Microsoft, politiche aziendali e futuro dell'azienda |

Pubblicità
Io ve lo dico, sono intimamente convinto che già ora Rare stia lavorando a Fable 4. E che lo stiano facendo dalla chiusura di Lionhead.Sono nati per sviluppare la saga di Fable, che era già un gioco Rare quando veniva sviluppata da Molinello.

E chi se ne frega delle nuove ip, Fable è un contenitore in cui ci puoi infilare qualsiasi cosa, decine di stili di gioco diverso, anche il platform.

Non voglio credere di essere l'unico ad essersene accorto.
Ma magari.

Ma Grim Fandango come mai non è mai arrivato sulla One?

E' uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Io ve lo dico, sono intimamente convinto che già ora Rare stia lavorando a Fable 4. E che lo stiano facendo dalla chiusura di Lionhead.Sono nati per sviluppare la saga di Fable, che era già un gioco Rare quando veniva sviluppata da Molinello.

E chi se ne frega delle nuove ip, Fable è un contenitore in cui ci puoi infilare qualsiasi cosa, decine di stili di gioco diverso, anche il platform.

Non voglio credere di essere l'unico ad essersene accorto.
Mai piaciuto Fable :Morrisfuma:

Penso anch'io che oltre Sea of Thieves hanno in sviluppo anche un altro paio di titoli. Che uno di questi possa essere Fable 4 non lo so, ma ci spero tanto per i motivi che hai elencato. La mia personale sensazione è che abbiano in cantiere qualche ritorno delle vecchie glorie (Battletoads, Joanna...)
Perfect Dark? Se c'è qualcosa di cui Xbox non ha bisogno è un altro sparatutto.

Inoltre secondo me sono fuoriusciti da Rare gli sviluppatori che sapevano come realizzarne uno di bello.

Perfect Dark Zero è una delle cose più sbagliate che abbia mai giocato.

Perfect Dark? Se c'è qualcosa di cui Xbox non ha bisogno è un altro sparatutto.Inoltre secondo me sono fuoriusciti da Rare gli sviluppatori che sapevano come realizzarne uno di bello.

Perfect Dark Zero è una delle cose più sbagliate che abbia mai giocato.
Ah guarda, io infatti sono dell'idea che non devono scomodare proprio le vecchie glorie a meno che non abbiano idee veramente fresche e geniali per farle ritornare.

Comunque non lo schiferei per niente un ritorno di Joanna, per la cronaca :asd:

Cento volte meglio Joanna che halo per me, quel gioco era magico :sisi: aumentando la difficoltà cambiava proprio il livello e il modo di afrontarlo, più obbiettivi e cose da fare non nemici che invece di morire con 2 colpi ne muogliono con 4 e qundi se afacile durava 20 minuti a livello agente perfetto ne durava 60 (esempio).

sicuramente qualche team sta sviluppando fable 4 sarebbe da scellerati buttare un ip come questa. Alla fine per me dovrebbero prendere un po di assets (desing nemici grafica componente artistica...) di fable legends e creare un esperienza single player con una gran storia ecc. I rare sicuramente stanno lavorando ad altro mi sembra che avevano detto che erano al lavoro su più titoli AAA ma secondo me è una loro vecchia ip io più che pefect dark spero in un banjo o in un nuovo conker .....fable penso che venga affidato ad un nuovo studio

Dai Falo come fai a dire una roba del genere? Quali presupposti ci sono perché sfondi?
Se il gioco si rivelerà ben strutturato, con un gameplay ottimo, un mondo vasto e variegato e Microsoft riuscirà a spingere il gioco nel modo corretto può venire fuori qualcosa di buono. Considerando che l'utenza Xbox apprezza i giochi online, questo che è un titolo "diverso" rispetto al solito, potrebbe ritagliarsi il suo spazio. :sisi:

Se il gioco si rivelerà ben strutturato, con un gameplay ottimo, un mondo vasto e variegato e Microsoft riuscirà a spingere il gioco nel modo corretto può venire fuori qualcosa di buono. Considerando che l'utenza Xbox apprezza i giochi online, questo che è un titolo "diverso" rispetto al solito, potrebbe ritagliarsi il suo spazio. :sisi:
Sfrutterei gli youtuber/twitcher. Sembra un gioco fatto apposta per loro. Poi dopo due mesi abbandonato, naturalmente, ma il suo l'avrà fatto.

Sto leggendo da vari i giorni i vostri pareri/sfoghi...

Quel che c'è di sicuro,è che la cancellazione di Scalebound è stato un duro colpo per me...

Prima di ragionare in termini di vendite,marketing,presentazioni,gap,eccetra eccetra,mi piace ragionare da VIDEOGIOCATORE...

Proprio per questo,credo che MS sia in dovere di fare un ottimo E3,basato indubbiamente sulla promozione di Scorpio com'è giusto e naturale che sia,ma anche e SOPRATTUTTO,basato sui giochi,così come fu quello di un paio d'anni fa se ricordo bene...ok i brand storici(guai a toccare Gears,Halo,o Forza),tutti titoli di grande valore...ma ci vogliono nuove IP!Nuove IP ACTION!Sullo stile di uno Scalebound appunto,di un simil-Ninja Gaiden,o tipo un Too Human,per capirci...

Un gioco che possa abbracciare una fetta diversa d'utenza insomma!

I giochi non mancano,ci mancherebbe...tra first party,e multipiattaforma di qualità elevatissima,sarebbe ipocrita dire il contrario...

Non avremo MAI il problema di non sapere a che giocare,ma è altrettanto giusto riconoscere che ci vuole qualche nuova IP che copra nuovi generi,fermo restando che titoli come Sea of Thieves,State of Decay 2,Halo Wars 2,e Crackdown 3,sono tutti sulla carta ottimi titoli PER NOI GIOCATORI(ricordiamoci che noi siamo questo e nient'altro),senza tener conto di indie magnifici in esclusiva come Below,Cuphead,Ashen,e altri che non mi vengono in mente...

Mi piange il cuore a vedere nuove IP come Recore,Quantum Break,Ryse,e Sunset Overdrive,solo per citare le più importanti,poco "premiate" in termini di seguito mediatico,per facilitarne la serialità e la produzione di eventuali seguiti...davvero un peccato mortale,a parer mio!

Niente esaltazioni o catastrofismi eccessivi ragazzi,è il mondo videoludico,e ormai lo conosciamo abbastanza bene!

Detto tutto il gioco che aspetto di più per one è Sea of Thieves e la console l'ho presa solo per i multi quindi stò tranquillo.

Secondo me siete tutti convinti che Sea of Thieves non sfonderà perchè non vi piace il genere. E' come se io facessi questa affermazione su un qualsiasi jrpg in sviluppo. Se un gioco non mi piace o non mi piace il genere mi limito a dirlo, non dico che sicuramente fallirà, non ha senso una cosa del genere. Poi un'altra cosa, dite che sono indietro con lo sviluppo ma intanto hanno fatto testare l'alpha a 1000 giocatori random. Tutti analisti di mercato qui dentro!

Secondo me siete tutti convinti che Sea of Thieves non sfonderà perchè non vi piace il genere. E' come se io facessi questa affermazione su un qualsiasi jrpg in sviluppo. Se un gioco non mi piace o non mi piace il genere mi limito a dirlo, non dico che sicuramente fallirà, non ha senso una cosa del genere. Poi un'altra cosa, dite che sono indietro con lo sviluppo ma intanto hanno fatto testare l'alpha a 1000 giocatori random. Tutti analisti di mercato qui dentro!
Esatto,io un gioco come SoT non lo giocherei manco gratis,ma mi auguro e credo venderà un sacco,per gli amanti del genere,sarà un must have

riguardo gli jrpg,sono un genere ormai vetusto,ergo non sfonderanno più,per fortuna :chris:

A me piace un sacco e andrò sicuramente di D1 ma di certo non è un gioco che attirerà le masse o che sfondera' di brutto. Poi c'è il rischio che se non giocato in party diventi di una noia mortale.

Io non ho capito nemmeno che gioco è SoT...ad ogni trailer mi domando "ma che cazz0 è sta roba"?...e credo siano in molti a porsi la stessa domanda e per una nuova ip questo è un grandissimo problema.

Se ha faticato rpba come haloe gears, ma sta roba che fine farà?

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sinceramente manco io ho ancora capito che tipo di gioco dovrebbe rappresentare Sea of Thieves. Spero sia bello ma ad oggi non riesco ancora a inquadrarlo visto che potevano presentarlo molto meglio. Invidio coloro che lo aspettano con tanto hype :asd:

Ma sinceramente manco io ho ancora capito che tipo di gioco dovrebbe rappresentare Sea of Thieves. Spero sia bello ma ad oggi non riesco ancora a inquadrarlo visto che potevano presentarlo molto meglio. Invidio coloro che lo aspettano con tanto hype :asd:
Ma anche chi lo ha aspetta secondo non ha capito che roba è...anche perchr non si capisce.

E la cosa grave è che a detta di molti questo dovrebbe essere il titolo di punta di quest'anno, cioè ti rendi conto?

Secondo me venderà, ma sarà l'ennesimo fraintendimento alla NMS "Ah, ma io credevo fosse uno space adventure, che potessi fare guerre intergalattiche e cavalcare creature aliene!!11"

Cos'è SoT? Un Adventure open world, piratesco, in prima persona, con combattimenti all'arma bianca, battaglie navali in un mondo perennemente online nel quale interagire con altri giocatori. Parte fondamentale sarà l'esplorazione e la cooperazione tra giocatori. Lo scopo del gioco? Probabilmente trovare tesori per migliorare il proprio pg, migliorare la nave ed il proprio party. In un MMO cosa vorresti fare altrimenti?

Ovviamente deve ancora essere svelato MOLTO, ma ad ora qualcosa già si sa.

Poi detto da chi reputa Days Gone un gioco della Madonna da un singolo trailer, LOL.

Io non ho capito nemmeno che gioco è SoT...ad ogni trailer mi domando "ma che cazz0 è sta roba"?...e credo siano in molti a porsi la stessa domanda e per una nuova ip questo è un grandissimo problema.Se ha faticato rpba come haloe gears, ma sta roba che fine farà?
In pratica sei online con dei tizi e vai a cercare tesori stop. Però sembra na figata. :asd:

Cos'è SoT? Un Adventure open world, piratesco, in prima persona, con combattimenti all'arma bianca, battaglie navali in un mondo perennemente online nel quale interagire con altri giocatori. Parte fondamentale sarà l'esplorazione e la cooperazione tra giocatori. Lo scopo del gioco? Probabilmente trovare tesori per migliorare il proprio pg, migliorare la nave ed il proprio party. In un MMO cosa vorresti fare altrimenti?
Ovviamente deve ancora essere svelato MOLTO, ma ad ora qualcosa già si sa.

Poi detto da chi reputa Days Gone un gioco della Madonna da un singolo trailer, LOL.
Days Gone che non sembra per niente una copia di TLOU, no no :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro