Microsoft, politiche aziendali e futuro dell'azienda |

Pubblicità
Ma ora che ci penso, tutti gli spot e i video in cui veniva pubblicizzata la xbox attarverso scalebound possono essere considerati pubblicità ingannevole?:morris82:
Tanto li stanno togliendo tutti :morristend:

Più che altro io penso (ma potrei sbagliarmi), contrariamente a quello che dicono quasi tutti, che sia Microsoft sia Kamiya siano arrivati alla conclusione di non poter andare avanti. Probabilmente Microsoft ha deciso la cancellazione e semplicemente Kamiya si è reso conto (e sicuramente è stato un duro colpo al cuore, visto che è il suo progetto, più di ogni altro) che non c'erano margini, per qualche ragione che non sapremo mai con certezza. Non mi spiegherei certi toni pacati che non sono da Kamiya (anche se, per carità, uno prima o poi capisce di non dover parlare troppo per il bene dei potenziali affari).

Invece no, nella mente dei gamers, quando un gioco viene cancellato, software house esterna e publisher sono da quel momento nemici giurati per sempre. E' business, ragazzi. Non escludo che Microsoft e Platinum un giorno possano tornare a collaborare. Sicuramente non in tempi brevi.

E comunque conoscendo l' indole di Kamiya e leggendo le sue scuse mi verrebbe da pensare male visto che non leggo nessun insulto a Microsoft :asd:

Le colpe sono sempre da entrambe le parti...ma esiste una cosa che si chiama "responsabilità oggettiva". Avete presente quando nel calcio i tifosi fanno ca**ate allo stadio o la squadra va di mer*a e viene accusata la dirigenza della società? Ecco per me è esattamente la stessa cosa. Platinum avrà sbagliato molte cose, ma Ms avrà fatto richieste sbagliate, pressioni mal gestite, e controllo sul progetto mal fatto...indi per cui è normale e giusto che Ms si assuma la sua responsabilità e venga incolpata lei...visto che ha l'aggravante pure di precedenti di mal gestione anche piuttosto recentemente
Sempre continuando l'esempio del calcio, se la dirigenza compra un campione, ci spende tantissimo e questo non rende pe problemi personali/infortuni/ecc... non è colpa della dirigenza.

Realisticamente io incolpo Ms per non essersi resa conto prima dell'arretratezza del progetto, non puoi pubblicizzare un gioco al massimo se è in uno stato così arretrato. Detto ciò sicuramente i P* hanno la loro colpa, è indubbio che nelle ultime generazioni la maggior parte dei team Giapponesi hanno dilatato enormemente i tempi di sviluppo, la cosa più probabile è che Platinum non si sia resa conto della portata del progetto e dei tempi di sviluppo necessari.

Magari la colpa sarà anche di Microsoft ma se dopo 4 anni fatti di rinvii mi sei ancora in Alpha e nonostante ciò mi prendi pure un mese intero di vacanze... anche a me un po' girerebbero visto che ti pago.

Secondo me non hanno voluto creare un nuovo Last Guardian, anche perché è risaputo che indipendentemente dalla qualità i giochi Platinum fanno cifre abbastanza modeste, a maggior ragione in questo caso visto che One in Giappone non esiste ed è lì che i Platinum vanno bene.

è incredibile come la sola cancellazione di un gioco abbia cancellato nella mente di tanti i progressi fatti fino ad oggi e i giochi usciti solo qualche mese fà...tralasciamo poi alcuni elementi da latte alle ginocchia e tentativo di suicidio di cui non voglio fare il nome...gente che nelle news sta dando il meglio di se;

Mah...posso capire la delusione, ma penso si stia esagerando...

Chi compra Xbox da 15 anni (o anche meno) a questa parte (come me) sa quali sono ormai i suoi "cavalli di battaglia"...come Nintendo, anche Ms con Xbox ha le sue solite ed immortali saghe collaudate...chi cerca i migliori giochi di guida, fps e tps in primis è qua che deve rivolgersi...a discapito di altri generi, naturalmente, ma uno dovrebbe saperlo dal principio quando la compra...qualche tentativo (buono) di portare altri generi è stato/verrà fatto (mi vengono in mente Sunset, Recore, Quantum break), ma non è una cosa immediata o di facile attuazione visto che alla fine il "grosso" del pubblico è abituati a certi generi, chiede le novità ma poi, quando arrivano, magari vendono pure poco...:ahsisi:chi vuole un "calderone" di generi è sempre meglio si rivolga a Sony con Ps...anche se anche li le "punte di diamante" tripla A alla fine sono un pò sempre le stesse, perlomeno la scelta su altri generi è più ampia e coperta, anche se magari non sono titoli memorabili...poi c'è Nintendo, che negli ultimi anni ha fatto ormai mercato a se vivendo unicamente dei suoi brand...ma ora con Switch all'orizzonte chissà...se verrà supportato anche dalle terze parti.

Mi ritengo d'accordo con voi se non fate i salti di gioia per la lista della line-up del 2017...ma per quanto mi riguarda il 2016 è stato un anno soddisfacente (giochi usciti, retrocompabilità, giochi Gold, Ea access etc.) e bocciare/cancellare tutto per la cancellazione di un gioco mi pare quantomeno azzardato e ipocrita...poi vabbè, rispetto le idee di tutti tranne il malmax del caso...il suo tentativo perenne di deprimere gli utenti è appunto deprimente e insopportabile. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
si scusa con i fan e fa bene
cmq io rimango dell'idea che la colpa è di ms e stop

non sa occuparsi di esclusive di livello che nn siano i soliti gears, halo e forza e i fatti stanno li a dimostrarlo

speriamo che il maestro da ora lavori con gente più competente :ahsisi:
Ora, tutto quello che volete sui Microsoft Studios, però distinguiamo bene tra i first party e second party.

Microsoft non ha scritto mezza riga di codice di Scalebound, hanno pagato i Platinum per farlo; la cancellazione è avvenuta sulla base dello stato dei lavori del gioco.

Questo è diverso dal caso Fable Legends.

Magari la colpa sarà anche di Microsoft ma se dopo 4 anni fatti di rinvii mi sei ancora in Alpha e nonostante ciò mi prendi pure un mese intero di vacanze... anche a me un po' girerebbero visto che ti pago.
Secondo me non hanno voluto creare un nuovo Last Guardian, anche perché è risaputo che indipendentemente dalla qualità i giochi Platinum fanno cifre abbastanza modeste, a maggior ragione in questo caso visto che One in Giappone non esiste ed è lì che i Platinum vanno bene.
Quoto il progetto era partito nel 2013 e doveva uscire nel Q2 2016 poi l'hanno spostato al Q4 2016 poi al Q2 2017 secondo me dopo 3 anni microsoft ha visto che era ancora in alpha da quello che si legge dopo la gamescom microsoft ha visto che c'erano seri problemi all'engine e al gioco in se ed i platinum avranno chiesto un altro anno per farlo uscire nel 2018 microsoft avrà fatto 2 conti e ha preferito staccare la spina. Guardiamo i remedy anche loro hanno tempi biblici ed anche loro non vendono tantissime copie dei loro giochi ma si vede che loro si concentrano un progetto alla volta invece secondo me i platinum hanno troppi progetti ed i titoli ne risentono. Perché anche nier automata bellissimo gameplay ma quando leggo che su ps4 girerà a 900p con quella grafica qualche domanda sulle capacità del team di grafici me la faccio

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

...come Nintendo, anche Ms con Xbox ha le sue solite ed immortali saghe collaudate...chi cerca i migliori giochi di guida, fps e tps in primis è qua che deve rivolgersi... portare
Su questo non ci piove,Gears è sempre stato e ancora oggi lo reputo il miglior tps di sempre. Nonostante Naughty Dog negli anni si sia impegnata per rendere l'online di Uncharted più completo possibile non potrà mai raggiungere il livello di Gears. E lo dice uno che ha raggiunto il livello massimo nel multiplayer di Uncharted 4. Quelli di ND hanno anche rilasciato una sorta di orda ispirandosi palesemente a quella di Gears ma sono ugualmente lontani anni luce,pure il fabbricatore hanno copiato. :asd:

Quoto il progetto era partito nel 2013 e doveva uscire nel Q2 2016 poi l'hanno spostato al Q4 2016 poi al Q2 2017 secondo me dopo 3 anni microsoft ha visto che era ancora in alpha da quello che si legge dopo la gamescom microsoft ha visto che c'erano seri problemi all'engine e al gioco in se ed i platinum avranno chiesto un altro anno per farlo uscire nel 2018 microsoft avrà fatto 2 conti e ha preferito staccare la spina. Guardiamo i remedy anche loro hanno tempi biblici ed anche loro non vendono tantissime copie dei loro giochi ma si vede che loro si concentrano un progetto alla volta invece secondo me i platinum hanno troppi progetti ed i titoli ne risentono. Perché anche nier automata bellissimo gameplay ma quando leggo che su ps4 girerà a 900p con quella grafica qualche domanda sulle capacità del team di grafici me la faccio
Quei cialtroni dei Remedy ora che che non possono più fare i parassiti alle spalle di Microsoft vedrai come si danno una mossa. Già adesso i giochi in cantiere per loro sono due.

Difatti i Remedy ora saranno multipiattaforma :asd:

si scusa con i fan e fa bene
cmq io rimango dell'idea che la colpa è di ms e stop

non sa occuparsi di esclusive di livello che nn siano i soliti gears, halo e forza e i fatti stanno li a dimostrarlo

speriamo che il maestro da ora lavori con gente più competente :ahsisi:
Colpa di Ms e stop. Per *** no, se un team non è in grado di sviluppare (si esagera, ma in sostanza è successo questo) la colpa non è solo di Microsoft. Le colpe della casa di Redmond sono altre, non la cancellazione in sè.

E leggendo il messaggio di Kamiya. Boh.

è incredibile come la sola cancellazione di un gioco abbia cancellato nella mente di tanti i progressi fatti fino ad oggi e i giochi usciti solo qualche mese fà...tralasciamo poi alcuni elementi da latte alle ginocchia e tentativo di suicidio di cui non voglio fare il nome...gente che nelle news sta dando il meglio di se;
Mah...posso capire la delusione, ma penso si stia esagerando...

Chi compra Xbox da 15 anni (o anche meno) a questa parte (come me) sa quali sono ormai i suoi "cavalli di battaglia"...come Nintendo, anche Ms con Xbox ha le sue solite ed immortali saghe collaudate...chi cerca i migliori giochi di guida, fps e tps in primis è qua che deve rivolgersi...a discapito di altri generi, naturalmente, ma uno dovrebbe saperlo dal principio quando la compra...qualche tentativo (buono) di portare altri generi è stato/verrà fatto (mi vengono in mente Sunset, Recore, Quantum break), ma non è una cosa immediata o di facile attuazione visto che alla fine il "grosso" del pubblico è abituati a certi generi, chiede le novità ma poi, quando arrivano, magari vendono pure poco...:ahsisi:chi vuole un "calderone" di generi è sempre meglio si rivolga a Sony con Ps...anche se anche li le "punte di diamante" tripla A alla fine sono un pò sempre le stesse, perlomeno la scelta su altri generi è più ampia e coperta, anche se magari non sono titoli memorabili...poi c'è Nintendo, che negli ultimi anni ha fatto ormai mercato a se vivendo unicamente dei suoi brand...ma ora con Switch all'orizzonte chissà...se verrà supportato anche dalle terze parti.

Mi ritengo d'accordo con voi se non fate i salti di gioia per la lista della line-up del 2017...ma per quanto mi riguarda il 2016 è stato un anno soddisfacente (giochi usciti, retrocompabilità, giochi Gold, Ea access etc.) e bocciare/cancellare tutto per la cancellazione di un gioco mi pare quantomeno azzardato e ipocrita...poi vabbè, rispetto le idee di tutti tranne il malmax del caso...il suo tentativo perenne di deprimere gli utenti è appunto deprimente e insopportabile. :asd:
Compro xbox da 15 anni e so benissimo quali sono i suoi cavalli di battaglia: ninja gaiden...ah no scusa, farle...ah scusa nemmeno, conker....mmm no nemmeno. Sono rimasti i soliti 3, compri una console per la bellezza di 3 giochi, se non ti piace un genere anche meno, e nemmeno sono esclusive.

Proprio chi compra xbox da 15 anni si rende conto che in questa gen hanno distrutto tutto quello che avevano costruito nelle due gen precedenti.

Compro xbox da 15 anni e so benissimo quali sono i suoi cavalli di battaglia: ninja gaiden...ah no scusa, farle...ah scusa nemmeno, conker....mmm no nemmeno. Sono rimasti i soliti 3, compri una console per la bellezza di 3 giochi, se non ti piace un genere anche meno, e nemmeno sono esclusive.
Proprio chi compra xbox da 15 anni si rende conto che in questa gen hanno distrutto tutto quello che avevano costruito nelle due gen precedenti.
Se parli di giochi che non ci sono, beh no visto che fino ad ora è uscita parecchia roba interessante. E quest'anno se oltre ai confermati ci piazzano pure un titolo T10 (che sia un Motorsport o altro poco cambia) ed un Halo 3 Remake, con lo stesso trattamento del 2.. beh, schifo non fa come line up. Che poi sia distribuita con il **** non si discute.

Se parli di giochi che non ci sono, beh no visto che fino ad ora è uscita parecchia roba interessante. E quest'anno se oltre ai confermati ci piazzano pure un titolo T10 (che sia un Motorsport o altro poco cambia) ed un Halo 3 Remake, con lo stesso trattamento del 2.. beh, schifo non fa come line up. Che poi sia distribuita con il **** non si discute.
gira e rigira sono sempre quei tre titoli...è questo che non va bene ! Quei titoli sono prodotti saturi oramai, come dimostrano le vendite e il margine di guadagno.

quindi le speranze per One sono un remake e il terzo motorsport in 4 anni?

Io dico che devono presentare ben altro all'E3 per salvarsi.

Ah, anche io sono uno che compra Xbox da 15 anni, e sinceramente one mi sembra palesemente inferiore sia a xbox che a 360 come giochi esclusivi

No scusate, magari sono ignorante io eh.

Ma cosa vi aspettereste ORA da un remake di Halo 3 che non si possa già avere in Halo 5?

Punti di vista...però molti di voi danno sempre per scontato che c'è molta ma molta gente (oserei dire la stragrandissima maggioranza) a cui non interessa minimamente giocare su PC per i più svariati e comprensibili motivi del mondo...comodità, immediatezza, economica etc etc...io stesso possiedo un portatile ad alte prestazioni, ma non mi sfiora nemmeno minimamente l'idea di usarlo per qualcosa di differente che sia il lavoro, navigazione et simili...

Pertanto non saranno esclusive effettive sulla carta, ma per me e penso per un buon 80% degli utenti, è praticamente come se lo fossero...inoltre l'idea di poter giocare anche con gli utenti pc non mi dispiace affatto e se l'architettura di Scorpio lo consentirà, magari nel prossimo futuro tanti giochi che fin'ora abbiamo visto solo su PC potrebbero essere a loro volta condivisi su Xbox...e la cosa non mi dispiacerebbe affatto...magari alcuni di voi ci vedono "il male" o la fine di una console e basta, io ci vedo un'opportunità...

Ultima modifica da un moderatore:
Il fatto e' che ormai non bastano piu' le ip dei vecchi titoli conosciuti da tutti...si chiedono a gran voce nuove ip.

E quando Microsoft ci investe soldi escono e non hanno un successo commerciale...

Qualche bomba atomica la voglio vedere al prossimo E3 insieme a Scorpio, non mi importa se usciranno' tra 3 anni, ma solo in questo modo potrebbero farci capire non gli bastano quelle 3 ip purtroppo ormai logore visti i risultati recenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro