Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

ufficiale

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,744
Reazioni
1,724
Medaglie
7
Il discorso è che il GP per sfruttarlo a pieno dovresti prenderlo come filosofia di vita, non c'entra quanto tempo dedichi ad un singolo titolo, perché adesso come ho già detto ti puoi giocare per mesi Resident Evil 2 e 3, o se non ti piacciono Persona 3. La scelta è tutta tua di come sfruttare il catalogo, ma non ci sono mezze misure.

Io in questi ultimi 4/5 anni ho imparato a convivere abbastanza bene con GP ma è cmq "troppo" e qualcosa l'ho perso. Ho giocato tanto, e soprattutto ho risparmiato tanto, permettendomi di direzionare tutto quel budget su Switch. Ho almeno una ventina di boxati, una memory da 250Gb piena di digital, e ho pure fatto il cambio con la Oled.

Potrei persino permettermi una PS5 per le esclusive ma qui entriamo nei gusti personali sui giochi e semplicemente ho fatto una scelta, che è Nintendo (fatta al day one di Switch tra l'altro).

Se poi sta cosa non funzionerà, ripeto che è presto dire che ha fallito, lo vedremo.
non mi devi vendere il pass, sono stra convinto della qualità del servizio in termini di qualità e prezzo e che sia molto importante per molti.

quello di cui parlo è di una questione pratica che affrontano molti giocatori che come me sono multipiattaforma, hai un servizio in abbonamento che ti apre a una marea di giochi importanti e non, nel contempo ti ritrovi a fare delle scelte, alcuni giochi del pass comunque li vuoi fisici per una mera questione di collezionismo, alcuni giochi non sono presenti e quindi li devi comprare lo stesso.

quindi a livello pratico per gente come me il pass, pur rimanendo interessante, non offre chissà cosa in termini di risparmio, compro spiderman 2 su ps5, compro FFXVI su ps5, compro zelda su switch, compro diablo, devo comprare baldur's gate 3 (che se anche tra uno o due anni arriverà sul pass avrà già fatto i lsuo corso) sostanzialmente anche giochi come i re che mi citi ci tengo ad averli boxati per completare la collezione di giochi fisici della serie, quindi alla fine per cosa mi conviene il pass? per giocare a qualche tappabuco o scoprire qualche titolo?

tra l'altro i titoli che cito sono titoli comunque importanti, non titoli che finisci in un fine settimana sono titoli a cui il giocatore decide di spenderci ore e ore di vita sopra, quindi gente che in un anno si compra 2/3 titoli main da giocare a fondo, poi magai alterna qualche titolo di secondaria importanza per alternare ma si torna li, quanto può essere conveniente?

a me il pass pare ottimo però mi pare che come offerta sia ancora debole, quando hanno annunciato le acquisizioni io pensavo onestamente a un innalzamento del livello di offerta con titoli esclusivi o d1 importanti, tipo un cod su ogni piattaforma ma d1 sul pass, oppure un nuovo diablo multi ma sempre sul pass etc. allora la faccenda diventa interessante e veramente da valutare, in caso contrario comunque la maggioranza dei giocatori resterebbe ancorata alle abitudini, si gioco sul pass ma di certi giochi li voglio fisici, poi voglio i giochi di altre console etc. alla fine del tutto non è che sia così conveniente, che dovrebbe essere la caratteristica

pare un discorso un po' alla cazzum, però per me è il centro della questione, il pass è importante ma non è un servizio COMPLETO, chi vuol giocare e giocare a un po' a tutto comunque il pass obbliga comunque a farti tirare fuori diversi soldi fuori nell'arco dell'anno e quindi non è così conveniente, il pass può valere, per come è proposto, per chi non ha un interesse preciso e si fa' andar bene di giocare un po' a quel che passa in convento ma il mercato non è così
Post unito automaticamente:

Si ma quello è uno, loro ne fanno 30 e ad alto budget molti non credo che lo siano
è per questo che nintendo si è tirata fuori dalla mera cw sul fattore potenza, loro fanno i loro giochi, secondo le loro possibilità e condizioni e sanno a chi vendere i loro titoli, molti sh alzano il tiro non riuscendo comunque a tirare fuori prodotti di qualità e fanno il botto perchè comuqnue il budget speso è paragonabile a quello di AAA importanti.

per loro zelda è un AAA, motli ci ridano su ma fanno giochi molto piu bell ida vedersi ma che valgono forse un quarto di zelda, e se cadono si anno molto male

quest'anno c'è stata una ecatombe di studi chiusi per obbiettivi palesemente falliti e anche tante big, che sono comuqnue piu strutturate, hanno subito un pesante contraccolpo
 
Ultima modifica:

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,682
Reazioni
675
Medaglie
5
non mi devi vendere il pass, sono stra convinto della qualità del servizio in termini di qualità e prezzo e che sia molto importante per molti.
Non era mia intenzione infatti, ho solo dato una premessa su come ho imparato a conviverci.
a me il pass pare ottimo però mi pare che come offerta sia ancora debole, quando hanno annunciato le acquisizioni io pensavo onestamente a un innalzamento del livello di offerta con titoli esclusivi o d1 importanti,
Questo infatti lo penso anch'io, e non capisco se è troppo presto perchè sia avveri, o forse siamo già arrivati a fine corsa con sto servizio e non è realizzabile. Troppa spesa per acquisizioni eccetera, e troppo poco rientro.
pare un discorso un po' alla cazzum, però per me è il centro della questione, il pass è importante ma non è un servizio COMPLETO, chi vuol giocare e giocare a un po' a tutto comunque il pass obbliga comunque a farti tirare fuori diversi soldi fuori nell'arco dell'anno e quindi non è così conveniente, il pass può valere, per come è proposto, per chi non ha un interesse preciso e si fa' andar bene di giocare un po' a quel che passa in convento ma il mercato non è così
Infatti, come ho detto sopra, al momento ancora non lo è. Ma una soluzione rapida non la vedo all'orizzonte visto lo scarso successo di SX, mi aspettavo grandi cose almeno dal fronte console.

Non lo so, a sto punto vediamo che succede stasera e ci faremo un'idea. Troppo presto per rinunciare a GP o tirarsi indietro imho.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,756
Reazioni
56,539
Medaglie
15
Non so che diranno ma tra 3 ore almeno ci leveremo dai coglioni i rumor che vanno avanti da settimane se non mesi e si potrà parlare di altro.
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,682
Reazioni
675
Medaglie
5
Non so che diranno ma tra 3 ore almeno ci leveremo dai coglioni i rumor che vanno avanti da settimane se non mesi e si potrà parlare di altro.
E' stato un flusso di informazioni di troppo anche per te. Ciò che non uccide rende più forti. :asd:
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,756
Reazioni
56,539
Medaglie
15
Guarda, io non vorrei distruggere i tuoi piani, ma......
Lo so lo so per i prossimi giorni di sta roba se ne parlerà, ma una volta fatto si sgonfierà e diventerà "normale" (in un modo o nell'altro) e si potrà forse andare avanti. Circa.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
1,833
Reazioni
752
Medaglie
3
Lo so lo so per i prossimi giorni di sta roba se ne parlerà, ma una volta fatto si sgonfierà e diventerà "normale" (in un modo o nell'altro) e si potrà forse andare avanti. Circa.
Secondo me non saranno completamente chiari e qui sarà in eterno così :eucube:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,756
Reazioni
56,539
Medaglie
15
Secondo me non saranno completamente chiari e qui sarà in eterno così :eucube:
In pratica un limbo esistenziale.
Come col DLC di ER.
Come con Silksong.

* questa è benzina *

PS: Anche io credo che non saranno totalmente chiari, è la natura del business viaggiare sul grigio.
 

Edoardo9889

LV
0
 
Iscritto dal
16 Set 2019
Messaggi
73
Reazioni
5
Medaglie
1
Se mettono il gamepass sulle altre console, allora vendo la X.
Non tanto perchè la ps5 è meglio o altro, ma è una questione di principio.
Invece se è per le esclusive sti cazzi
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,744
Reazioni
1,724
Medaglie
7
ma nessuno ha valutato che spencer stasera potrebbe dare le dimissioni?

in fin dei conti ha preso in mano xbox, ha convinto ms a continuare a investire sul gaming, ha fatto fare grossi investimenti e nonostante ciò hanno un servizio pass che non decolla, xbox non è diventato un marchio forte che la via del multi renderebbe ancor piu debole il loro settore, in questo caso l'unico responsabile sarebbe spencer , che gli abbian ochiesto di far eun passo indietro?
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
PS: Anche io credo che non saranno totalmente chiari, è la natura del business viaggiare sul grigio.
Ma anche se fossero totalmente chiari, non sarebbe mai comunque abbastanza chiaro per certa opinione pubblica. E qui mi fermo.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,665
Reazioni
4,557
Medaglie
12
ma nessuno ha valutato che spencer stasera potrebbe dare le dimissioni?

in fin dei conti ha preso in mano xbox, ha convinto ms a continuare a investire sul gaming, ha fatto fare grossi investimenti e nonostante ciò hanno un servizio pass che non decolla, xbox non è diventato un marchio forte che la via del multi renderebbe ancor piu debole il loro settore, in questo caso l'unico responsabile sarebbe spencer , che gli abbian ochiesto di far eun passo indietro?
Ma figurati se lo fa in pubblica piazza
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,756
Reazioni
56,539
Medaglie
15

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,756
Reazioni
56,539
Medaglie
15




 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,756
Reazioni
56,539
Medaglie
15
Riapro dai, visto che tanto non è live.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,852
Reazioni
1,354
Medaglie
7
Forse per te, il pass nel 2023 ha avuto un tracollo, numerico, qualitativo e di grandi produzioni notevolissimo.
non per me, è un dato oggettivo :asd:
più ti leggo più è chiaro che sei solo un hater.

Atomic Heart
Wo Long
Hi Fi Rush
P3P, P4G, P5R, P5 Tactica
Like a Dragon Gaiden & Ishin
Lies of P
Remnant I & II
Exoprimal
Dead Space Remake
Starfield
Forza Motorsport
Cocoon

e sono solo una parte, chissà quanti cabbo ne scordo perché sto mbriaco, e moltissimi sono pure D1 ma dai :asd:

ma come fai anche solo a dirlo che non è stato un anno di gamepass assurdo :asd:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,077
Reazioni
2,197
Medaglie
15
non per me, è un dato oggettivo :asd:
più ti leggo più è chiaro che sei solo un hater.

Atomic Heart
Wo Long
Hi Fi Rush
P3P, P4G, P5R, P5 Tactica
Like a Dragon Gaiden & Ishin
Lies of P
Remnant I & II
Exoprimal
Dead Space Remake
Starfield
Forza Motorsport
Cocoon

e sono solo una parte, chissà quanti cabbo ne scordo perché sto mbriaco, e moltissimi sono pure D1 ma dai :asd:

ma come fai anche solo a dirlo che non è stato un anno di gamepass assurdo :asd:
E stanno pure arrivando i titoli Activision/Blizzard :asd:
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,492
Reazioni
446
Medaglie
6
Come diceva Zaza nell'altro thread, secondo me ha centrato il punto, assolutamente il male minore è fare uscire qualche gioco multi ma mantenere il gamepass ai livelli altissimi attuali, e penso che parliamo per il 90% dell'utenza.

Certo sarebbe stato meglio avere tutto esclusivo come adesso ma purtroppo non si può.

Raga ma li avete visti gli ultimi dati di Sony?
Fatturano una barca di soldi ma 2 spicci di ricavi, praticamente gli basta failare UN singolo gioco che vanno in rosso.

E parliamo di sony che vende console a gogò, come può Microsoft lasciare tutto in inalterato se nemmeno Sony lo farà? (pare faranno uscire i loro giochi al d1 su pc pure loro)

Non per trollare ma magari vediamo prima i giochi sony altrove che quelli Microsoft per come vanno le cose :asd:
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,947
Reazioni
488
Medaglie
7
Sembra le pubblicità odierne dove dicono che l'offerta dura PER SEMPRE e la cambiano a caso :asd:

Comunque credo sia più probabile vedere Halo o Gears di là che Ratchet o God of War di qua.
 
Top