Microsoft, politiche aziendali e futuro dell'azienda |

Pubblicità
E' stato un susseguirsi di idee "sbagliate" (a partire dalla console stessa) che Microsoft poi di conseguenza ha dovuto agire e prendere delle decisioni.

Lo sbaglio è stato quel fottutissimo play everywhere. Non perchè mi dia fastidio a me personalmente, ma a livello concettuale a tantissimi proprio non è andata giù la strada intrapresa.

Credo che il punto di rottura per molti nei confronti di questa divisione sia dovuto a quello.

Che gran peccato però. Se penso a cosa erano riusciti a fare con la 360... quasi sembrano due aziende diverse.

Ho mai detto ciò? Ho detto che sono titoli potenzialmente interessanti. ;)
Si che sono interessanti, non lo nego, ma mancano i "pezzi grossi". Questi sono ottimi titoli di contorno, ma non possono essere la portata principale. per fare un esempio, recore a me è piaciuto, ma se fosse stata l'esclusiva principale dello scorso anno, non potevo certo ritenermi soddisfatto.

Io non so come si faccia a ritenere interessante e di spessore la line up di MS quest'anno. Bho sono titoli che di certo non inducono a comprare One. :morristend:

Si che sono interessanti, non lo nego, ma mancano i "pezzi grossi". Questi sono ottimi titoli di contorno, ma non possono essere la portata principale. per fare un esempio, recore a me è piaciuto, ma se fosse stata l'esclusiva principale dello scorso anno, non potevo certo ritenermi soddisfatto.
Sì ma ReCore non è di certo un tripla A su cui basare la propria lineup. A differenza di un Sea of Thieves, sul quale se si giocano bene le proprie carte può sfondare. :sisi:

E' stato un susseguirsi di idee "sbagliate" (a partire dalla console stessa) che Microsoft poi di conseguenza ha dovuto agire e prendere delle decisioni.Lo sbaglio è stato quel fottutissimo play everywhere. Non perchè mi dia fastidio a me personalmente, ma a livello concettuale a tantissimi proprio non è andata giù la strada intrapresa.

Credo che il punto di rottura per molti nei confronti di questa divisione sia dovuto a quello.

Che gran peccato però. Se penso a cosa erano riusciti a fare con la 360... quasi sembrano due aziende diverse.
Ma alla fine, anche se il play anywere sta un po' sul **** anche a me, l'avrei accettato di buon grado se il maggior guadagno avesse comportato un aumento di investimenti per titoli interni ed "esclusive" in generale. invece gli investimenti mi sembrano addirittura diminuiti

Io non so come si faccia a ritenere interessante e di spessore la line up di MS quest'anno. Bho sono titoli che di certo non inducono a comprare One. :morristend:
Interessante lo è, di spessore non si sa non essendo ancora usciti i giochi. ;)

Perché interessante?

• Sea of Thieves --> Ritorno della vera Rare ad un progetto voluto da loro con un budget importante;
  • Halo Wars 2 --> RTS fatto dai Creative Assembly;
  • State of Decay 2 --> Seguito AAA del miglior zombie game della scorsa gen (tralasciando aspetto grafico).

Come ho detto non considero gli indie, altrimenti andrebbero aggiungi, come minimo, Tacoma, Ashen, Cuphead, Below e Thimbleweed Park.

- - - Aggiornato - - -

Ma alla fine, anche se il play anywere sta un po' sul **** anche a me, l'avrei accettato di buon grado se il maggior guadagno avesse comportato un aumento di investimenti per titoli interni ed "esclusive" in generale. invece gli investimenti mi sembrano addirittura diminuiti
Il play anywhere c'è da un anno eh, aspettiamo l'E3 prima di capire in che direzione sono andati gli investimenti.

Secondo me per ora faranno credere che Scorpio è solo un membro che si va ad aggiungere alla macrocategoria "xBox One e W10" per poi in futuro cominciare a sviluppare solo per quella piattaforma per quanto concerne le console.
Cioè quando Scorpio dovrà vedersela con PlayStation 5 tra un paio d'anni, non vedo come i giochi possano continuare ad uscire anche su One, che aveva un hardware giá sottotono per il periodo in cui è uscita.

Senza contare i costi di produzione, prima o poi credo che la One smetteranno di produrla perchè non avrebbe piú molto senso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Si perché secondo te sony quando lancia ps5, nel mercato con i costi attuali, lascia perdere ps4 con probabili 100M di console vendute? :asd:

PS5 esce a fine 2019-2020 se PS4 continua a vendere così :asd:

Interessante lo è, di spessore non si sa non essendo ancora usciti i giochi. ;)
Perché interessante?

• Sea of Thieves --> Ritorno della vera Rare ad un progetto voluto da loro con un budget importante;
  • Halo Wars 2 --> RTS fatto dai Creative Assembly;
  • State of Decay 2 --> Seguito AAA del miglior zombie game della scorsa gen (tralasciando aspetto grafico).

Come ho detto non considero gli indie, altrimenti andrebbero aggiungi, come minimo, Tacoma, Ashen, Cuphead, Below e Thimbleweed Park.
Bho vedremo come andrà ma io non mi fido tanto..:tristenev:

Certo che far passare robacccia come halo wars 2, sea of theves e crackdown 3 come una signora line up bisogna essere o dei troll o dei boxari ciechi fuori controllo....cioè di la nei primi 3 mesi buttan fuori Horizon Zero Dawn, Nier e Nioh. LOL.

Ma abbiamo capito che a te piace solo Gears e tutto il resto non ti interessa per One...ma non tutti la pensano come te :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Certo che far passare robacccia come halo wars 2, sea of theves e crackdown 3 come una signora line up bisogna essere o dei troll o dei boxari ciechi fuori controllo....cioè di la nei primi 3 mesi buttan fuori Horizon Zero Dawn, Nier e Nioh. LOL.
Puo' piacere e non piacere...non facciamola passare per ***** pero' dai.

Però bisogna dire che nioh e nier non sono sviluppati/finanziati da Sony. Ma sono giochi giapponesi che escono solo su Ps4, è una delle fortune di sony.

Puo' piacere e non piacere...non facciamola passare per ***** pero' dai.

si ma non posso leggere che questa è una lineup della madonna, mi urta l'intelligenza.

Però bisogna dire che nioh e nier non sono sviluppati/finanziati da Sony. Ma sono giochi giapponesi che escono solo su Ps4, è una delle fortune di sony.
io di nioh e nier devo capire...devo capire perché non li vogliono portare su one, mi fa talmente tanto rosicare sta cosa. Non so se li hanno blindati con soldi per non farli arrivare su One, se è una scelta del developer di non cagare One...boh so solo che mi da un fastidio enorme.

Ma abbiamo capito che a te piace solo Gears e tutto il resto non ti interessa per One...ma non tutti la pensano come te :morristend:
Poco interessanti è una cosa,non mi piacciono è un'altra quindi non è così. Sea of The Thieves l'ho detto ovunque che mi piace tanto e State of Deacy mi attira molto ma ciò non toglie che non siano dei titoli attira masse secondo me.

In occidente Sony è publisher di Nioh un po' come Nintendo per i Dragon Quest su 3DS quindi un minimo di accordo commerciale lo devono avere visto che se non sbaglio non esce neanche su Steam a differenza di NieR

Intelligenza? Davvero? :sard:

Line up della Madonna =/= line up potenzialmente interessante. :sard:

Come se NiOh fosse chissà cosa. :sard:

io di nioh e nier devo capire...devo capire perché non li vogliono portare su one, mi fa talmente tanto rosicare sta cosa. Non so se li hanno blindati con soldi per non farli arrivare su One, se è una scelta del developer di non cagare One...boh so solo che mi da un fastidio enorme.
Come scritto Sony in occidente è publisher di Nioh mentre per NieR secondo me temono davvero di non rientrare nei costi perchè se come scrivevo ieri i 300k di FFXV portano un guadagno sicuro NieR rischia di fare 20/30k copie e non è detto che tra costi di distribuzione e porting su One rientrino nei costi

Considerando anche che in giappone One ce l'avranno 20 persone e in generale chi è interessato ai jrpg un po' più di nicchia come appunto NieR di solito prende Playstation senza neanche pensarci

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sono perso qualcosa....ma chi e' che ha scritto che Microsoft abbia una lineup della madonna ? :morristend:

Intelligenza? Davvero? :sard:
Line up della Madonna =/= line up potenzialmente interessante. :sard:

Come se NiOh fosse chissà cosa. :sard:

Nioh è un cazz0 di giocone, lascia fare...Koei Tecmo dopo i flop di NG3 ed i vari Musou sembra essere tornata ai fasti di un tempo con sto gioco, e chi l'ha provato ne parla stra bene altro che...

Nier poi che te le dico a fare m'è bastata 20 minuti di demo per capire che razza di gioco ci troviamo di fronte...eh si li avrei voluti su One porca *******, altro che sea of thieves.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro