Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità

Che storiaccia questa, mamma mia vengo a saperlo ora

C'è Spencer che si sta sgolando per spiegare in tutti i modi che faranno cose eque e a vantaggio di noi consumatori, ma nulla, fanno finta di non capire

Mi chiedo a questo punto quante mazzette hanno preso da sony questi qui :asd:

Spencer ieri ha aperto ad un contratto a lungo termine per CoD.
Sta provando a spostare il focus su King, però boh. Non so esattamente cosa ci guadagneranno da questa acquisizione in termini di vantaggio rispetto ai competitor

Sta provando a spostare il focus su King, però boh. Non so esattamente cosa ci guadagneranno da questa acquisizione in termini di vantaggio rispetto ai competitor
Ci guadagneranno che con King entrano nel mondo mobile dove sono praticamente assenti e i miliardi incassati dei vari Cod, Overwatch, Diablo ecc vanno nelle loro casse.

Ma va?
Se leggi bene ho scritto "in termini di vantaggio rispetto ai competitor"
Si ma questo presuppone che ogni mossa debba avere il fine di avvantaggiarsi sui competitor, magari il fine é solo quello di rendere la loro proposta più sostenibile dato che con i miliardi incassati dalle microtransazioni possono finanziarci altri giochi (first o third) da mettere nel pass. Non lo so eh, la sto buttando lì, però non credo che Nadella abbia dato a Spencer 70 miliardi senza una visione precisa dietro.

Anche io sottovalutavo King... Poi vedi Candy Crush è capisci perchè lo vogliono. E' una montagna di soldi formato app. Te lo dico perchè pure la mia ragazza ci gioca spesso (lei non è assolutamente una videogiocatrice).

Anche io sottovalutavo King... Poi vedi Candy Crush è capisci perchè lo vogliono. E' una montagna di soldi formato app. Te lo dico perchè pure la mia ragazza ci gioca spesso (lei non è assolutamente una videogiocatrice).
Se mi ricordo bene il mercato del mobile è quello che con i ricavi più alti nel settore gaming :ahsisi:

Se mi ricordo bene il mercato del mobile è quello che con i ricavi più alti nel settore gaming :ahsisi:
Si e infatti Apple é una delle aziende con il fatturato più alto relativamente al gaming pur non avendo mai prodotto un gioco o un device dedicato esclusivamente ai giochi in vita sua.

è chiaro che i mld che fattura ABK fanno comodo a MS. Se non sbaglio sono tipo 8 all'anno

Però credo che siano mosse (queste dele acquisizioni) anche per ottenere contenuti ed IP per poter far crescere tutto il proprio ecosistema in relazione alla posizione degli altri (la puoi girare quanto vuoi, Fil, ma se vuoi crescere tu deve decrescere qualcun altro). Sicuro si vogliono espandere sul mobile e tutto quanto ma è un enorme acquisizione che poi cosa ti porta in termini di contenuti distintivi per il tuo ecosistema? Per come si stanno mettendo le cose, non lo so. Diventa difficile immaginare che Activision rallenti su COD per dare spazio pure ad altro

Io se fossi in loro semplicemente lavorerei a dei remake dei primi due Fallout, vanno sul sicuro (trama e dialoghi già scritti) e hanno pronto pure il lavoro grafico
Poi se vogliono impegnarsi veramente c'è New Vegas 2, che uscisse veramente bello al day one farebbe vendere 1 milione di console e offrirebbe una decine di milioni di abbonati al gamepass

Io se fossi in loro semplicemente lavorerei a dei remake dei primi due Fallout, vanno sul sicuro (trama e dialoghi già scritti) e hanno pronto pure il lavoro grafico
Poi se vogliono impegnarsi veramente c'è New Vegas 2, che uscisse veramente bello al day one farebbe vendere 1 milione di console e offrirebbe una decine di milioni di abbonati al gamepass
Fallout fatto bene sarebbe sicuramente una KA

Come fanno ad avere pronta la parte grafica se devono fare dei remake? Casomai rifanno proprio quella :hmm:
Poi sarebbe un peccato se si mettessero a lavororare sui remake quando con poche persone hanno sfornato Grounded e Pentiment

Come fanno ad avere pronta la parte grafica se devono fare dei remake? Casomai rifanno proprio quella :hmm:
Poi sarebbe un peccato se si mettessero a lavororare sui remake quando con poche persone hanno sfornato Grounded e Pentiment
Vabbè ma i remake dei primi due vorrebbe dire fare sostanzialmente dei nuovi giochi

Come fare i remake dei primi 2 Metal Gear

Vabbè ma i remake dei primi due vorrebbe dire fare sostanzialmente dei nuovi giochi

Come fare i remake dei primi 2 Metal Gear
Anche il primo Wasteland lo hanno "rimasterizzato" ma non credo ci fosse la crème del team ad occuparsene e parliamo sempre di giochi in 2D.
Certo se volessero rifarli in 3D è un altro discorso perché lì veramente devi rifare tutto da zero

Anche il primo Wasteland lo hanno "rimasterizzato" ma non credo ci fosse la crème del team ad occuparsene e parliamo sempre di giochi in 2D.
Certo se volessero rifarli in 3D è un altro discorso perché lì veramente devi rifare tutto da zero
Se lo rifacessero come hanno rifatto Wasteland sarebbe totalmente inutile, meglio una remaster di New vegas a quel punto.

Dai, speriamo cmq che trovino il modo di portare avanti Fallout con Obsidian

ottima idea (ma in che senso pronto il lavoro grafico?)
Post automatically merged:

Se lo rifacessero come hanno rifatto Wasteland sarebbe totalmente inutile, meglio una remaster di New vegas a quel punto.

concordo in pieno
l'unica è che lo spav venga riconfermato e non fatto come il 4

Per pronto il lavoro grafico intendo che tra The Coalition, Bethesda, Unreal Engine ecc. hanno una pletora di scelte per il motore grafico, inoltre i primi due fallout erano basati su piccoli/medi insediamenti anziché su un grosso Open World. Se si mettono di impegno e non puntassero troppo sulla grafica in 2/3 anni potrebbero fare i remake di entrambi basandosi sul gameplay di F4/76 (senza però sminuire il lato ruolistico)

Quello che dovrebbero fare con i primi 2 Fallout è una rimasterizzazione/remake in modo da poterli portare su Xbox etc e in HD in modo tale da avere tutta la saga disponibile sulle piattaforme correnti e si può fare affidandosi a team esterni con la supervisione degli XGS.

A leggere il tweet, Sawyer sarebbe anche interessato a farne uno nuovo e non credo che Phil gli dica di no, però c'è sempre di mezzo la volontà di Bethesda :\ probabilmente svilupperebbero un nuovo "New"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro