Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
La strategia dell'accumulo non funziona più se non per poche IP grosse che continuano a tirare negli anni... Probabilmente si sono fatti due conti e vogliono provare a vedere se giochi più piccoli (perché di nuovo: non si parla di Halo, SF, Forza, etc.) che hanno esaurito il loro potere di vendita e di abbonamento (la cosa più importante per MS), possono portare soldi extra altrove, e cosa più importante espandere il brand.

Credo che la spiegazione sia questa. E' indubbiamente in controtendenza rispetto all'idea di "Generazione Console" classica a cui siamo abituati, ma da un po' di anni vediamo strategie anomale (anche lato Sony).

La strategia dell'accumulo non funziona più se non per poche IP grosse che continuano a tirare negli anni... Probabilmente si sono fatti due conti e vogliono provare a vedere se giochi più piccoli (perché di nuovo: non si parla di Halo, SF, Forza, etc.) che hanno esaurito il loro potere di vendita e di abbonamento (la cosa più importante per MS), possono portare soldi extra altrove, e cosa più importante espandere il brand.
Potrebbe essere quello che stanno provando in questo caso. Probabilmente con un maggior distacco dalla release su Xbox (almeno 3 anni) si creerebbe meno quel danno di immagine verso i core. Comunque altre considerazioni le faremo all'annuncio del titolo e della piattaforma. Ora un po' di shitstorm preventiva comunque non gli farebbe male :asd:.

Comunque Hi-Fi Rush a me è piaciuto tanto ma non do per scontato un sequel visto che non si è capito se è andato bene o male. Insomma se si tratta di lui ed è il prezzo da pagare per avere il sequel..

Boh, a me sembra una strategia suicida. Se si parla di Hifi-Rush è veramente roba da fuori di testa: Sony e Nintendo non si sognerebbero mai di pubblicare un'esclusiva che ha comunque fatto scalpore nel periodo del suo lancio, sulla concorrenza; ovviamente poi la pubblicherebbero con un'edizione fisica i maledetti.
Tutta l'utenza console viene continuamente presa a pesci in faccia da sta dirigenza, spero in un cambiamento repentino ma sinceramente credo che non avverrà più ormai.
Io nell'ultimo periodo mi sono recuperato una Steam Deck che originariamente volevo usare solo per i giochi xbox da giocare in portatile, ma mi ci sto trovando così bene che credo mi farò una libreria Steam, così alla peggio per la prossima gen passo al pc e non mi faccio più il sangue amaro.

Non ho nemmeno voglia di commentare la mossa perchè mi sembra palese sarebbe una delle cose più stupide mai viste, al pari di ori su switch.
Bene che altri giocatori potranno giocare ad un nuovo titolo, male per tutto il resto, compresi i risvolti economici che la mossa porterà, che non so perché, ma azzardo in anticipo saranno insignificanti.

Che dire, speriamo rendano chiara la cosa perché se vogliono portare le esclusive (e intendo tutte) sulla concorrenza non ha senso che mi tenga due console in futuro.

Sicuramente non è un bel segnale in tutti i casi. Ma tra hardware che non tira e software che buttano sul gamepass che non ha raggiunto i numeri che sperano.. Insomma sperano di monetizzare da qualche parte e di rendere più appetibili eventuali future iterazioni di alcune IP. Certo, sul pubblico core si scatenerebbe quella incertezza di cui parli. Sarebbe bello se Pippo dicesse chiaro e tondo cosa aspettarsi e la direzione che stanno prendendo, ma non accadrà :sisi:.
Lo dicono, non lo dicono. Hanno francamente rotto le scatole

E poi secondo te questi hanno una direzione? Questi fanno come i cecati. Un HIFI o Pentiment su PS5 avrebbe effetti positivi nulli ma solo effetti negativi.
Poi il paradosso è che altrove escono pure versioni migliori compreso il disco

Stando all'ATLUS leaker (quello dei vari Persona allo Showcase Xbox, yada yada yada) pare sia semplicemente Hi-Fi su Switch.

Mi vien da pensare che sia il loro modo di rendere l'IP più diffusa su suolo nipponico.

Possono essere solo decisioni causate da una mancata risposta, o insufficente, dell'utenza Xbox. Spiace dirlo, ma è la realtà.

Guardo le classifiche dei più giocati e ogni volta un pugno allo stomaco, dove dovrebbero esserci i first ci sono i soliti giochi da divano e birrozzo.

Possono essere solo decisioni causate da una mancata risposta, o insufficente, dell'utenza Xbox. Spiace dirlo, ma è la realtà.

Guardo le classifiche dei più giocati e ogni volta un pugno allo stomaco, dove dovrebbero esserci i first ci sono i soliti giochi da divano e birrozzo.
Forse perchè sono degli incapaci pure lato marketing?

E' così anche per la concorrenza per quanto riguarda i giochi più giocati, sempre i soliti gaas

Forse perchè sono degli incapaci pure lato marketing?
Cioè scusa Halo ha bisogno di marketing? Bethesda ha bisogno di marketing? Al core gamer sono tra le ip più famose in assoluto e sa benissimo dove cercare. Come Zelda, God of War, cioè se non sai cosa sono sei il casualone da 1 ora di gioco alla settimana ormai e ci sta.

Ed è questo che ormai si può dire, manca completamente su Xbox, o è talmente piccola da appunto ripeto essere insufficente, un'utenza core che sostiene il marchio con le ip.

Cos'è tutto sto teatro su Spencer, lui da buon manager guarda dei numeri, e queste sono decisioni di conseguenza.

Se c'è Raimbow Six sopra Halo e Rocket League sopra l'ultimo Forza, cosa marketti? Per salvare cosa?
Post automatically merged:

Dov'è l'utenza core su sta console come su Nintendo che comprano Zelda al day one e su PS che comprano God of War al day one? Io vedo una situazione insolvibile sinceramente.

Si celebrano 10 milioni di player su Starfield globali, circa adesso ricordo, ma ragazzi a buon senso dovrebbero essere 20 milioni, o 25. Allora si che si vede che c'è un feedback positivo. Ma così.. non saprei ragazzi. Mi metto nei panni di Spencer chiudo la baracca domattina, altrochè portare giochi sulle altre piattaforme.

Cioè scusa Halo ha bisogno di marketing? Bethesda ha bisogno di marketing? Al core gamer sono tra le ip più famose in assoluto e sa benissimo dove cercare. Come Zelda, God of War, cioè se non sai cosa sono sei il casualone da 1 ora di gioco alla settimana ormai e ci sta.

Ed è questo che ormai si può dire, manca completamente su Xbox, o è talmente piccola da appunto ripeto essere insufficente, un'utenza core che sostiene il marchio con le ip.

Cos'è tutto sto teatro su Spencer, lui da buon manager guarda dei numeri, e queste sono decisioni di conseguenza.

Se c'è Raimbow Six sopra Halo e Rocket League sopra l'ultimo Forza, cosa marketti? Per salvare cosa?

Dov'è l'utenza core su sta console come su Nintendo che comprano Zelda al day one e su PS che comprano God of War al day one? Io vedo una situazione insolvibile sinceramente.
Halo Starfield e Gears sono stati comprati e giocatissimi :azz:

E ripeto se andate su qualsiasi classifica dei giochi più giocati su Xbox e Ps5 troverete sempre quelli, COD FORTNITE FIFA GTA. tutto il resto viene dopo

Si celebrano 10 milioni di player su Starfield globali, circa adesso ricordo, ma ragazzi a buon senso dovrebbero essere 20 milioni, o 25. Allora si che si vede che c'è un feedback positivo. Ma così.. non saprei ragazzi. Mi metto nei panni di Spencer chiudo la baracca domattina, altrochè portare giochi sulle altre piattaforme.
Si che hanno bisogno di marketing, ma sei serio?

Spiderman ha bisogno di marketing? Si, e infatti Sony lo fa.

Spencer più che chiudere si deve togliere dalle palle. Ci siamo tolti Ryan e non riusciamo a toglierci sto cialtrone. Addirittura adorato mentre non ne imbrocca una

Halo Starfield e Gears sono stati comprati e giocatissimi :azz:

E ripeto se andate su qualsiasi classifica dei giochi più giocati su Xbox e Ps5 troverete sempre quelli, COD FORTNITE FIFA GTA. tutto il resto viene dopo
Tutto in contrazione lato MS e tutto che vive di vecchia gloria pre Mattrick e Spencer.

Sulla seconda parte, hai assolutamente ragione

Spiderman ha bisogno di marketing? Si, e infatti Sony lo fa
Spencer più che chiudere si deve togliere dalle palle. Ci siamo tolti Ryan e non riusciamo a toglierci sto cialtrone. Addirittura adorato mentre non ne imbrocca una
Sono io che faccio fatica a capire il tuo pensiero, quindi più fai pubblicità più vendi? Strategia da prima guerra mondiale? Più attacchiamo più "forse" vinciamo?

Ti sembra che Master Chief sia sullo piano di Spiderman? Un Fps hardcore con un open world action semplificato?

O forse servirebbe il manforte di un'utenza core, che ripeto, su Xbox ormai è praticamenete nulla. Ma se per voi il "giocatissimi" è una realtà distopica dove non esiste Zelda che passa le 30 milioni di copie vendute sulla propria console, o God Of War idem. Per me quelli sono feedback positivi e degni di investimento per una casa madre.

Xbox nella situazione che è, con i numeri esigui di cui dispone, dovrebbe avere i first sopra tutto. Poi forse se questo picco è consistente vale gli investimenti in marketing per ampliare l'utenza, ci si prova almeno.

Spiderman ha bisogno di marketing? Si, e infatti Sony lo fa.

Tutto in contrazione lato MS e tutto che vive di vecchia gloria pre Mattrick e Spencer.

Sulla seconda parte, hai assolutamente ragione
Halo Infinite ha fatto 20mln di giocatori e al momento durante Spencer sta vivendo un rilancio enorme a livello multi
Gears 5 ha fatto ottimi numeri sempre sotto Spencer
Starfield ha fatto 13 mln di giocatori ( e ha venduto anche molto) e tutt’ora è giocato ed in espansione
Hi FI rush gioco di qualità(non l’ho giocato ma così pare) ma gioco molto di nicchia
TUTTI I GAAS si Microsoft sono supportati e al momento stanno funzionando praticamente tutti…sempre sotto Spencer
Il gamepass è un ottimo servizio.
Devono aggiustare la comunicazione.
Cerchiamo di vedere un po’ tutto per cortesia
E non sono cose che mi sto inventando

Sono io che faccio fatica a capire il tuo pensiero, quindi più fai pubblicità più vendi? Strategia da prima guerra mondiale? Più attacchiamo più "forse" vinciamo?

Ti sembra che Master Chief sia sullo piano di Spiderman? Un Fps hardcore con un open world action semplificato?

O forse servirebbe il manforte di un'utenza core, che ripeto, su Xbox ormai è praticamenete nulla. Ma se per voi il "giocatissimi" è una realtà distopica dove non esiste Zelda che passa le 30 milioni di copie vendute sulla propria console, o God Of War idem. Per me quelli sono feedback positivi e degni di investimento per una casa madre.

Xbox nella situazione che è, con i numeri esigui di cui dispone, dovrebbe avere i first sopra tutto. Poi forse se questo picco è consistente vale gli investimenti in marketing per ampliare l'utenza, ci si prova almeno.
te lo ripeto, sei serio?
i giochi dovrebbero vendere perchè si?
La comunicazione è il centro di tutto.

Halo Infinite ha fatto 20mln di giocatori e al momento durante Spencer sta vivendo un rilancio enorme a livello multi
Starfield ha fatto 13 mln di giocatori ( e ha venduto anche molto) e tutt’ora è giocato ed in espansione
Hi FI rush gioco di qualità(non l’ho giocato ma così pare) ma gioco molto di nicchia
TUTTI I GAAS si Microsoft sono supportati e al momento stanno funzionando praticamente tutti…sempre sotto Spencer
Ok, vediamo tutto sul romantico e sognatore, ma lo dico solo perchè vi devo indignati quando onestamente pensavo ad una codivisione delle Ip già quando nel 2019 ripresi Xbox e vidi una situazione già devastante che ancora oggi non si può dire sia risolta.

Il core gamer quà (su Xbox) è quantitativamente insufficente e non migliora. Che la console non sia mainstream perchè blablabla ok lo sappiamo, su quello si è un po' accettata l'idea, ma nonostante tutto, dov'è una massa crititica che si sposta sui first quando escono come PS? Cosa deve inventarsi Spencer per voi?

E non sono cose che mi sto inventando
Halo infinite è stato un flop clamoroso, ha fatto fare una figura di merda a tutta la divisione e hanno dovuto resettare il team. L' hanno dovuto "rilanciare", già questo dice tutto. Ottima gestione
Gears 5 altro flop, lontano parente di quello che è stato. Altra ottima gestione
Starfield ha venduto praticamente solo in early access e meno male che è su PC. Altra ottima gestione
Forza Motorsport, troppo facile. Come sparare sulla croce rossa. Altra ottima gestione

L'unico vero gioco che sta funzionando è Forza Horizon e poi c'è Sea of Thieves. Per il resto....

Ok, vediamo tutto sul romantico e sognatore, ma lo dico solo perchè vi devo indignati quando onestamente pensavo ad una codivisione delle Ip già quando nel 2019 ripresi Xbox e vidi una situazione già devastante che ancora oggi non si può dire sia risolta.

Il core gamer quà (su Xbox) è quantitativamente insufficente e non migliora. Che la console non sia mainstream perchè blablabla ok lo sappiamo, su quello si è un po' accettata l'idea, ma nonostante tutto, dov'è una massa crititica che si sposta sui first quando escono come PS? Cosa deve inventarsi Spencer per voi?
Ma pure fare giochi più belli, no? Tutti i franchise di punta hanno avuto una contrazione qualitativa significativa.

Xbox è completamente incapace di creare l'evento quando esce un gioco, cosa che sia Sony che Nintendo sono bravissime a fare.

Poi non attira nuova utenza con una console che sono i primi a maltrattare. Secondo me siete ciechi, o peggio ancora dei perdenti cronici e rassegnati come Filippo

te lo ripeto, sei serio?
i giochi dovrebbero vendere perchè si?
La comunicazione è il centro di tutto.
K ma tu ancora giochi qualosa o parli e basta di Xbox? Sii sincero per favore, perchè ti esponi tanto su Xbox e Spencer ma sembra sempre che parli da outsider, da politico. :rickds:

Quante ore di Starfield hai? Di Halo Infinite? Di Gears?

Ti dico le mie: 150, 230, 80. E parlo degli ultimi. Ma ovviamente gioco anche tante altre cose.

Forza, non gioco i titoli di macchine in generale quindi fuori.

Indie mi piacciono ma fatico a stargli dietro, sta difatto che appena posso li smaltisco compre HiFi Rush probabilmente. Mi tira comprarli in generale e li gioco solo da Game Pass.
metti Halo e Spiderman sullo stesso piano. "Basterebbe fare marketing fatto e bene e non come..."

Ti ascolto.

K ma tu ancora giochi qualosa o parli e basta di Xbox? Sii sincero per favore, perchè ti esponi tanto su Xbox e Spencer ma sembra sempre che parli da outsider, da politico. :rickds:

Quante ore di Starfield hai? Di Halo Infinite? Di Gears?

Ti dico le mie: 150, 230, 80. E parlo degli ultimi. Ma ovviamente gioco anche tante altre cose.

Forza, non gioco i titoli di macchine in generale quindi fuori.

Indie mi piacciono ma fatico a stargli dietro, sta difatto che appena posso li smaltisco compre HiFi Rush probabilmente. Mi tira comprarli in generale e li gioco solo da Game Pass.
metti Halo e Spiderman sullo stesso piano. "Basterebbe fare marketing fatto e bene e non come..."

Ti ascolto.
Ah eccolo il colpo di genio, dimmi quante ore hai :asd:

Che poi a parte Starfield a cui ho preferito Spiderman 2 gli altri li ho giocati. Ma in ogni caso non c'è bisogno di avere 200 ore su un gioco (ma nemmeno 2) per vedere la salute del marchio.
Manco stessimo discutendo sulla qualità dei giochi per cui potresti tirare in mezzo questa cosa, stiamo discutendo del vigore commerciale di Xbox e sulle scete del management. Aver fatto 10 o 100 ore su un gioco impatta zero su questa cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro