Microsoft, politiche aziendali e futuro dell'azienda |

Pubblicità
Per dovere di cronaca riporto una nuova lunga conversazione su twitter con Spencer, ecco le parti salienti:
"XB1 games shipping this year are different for us. not Halo FPS/Gears led, new experiences with different IP, will be fun year"

"Potrebbe tornare Mech Assault"

"Si sta valutando l'idea di far andare l'upscale di One e il Downscale di Scorpio a 1440p"

"Phantom Dust Remastered uscirà prima dell'E3"

"La retrocompatibilità funzionera uguale su Scorpio come su One"
Personalmente aveei preferito una console tutta nuova piuttosto che una One 2.0, anche perché in futuro saranno sempre condizionati dal fare uscire giochi su entrambe. Mi sarebbe piaciuto un cambio di rotta con pieno supporto esclusivamente alla nuova console. Ma ovviamente una cosa del genere implicherebbe sfanculare l'utenza One.

Ora pensano al downscale per Scorpio, giá cominciano i primi condizionamenti, la differenza tra le due sarebbe abissale.

Personalmente aveei preferito una console tutta nuova piuttosto che una One 2.0, anche perché in futuro saranno sempre condizionati dal fare uscire giochi su entrambe. Mi sarebbe piaciuto un cambio di rotta con pieno supporto esclusivamente alla nuova console. Ma ovviamente una cosa del genere implicherebbe sfanculare l'utenza One.
Ora pensano al downscale per Scorpio, giá cominciano i primi condizionamenti, la differenza tra le due sarebbe abissale.
Il downscale di Scorpio è per tutte quelle persone che giocano su monitor 1440p

Il downscale di Scorpio è per tutte quelle persone che giocano su monitor 1440p
Sarà, però ricordo un "No compromizez" grosso quanto una casa e più volte sottolineato da Spencer lo scorso E3.

Che si decidano, perchè sta venendo fuori una confusione pazzesca, sembra che neanche loro sappiano che strada intraprendere con certezza.

Sarà, però ricordo un "No compromizez" grosso quanto una casa e più volte sottolineato da Spencer lo scorso E3.Che si decidano, perchè sta venendo fuori una confusione pazzesca, sembra che neanche loro sappiano che strada intraprendere con certezza.
?? Ma che c'entra scusa ? Sarà una caratteristica solo per i monitor 1440p, è un vantaggio, mica uno svantaggio per loro.

è una feature richiesta dall'utenza eh

?? Ma che c'entra scusa ? Sarà una caratteristica solo per i monitor 1440p, è un vantaggio, mica uno svantaggio per loro.
è una feature richiesta dall'utenza eh
Sicuro? Per come stanno andando le cose non mi stupirei di una risoluzione massima a 1440p della console per i giochi :sard:
- - - Aggiornato - - -

Con l'ennesimo passo indietro "Noh pensiamoh che il 4 kappah sia poco importanteh per i giochih" :asd:

Ovviamente scherzo ma per come ragionano loro mai dire mai

Sicuro? Per come stanno andando le cose non mi stupirei di una risoluzione massima a 1440p della console per i giochi :sard:
- - - Aggiornato - - -

Con l'ennesimo passo indietro "Noh pensiamoh che il 4 kappah sia poco importanteh per i giochih" :asd:

Ovviamente scherzo ma per come ragionano loro mai dire mai
Gli hanno fatto una domanda, visto che i monitor 4K ancora faticano a esserci, molti giocani sui 2k, allora interpellato Spencer su Twitter gli hanno chiesto se ci poteva essere possibilità di un downscale e Spencer ha risposto che è una possibilità in caso.

aspettate... su one s e one liscia c'è la possibilità di un upscale a 1440p ? :morris82:

Dubito che Skorpio sia la nuova generazione xbox perché altrimenti chi ha preso One S uscita da pochissimo se lo prende nel c**o.

Dubito che Skorpio sia la nuova generazione xbox perché altrimenti chi ha preso One S uscita da pochissimo se lo prende nel c**o.
Ti informo che le generazioni intese come si conoscevano fino alle ultime console non esisteranno piu'...sia Microsoft e Sony faranno uscire sempre console nuove compatibili con le vecchie, sia che siano meri upgrade come la ps4 pro, sia che siano completamente nuove come Scorpio...quindi del di dietro non lo prende nessuno. :pffs:

Ah bhe speriamo sia sempre così perché altrimenti io che ho preso One S mi sentirei preso in giro.

Ah bhe speriamo sia sempre così perché altrimenti io che ho preso One S mi sentirei preso in giro.
Ma non hai letto nulla del milione di interviste che hanno fatto dove spiegano le loro intenzioni sull' ecosistema e che tutti i titoli saranno compatibili tra Scorpio e One ?

Da quello che scrivi mi sa di no eh :morristend:

Ma non hai letto nulla del milione di interviste che hanno fatto dove spiegano le loro intenzioni sull' ecosistema e che tutti i titoli saranno compatibili tra Scorpio e One ?Da quello che scrivi mi sa di no eh :morristend:
Si ma non mi fido.

Ma non hai letto nulla del milione di interviste che hanno fatto dove spiegano le loro intenzioni sull' ecosistema e che tutti i titoli saranno compatibili tra Scorpio e One ?Da quello che scrivi mi sa di no eh :morristend:
quello che dicono in ms non e' molto attendibile in questa gen

quello che dicono in ms non e' molto attendibile in questa gen
Vabbe'...le loro intenzioni le hanno dette, poi se uno non si fida a priori meglio che vende tutto finche' ci puo' fare 2 spicci se non gli interessa nessun gioco in uscita nel 2017.

Ad ogni modo, il futuro di Microsoft dipenderà essenzialmente dalle scelte che hanno già sicuramente preso e che conosceremo da qui ai prossimi 12/18 mesi.
Se tenteranno di giocarsela con Sony ad armi pari e sullo stesso terreno, la batosta sarà assicurata; se proveranno ad offrire una piattaforma di gioco innovativa, magari puntando su W10 e quindi su un assetto paragonabile a quello di un PC, allora potrebbe anche venir fuori qualcosa di interessante.

Certo è che gli ultimi 4 anni hanno messo in risalto alcune debolezze che fino alla generazione della 360 non si erano evidenziate e che ad oggi non possono non sollevare diverse perplessità.
Si ma per fare che cosa? Il playanywhere ha già fallito, quantum break addirittura portato su steam nella speranza di vendere qualcosa oltre al winstore e gears 4 che a livello w10 è stato un flop con pochissime copie vendute....non serve portare tutte le esclusive su pc senza avere uno straccio di vantaggio in cambio. Anzi io spero che con Scorpio abbandonino questa stupida idea.

Vabbe'...le loro intenzioni le hanno dette, poi se uno non si fida a priori meglio che vende tutto finche' ci puo' fare 2 spicci se non gli interessa nessun gioco in uscita nel 2017.
a me non frega niente, scorpio la prendo e spero sia una next gen, pero' capisci che se ti presentano una console come only online e poi non lo e', se ti presentano il kinect 2.0 come indispensabile e poi dopo 3 mesi diventa solo una periferica succhia risorse, se dicono che non gli piace la politica delle esclusive temporali e poi le loro esclusive sono solo cosi', se dicono che xbox ha bisogno di piu' esclusive e poi nasce play everywere io prenderei parecchio con le pinze ogni dichiarazione che fanno

Ma perché se uno ha dei piccoli dubbi su MS deve vendere per forza sta benedetta console ? :asd:

Di Scorpione non sappiamo nulla,vediamo all'E3 che fanno e poi tiriamo le somme. Di sicuro se fanno un mostro ad un prezzo competitivo potrebbe starci,ma allo stesso tempo servono giochi belli pompati. Insomma come abbiamo stra ripetuto da settimane il potenziale c'è,speriamo che si diano una svegliata,perché non sono nabbi dato che in passato hanno dimostrato di saperci fare.

Ma il problema sai qual'è? Io concordo...proporre un assetto delle console (magari reso più user friendly) a quello del PC potrebbe essere una mossa per distinguersi. Ma la cosa che mi fa rabbia è che di questo l'utente console, ad ora, non ha vantaggi.- Su PC il gioco online è gratis, xbox no

- Hai più store a prezzi concorrenziali (steam), Xbox no

- Le esclusive Xbox arrivano su PC, ma quelle PC e tutti quelli condivisi con Ps4 no

- Per non dire che col PC ci puoi pure lavorare e Xbox no

Insomma, a me questo play anywhere può sembrare anche una buona mossa, ma è tutta a vantaggio del PC per come l'hanno impostato per ora. Per rendere questa politica vincente e veramente interessante agli utenti console deve essere veramente ben diverso.
Hai espresso in poche righe il mio pensiero :sisi:

Sarebbe una cosa fantastica, se solo ci guadagnassero ANCHE gli utenti console, non solo quelli PC

Su PC è sempre successo di vedere giochi fantastici a dettagli massimi e schifosissimi a dettagli minimi, non è mai stato un problema! ci saranno configurazioni diverse, one non sarà un peso troppo enorme. Sicuramente non lo sarà per i primi anni almeno

a me non frega niente, scorpio la prendo e spero sia una next gen, pero' capisci che se ti presentano una console come only online e poi non lo e', se ti presentano il kinect 2.0 come indispensabile e poi dopo 3 mesi diventa solo una periferica succhia risorse, se dicono che non gli piace la politica delle esclusive temporali e poi le loro esclusive sono solo cosi', se dicono che xbox ha bisogno di piu' esclusive e poi nasce play everywere io prenderei parecchio con le pinze ogni dichiarazione che fanno
this

Ultima modifica da un moderatore:
Ms non sarebbe nuova a operazioni del genere, ai tempi hanno ucciso la prima xbox dopo soli 3 anni pur di far uscire 360 prima di ps3.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro