Io nel complesso lo sto trovando più divertente del primo!
Innanzi tutto noto con piacere solo una leggera semplificazione del sistema di controllo, che effettivamente era troppo macchinoso per il compimento di alcune azioni e poi lo trovo infinitamente più vario dell'originale.
Nel primo ME sostanzialmente il ritmo rimane lo stesso per tutto il gioco, che tra l'altro dura uno sputo proprio per questo, hanno voluto renderlo più adrenalinico e veloce possibile col risultato però di non poterlo rendere sufficientemente longevo. Mente per Catalyst non era possibile a causa della natura openworld ed hanno quindi optato per un approccio più ragionato ed una progressione a volte più lenta.
Giocandolo senza aiuti a schermo a volte è disorientante e considerando che è un platform questo io lo trovo assolutamente positivo!
Sicuramente non è perfetto, i combattimenti sono ridicoli da quanto sono facili e l'ow si rivela solo essere un enorme hub dato che poi le missioni si svolgono spesso su livelli creati ad hoc e non esplorabili liberamente se non proprio durante la missione stessa!
Edit: aggiungo una cosa che trovò estremamente importante è che mi ero dimenticato, mi ha fatto piacere vedere come il gioco, nonostante le vendite tutt'altro che esaltanti del primo capitolo, abbia mantenuto intatta la sua identità!
Non hanno tentato di forzare la mano su elementi estranei per renderlo più appetibile a chi non era interessato al concept originale o tentato di semplificarlo in ogni suo aspetto.
In un panorama videoludico che vede un progressivo appiattimento delle esperienze di gioco è assolutamente lodevole e stupisce che venga da EA!
Innanzi tutto noto con piacere solo una leggera semplificazione del sistema di controllo, che effettivamente era troppo macchinoso per il compimento di alcune azioni e poi lo trovo infinitamente più vario dell'originale.
Nel primo ME sostanzialmente il ritmo rimane lo stesso per tutto il gioco, che tra l'altro dura uno sputo proprio per questo, hanno voluto renderlo più adrenalinico e veloce possibile col risultato però di non poterlo rendere sufficientemente longevo. Mente per Catalyst non era possibile a causa della natura openworld ed hanno quindi optato per un approccio più ragionato ed una progressione a volte più lenta.
Giocandolo senza aiuti a schermo a volte è disorientante e considerando che è un platform questo io lo trovo assolutamente positivo!
Sicuramente non è perfetto, i combattimenti sono ridicoli da quanto sono facili e l'ow si rivela solo essere un enorme hub dato che poi le missioni si svolgono spesso su livelli creati ad hoc e non esplorabili liberamente se non proprio durante la missione stessa!
Edit: aggiungo una cosa che trovò estremamente importante è che mi ero dimenticato, mi ha fatto piacere vedere come il gioco, nonostante le vendite tutt'altro che esaltanti del primo capitolo, abbia mantenuto intatta la sua identità!
Non hanno tentato di forzare la mano su elementi estranei per renderlo più appetibile a chi non era interessato al concept originale o tentato di semplificarlo in ogni suo aspetto.
In un panorama videoludico che vede un progressivo appiattimento delle esperienze di gioco è assolutamente lodevole e stupisce che venga da EA!
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