Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prendi una TV e via, e monitor che non affatichino la vista non credo ce ne siano.

Prendi una TV e via, e monitor che non affatichino la vista non credo ce ne siano.
Dici che conviene? Tanto che cambia fra Tv e monitor? La TV costa di più perchè ti fanno pagare il fatto che è Tv,ma per il resto...??

Restando in ambito monitor avevo trovato un samsung s27b350h a 222€ potrebbe essere valido?

PS di curiosità: questo schermo lo andrei ad abbinare con quello che ho già,un 19" VGA attaccato al PC tramite adattatore DVI-I (sono esagerato,ma come ho già detto mi serve un fottio di spazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Mi è capitato per un periodo di lavorare con questo schermo da 19" + un TV da 32" FullHD attaccato al PC tramite HDMI (mi serviva spazio e non avendo altri monitor ho attaccato il TV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e sporadicamente mi davano dei conflitti del tipo che sullo schermo da 19" (che era il principale) mi comparivano le scritte delle impostazioni dello schermo che non si riuscivano a mandare via toccando nulla;in più quando aprivo un video con MediaPlayer gli schermi si bloccavano e toccava spegnere e riavviare il PC manualmente. Da cosa dipendeva e come lo evito ora?.....Visto che compro un monitor nuovo vorrei evitare questo problema,che per quanto apparentemente piccolo era davvero fastidioso.

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi, stavo pensando di acquistare un nuovo monitor, ero interessato all'Asus VG248QE, che ho sentito dire dovrebbe essere ottimo per il gaming

Questo monitor ha solo un'entrata HDMI, una DisplayPort e una Dual-Link DVI. Io dovrò collegare il mio PC e la mia PS3, il problema nasce perchè il monitor necessita del cavo DVI per arrivare ai 144 Hz, altrimenti si ferma a 60/75 Hz...

Io col DVI posso collegare solo il PC, ma non la PS3, perchè supporta solo l'HDMI (credo)... Quindi se collego la PS3 alla fine non mi arriva a questi fantomatici 144 Hz, cosa che invece voglio! Sapete come potrei risolvere? Grazie mille...

PS: Anche PS4 e Xbox One non avranno DVI e DisplayPort ma solo HDMI?

Salve ragazzi, stavo pensando di acquistare un nuovo monitor, ero interessato all'Asus VG248QE, che ho sentito dire dovrebbe essere ottimo per il gamingQuesto monitor ha solo un'entrata HDMI, una DisplayPort e una Dual-Link DVI. Io dovrò collegare il mio PC e la mia PS3, il problema nasce perchè il monitor necessita del cavo DVI per arrivare ai 144 Hz, altrimenti si ferma a 60/75 Hz...

Io col DVI posso collegare solo il PC, ma non la PS3, perchè supporta solo l'HDMI (credo)... Quindi se collego la PS3 alla fine non mi arriva a questi fantomatici 144 Hz, cosa che invece voglio! Sapete come potrei risolvere? Grazie mille...

PS: Anche PS4 e Xbox One non avranno DVI e DisplayPort ma solo HDMI?
Scusa ma 144hz con una console a cosa ti servono?

Scusa ma 144hz con una console a cosa ti servono?
Gli Hz sono superflui per il gioco su console? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png (c'entra qualcosa con gli FPS?)

Calcolando che i giochi son tutti bloccati a 30 fps se va bene, non ne vedo l'utilità sinceramente, mentre su pc se riesci a superare la barriera dei 100fps acquista una sorta di senso, forse.

Online ci sono pareri contrastanti se puntare su pannelli tn 120hz e cercare la fluidità a tutti i costi oppure verso una migliore qualità dell'immagine coi classici 55/60 e-ips.

Strano che l'HDMI non supporti quel refresh rate, sei sicuro?
Sicurissimo, infatti mi sembrava inverosimile, però anche cercando su internet e sul sito ufficiale del monitor c'è scritto chiaramente, con Display Port e DVI si, HDMI no :morristend:

l'hdmi massimo che va è 60hz

Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su un monitor.

Qual è il miglior monitor come qualità dell'immagine per un budget di 200 euro?

Dalle recensioni, sembra che questo non sia male.

raga,ieri si è presentato un nuovo problema con il pc...praticamente il pc si avvia normalmente ma il monitor non si avvia come al solito,va da solo in modalità risparmio energetico,impostando manualmente l'ingresso dvi dal menù a schermo compare la scritta che in pratica non riceve alcun segnale dal pc...ora,escludo un problema di scheda video,visto che altrimenti il bios bipperebbe,invece arriva tranquillamente al desktop(lo capisco grazie al suono d'ingresso diciamo)le ipotesi sono due,o un problema al monitor(però se fosse il monitor non dovrebbe funzionare nemmeno il menù,o sbaglio?) o al cavo(cosa più probabile)...visto che il mio monitor ha solo la dvi e ingresso "classico" displayport pensavo di cambiare il cavo e vedere se la cosa si ripresenta,voi che dite?

il fatto è che riavviando il pc qualche volta il monitor impovvisamente funziona normalmente;anche questa mattina alla prima accensione non ha dato problemi,idem ieri...bo,penso proprio sia il cavo dvi

Del BENQ GW2760HS che ne pensate?

Non trovo praticamente review su internet (nemmeno di utenti)...un sito credibile che fa review di monitor che mi potreste consigliare?

Ci sono e quali sono gli altri monitor che hanno tecnologia flicker free? Questa tecnologia riduce in maniera importante l'affaticamento della vista rispetto a chi non la monta (o è solo una caratteristica da copertina per vendere)...devo usare questo monitor per un mare d'ore durante il giorno e la componente "salutistica" è uno degli aspetti che mi interessa principalmente

La Benq fa bei monitor? Fa roba solida o va incontro a guasti?.....non ho mai avuto nulla di questa azienda :tragic:

Del BENQ GW2760HS che ne pensate?Non trovo praticamente review su internet (nemmeno di utenti)...un sito credibile che fa review di monitor che mi potreste consigliare?

Ci sono e quali sono gli altri monitor che hanno tecnologia flicker free? Questa tecnologia riduce in maniera importante l'affaticamento della vista rispetto a chi non la monta (o è solo una caratteristica da copertina per vendere)...devo usare questo monitor per un mare d'ore durante il giorno e la componente "salutistica" è uno degli aspetti che mi interessa principalmente

La Benq fa bei monitor? Fa roba solida o va incontro a guasti?.....non ho mai avuto nulla di questa azienda :tragic:
Review

Ragazzi mi servirebbero una sfilza di nomi di monitor per pc con un buon rapporto qualità prezzo. Non vorrei spendere più di 250€, se possibile. Cioè, con questi soldi vorrei comprarci un HDD esterno e un monitor. Fattibile come cosa? Grazie per l'aiuto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

---------- Post added at 21:05:47 ---------- Previous post was at 21:05:08 ----------

Costa molto però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png io poi devo prendere anche un HDD... Vediamo che dicono gli altri..

Il 23" Samsung, ha il tempo di risposta migliore, anche se quello dichiarato non è mai quello effettivo. Diciamo inoltre che i dati esposti non sono tutti quelli che solitamente si analizzano per decidere.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro