Io gli dò torto su tutta la linea, non ricordo nessuna perla visiva e mi pareva inferiore a buona parte dei competitor in molte aree, sopratutto per quanto riguarda la fisica e l'effettistica; i 60fps non rendono minimamente un gioco più bello ma semplicemente più fluido. E mi sono appena informato, l'engine è il solito anche per Halo 5, girava voce nel 2014 che fosse nuovo, ma poi è stato confermato che è lo stesso ma "heavily modified", come d'altronde succede per ogni release di Halo.Mica ho detto che è stato innovato, ho detto che è stato svecchiato, e svecchiare significa prendere la base del gioco e modificarla e applicarla a un gameplay più moderno e così è stato fatto, con le modifiche da me elencate. Che poi parliamoci chiaro, se c'è proprio una cosa che non è stata criticata tipo da nessuno di questo Halo 5 è proprio il gameplay fantastico.
Halo 5 è ottimo tecnicamente, i 60fps lo rendono ancora più bello di una grafica paurosa a 30fps, ancora con sta storia di Halo2? Halo 1 e 2 giravano su un hardware mostruoso per l'epoca, ci mancherebbe anche che non fossero ottimi tecnicamente, già Halo 3 era la cosa più orrida mai vista, ma intanto ha venduto 12 milioni di copie, non è la grafica a muovere le vendite di un titolo. Ancora con sta storia dell'engine uguale? L'ENGINE DI HALO 5 è completamente nuovo, rifatto da zero per Xbox One.
A detta di DF Halo 5 è uno dei miracoli di questa gen eh, che pur girando a 60fps mostra vere perle visive e come dargli torto?
Sarebbe incredibile se fosse un engine nuovo, significherebbe che hanno impiegato una quantità non indifferente di tempo e risorse per creare un motore con un codice e degli asset esattamente IDENTICI a quello vecchio. E' visibile a occhio nudo a chiunque conosca Halo che l'engine è lo stesso.
E comunque quali sono le modifiche da te elencate? Nel tuo elenco non c'è nessuna modifica. Il "gameplay fantastico" è sempre il solito. Si fanno le stesse cose, nello stesso modo, con le stesse dinamiche. Solo con struttura quasi sempre a corridoio. Che almeno il primo Halo ti metteva la biblioteca ma pure silent cartographer dove respiravi grande libertà.