Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
LOL, se muore la divisione non hai manco i giochi. :rickds:
Post automatically merged:

Cioè quindi vorresti vedere morire Bethesda, Activision e tutti gli studi First di Microsoft pur di giocare sulla console che hai comprato?
Ma parli te che la console manco la hai e giochi su Pc, scusami eh? Ma falla finita di addossare parole tue a me, non auguro niente a nessuno, la politica Ms non mi piace, io i miei soldini per la console li ho dati, se mi butti tutto su altro la mia spesa diventa inutile, o è difficile da capire? Se poi bisogna difendere a prescindere un marchio ti dico che hai ragione così sei contento e arrivederci.

Io gioco su PC. Ma la domanda è un'altra, meglio una console morta o una divisione?
Io sono sicuro della mia scelta, considerando che i giochi che mi piacciono escono appunto da quella divisione.
ah sicuramente con le acquisizioni si sono assicurati vita lunga nel mondo del gaming, però insomma non parliamo di un grosso publisher che si espande e compra altri publisher o studi per allargare il proprio giro, insomma parliamo di MS che di base oltre ad essere publisher ha una sua console sul mercato, onestamente pensavo che gestissero molto meglio la situazione andando a portare vantaggi a xbox.

per quello che riguarda xbox è un bel passo indietro, che poi uno mi venga a dire "ma io sono felice con xbox" va benissimo, id'altra parte i giochi ci sono, ma è una visone di uno spicchio di quello che è il mercato globale

a tal proposito mi farebbe piacere avere dei questionari con domande specifiche con due su tutte, una se si è contenti con xbox e seconda se si sarebbe disposti a ri comprare una nuova versione magari pro o next gen

a tal proposito mi farebbe piacere avere dei questionari con domande specifiche con due su tutte, una se si è contenti con xbox e seconda se si sarebbe disposti a ri comprare una nuova versione magari pro o next gen
Se il gamepass continua ad avere quest'output e qualche gioco rimarrà in esclusiva perchè no.

Il problema di Xbox non sono certamente le esclusive che vanno su altre piattaforme (quello può essere un punto per gli hardcore da forum come noi), quanto più un marketing insufficiente e una comunicazione rivedibile su più parti.

Non viviamo più nel mondo in cui le persone comprano PS per TLOU o Xbox per Halo, o meglio, ci sono, ma sono la netta minoranza.
Mah, forse non vale più per Xbox che ha dato altri motivi ma per PS credo proprio sia ancora così.

Mah, forse non vale più per Xbox che ha dato altri motivi ma per PS credo proprio sia ancora così.
Non direi. La roba delle esclusive vale ancora solo per Nintendo, se va bene il 10% ti compra una console Xbox o PS per le esclusive, il resto sono giocatori di COD, di Fortnite, di Apex e di FC Sports.

Ciò non significa che NON ci sia qualcuno che le acquista ancora per le esclusive.

Il vero problema di Xbox in questo momento è ben altro ed è molto più grave.

Ma parli te che la console manco la hai e giochi su Pc, scusami eh? Ma falla finita di addossare parole tue a me, non auguro niente a nessuno, la politica Ms non mi piace, io i miei soldini per la console li ho dati, se mi butti tutto su altro la mia spesa diventa inutile, o è difficile da capire? Se poi bisogna difendere a prescindere un marchio ti dico che hai ragione così sei contento e arrivederci.
Non stai capendo quello che dico. Sto dicendo che hai il diritto di lamentarti, ma o crolla la divisione, e addio giochi, o si aprono al multipiatta.
Cosa preferisci?

Non stai capendo quello che dico. Sto dicendo che hai il diritto di lamentarti, ma o crolla la divisione, e addio giochi, o si aprono al multipiatta.
Cosa preferisci?
Io capisco benissimo, il discorso del crollo della divisione lo hai messo in mezzo te piu' volte anche addossandolo a me, io non l'ho mai fatto e neanche mi interessa anche perché male che vada diverranno publisher e basta, a te e chi come te che gioca su Pc la cosa non tocca, io da possessore console sono perplesso, e andando sul personale, visto che praticamente compro console Xbox solo per Gears e che mi sono fidelizzato a Microsoft principalmente per questo, il rumoreggiato possibile approdo di "E-day" su Playstation darebbe fastidio, vorrei che almeno alcuni brand storici rimangano esclusiva, ma ci credo poco.

Io capisco benissimo, il discorso del crollo della divisione lo hai messo in mezzo te piu' volte anche addossandolo a me, io non l'ho mai fatto e neanche mi interessa anche perché male che vada diverranno publisher e basta, a te e chi come te che gioca su Pc la cosa non tocca, io da possessore console sono perplesso, e andando sul personale, visto che praticamente compro console Xbox solo per Gears e che mi sono fidelizzato a Microsoft principalmente per questo, il rumoreggiato possibile approdo di "E-day" su Playstation darebbe fastidio, vorrei che almeno alcuni brand storici rimangano esclusiva, ma ci credo poco.
Continui a non capire.
Se i brand rimangono esclusiva la divisione muore perché non vende. Se muore il gioco Gears non ce l'hai, perché tutto va in vacca.

Continui a non capire.
Se i brand rimangono esclusiva la divisione muore perché non vende. Se muore il gioco Gears non ce l'hai, perché tutto va in vacca.
Quindi come ho già scritto se almeno due brand storici (Halo, Gears), che hanno almeno in passato rappresentato l'anima di Xbox rimangono esclusiva, la divisione che ora possiede non so quante Ip dopo le recenti acquisizioni muore, ok, come dici te sicuramente io non capisco, ma almeno sarebbe opportuno riportare per bene le cose che gli altri scrivono invece che cambiarle a proprio comodo e fare i saccenti. Saluti.

Quindi come ho già scritto se almeno due brand storici (Halo, Gears), che hanno almeno in passato rappresentato l'anima di Xbox rimangono esclusiva, la divisione che ora possiede non so quante Ip dopo le recenti acquisizioni muore, ok, come dici te sicuramente io non capisco, ma almeno sarebbe opportuno riportare per bene le cose che gli altri scrivono invece che cambiarle a proprio comodo e fare i saccenti. Saluti.
Ma io non sto facendo il saccente, ci mancherebbe. :rickds:
Tra l'altro probabilmente sono pure il più boxaro qua dentro. :asd:

comunque le esclusive sono importanti per attrarre pubblico e direzionare le scelta di acquisto, nel momento in cui hai 2 macchine similari per potenza, il peso specifico delle esclusive fanno spostare l'ago della bilancia, parti che di base hai due console che ti permettano di giocare al grosso del mercato, cod, fortnite, diablo, alan wake, baldur's gate 3, fifa e tutto quel genere di gioco che trovi anche sul tostapane, però da un lato hai le esclusive xbox (first e third) dall'altro lato hai le esclusive playstation (first e third) , allo stato attuale delle cose l'offerta sony è maggiore di quella ms, contando anche il fatto che molti multy prima o poi arriveranno ovunque ma allo stato attuale su playstation ci osno e su xbox no, tipo i ff che arriveranno ma a ora si possano giocare solo su console sony.

non sottovalutate il peso delle esclusive, nintendo ne fa' una bandiera, l'offerta third di nintendo c'è ma è la piu debole delle tre e sopratutto giocare certi third su switch richiede una buona dose di compromessi, che sta al giocatore accettare o meno, ma quello che regge la baracca sono i first, che vanno a formare una offerta che copre molti generi e ma sopratutto danno una identità forte alla console che si va' a comprare e portare in casa propria.

Mi sa che ti stai spiegando male.
Preferisci che muoia la divisione? Quindi che gli studi chiudano tutti?
Preferisci che muoia la console facendo uscire tutto ovunque?
cazzarola...tu hai detto "preferisci che muoia la divisione o la console e basta?"
Io preferisco muoia solo la console invece che l'intera di visione (console +giochi) :D
Poi se giocherò tutti i giochi su UNA SOLA console alla fine ...per me...tanto meglio

cazzaora hai detto preferisci che muoia la divisione o la console e basta?
Io preferisco muoia solo la console invece che l'intera di visione (console +giochi) :D
Poi se giocherò tutti i giochi su UNA SOLA console alla fine ...per me...tanto meglio
E allora la pensi come me. :sisi:

La discussione è surreale.

La divisione chiude o si aprono al multipiattaforma.

Cioè la divisione chiuderebbe perchè i manager sono degli incapaci, mica per volontà divina. Che razza di argomanetazione sarebbe per giustificare l'operato della stessa dirigenza?

Aaahhhh Groupie

esattamente :D
E se la prossima gen dovessi risparmiare quei 600\700€ che saranno prendendo una sola console.....mica sarebbe male :D
attento a quanto ti sale l'altra console però ;)

Il problema di Xbox non sono certamente le esclusive che vanno su altre piattaforme (quello può essere un punto per gli hardcore da forum come noi), quanto più un marketing insufficiente e una comunicazione rivedibile su più parti.
Purtroppo invece è tutto.

Cioè la divisione chiuderebbe perchè i manager sono degli incapaci, mica per volontà divina. Che razza di argomanetazione sarebbe per giustificare l'operato della stessa dirigenza?

Aaahhhh Groupie

Come al solito la tua propensione al capire cosa venga detto è pari allo zero. Non dovrei strupirmi eppure l'ho fatto. Ohibò.

Ragazzi solo qui dentro potete essere contenti del fatto che i giochi M$ arrivino su PS perché almeno così si salva la divisone, cioè cosa mi tocca leggere.
E poi alla questione “nessuno compra più le console per le esclusive” posso tranquillamente dire che è una cazzata, quantomeno nel mio caso. Se oggi ho a casa una Xbox è perché so che solo lì, almeno per il momento, posso giocarmi Gears E Day e Fable. Sticazzi dei multipiattaforma o meglio sono importanti ma sono un di più semmai, non scambierei mai Fable per un AC del cazzo.

Lo faccio anche io su alcune saghe, evidentemente è un problema di molti :rickds:

Anyway, per chi si chiede giustamente "ma perché non sono chiari?" "Perché non portano tutto?"

Molto banalmente perché sono idee che cambiano in continuazione. Mettiamo caso che domani Fable vende 10 milioni di copie su Xbox e PC, portando altri 2-3 milioni di abbonati e anche le altre esclusive magicamente cominciano a macinare numeri portando a vendere più console, secondo voi che fanno? Banalmente magari non portano Fable. Purtroppo ragionano in base a quello che gli porta vantaggio.

Ovviamente Fable è un esempio.

Non sanno nemmeno loro cosa vogliono realmente fare, anche perché Hi-Fi Rush e Pentiment hanno venduto zero su Switch e PS5, mentre Grounded è stato "nella media". Solo SOT ha davvero fatto il botto.
Hi Fi Rush non è uscito su Switch (altrimenti imho avrebbe venduto abbastanza bene) e Pentiment sinceramente aspetterei dei dati ufficiali, perché al lancio era tra i più venduti su eshop Italia e ogni volta che lo scontano ritorna su, e di solito i numeri eshop non sono affatto bassini (parliamo poi dell'italia, che su sti giochi è "analfabeta", quindi immagino anche meglio in posti come Francia e Germania).

per quanto riguarda Grounded, il Port su Switch fa fatica e questo avrà contribuito a non farlo esplodere. la casa migliore per certi giochi è proprio N, SOT a parte che andrebbe bene ovunque

Ragazzi solo qui dentro potete essere contenti del fatto che i giochi M$ arrivino su PS perché almeno così si salva la divisone, cioè cosa mi tocca leggere.
E un altro che non capisce quello che viene detto. :hype:
Nessuno è contento, ovviamente.
Scrivete in games dome, qua si cerca di valutare razionalmente la situazione.

Aaahhhh Groupie

eh ho capito ma in questi anni ho visto che tutte le mie passioni subiscono ridimensionamenti\tagli ecc...quindi mi devo accontentare...purtroppo sono anni difficili per tutti i settori :(

E poi alla questione “nessuno compra più le console per le esclusive” posso tranquillamente dire che è una cazzata, quantomeno nel mio caso. Se oggi ho a casa una Xbox è perché so che solo lì, almeno per il momento, posso giocarmi Gears E Day e Fable. Sticazzi dei multipiattaforma o meglio sono importanti ma sono un di più semmai, non scambierei mai Fable per un AC del cazzo.
il mondo si evolve...siccome noi non contiamo un ghezzo tocca adattarsi.
Io fra giocare i giochi MS su play e non giocare più ai giochi su MS preferisco la prima eh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro