Nindies Mina the Hollower

Io sono andato un po' avanti e non vorrei fosse prematuro, ma qua stiamo ai livelli di alttp e dei migliori Zelda 2d. Poi si, può risultare tosto, anche se più che difficile è che bisogna sfruttare la meccanica dello scavare nel terreno, tipo i cavalieri sono una stronzata quando si capisce come affrontarli

Dicci dicci

Si i cavalieri sono impestati. Ma io divento matto coi nemici volanti, con la frusta faccio proprio fatica ad intercettarli (anche perché loro si muovono e attaccano in diagonale rispetto a mina).

FAVOLOSI gli npc weird (pagliacci,ladri, una...taccola :asd:), ricordano sia gli stramboidi dei souls di from sia certe figure surreali (spesso meravigliosamente fuori contesto) degli zelda e di certi jrpg antichi.

Distingui chi puoi colpire senza dover saltare e quelli per cui invece devi farlo e già hai risolto gran parte del problema.

Dicci dicci

Distingui chi puoi colpire senza dover saltare e quelli per cui invece devi farlo e già hai risolto gran parte del problema.
Se intendi i cavalieri basta aspettare che attaccano, buttarsi sottoterra, uscire con lo scatto alle loro spalle e colpirli, in base all'arma dopo ci si allontana o scavando o semplicemente camminando, così non vi colpiranno mai. Poi da quello che ho notato se non vi vedono dopo gli attacchi perdono l'aggro, iniziano a guardarsi intorno e stanno fermi, gli arrivate da dietro e sono altri colpi assicurati

Madonna ma quanto son bastardi certi boss?

Sto smadonnando con
Maxi il rivale che ti ferma dal tornare in città dopo essere stato alla Cripta

Madonna ma quanto son bastardi certi boss?

Sto smadonnando con
Maxi il rivale che ti ferma dal tornare in città dopo essere stato alla Cripta
anche a me pareva impossibile all'inizio

Devi aspettare che tira le asce, dopo quella mossa si ferma per un paio di secondi, o dopo che fa quella dove inizia a saltellare con la frusta(almeno da me aveva la frusta)per terra e poi spara proiettili. Dopo quelle due mosse sta sempre fermo per prendersi un paio di colpi

anche a me pareva impossibile all'inizio

Devi aspettare che tira le asce, dopo quella mossa si ferma per un paio di secondi, o dopo che fa quella dove inizia a saltellare con la frusta(almeno da me aveva la frusta)per terra e poi spara proiettili. Dopo quelle due mosse sta sempre fermo per prendersi un paio di colpi
Si ho notato ma ci si mette una vita. Si puó lasciare per dopo infatti. :asd:

Credo che ci sia un errore di fondo da parte mia nell'approccio (svelata tra l'altro da Lightolo parlando dei cavalieri) e vada approcciato come i titpli From piuttosto che come uno Zelda :asd:

Si ho notato ma ci si mette una vita. Si puó lasciare per dopo infatti. :asd:

Credo che ci sia un errore di fondo da parte mia nell'approccio (svelata tra l'altro da Lightolo parlando dei cavalieri) e vada approcciato come i titpli From piuttosto che come uno Zelda :asd:
più vado avanti e più vedo confermata questa cosa :asd:

Anche per il boss di cui parlavate poco sopra io ho fatto così, ho acquistato qualche potenziamento che avevo messo sott'occhio e così è stato più facile.

Io ora, anche se il gioco mi ha fatto capire dove andare sto esplorando in giro, voglio capire se esiste un ordine predefinito o meno per fare le location principali.
Ho trovato un Ciondolo che quando si muore
riporta in vita solo una volta. Si ricarica alla morte o quando si entra nel Sublab, è riutilizzabile. Anche qui ricorda i giochi From, tutti quei vari oggetti che impedivano la morte per una volta, solo che quelli si rompevano, questo no
.

Utilerrimo :ahsisi:

Sono nel Ristagno, a Paludaccia per la precisione. Sono sceso di sotto dove sta la rana e ora... Sono bloccato? Non posso andare da nessuna parte non potendo tornare indietro e non potendo nuotare. Non ci sono salti che mi faccian andare oltre alle acque profonde. Che devo fare? :hmm:
[automerge]1780244381[/automerge]
EDIT: A posto :asd:

Io ho fatto il primo dungeon e son tornato in città. È PIENO di roba, npc, segreti e situa.
Titolone atomico mi sa.

Il gioco continua a darmi Armi Corte nuova, ma io ho nel Drill che ti fa volare e la bottiglai che ti ridà vita le mie favorite.

A parte poco fa per sconfiggere un certo boss "grosso come una casa", dopo qualche morte ho usato come Arma corta
l'ascia
e l'ho distrutto :asd:

Sono nel Ristagno, a Paludaccia per la precisione. Sono sceso di sotto dove sta la rana e ora... Sono bloccato? Non posso andare da nessuna parte non potendo tornare indietro e non potendo nuotare. Non ci sono salti che mi faccian andare oltre alle acque profonde. Che devo fare? :hmm:
[automerge]1780244381[/automerge]
EDIT: A posto :asd:
Ma come cacchio si andava lì? Ho quella giara da dare alla rana da tre ore ma non ricordo più la strada, tant'è che mi sono fatto una regione intera con sta cosa equipaggiata :asd:

Ma come cacchio si andava lì? Ho quella giara da dare alla rana da tre ore ma non ricordo più la strada, tant'è che mi sono fatto una regione intera con sta cosa equipaggiata :asd:
Esci dall'entrata occidentale, scendi fino alla via con le chiazze di lava che se scavi le irradi, alla fine di quella via vai in giù e te la ritrovi lì.
[automerge]1780250324[/automerge]
È veramente denso di roba comunque, bellissima la citazione a Shovel Knight e a Link
con l'interazione dove Mina gli dice che ha copiato :rickds:

Esci dall'entrata occidentale, scendi fino alla via con le chiazze di lava che se scavi le irradi, alla fine di quella via vai in giù e te la ritrovi lì.
È veramente denso di roba comunque, bellissima la citazione a Shovel Knight e a Link

Toh, io in quella zona sono andato da tutt'altra parte, non mi ero accorto si potesse andare oltre :rickds:

Bellissima anvhe la sensazione di spaesamento (che dura sempre poco, secondo me è ben dosato) che mi ricorda tantissimo Animal Well

Ma l'avete risolta la questione del bouquet di fiori per la tizia che piange? :asd:
[automerge]1780259149[/automerge]
Ah ecco dove cavolo era, non ricordavo più.

Ecco, secondo me un piccolo difetto è quello di non avere una mappa, anche super generica per capire più o meno dove sono i vari posti, o quantomeno io non l'ho trovata.

Ed anche un modo di selezionare le armi secondarie sarebbe stato carino, ad esempio
la canna da pesca la vorrei sempre con me
ma se penso che ogni volta devo farmi i giri del mondo per prenderla...

Ma l'avete risolta la questione del bouquet di fiori per la tizia che piange? :asd:
[automerge]1780259149[/automerge]

Ah ecco dove cavolo era, non ricordavo più.

Ecco, secondo me un piccolo difetto è quello di non avere una mappa, anche super generica per capire più o meno dove sono i vari posti, o quantomeno io non l'ho trovata.

Ed anche un modo di selezionare le armi secondarie sarebbe stato carino, ad esempio
la canna da pesca la vorrei sempre con me
ma se penso che ogni volta devo farmi i giri del mondo per prenderla...
La mappa, super generica con le indicazioni delle location maggiori, esiste :sisi:

Per averla devi:

salvare Rhene e portarla alla Gilda degli Hollower

Ma comunque è meraviglioso è pieno di passaggi segreti e chicche da scoprire.
Sei sempre costantemente in movimento tra salti, scavi, mazzate ed esplorazione. Tempi morti veramente azzerati nonostante il movimento lento e momenti di Backtracking.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro