Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Allora confermato se è Corden.
Ci sta, probabilmente è un bel investimento per loro come studio e una IP in cui credono e MS deve avergli concesso tempo per renderlo un bel titolo AA. Meglio così che shadowdropparlo a random (sì l'aspettativa era un po' quella, anche da parte mia :asd: ).
Come dicevo shadow drop per lui in realtà non me lo aspettavo. Lo shadow drop lo possono applicare su qualche produzione interna per risparmiare sul marketing o su qualche titolo sul quale non credono troppo. Però già su una produzione affidata a terzi mi pare difficile, l'assenza di marketing ha impatto sulle vendite e il dev di turno potrebbe non esserne contento. Al massimo la beta potrebbe shadowdroppare ma pure li, se è stato spostato, mi sembra presto. Se proprio ci sarà uno shadowdrop, money su Double Fine. Produzioni piccine, non esattamente delle hit commerciali da parte loro.

Come dicevo shadow drop per lui in realtà non me lo aspettavo. Lo shadow drop lo possono applicare su qualche produzione interna per risparmiare sul marketing o su qualche titolo sul quale non credono troppo. Però già su una produzione affidata a terzi mi pare difficile, l'assenza di marketing ha impatto sulle vendite e il dev di turno potrebbe non esserne contento. Al massimo la beta potrebbe shadowdroppare ma pure li, se è stato spostato, mi sembra presto. Se proprio ci sarà uno shadowdrop, money su Double Fine. Produzioni piccine, non esattamente delle hit commerciali da parte loro.
Comunque la seconda metà dell'anno a livello first party rischia di essere tipo:
Towerborne
Indiana Jones
Avowed
DLC di Starfield (a meno che non esca prima a sorpresa, ma lo vedo molto come release da anniversario)
CoD Gulf War (bene ricordare che ora è parte della line up interna, e avrà un peso sullo spacing delle uscite)
Espansione di Diablo IV (stesso discorso di CoD)

Follia :sard:

Comunque la seconda metà dell'anno a livello first party rischia di essere tipo:
Towerborne
Indiana Jones
Avowed
DLC di Starfield (a meno che non esca prima a sorpresa, ma lo vedo molto come release da anniversario)
CoD Gulf War (bene ricordare che ora è parte della line up interna, e avrà un peso sullo spacing delle uscite).

Follia :sard:
Il piatto è ricco, non mi capacito della fretta di svoltare al multipiatta, potevano aspettare di vedere almeno l'effetto di qualche uscita (magari con annesso meta alto), taglio di prezzo ecc.

Il piatto è ricco, non mi capacito della fretta di svoltare al multipiatta, potevano aspettare di vedere almeno l'effetto di qualche uscita (magari con annesso meta alto), taglio di prezzo ecc.
Ribadisco: mi sembra presto per parlare di svolta al multipiatta. Aspettiamo di vedere se i rumor diventano reali, e in che forma lo diventano.

Tutto ciò che rilasceranno quest'anno di quella lista sarà esclusivo (lato Console), eccetto la roba ABK ovviamente.

Ribadisco: mi sembra presto per parlare di svolta al multipiatta. Aspettiamo di vedere se i rumor diventano reali, e in che forma lo diventano.

Tutto ciò che rilasceranno quest'anno di quella lista sarà esclusivo (lato Console), eccetto la roba ABK ovviamente.
Ed è vero, ma l'utenza "informata" che è si una minima percentuale ma ti fa cassa da risonanza, già sta sul chi va la sul tema esclusive anche solo con i rumor. Dopo il Direct ripartiranno le discussioni su quanto tempo ci metterà Indy ad arrivare su altre piattaforme :sisi:. Chiaro è un'altro discorso che approndiremo una volta che i rumor diventano certezze (se lo diventeranno). Per ora godiamoci questa ricca line up, varia (cosa che adoro) e i gameplay del direct.

Se tutto quello che rilasciano quest'anno esce solo su Xbox e PC, dubito che il rilascio di HiFi su Switch possa avere chissà quale risonanza sulla massa. La massa sarà più attirata da tutto quello che rilasceranno su xbox quest'anno. Sempre che ci sia un marketing decente dietro (si lo so, torniamo sempre li).

UE5-Powered New Halo Reportedly in Development at 343 Industries​

Fast forward a couple of months and we now have some additional information that might support the above-mentioned rumor about a new UE5-powered next Halo entry. As spotted by Xbox insider 'Idle Sloth' on X, former Art Director at 343 Industries, Justin Dinges, was working on the next "unannounced" Halo release between April 2022 and March 2023. Before his work on this next Halo release, 'Dinges served as Game Director as well as Art Lead on Halo Infinite. He also worked on both Halo 4 and Halo 5: Guardians as an Environment Artist.

Interestingly enough, although these might not be connected, 343 Industries Senior Character Systems Designer Ian Slutz, has been building "player systems and assets in Unreal Engine 5".

Che cazzo di foto inquietante :sard:

L'uomo che ha governato i miei incubi per anni.

Te lo dissi che erano partiti con il nuovo capitolo in UE5 :sard:

Eeeeee ma il modello GAAS, eeeeee ma la piattaforma decennale, eeeeeeee ma lo Slipspace Engine, eeeeeee ma Chris Lee

Dc Comics Joker GIF by Max

Eeeeee ma il modello GAAS, eeeeee ma la piattaforma decennale, eeeeeeee ma lo Slipspace Engine, eeeeeee ma Chris Lee

A posteriori quella che fa ridere di più è quella sul motore.

Mi spiace per l'abbandono dello SlipSpace Engine, è un motore senz'altro complicato su cui lavorarci, ma sta offrendo delle possibilità importanti in termini di sviluppo. Unreal Engine, con il supporto di The Coalition, rimane la scelta migliore.

Inaspettato Towerborne nella seconda metà, ero convintissimo arrivasse prima. A questo punto, penso proprio che avremo delle sorprese nei primi 6 mesi, magari uno tra Avowed, Hellblade e Indy pronto già a sbarcare entro giugno.
Post automatically merged:

Non dico nulla su Chris Lee, visto che ci discussi durante una presentazione a porte chiuse sul gioco nel 2020. Per me semplicemente una persona non adatta per dirigere un gioco come Halo. Il modello GAAS non era sbagliato, di sicuro non penso sia stato questo il problema del gioco. Malagestione, questo sì.

Beh se ormai vogliono farci Halo Wars 3 con lo Slipspace, piuttosto che buttare. Un uomo può sognare.

Un po' mi spiace per lo Slipspace perché con lui se ne va il core di Halo in termini di feeling (Slipspace comunque si portava qualcosa del "vecchio" Blam!) che spero venga ricreato fedelmente in UE5. Per il resto, 343 è stato un team allo sbando ma la nuova leadership mi ispira più fiducia e Halo Infinite è ora un prodotto migliore.

Comunque tornando al 2024, nessuno ha considerato la wildcard Forza Horizon 6 :sisi:. Playground li faceva uscire ogni due anni. Quest'anno sarebbe il terzo anno da Forza Horizon 5. Chissà :sisi:. Se vanno più lunghi del solito, al massimo me li aspetto l'anno prossimo.

Un po' mi spiace per lo Slipspace perché con lui se ne va il core di Halo in termini di feeling (Slipspace comunque si portava qualcosa del "vecchio" Blam!) che spero venga ricreato fedelmente in UE5. Per il resto, 343 è stato un team allo sbando ma la nuova leadership mi ispira più fiducia e Halo Infinite è ora un prodotto migliore.

Comunque tornando al 2024, nessuno ha considerato la wildcard Forza Horizon 6 :sisi:. Playground li faceva uscire ogni due anni. Quest'anno sarebbe il terzo anno da Forza Horizon 5. Chissà :sisi:. Se vanno più lunghi del solito, al massimo me li aspetto l'anno prossimo.
Sarebbe improponibile, più che altro in termini di release.

Se uscisse Forza Horizon 6 avremmo troppi giochi a fine anno. Potrebbe anche essere "rimandato" a inizio 2025, ma sarebbe un periodo anomalo per Forza.

Sarebbe improponibile, più che altro in termini di release.

Se uscisse Forza Horizon 6 avremmo troppi giochi a fine anno. Potrebbe anche essere "rimandato" a inizio 2025, ma sarebbe un periodo anomalo per Forza.
Sicuramente è mooolto ottimista ma con tutta la roba annunciata (e non) che prima o poi dovrà uscire, l'affollamento è dietro l'angolo. L'anno prossimo potremmo entrare nella finestra di uscita di South of Midnight, Clockwork, Fable, ID, Contraband, TES 4 Remake per dire :sisi:. Ovviamente sto volando con la fantasia :sisi:

Un dettaglio interessante: nessun Lead o Director. Segno che il core team è già consolidato, stanno assumendo tanta manovalanza e supporti per quella che potrebbe essere già la full production.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro