Nindies Mina the Hollower

Oggi mi dedico al backtracking, riaccesi tutti i generatori, credo di dover fare solo il livello finale ma prima provo a raggiungere il 100% o giù di lì

20:53, manca solo un generatore.

Giocone spaventoso che mi ha catturato completamente, soprattutto nelle prime ore di gioco superato lo scoglio iniziale. Come è stato detto da altri ha effettivamente una curva strana. Sono passato dal voler lanciare la console dopo le ennesime 4000 Ossa perse, ad andare liscio anche in dungeon più avanzati. Progressivamente si perde il senso del pericolo costante, ma la maggiore comprensione delle meccaniche di gioco e l'ampiezza dell'arsenale rende più gustoso il combattimento in sè, e utilizzare ciondoli diversi per muoversi secondo il proprio stile nelle varie aree.
Bello quando di fronte ad alcuni boss o miniboss stronzi mi partiva il "ah sì, ora ti sistemo io" e mettevo su un set di ciondoli ultra-offensivo, per poi sbriciolare il boss subito dopo. :asd:

Ora penso andrò diretto verso la fine, ho già fatto un bel po' di backtracking nelle ultime ore alla ricerca di potenziamenti e cose che mi ero impuntato di prendere.

Quello che sembra l'ultimo dungeon mi attira più di trama, perchè personalmente

io di Lionel non mi sono mai fidato, stai a vedere che alla fine ci alleiamo con Pungio

ma a vederlo nzomma, ma magari è solo un'impressione ed è divertente da fare.

Comunque è talmente denso il gioco che a volte mi ha fatto un po' effetto Breath of the Wild: comincio la partita per fare una cosa, scopro un pertugio che mi metto a esplorare, poi finisco in un'area nuova e finisco per fare tutt'altro :rickds:

Secondo me comunque si può prestare a futuri dlc sto gioco, speriamo.

Tra l'altro mi ha fatto rendere conto di quanti pochi action adventure in 2d esistano, oltre gli Zelda non mi viene in mente letteralmente nulla a sti livelli :asd:

Sono alla fine direi.

Spettacolare quando nel Maniero
c'è stata la parte a tavola con lo "sputtanamento" da parte di Lionel che aizzava gli invitati contro Mina ricordando le sue azioni durante il gioco. :asd: Poveraccio il tizio che è finito nel ghiaccio ci sono rimasto anche io quando ho visto che non ricompariva, non avevo capito come fare.
Questa parte mi ha ricordato il processo di Chrono Trigger, in cui usano contro di alcune azioni apparentemente innocue che hai fatto nelle prime ore di gioco. Mi chiedo se sia possibile arrivare a questo punto "puliti", senza che possano rinfacciarti niente :hmm:
Come in Chrono Trigger, anche se fosse possibile le esigenze di trama impongono che in qualche modo vada avanti, ma sarebbe carino vedere come, eventualmente. Certo sarebbe dura, ti ci voglio vedere ad arrivare a quel punto del gioco senza rompere una sola candela :asd:

Finito, 23 orette e 79%. Già riacceso per finire al 100% :asd:

Ho amato tutto. Unica pecca a me la parte platformica con cui han riempito un po' troppo le battute finali, non è piaciuta tantissimo. Con la griglia a quadrettoni per il movimento secondo me è limitante. Per il resto C A P O L A V O R O.

Nel NG+ cosa ci si porta dietro? Credo di capire perchè siano 7 tra l'altro:
immagino a ogni NG+ ci sia un lieto fine per ogni area

Ho guardato la lista delle imprese. Ci sono delle cose leggermente fuori di testa :asd:

Sì boh, sono in questa zona a ovest, non ricordo come si chiami, ma comunque c'è molta acqua, tanto che ho equippato un amuleto ad hoc.

Vabbè comunque a un certo punto arrivo in una zona in cui passo in un tunnel e dall'altra parte non so che cazzo fare? Ci sono tipo delle scariche elettriche che dovrebbero, potrebbero attivare qualcosa, ma io non capisco cosa e sto lì senza sapere che pesci prendere. Indizietto? :draper:

Finito 1780903253043.png

🕓23:55

Mamma mia alla fine quando
Pungio mutato ti protegge dall'attacco di Lionel e ti da la sua energia, magistrale momento alla Super Metroid:bruniii:

Andrò sicuramente per il 100% degli oggetti nel mondo, sono già al 60%.

Mi ripeto, giocone spaventoso anche al di sopra delle mie aspettative.

Sì boh, sono in questa zona a ovest, non ricordo come si chiami, ma comunque c'è molta acqua, tanto che ho equippato un amuleto ad hoc.

Vabbè comunque a un certo punto arrivo in una zona in cui passo in un tunnel e dall'altra parte non so che cazzo fare? Ci sono tipo delle scariche elettriche che dovrebbero, potrebbero attivare qualcosa, ma io non capisco cosa e sto lì senza sapere che pesci prendere. Indizietto? :draper:
sono tipo
dei parafulmini?

Se è così devi semplicemente andare avanti e sfruttarli per non farti fulminare.

92%. Ci son cose che davvero non riesco a fare mannaggia alla mannaggia e ho una proposta per voi: sessione di GameChat per scambiarsi le informazioni. Io più o meno mi ricordo tutti i luoghi che ho scoperto e come li ho sbloccati e so anche cosa mi manca quindi posso essere d'aiuto.

Nel frattempo se qualcuno lo sa io devo accedere a 3 aree che vedo ma non so raggiungere:
la nave dalla quale si arriva nel gioco; nella zona di pesca la parte rialzata nella stanza a destra; nelle cascate di sabbia nella zona più a sinistra vedo in basso il forziere ma non trovo un pertugio dove infilare le bombe per far saltare in aria quei carrelli.

Ah e inoltre come minchia si entra a Ossex
nella sala da ballo? :asd:

92%. Ci son cose che davvero non riesco a fare mannaggia alla mannaggia e ho una proposta per voi: sessione di GameChat per scambiarsi le informazioni. Io più o meno mi ricordo tutti i luoghi che ho scoperto e come li ho sbloccati e so anche cosa mi manca quindi posso essere d'aiuto.

Nel frattempo se qualcuno lo sa io devo accedere a 3 aree che vedo ma non so raggiungere:
la nave dalla quale si arriva nel gioco; nella zona di pesca la parte rialzata nella stanza a destra; nelle cascate di sabbia nella zona più a sinistra vedo in basso il forziere ma non trovo un pertugio dove infilare le bombe per far saltare in aria quei carrelli.

La prima parte in spoiler per me è stata la cosa più divertente come trovata di design, in pratica
devi usare la scala del negozio di Donkey Kong rosa :rickds: Si te la devi incollare fino a laggiù, nel mentre ti dà accesso anche ad altre cose nella palude.

La zona di pesca non so se è sempre con la scala sai, ricordo di averlo fatto ma non come. Perché alcune parti poi sono bloccate e ovviamente non puoi andarci con la scala che la sposti solo per una zona limitata

Per Ossex mi hai appena ricordato che non l'ho fatto manco io :asd:

La prima parte in spoiler per me è stata la cosa più divertente come trovata di design, in pratica
devi usare la scala del negozio di Donkey Kong rosa :rickds: Si te la devi incollare fino a laggiù, nel mentre ti dà accesso anche ad altre cose nella palude.

La zona di pesca non so se è sempre con la scala sai, ricordo di averlo fatto ma non come. Perché alcune parti poi sono bloccate e ovviamente non puoi andarci con la scala

Per Ossex mi hai appena ricordato che non l'ho fatto manco io :asd:
Lo sapevo, porca puttana lo sapevo che quella roba lì c'è da portarla a zonzo in ogni angolo della mappa
ci son casse sui tetti di ossex che non hanno mezzo che sia mezzo pertugio per entrare e avevo proprio pensato alla scala.

Sempre a Ossex tra l'altro mi manca il il serpente in quella casa che devo pugnalare alle spalle per farlo spostare immagino, anche lì non capisco come minchia fare :asd:

Ieri invece ho trovato il modo per andare nel sottoponte sfruttando il naso dell'NPC che poi da il buquet alla tizia sulla panchina :asd:

Io ci sono entrato
"a culo", ma non ho ancora capito bene come. Arrivavo da destra rispetto alla sala mi sono messo a scavare verso sinistra e non so come sono entrato. Forse ho tipo beccato un momento dove entravano/uscivano altri personaggi e scavando la guardia non mi ha visto. Per fortuna dopo si sblocca un tubo per entrare e uscire dal retro, quindi non ho dovuto indagare :asd:

Io ci sono entrato
"a culo", ma non ho ancora capito bene come. Arrivavo da destra rispetto alla sala mi sono messo a scavare verso sinistra e non so come sono entrato. Forse ho tipo beccato un momento dove entravano/uscivano altri personaggi e scavando la guardia non mi ha visto. Per fortuna dopo si sblocca un tubo per entrare e uscire dal retro, quindi non ho dovuto indagare :asd:
Provo

Credevo di averci provato

Arrivato al 97%, mi mancwno 4 cose in croce e cederó a trovarmi qualvhe soluzione perchè non ho proprio idea di dove sia la roba

Idem. In generale il platforming è limitato dalla griglia 4x4 di movimento
No ma proprio in quel contesto la meccanica di salto è fastidiosa da controllare.
Dovresti muoverti agevolmente con un powerup specifico ma ovviamente consuma tantissimo "Mana".

io ho i pugni nelle mani sto già facendo una fatica fottuta dopo la prima visita ad ossex ahah

io ho i pugni nelle mani sto già facendo una fatica fottuta dopo la prima visita ad ossex ahah
Ci sta ci sta, stessa situazione mia, di Charlie e di altri, vai avanti, fai qualche pausa magari se devi smaltire qualche rage quit, vedrai che poi il gioco scorre meglio :sisi:

Ci sta ci sta, stessa situazione mia, di Charlie e di altri, vai avanti, fai qualche pausa magari se devi smaltire qualche rage quit, vedrai che poi il gioco scorre meglio :sisi:
c'è il pezzo di platfforming dove devi spostare le meduse e fare dei salti in diagonale con i fottuti pipistrelli che continuano a spawnare e rompere le palle che non ti dico il rage che mi sta facendo :asd: venire

Comunque sono arrivato alla conclusione che in quel punto dove mi dicevi di usare i parafulmini non si possa proseguire, in realtà. Cioè credo che io stessi provando ad entrare dalla parte sbagliata, tutto qui. Infatti poi ho fatto altro e ho attivato il secondo generatore. Ora mi sa che vado a sud :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro