Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Xbox vuole realizzare questa piattaforma con ASUS per testare l'evoluzione dell'Xbox OS, ovvero la vera componente innovativa della prossima generazione Xbox (portatile e home) che dovrebbe consentire, in futuro, la possibilità di giocare i titoli Xbox e PC in un unico prodotto: project bayside.

Anche io non capisco perché brandizzarla Xbox, ma penso sia un modo per far capire che avrà un OS dedicato.

Xbox vuole realizzare questa piattaforma con ASUS per testare l'evoluzione dell'Xbox OS, ovvero la vera componente innovativa della prossima generazione Xbox (portatile e home) che dovrebbe consentire, in futuro, la possibilità di giocare i titoli Xbox e PC in un unico prodotto: project bayside.

Anche io non capisco perché brandizzarla Xbox, ma penso sia un modo per far capire che avrà un OS dedicato.
Quali sono le loro intenzioni sono chiare, l'errore è associare ad Xbox già in questa fase molto preliminare

è tipo un un early access

Una console portatile Xbox potenzialmente mi potrebbe interessare. Ma deve essere una console come Switch 2 e non un PC handheld come ce ne sono ormai a bizzeffe.

Quello che preferisco delle console infatti è che sono di facilissima fruizione. Accendi fai partire il gioco (fisico o digitale) e stop. Senza dover smanettare tra impostazioni, stores diversi, ecc.

Eventualmente può anche non essere ibrida anche se secondo me il fatto di poter giocare anche su TV (specie per certi giochi) è un plus non secondario.

Una console portatile Xbox potenzialmente mi potrebbe interessare. Ma deve essere una console come Switch 2 e non un PC handheld come ce ne sono ormai a bizzeffe.

Quello che preferisco delle console infatti è che sono di facilissima fruizione. Accendi fai partire il gioco (fisico o digitale) e stop. Senza dover smanettare tra impostazioni, stores diversi, ecc.

Eventualmente può anche non essere ibrida anche se secondo me il fatto di poter giocare anche su TV (specie per certi giochi) è un plus non secondario.
Per quella dovrai aspettare il 2027, quest'anno è un PC handheld marchiato Xbox (e prodotto da Asus). :sisi:

Ma the verge parla dell'app PC che semplicemente ti mostra pure i giochi Steam.

La strada sembra quella ma siamo lontani ancora

Sarebbe una mossa intelligente. Finalmente versioni dei giochi uniche Windows e Xbox, altri store disponibili in un unico hardware quindi potremo giocare ai giochi sony su steam e epic store. Spero nel 2027 sia una roba fattibile
visti i prezzi folli delle schede video potrei rimandare l'upgrade del PC di qualche anno con una macchina del genere

Google Translate so bare with:
Leading domestic game companies have entered into an unprecedented competition to win orders for Starcraft, Blizzard's representative IP (intellectual property).

According to the game industry on the 28th, four major domestic game companies, NCSoft, Nexon, Netmarble, and Krafton, are in a full-scale competition to develop new games based on the Starcraft IP and secure global publishing rights. It has been confirmed that some of these game companies have gone all the way to Blizzard's headquarters in California to make presentations in order to secure a competitive edge.
The scope of this contract reportedly includes the development of new games in various genres such as RPG (Role Playing Game) and shooting games, as well as publishing rights in the global market. Major domestic game companies aim to kill two birds with one stone: expanding their presence in the global market and generating profits based on Blizzard's core IP.

We also have details on some of their pitches to Microsoft and Blizzard (though not the exact genres or types of games):
NCSoft is a company with outstanding development capabilities and operational know-how in the MMORPG (massively multiplayer online role-playing game) field, and is known to be the closest in the field of RPG development utilizing the StarCraft universe.
Nexon has entered the competition by proposing a unique way to utilize the StarCraft IP based on its experience in creating successful global titles in various genres.
Netmarble is leveraging its experience in the mobile game market to combine the StarCraft IP with the mobile platform. The strategy is to simultaneously target popularity and deep gameplay.
Krafton, which achieved global success with the battle royale game 'PlayerUnknown's Battlegrounds', is known to have challenged this contract by planning to develop a new StarCraft based on its own development capabilities.

Blizzard sta licenziando Starcraft ad una delle big coreane.
Sul piatta Shooter, RPG e altro.

Google Translate, quindi pazienza:

Abbiamo anche dettagli su alcune delle loro proposte a Microsoft e Blizzard (anche se non i generi o i tipi esatti di giochi):

https://m.asiatoday.co.kr/kn/view.php?key=20250328001954391

Quel che ho capito si tratterebbe di licenze e non vendita dell'ip.
Se debbono abbandonarla tanto vale che facciano operazioni del genere.
Io rischio di ciofeche che rovinino l'immagine dell'ip c'è ( ma tanto è abbandonata), così come però la possibilità di avere nuovi buoni giochi.
curioso nel caso se poi questi giochi dovranno finire nel pass oppure no.

Quel che ho capito si tratterebbe di licenze e non vendita dell'ip.
Se debbono abbandonarla tanto vale che facciano operazioni del genere.
Io rischio di ciofeche che rovinino l'immagine dell'ip c'è ( ma tanto è abbandonata), così come però la possibilità di avere nuovi buoni giochi.
curioso nel caso se poi questi giochi dovranno finire nel pass oppure no.
Secondo me fanno bene. Potrebbe dare nuova linfa vitale e vale la pena esplorare altri generi. Gli sviluppatori coreani sono in ascesa poi

Google Translate so bare with:

We also have details on some of their pitches to Microsoft and Blizzard (though not the exact genres or types of games):

Probabilmente i coreani conoscono meglio StarCraft rispetto a Blizzard stessa, fanno bene ad affidarlo a loro. :asd:

L'unica speranza per Starcraft è uno shooter (TPS o FPS che sia). Il genere RTS è praticamente morto e dubito vedremo tanto presto un SC3.

Con il benestare di Zaza vi racconto una storiella.

Il pitch di Dishonored 3, cancellato da Microsoft (e che forse, chissà verrà ripreso, ma magari sotto forma diversa), dovrebbe essere il seguente.
Piccola avvertenza: potrebbe essere spoiler, ma magari sto post verrà dimenticato quando uscirà. :asd:
Chiedo scusa se può sembrare tutto molto grottesco e mal descritto ma il mio interlocutore (ed io) eravamo abbastanza brilli.
Salto di 200 anni rispetto a Dishonored 2, siamo in una versione alternativa della prima guerra mondiale dove combattiamo un esercito di aeronavi a mò di Led Zeppelin comandate da una razza di streghe. Ambientazione dieselpunk/magica.
Un assassinio fa scattare la guerra (come l'assassinio di Sarajevo dell'Arciduca Austriaco), e danno la colpa a noi. Durante i combattimenti schiattiamo ma l'Esterno ci riporta in vita, e come zombie abbiamo la possibilità di ripulire il nostro nome uccidendo tutti quelli che hanno lavorato per incastrarci. Scopriamo che il verso assassino è in realtà un Corvo redivivo usato come mercenario dalle streghe contro il suo volere. L'atto finale sarà scegliere se ripulire definitivamente il nostro nome uccidendo Corvo oppure accettare quel che il fato ci ha dato ed allearsi con lui.
Tra le varie meccaniche c'era la possibilità di avere una propria aeronave con cui spostarsi tra i livelli.

Affidabilità fonte? 99.9%
Possibilità che il futuro D3 sia esattamente questo? Non ne ho la più pallida idea, ma ho visto degli sketch molto molto molto credibili. Ma MS lo ha proprio cestinato, parola della fonte (lavorava su un pitch per 2/3 missioni principali).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro