(o pacifinti come li chiami tu ) ..., isolare economicamente e politicamente gli estremisti servirebbe
E poi tutti ad urlare "Lobby ebraiche"... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Scherzi a parte (ma nemmeno tanto) la cosa è impossibile, le così dette ONG sopratutto del nord europa (ma anche israeliane) sono una fonte inesauribile di denaro per hamas & soci, fermarli sarebbe comunque sbagliato oltre ché impossibile, sbagliato per principio, dobbiamo vincere ma non diventando uguali ai nostri nemici.
Se poi pensi che in europa essere ebreo sta diventando più difficile che esserlo in iran altro che fermare il flusso di denaro, in olanda c'è una fuga di massa per persecuzioni che stanno somiglaindo a pogrom, in scozia le biblioteche rifiutano i libri israeliani e qui si attendono roghi di libri modello nazi, in svezia è sconsigliato dalla polizia girare con la kippà, e la lista potrebbe continuare...
Il bello è che se fossero vere le troi... scusate, le fesserie circa la potenza delle inesistenti lobby ebraiche, questo fiume di denaro ed odio non esisterebbe.
Probabilmente la troverai ancora più utopica....
Ahia, la trovo anche peggio.
Precisazione: con tutti i limiti dello scritto, trovo
Cartman deciso ma rispettoso delle idee altrui e la veemenza di alcune sue risposte la trovo stimolante e non offensiva, sentivo di doverlo dire e spero di non essere smentita in futuro.
L'idea di uno stato unico è la proposta dell'ANP, sanno benissimo che, dati i numeri, nel giro di tre generazioni Israele non esisterebbe più come stato Ebraico e potrebbero allegramente riprendere al caccia all'ebreo errante.
Gli ebrei hanno bisogno di una casa propria, questa casa non è chiusa al contrario delle dittature islamiche, il 20% della popolazione è araba, ci sono ministri e deputati arabi, alcuni di questi sputano su Israele ma questo è il prezzo della democrazia.
Ma democrazia non significa suicidio demografico e culturale, Israele deve rimanere ebraica, i palestinesi che oramai è giusto definire tali anche se un popolo palestinese non è mai esistito, hanno diritto ad un loro focolare in modo che gli ostaggi in mano ai giordani ad es. possano trovare una vita degna di questo nome in un proprio stato.
Netanyhau lo sta proponendo da tempo, con l'aiuto israeliano Gaza, il nuovo stato palestinese, diventerebbe un giardino, 'ché gli arabi non son più stupidi o scansafatiche degli ebrei.
Questa purtroppo è un'utopia.
E comunque esistono anche le guerre civili
Come un maglio da 500Kg arrivò anche questa triste verità.
Dorsai, hai il senso pratico che manca a quasi tutti i politici.