Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Però se vai a vedere i progetti in sviluppo, parliamo per la maggior parte di nuove IP i cui progetti sono iniziati dal 2018 in poi.
Prendiamo Avowed, il cui sviluppo è iniziato a fine 2018 e avranno dovuto creare un sacco di asset da zero visto che i precedenti titoli erano con visuale isometrica; prendiamo Fable dove hanno dovuto creare un team da zero e si può continuare per tutti gli altri team
E poi c'è stata la pandemia, le cui ripercussioni si vedono ancora oggi dove non c'è un titolo che non sia stato rinviato e continuano ad essere rinviati ancora adesso.

Giusto i Compulsion sono quelli ingiustificati che non hanno ancora mostrato nulla, manco un teaser

Ma poi anche i titoli Sony e i suoi terze parti esclusivi sono stati rinviati; l'unica che si salva è Nintendo che però ultimamente sta annunciando i titoli con non troppo preavviso
infatti, resta comunque il fatto che da qui a fine anno usciranno 4 esclusive più e meno importanti, forse pure di più contando giochi minori
nei primi mesi del 2023 usciranno starfield e forza e poi a seguire il resto
tutta sta tragedia non ce la vedo

infatti, resta comunque il fatto che da qui a fine anno usciranno 4 esclusive più e meno importanti, forse pure di più contando giochi minori
Secondo me Starfield uscirà dopo l'estate 2023.

Fallout lo danno a Obsidian (e a Sawyer) post-release di Avowed. Impensabile che MS tenga l'IP in stand-by tutto sto tempo, con buona pace di Todduccio Howard.
Per quanto sarebbe bello, penso che potrebbe accadere solamente con la benedizione di Howard. Bethesda mantiene il controllo per la gestione delle loro IP, così è stato detto e ripetuto post acquisizione, e non penso Microsoft voglia (perchè che possa è altamente probabile) prendere una posizione così forte senza l'ok dello studio.

No aspetta, perchè dici che non accade anche a Sony?
(hai notato che negli ultimi tempi, anche il loro modo di comunicare è cambiato?)

Purtroppo molti grossi progetti, stanno avendo dei ritardi.
Non si direbbe, ma per la Microsoft sono ottimista.
Davanti a loro hanno un futuro roseo, diamogli ancora qualche tempo per organizzarsi e da qui a fine 2023. (vediamo come saranno cambiate le cose.)
Sarà pure cambiato ma se vedo l'output di PS5, mi sembra nettamente migliore di quello di Xbox. Comunque non è per fare confronti, né console war o che, ma è per dire che secondo me la gestione dei team è da rivedere

C'è da dire però che giochi come Pentiment e Grounded ( le uniche esclusive First in uscita nel 2022) sono titoli minori e anche unendoli ad esclusive temporali come Darktide o High on Life (già titoli più grossi ma sempre di nicchia) non si viene a creare una line-up di spessore

C'è da dire però che giochi come Pentiment e Grounded ( le uniche esclusive First in uscita nel 2022) sono titoli minori e anche unendoli ad esclusive temporali come Darktide o High on Life (già titoli più grossi ma sempre di nicchia) non si viene a creare una line-up di spessore
ti posso dare ragione in parte, nel senso che è sempre soggettivo
ti faccio un esempio stupido per farmi capire.
se mi dici vuoi giocare hellblade 2 o high of life?
io ti dico high of life...
pentiment manco lo voglio citare che non capisco come possa interessare...
insomma in ogni caso sono stati rinviati 2 giochi, che in teoria dovevano uscire, ai primi mesi del 2023. non è che li han rinviati di 2 anni
se uscivano da sistemare ci si lamentava di quello , meglio aspettare un pochino di più
sembra che se non escono sti 2 giochi lasciamo le console spente mesi..
cavolo per dire: in una settimana di ottobre escono 5 giochi diversi

ti posso dare ragione in parte, nel senso che è sempre soggettivo
ti faccio un esempio stupido per farmi capire.
se mi dici vuoi giocare hellblade 2 o high of life?
io ti dico high of life...
pentiment manco lo voglio citare che non capisco come possa interessare...
insomma in ogni caso sono stati rinviati 2 giochi, che in teoria dovevano uscire, ai primi mesi del 2023. non è che li han rinviati di 2 anni
se uscivano da sistemare ci si lamentava di quello , meglio aspettare un pochino di più
sembra che se non escono sti 2 giochi lasciamo le console spente mesi..
cavolo per dire: in una settimana di ottobre escono 5 giochi diversi
Non è sempre soggettivo; ci sono titoli tripla A che vanno incontro ad una fetta più grande di pubblico e anche diverse esclusive rientrano in tale categoria; sono i classici system seller che ora dovrebbero spingere anche a sottoscrivere un servizio come il Game Pass e alla fine Ms ha lasciato il 2022 scoperto da questo punto di vista ed è innegabile.
Certo tu dici c'è lo stesso da giocare, però per giocare i multipiatta uno può benissimo prendere un'altra console dove anche titoli come High on Life arrivano dopo 3/6 mesi

La Pandemia magari avrà impattato roba con hellblade ma se pensate che everwild o avowed siano stati rebootati per la Pandemia secondo me siamo fuori strada

Pubblicità
Pubblicità
Indietro