sound design, musiche, varietà, nemici ed I.A. tra le altre cose). Hanno come preso una foresta e l'hanno deforestata.
Non sono state a loro annullate idee o limitati nel loro lavoro. No, sono loro che hanno preso un brand e non lo hanno rispettato.
Ed ovviamente mi riferisco a dei difetti evidenti, non sono come quegli estremisti che si lamentano per l'introduzione dello scatto o dell'arrampicata.
Ma appunto è quello che ho detto, non hanno portato nulla alla saga e non ci sono state rivoluzioni ne niente.
Il fatto che hanno tolto non so dirti, non sono un patito di Halo, ma leggendo in generale ho la sensazione che la community di Halo e Gears siano molto simili e siano entrambe allergiche a stravolgimenti vari. La sensazione è proprio che le novità apportate nei capitoli (sia per quanto riguarda Gears che Halo) siano compromessi tra il voler cambiare ma non mettersi contro la community, ma per i 343 è giusto una sensazione, per i TC ne sono convinto viste le innumerevoli e schizofreniche patch del multi di Gears e delle sessioni sandbox della campagna, chiaro segno di voler cambiare ma che per paura di "esagerare" e scontentare la community hanno fatto alla fine una cosa insulsa e un sandbox inutile fine a se stesso
 
Secondo me TC e 343 hanno lo stesso identico problema, hanno in mano due saghe che avrebbero bisogno di rivoluzioni totali ma dall'altro una community intollerante a qualsiasi tipo di innovazione. Questo li porta ad essere sviliti e annullargli qualsiasi tipo di idea artistica che potrebbero/vorrebbero aggiungere alle loro saghe. Con la piccola differenza che almeno TC dal punto di vista tecnico finora ha lavorato molto bene (anche se sarebbe anche ora che rifacessero da zero le animazioni perché vedere le stesse del 2006 anche basta), i 343 dopo anni a lavorare ad un proprio motore grafico in sono presentati in maniera indecente
TC per quanto mi riguarda ha fatto un lavoro nettamente migliore. Già solo lato tecnico, danno le piste a gran parte dei team odierni. Se Ms avesse dato più tempo per Gears 5, ci saremmo trovati davanti un capolavoro
 
TC per quanto mi riguarda ha fatto un lavoro nettamente migliore. Già solo lato tecnico, danno le piste a gran parte dei team odierni. Se Ms avesse dato più tempo per Gears 5, ci saremmo trovati davanti un capolavoro
Sisi infatti avevo detto che tecnicamente almeno TC si è sempre presentata bene, a differenza di 343 che per di più ha avuto il tempo per farsi il proprio motore.
Gears 5 non so se con più tempo sarebbe stato un capolavoro, secondo me si vedono limiti di idee dovute proprio alla paura del pensiero della community che anche con più tempo non sarebbero cambiate. Però forse si, le parti sandbox almeno sarebbero state forse più "dense".
 
Ma appunto è quello che ho detto, non hanno portato nulla alla saga e non ci sono state rivoluzioni ne niente.
Il fatto che hanno tolto non so dirti, non sono un patito di Halo, ma leggendo in generale ho la sensazione che la community di Halo e Gears siano molto simili e siano entrambe allergiche a stravolgimenti vari. La sensazione è proprio che le novità apportate nei capitoli (sia per quanto riguarda Gears che Halo) siano compromessi tra il voler cambiare ma non mettersi contro la community, ma per i 343 è giusto una sensazione, per i TC ne sono convinto viste le innumerevoli e schizofreniche patch del multi di Gears e delle sessioni sandbox della campagna, chiaro segno di voler cambiare ma che per paura di "esagerare" e scontentare la community hanno fatto alla fine una cosa insulsa e un sandbox inutile fine a se stesso

Appunto, sottolineavo che non hanno apportato sì rivoluzioni... ma anche il brand non necessita affatto di rivoluzioni.
Con ciò non volendo dire che il titolo non vada modernizzato e aggiornato, ovviamente.

Il loro lavoro non è stato limitato dalla fan base.
Hanno toccato degli aspetti importantissimi della saga stravolgendoli (alcuni anche per evidenti limiti, altri per scelta). Quindi sicuramente si sono permessi di operare scelte anche rilevanti... il fatto è che i risultati sono stati pessimi, e non è la sola fan base a dirlo.
 
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