Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
http://i.imgur.com/TVY8vHP.png?1
vedete la spalla destra del tizio in verde?

come posso eliminare con vlc quel difetto "stile onda di quadratini" nell'immagine?
Io la vedo nitida quell'immagine. Fai un ingrandimento o evidenzia il difetto. :morristend:

Io la vedo nitida quell'immagine. Fai un ingrandimento o evidenzia il difetto. :morristend:
intende sto pezzo qua I guess

29eb9d6c0b.png

cmq direi che è un problema di encoding della raw o faceva schifo già in tv, puoi provare con la raw di qualcun altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: noto non si vede molto con lo sfondo bianco del forum però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate una domanda, ma i display 21:9 come sono ? Servono a qualcosa (cioè se si vede meglio) ?

Samsung business S19C450MR (5:4 1280x1024), me lo consigliate ??

Ciao, a tutti

Ho preso sul baia a 54 euro (+ sped) questo monitor nuovo sigillato (senza scontrino), da un privato che mi da 45 giorni di garanzia. Ne ha già venduti una 50ina con utenti tutti entusiasti ...

Mi è sembrato un affare da prendere al volo visto che in negozio questo monitor costa 3 volte di più.

Mi serviva appunto un 4:3 (in realtà 5:4 con risoluzione 1280x1024) da attaccare ad un muletto. Questo mi è sembrato veramente buono, fabbricato a metà 2013 ...

Secondo voi non è un buono schermo ?? Lo devo ancora pagare, ma se fa pena (dai dati tecnici è superlativo), lascio perdere ...

1000x1000.jpg

Monitor professionale LED Samsung da 19'' formato 5:4 risoluzione max 1280x1024

Modello fascia business S19C450MR

Nuovo, sigillato, modello esattamente come in foto.

Pivot centrale con inclinazione ed altezza regolabili

Display

Tipo LED, TN

Dimensione schermo 19'' (5:4)

Dimensione display attiva 37,632 cm (orizz.) x 30,106 cm (vert.)

Luminosità 250 cd/m²

Rapporto di contrasto Mega DCR ∞ (1000:1 statico)

Risoluzione 1280 x 1024

Passo pixel 0,0294 cm (orizz.) x 0,0294 cm (vert.)

Tempo di risposta 5 ms (On / Off)

Angolo di visione (orizzontale / verticale) 170° / 160°

Colori supportati 16,7 M

Design

Colore nero satinato

Base regolabile in altezza: intervallo 10 cm

Intervallo di inclinazione: da -3° a +25° Orientamento: da -1 a +95 Intervallo di rotazione: da -45° a +45° Funzione base

Montaggio a parete 100 x 100 supportato

Interfaccia

1 x VGA

1 x DVI

Ingresso / uscita audio

Altoparlante 1 W x 2

Per il tipo di monitor che è a me sembra buono, sembra un'affarone veramente in quanto ho controllato anche io sia su trovaprezzi, che su altri 3/4 siti di vendite e a meno di 140 euro non si trova. Percui... :kappe:

Per il tipo di monitor che è a me sembra buono, sembra un'affarone veramente in quanto ho controllato anche io sia su trovaprezzi, che su altri 3/4 siti di vendite e a meno di 140 euro non si trova. Percui... :kappe:
Poi è una garanzia perché vende solo quel tipo di prodotto da tempo ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su 185 feedback ne ha 50 positivi proprio su questo modello di monitor che ha venduto da 54 a 59 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Asus PB278Q vs LG29EA93...

Sono indeciso, voi che mi consigliereste?

Asus PB278Q vs LG29EA93...Sono indeciso, voi che mi consigliereste?
Se vuoi toglierti lo sfizio di provare un 21:9 LG va bene, a me non ha mai convinto quell'aspect ratio, però ammetto di non aver mai avuto la possibilità di farne un uso prolungato.

Comunque opterei per l'Asus e, se magari hai bisogno di altro spazio, un seondo monitor da mettere in verticale.

Asus PB278Q vs LG29EA93...Sono indeciso, voi che mi consigliereste?
io andrei di lg, ho pure io un lg ips ed è fantastico.. però come dice inestion il 21:9 è un pò particolare

io andrei di lg, ho pure io un lg ips ed è fantastico.. però come dice inestion il 21:9 è un pò particolare

Se vuoi toglierti lo sfizio di provare un 21:9 LG va bene, a me non ha mai convinto quell'aspect ratio, però ammetto di non aver mai avuto la possibilità di farne un uso prolungato. Comunque opterei per l'Asus e, se magari hai bisogno di altro spazio, un seondo monitor da mettere in verticale.

Grazie della risposta ragazzi, adesso mi sto vedendo dei gameplay su questi due monitor, sono molto indeciso...ma penso che propenderò per l'LG

Grazie della risposta ragazzi, adesso mi sto vedendo dei gameplay su questi due monitor, sono molto indeciso...ma penso che propenderò per l'LG
in ambedue i casi caschi bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif prova a dare un occhiata anche ai dell o benq

I monitor G-sync per uno SLI di 970 sono buoni? Nel senso, migliorano di molto l'esperienza in termini di stuttering/tearing?

Provo a postare qui per vedere se qualcuno ha una qualche possibilità di aiutarmi nella scelta del mio nuovo monitor.

Io ho un mini itx da gaming che è capace di andare oltre il full hd e mi piacerebbe provare. Quindi in questo senso vorrei un monitor 2k e che sia oltre i 24".

Il "problema", se vogliamo, sta nel fatto che vorrei collegarci anche la Xbox One.

Questo significa che verosimilmente avrei bisogno di un monitor con queste caratteristiche:

1) 2 hdmi oppure dvi + hdmi per gestire pc + console.

2) che il monitor sia magari 16:9 in modo tale che già come aspect ratio siamo in linea con la one (col fhd)

3) che il monitor scali bene dalla risoluzione nativa a fhd

Poi se il monitor ha flicker free, g sync/free sync, 144hz ecc ecc ecc tutte cose ben accette ma non necessarie.

Quale pensate possa essere il monitor di cui ho bisogno?

Ragazzi mi serve un consiglio. Attualmente ho un monitor da 24'' e vorrei passare a un 27''.

Cosa mi consigliate di bello?

Ragazzi mi serve un consiglio. Attualmente ho un monitor da 24'' e vorrei passare a un 27''. 

Cosa mi consigliate di bello?

Quoto inestion, ma ti faccio presente che ha una risoluzione di 1440p, se vuoi giocare in full hd allora io ti consiglierei altro, come l'ASUS VS248.

salve raga, sto cercando un monitor da 24 meglio se 27 pollici uso prevalentemente gaming e navigazione web budget max 250.Io avevo visto questo Dell U2414H, c'è di meglio a questo prezzo o piu o meno?

Ciao a tutti,

dovrei acquistare un nuovo monitor da utilizzare con la mia Xbox 360 e in futuro con One o PS4.

Premetto che sono alla ricerca di qualcosa che mi permetta di giocare senza problemi a giochi tipo Halo, in modo abbastanza frenetico.

Spulciando in giro ho letto che bisogna guardare sia il tempo di risposta che l'input lag, anche se quest'ultimo spesso non è indicato dai costruttori.

Inoltre mi servirebbe che abbia una qualità dell'immagine elevata, per via della resa grafica degli altri giochi non competitivi.

Ho guardato davvero un bel po' in giro, e mi trovo molto indeciso.

Ho trovato questo monitor: Benq RL2455HM, pero' non so se potrebbe fare al caso mio, per via della qualità delle immagini.

Voi che ne dite?

Avete dei consigli da darmi, magari consigliandomi anche qualche altro modello?

Vorrei stare sotto gli €200 se possibile, e per la grandezza sarebbe perfetto da 22" a 25"/26".

Grazie mille a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro