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L'anno prossimo IMHO Avowed e un altro gioco grosso (magari non ancora annunciato) potrebbero farcela per la prima parte dell'anno, la seconda mi aspetto sia corposa as usual.
 
SOD 3 è uno di quelli che aspetto di più e spero che possa essere un'ottima sorpresa
 


Male male, probabilmente in TI qualcosa che non va c'è, forse l'aver in mezzo CD può aver creato problemi?
 
Può darsi che il ruolo di CD sia diventato predominante. Può darsi pure che TI stia seguendo il modello di WE che gestisce age of Empires ma non lo sviluppa.
In nessuno dei due casi c'è da stare allegri perché di fatto TI non sarebbe un team in grado di sviluppare un videogioco ma avrebbe sempre bisogno di un altro team di supporto
 
Purtroppo creare uno studio di sviluppo richieste tempo e MS non ha tutto questo tempo da aspettare, visto che il Game Pass ha bisogno di esclusive immediate.
Il fatto che MS si sia buttata sulle acquisizioni negli ultimi anni è sintomo che aveva già capito che Initiative avesse dei problemi a trovare la quadra.
 
Purtroppo creare uno studio di sviluppo richieste tempo e MS non ha tutto questo tempo da aspettare, visto che il Game Pass ha bisogno di esclusive immediate.
Il fatto che MS si sia buttata sulle acquisizioni negli ultimi anni è sintomo che aveva già capito che Initiative avesse dei problemi a trovare la quadra.
Si richiede tempo.
Però sembra che TI stia andando indietro piuttosto che avanti
Se lascia pure Gallagher lo diamo bello per chiuso
 
Direi che si può tranquillamente togliere dalla lista degli studi MS The Initiative, di fatto praticamente mai realmente esistito.
 
Direi che si può tranquillamente togliere dalla lista degli studi MS The Initiative, di fatto praticamente mai realmente esistito.
Sei sempre esagerato.

Spulciando un po' c'è da dire che ci sono stati abbandoni ma anche promozioni e assunzioni nell'ultimo mese.
È probabile che lo studio stia assumendo una connotazione simile a quella di WE.
Non mi piace, perché devi sempre stare a cercare dei partners, ma se Gallagher ha deciso così avrà avuto le sue ragioni
 
Restando in tema Linkedin su Resetera qualcuno ha notato Avalanche stia assumendo figure legate alla collaborazione per marketing e sorta di controllo qualità oltre che per fare trailer, è possibile significhi che Contraband sia pronto per l'anno prossimo...
 
Restando in tema Linkedin su Resetera qualcuno ha notato Avalanche stia assumendo figure legate alla collaborazione per marketing e sorta di controllo qualità oltre che per fare trailer, è possibile significhi che Contraband sia pronto per l'anno prossimo...
vediamo.
per me ci vuole ancora un pò di tempo
 
Sei sempre esagerato.

Spulciando un po' c'è da dire che ci sono stati abbandoni ma anche promozioni e assunzioni nell'ultimo mese.
È probabile che lo studio stia assumendo una connotazione simile a quella di WE.
Non mi piace, perché devi sempre stare a cercare dei partners, ma se Gallagher ha deciso così avrà avuto le sue ragioni
Può essere ma come studio in senso stretto mi sembrano molto fumo.
 
Sei sempre esagerato.

Spulciando un po' c'è da dire che ci sono stati abbandoni ma anche promozioni e assunzioni nell'ultimo mese.
È probabile che lo studio stia assumendo una connotazione simile a quella di WE.
Non mi piace, perché devi sempre stare a cercare dei partners, ma se Gallagher ha deciso così avrà avuto le sue ragioni
Il fatto che Gallagher fosse a capo di CD e stia lavorando con CD, secondo me, ha il suo peso non indifferente a cui c'è da aggiungere il fatto che non ci si può aspettare di avere un team stabile dopo pochi anni dalla sua creazione
 
Può essere ma come studio in senso stretto mi sembrano molto fumo.
Può darsi che siano partiti con un'idea e la stiano trasformando in altro.
Chiaro che, come ho detto, avrei preferito che diventassero un team di 200 persone in grado di svilupparselo da soli il gioco.
Invece pare che stiano diventando un team di gestione dei franchise (tant'è che tra le promozioni dell'ultimo mese c'è un Franchise Director) che si affida a partner esterni.
Crystal Dynamics per TI, Relic per WE.
è una strada di cui non sono fan. Poi possono fare un buon lavoro o possono chiudere. Possono ampliarsi tra 2 anni. Non so. Quello che mi sembra buono è che ci sono state dipartite importanti ma il team è attivo anche in entrata. Se fosse stato solo in uscita sarei stato davvero preoccupato (come in effetti ero)
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Il fatto che Gallagher fosse a capo di CD e stia lavorando con CD, secondo me, ha il suo peso non indifferente a cui c'è da aggiungere il fatto che non ci si può aspettare di avere un team stabile dopo pochi anni dalla sua creazione
Beh si, quello può aver influito sulla scelta di CD come partner.
Anche il game designer che ha appena lasciato era in CD e gli dobbiamo l'ottimo reboot di Tomb Raider.
è vero la questione tempistica ma effettivamente TI sembra assumere le connotazioni di un team in cui la fase operativa è demandata ad altri
 
Può darsi che siano partiti con un'idea e la stiano trasformando in altro.
Chiaro che, come ho detto, avrei preferito che diventassero un team di 200 persone in grado di svilupparselo da soli il gioco.
Invece pare che stiano diventando un team di gestione dei franchise (tant'è che tra le promozioni dell'ultimo mese c'è un Franchise Director) che si affida a partner esterni.
Crystal Dynamics per TI, Relic per WE.
è una strada di cui non sono fan. Poi possono fare un buon lavoro o possono chiudere. Possono ampliarsi tra 2 anni. Non so. Quello che mi sembra buono è che ci sono state dipartite importanti ma il team è attivo anche in entrata. Se fosse stato solo in uscita sarei stato davvero preoccupato (come in effetti ero)
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Beh si, quello può aver influito sulla scelta di CD come partner.
Anche il game designer che ha appena lasciato era in CD e gli dobbiamo l'ottimo reboot di Tomb Raider.
è vero la questione tempistica ma effettivamente TI sembra assumere le connotazioni di un team in cui la fase operativa è demandata ad altri
Magari Ms compra CD da Sq-Ex, li fonde con TI ed ecco che diventano un team autonomo :asd:
Però ci sono state dichiarazioni sull'essere un team agile e versatile, che spazia tra progetti diversi quindi la strada sembra quella di rimanere un team di gestione che si affida ad altri.
Il problema, secondo me, è che non sarà facile in futuro trovare team liberi o publisher disposti a dare in prestito i propri team.
 
Magari Ms compra CD da Sq-Ex, li fonde con TI ed ecco che diventano un team autonomo :asd:
Però ci sono state dichiarazioni sull'essere un team agile e versatile, che spazia tra progetti diversi quindi la strada sembra quella di rimanere un team di gestione che si affida ad altri.
Il problema, secondo me, è che non sarà facile in futuro trovare team liberi o publisher disposti a dare in prestito i propri team.
è proprio questo il problema
Ad esempio AoE 5 chissà se potrà svilupparto Relic. Devi andare da Sega ogni volta e trovare un accordo
 
Restando in tema Linkedin su Resetera qualcuno ha notato Avalanche stia assumendo figure legate alla collaborazione per marketing e sorta di controllo qualità oltre che per fare trailer, è possibile significhi che Contraband sia pronto per l'anno prossimo...
Io Contraband ho speranze per quest'anno, a fine 2022. Però boh :asd: Oltre a Starfield mi aspetto Forza, e almeno un altro gioco grosso
 
 
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