Microsoft, politiche aziendali e futuro dell'azienda |

Pubblicità
L'unico modo per pararsi il **** è:- Uscita di Sea Of Thieves prima dell'E3 o ufficializzare la data

-Conferenza a maggio per presentare Scorpio, con una potenza maggiorata di 8 TF, 12 gb di ram di cui 12 Gb GDDR5, Vega e Ryzen di archittetura, prezzo di 549, non di più.

- Annuncio di Halo 3 anniversary, Forza 7 e Ryse II per la fine del 2017.

- Patch 4K per The Witcher 3 (Sarebbe una piccola esclusiva commerciale) e presentazione di un primo gameplay di Cyberpunk 2077 per Scorpio.

- Annuncio di almeno un nuovo team interno.

All'e3:

- Annuncio di Halo "6" con un gameplay che spacchi.

- Annuncio del ritorno di Fable

- Almeno un paio di esclusive third party pesanti tipo un titolo From Software e un titolo Valve

- Data di uscita di Crackdown 3

- Data di uscita di Sod 2

- Ip nuova di rare

- Ori 2

- Chiusura di conferenza con un ritorno di una vecchia IP, o Phantom Dust o una ip rare.

Sarebbe l'unico modo per rialzarsi UN MINIMO
Andrebbe bene anche solo la metà di tutta sta roba.

Forse ne avete già parlato, ma secondo voi la testa di Spencer salta? :hmm:

Andrebbe bene anche solo la metà di tutta sta roba.Forse ne avete già parlato, ma secondo voi la testa di Spencer salta? :hmm:
Ma non penso proprio, anche perchè ormai la teoria secondo la quale Spencer sia stato messo la come capro espiatorio da Nadella è sempre più nitida

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:Cioè, sul serio credi che non sia così?

Hai per caso, giusto così, di sfuggita, notato che Halo 5 ha venduto terribilmente sotto gli standard della saga? Molto meno perfino di ODST che era praticamente un add-on.
Ha venduto sotto gli standard (Non terribilmente, visto che si parla comunque di circa 7 milioni di copie tra dd e retail) per il semplice fatto che la concorrenza è notevolissima rispetto ai predecessori e che Halo comunque dopo Halo3 ha avuto un brusco calo di vendite, sia con Reach che con Halo 4 e non sicuramente perchè siano "brutti titoli"

Halo 5 ha il miglior gameplay della saga, non scherziamo proprio, uno svecchiamento incredibile

Per non parlare della parte tecnica, Halo 5 per quello che muove su schermo è un mostro, ancora oggi penso a come sarebbe stata una campagna a 30fps :paura:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non penso proprio, anche perchè ormai la teoria secondo la quale Spencer sia stato messo la come capro espiatorio da Nadella è sempre più nitida

Ha venduto sotto gli standard (Non terribilmente, visto che si parla comunque di circa 7 milioni di copie tra dd e retail) per il semplice fatto che la concorrenza è notevolissima rispetto ai predecessori e che Halo comunque dopo Halo3 ha avuto un brusco calo di vendite, sia con Reach che con Halo 4 e non sicuramente perchè siano "brutti titoli"

Halo 5 ha il miglior gameplay della saga, non scherziamo proprio, uno svecchiamento incredibile
Tanto per capire, in che cosa consiste questa svecchiatura incredibile? Nel fatto che ora ti appendi ai bordi?

Il brusco calo di vendite è avvenuto con Halo 5, Vgchartz (che è l'unico dato ufficiale che abbiamo) parla di meno di 5 milioni. Il 4 ne ha venduti 10.

I dati di vendita di Halo 5 non si sanno con certezza e vgchartz non è affidabile :sisi: da come ero rimasto io non li avevano detti.

I dati di vendita di Halo 5 non si sanno con certezza, vgchartz non è affidabile :sisi: da come ero rimasto io non li avevano detti.
Se i dati di Vgchartz non sono affidabili di che cosa parliamo quando diciamo che i giochi XONE vendono considerevolmente meno rispetto alle controparti PS4? Sono dati ufficiali dei negozianti.

Ma davvero non è universalmente accettato che Halo 5 ha venduto molto meno rispetto al 4?

Personalmente mi aspetto un E3 e un pre-E3 fatto in grande. Con Phil Spencer che va via dal palco sulle note del Largo al factotum

Se i dati di Vgchartz non sono affidabili di che cosa parliamo quando diciamo che i giochi XONE vendono considerevolmente meno rispetto alle controparti PS4? Sono dati ufficiali dei negozianti.Ma davvero non è universalmente accettato che Halo 5 ha venduto molto meno rispetto al 4?
Non mi hai capito, che Halo 5 abbia venduto meno del 4 si sa, il punto è che vgchartz non è affidabile come sito stop.

State tranquilli che se Halo 5 aveva venduto più di 7 milioni pubblicavano un comunicato, Microsoft sono 2 anni ormai che non da più dati di questo tipo.

Per non parlare della parte tecnica, Halo 5 per quello che muove su schermo è un mostro, ancora oggi penso a come sarebbe stata una campagna a 30fps :paura:
Non conosco la teoria :hmm:

E' un discorso che abbiamo affrontato tante volte in sezione, il software esclusivo su One fatica moltissimo a vendere, il problema è sempre stato a monte.

Non mi hai capito, che Halo 5 abbia venduto meno del 4 si sa, il punto è che vgchartz non è affidabile come sito stop.
State tranquilli che se Halo 5 aveva venduto più di 7 milioni pubblicavano un comunicato, Microsoft sono 2 anni ormai che non da più dati di questo tipo.
Quelli di Halo 5 sono comunque numeri eccellenti. Uncharted 4 venderà più o meno come Halo 5 a fine corsa, che è costato al massimo 1/3.

Il futuro di questa saga resta luminoso, ma il credito non è infinito. Questa fantomatica svecchiatura è una roba che esiste solo nel cervello dei fanboy, un fan esterno distaccato (tipo io) gli unici cambiamenti che ho notato sono stati peggiorativi, con tutto il bene che voglio al multiplayer di questo gioco.

Serve un diverso tipo di ambizione, anche dal punto di vista tecnico e produttivo, sennò i numeri scenderanno ancora. Stesso discorso per Gears.

Quelli di Halo 5 sono comunque numeri eccellenti. Uncharted 4 venderà più o meno come Halo 5 a fine corsa, che è costato al massimo 1/3.Il futuro di questa saga resta luminoso, ma il credito non è infinito. Questa fantomatica svecchiatura è una roba che esiste solo nel cervello dei fanboy, un fan esterno distaccato (tipo io) gli unici cambiamenti che ho notato sono stati peggiorativi, con tutto il bene che voglio al multiplayer di questo gioco.

Serve un diverso tipo di ambizione, anche dal punto di vista tecnico e produttivo, sennò i numeri scenderanno ancora. Stesso discorso per Gears.
Uncharted 4 ha superato gli 8.7 milioni a dicembre, c'è il comunicato di Sony risalente a pochi giorni fa.

Gears 4 è in calo di brutto in quanto a entrate, se non ricordo male si parla del 65-70% in meno rispetto al 3.

E' un discorso che abbiamo affrontato tante volte in sezione, il software esclusivo su One fatica moltissimo a vendere, il problema è sempre stato a monte.
A me pare che qualsiasi software fatica a vendere su One. Di quei 25 milioni di possessori ho come il sospetto che almeno un 7-8 milioni di hardcore gamers (se non di più) abbiano anche la PS4 e nel momento di scegliere la versione multipiattaforma non hanno dubbi. Non si spiegano altrimenti certi numeri che sono sbilanciati molto, ma MOLTO oltre il rapporto 1:2.

Il problema maggiore di XONE al momento, ancora più della scarsa lineup esclusiva, mi sembra questo.

- - - Aggiornato - - -

Uncharted 4 ha superato gli 8.7 milioni a dicembre, c'è il comunicato di Sony risalente a pochi giorni fa.
Gears 4 è in calo di brutto in quanto a entrate, se non ricordo male si parla del 65-70% rispetto al 3.
Ah, minchia, ma non è che sono distribuite? L'incremento rispetto ad U3 è molto alto.

Riguardo a Gears mi dispiace un sacco perché il 4 secondo me è molto meglio del 3 e avrebbe meritato molto di più.

Ma in fondo XBOX può sopravvivere senza Gears, senza Halo invece perde completamente l'identità.

Tanto per capire, in che cosa consiste questa svecchiatura incredibile? Nel fatto che ora ti appendi ai bordi?Il brusco calo di vendite è avvenuto con Halo 5, Vgchartz (che è l'unico dato ufficiale che abbiamo) parla di meno di 5 milioni. Il 4 ne ha venduti 10.
Innanzitutto Halo 5 è l'unico FPS uscito senza aver toccato nulla a livello bilanciamento delle armi, cosa rara e difficile considerando anche le Spartan Abilities applicate al gameplay, che rendono il titolo frenetico e veloce.

Ogni singolo punto di ogni singola mappa, sia in campagna che in multiplayer serve per spostarsi o per favorire il drop in e drop out della flag o di qualsiasi objective.

Ma proprio a occhi chiusi, qui lo dico tranquillamente e fidati lo dico dopo la giornataccia di ieri dove insultavo Microsoft senza pietà, che HALO 5 è il miglior FPS della gen, non c'è proprio un ***** che tenga. (permettimi il francesismo)

Miglior supporto

Miglior Gameplay

Ottimo comparto tecnico

Comparto artistico spaventoso

Colonna sonora Spaventosa

Se non avesse cannato quei due o tre poblemi di narrazione staremmo parlando di un dannatissimo capolavoro, il problema è che avrebbe comunque venduto poco, perchè se dall'altra parte un The order o persino un NMS ti vende un fottio, qua anche un gioco ottimo fa fatica, la colpa non sta nella qualità ma semplicemente dal pessimo marketing o dalla orrida comunicazione :sisi:

A me pare che qualsiasi software fatica a vendere su One. Di quei 25 milioni di possessori ho come il sospetto che almeno un 7-8 milioni di hardcore gamers (se non di più) abbiano anche la PS4 e nel momento di scegliere la versione multipiattaforma non hanno dubbi. Non si spiegano altrimenti certi numeri che sono sbilanciati molto, ma MOLTO oltre il rapporto 1:2.Il problema maggiore di XONE al momento, ancora più della scarsa lineup esclusiva, mi sembra questo.

- - - Aggiornato - - -

Ah, minchia, ma non è che sono distribuite? L'incremento rispetto ad U3 è molto alto.
Vendute, sono incluse anche le copie del bundle.

http://www.forbes.com/sites/insertcoin/2017/01/05/uncharted-4-a-thiefs-end-sold-an-unbelievable-amount-of-copies-in-2016/#2c8854631c22

Innanzitutto Halo 5 è l'unico FPS uscito senza aver toccato nulla a livello bilanciamento delle armi, cosa rara e difficile considerando anche le Spartan Abilities applicate al gameplay, che rendono il titolo frenetico e veloce.
Ogni singolo punto di ogni singola mappa, sia in campagna che in multiplayer serve per spostarsi o per favorire il drop in e drop out della flag o di qualsiasi objective.

Ma proprio a occhi chiusi, qui lo dico tranquillamente e fidati lo dico dopo la giornataccia di ieri dove insultavo Microsoft senza pietà, che HALO 5 è il miglior FPS della gen, non c'è proprio un ***** che tenga. (permettimi il francesismo)

Miglior supporto

Miglior Gameplay

Ottimo comparto tecnico

Comparto artistico spaventoso

Colonna sonora Spaventosa

Se non avesse cannato quei due o tre poblemi di narrazione staremmo parlando di un dannatissimo capolavoro, il problema è che avrebbe comunque venduto poco, perchè se dall'altra parte un The order o persino un NMS ti vende un fottio, qua anche un gioco ottimo fa fatica, la colpa non sta nella qualità ma semplicemente dal pessimo marketing o dalla orrida comunicazione :sisi:
Nessun punto di quelli elencati è in alcun modo connesso al concetto di "svecchiamento". Anzi, hai scritto che il gioco è bello perché l'hanno lasciato tale e quale.

Poi parliamoci chiaro e fuori dai denti: il comparto tecnico di Halo 5 non è in alcun modo ottimo. Quantomeno non abbastanza per un titolo flagship; anche da quel punto di vista è necessario fare di più, e sopratutto di smetterla con questa cagata dei 60fps in single player. Uncharted 4 ha venduto anche oltre la sua fanbase per la grafica spaccamascella; Halo non ha più nulla del genere dal secondo capitolo, forse è arrivato il momento di cambiare engine.

- - - Aggiornato - - -

Ma così non diventa tipo l'esclusiva Sony più venduta di sempre dopo GT?

In ogni caso non è che il mio discorso cambi granché, secondo me non contando i benefici all'intero ecosistema (chissà quante console ha venduto U4) Microsoft ha fatto più soldi con Halo di quanti ne abbia fatti Sony con U4.

Non solo perché sarà costato meno della metà, ma anche perché continua a farne con REQ ecc. Per dire che Halo è un brand in salute, per ora. Ma le cose potrebbero cambiare presto; nel momento in cui fa i numeri dell'ultimo Gears la situazione precipita e non la riprendi più.

Serve qualcosa di grosso per Halo 6. Di grosso davvero.

Nessun punto di quelli elencati è in alcun modo connesso al concetto di "svecchiamento". Anzi, hai scritto che il gioco è bello perché l'hanno lasciato tale e quale.Poi parliamoci chiaro e fuori dai denti: il comparto tecnico di Halo 5 non è in alcun modo ottimo. Quantomeno non abbastanza per un titolo flagship; anche da quel punto di vista è necessario fare di più, e sopratutto di smetterla con questa cagata dei 60fps in single player. Uncharted 4 ha venduto anche oltre la sua fanbase per la grafica spaccamascella; Halo non ha più nulla del genere dal secondo capitolo, forse è arrivato il momento di cambiare engine.

- - - Aggiornato - - -

Ma così non diventa tipo l'esclusiva Sony più venduta di sempre dopo GT?
No deve superare GT5 che è a 12, GT3 che è il più venduto è a 15.

No deve superare GT5 che è a 12, GT3 che è il più venduto è a 15.
Sì, infatti ho scritto "dopo GT". A questo punto GT3 non verrà battuto mai più.

Nessun punto di quelli elencati è in alcun modo connesso al concetto di "svecchiamento". Anzi, hai scritto che il gioco è bello perché l'hanno lasciato tale e quale.Poi parliamoci chiaro e fuori dai denti: il comparto tecnico di Halo 5 non è in alcun modo ottimo. Quantomeno non abbastanza per un titolo flagship; anche da quel punto di vista è necessario fare di più, e sopratutto di smetterla con questa cagata dei 60fps in single player. Uncharted 4 ha venduto anche oltre la sua fanbase per la grafica spaccamascella; Halo non ha più nulla del genere dal secondo capitolo, forse è arrivato il momento di cambiare engine.
Mica ho detto che è stato innovato, ho detto che è stato svecchiato, e svecchiare significa prendere la base del gioco e modificarla e applicarla a un gameplay più moderno e così è stato fatto, con le modifiche da me elencate. Che poi parliamoci chiaro, se c'è proprio una cosa che non è stata criticata tipo da nessuno di questo Halo 5 è proprio il gameplay fantastico.

Halo 5 è ottimo tecnicamente, i 60fps lo rendono ancora più bello di una grafica paurosa a 30fps, ancora con sta storia di Halo2? Halo 1 e 2 giravano su un hardware mostruoso per l'epoca, ci mancherebbe anche che non fossero ottimi tecnicamente, già Halo 3 era la cosa più orrida mai vista, ma intanto ha venduto 12 milioni di copie, non è la grafica a muovere le vendite di un titolo. Ancora con sta storia dell'engine uguale? L'ENGINE DI HALO 5 è completamente nuovo, rifatto da zero per Xbox One.

A detta di DF Halo 5 è uno dei miracoli di questa gen eh, che pur girando a 60fps mostra vere perle visive e come dargli torto?

L'unico modo per pararsi il **** è:- Uscita di Sea Of Thieves prima dell'E3 o ufficializzare la data

-Conferenza a maggio per presentare Scorpio, con una potenza maggiorata di 8 TF, 12 gb di ram di cui 12 Gb GDDR5, Vega e Ryzen di archittetura, prezzo di 549, non di più.

- Annuncio di Halo 3 anniversary, Forza 7 e Ryse II per la fine del 2017.

- Patch 4K per The Witcher 3 (Sarebbe una piccola esclusiva commerciale) e presentazione di un primo gameplay di Cyberpunk 2077 per Scorpio.

- Annuncio di almeno un nuovo team interno.

All'e3:

- Annuncio di Halo "6" con un gameplay che spacchi.

- Annuncio del ritorno di Fable

- Almeno un paio di esclusive third party pesanti tipo un titolo From Software e un titolo Valve

- Data di uscita di Crackdown 3

- Data di uscita di Sod 2

- Ip nuova di rare

- Ori 2

- Chiusura di conferenza con un ritorno di una vecchia IP, o Phantom Dust o una ip rare.

Sarebbe l'unico modo per rialzarsi UN MINIMO
Beh così direi più che "un minimo"... mi sto hyppando da solo:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro