Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
samsung 27d390h
Asus vx 279h
Dopo un pomeriggio di ricerche sono orientato verso l'asus mx239h che ne pensi? Si tratta di un modello ips il che renderà molto più gradevole l'uso non-gaming ma allo stesso tempo ha un tempo di risposta di 5ms e la tecnolocia trace free per eliminare eventuale effetto scia, quindi direi che è più che accettabile anche per giocare nonostante sia un ips. Mi sembra un buon compromesso visto che il pc è da gaming ma lo uso spesso anche per vedere film e serie tv o per navigare etc..

Ultima modifica da un moderatore:
Prendi il vx 23 e risparmi 40 euro. L'mx ha l'audio migliore(anche se comunque scadente).

Il trace free le dovrai disabilitare perché crea altri disturbi per il gaming. Quindi vai di vx 239. Io ti consiglio il 27 che in gaming i dettagli, sottotitoli ecc.. sono maggiormente distinguibili e leggibili,maggiore anche l'immersione;)

Ps: io sto ad 1mt dal 27,non tornerei mai ad un 24;)

Ultima modifica:
Prendi il vx 23 e risparmi 40 euro. L'mx ha l'audio migliore(anche se comunque scadente). Il trace free le dovrai disabilitare perché crea altri disturbi per il gaming. Quindi vai di vx 239. Io ti consiglio il 27 che in gaming i dettagli, sottotitoli ecc.. sono maggiormente distinguibili e leggibili,maggiore anche l'immersione;)

Ps: io sto ad 1mt dal 27,non tornerei mai ad un 24;)
Il 27 ho paura che la distanza non sia adeguata visto che anche io starei ababstanza vicino perchè la scrivania non è molto profonda... Il modello da 23 sarebbe il vx239h? Sai se soffre di ghosting? (Stessa domanda anche per il 27)

Si il vx239h.

Come scie stai tranquillo, però tutti sti nuovi ips soffrono un po' di overshot,ma nulla di così allarmante. Appena arriva dovrai smanettare un po', tipo un opzione che sgrana tutto, non ricodo se si chiama splendid mode, da portare a zero.

Si il 27 è molto grande.

Ultima modifica:
Si il vx239h.
Come scie stai tranquillo, però tutti sti nuovi ips soffrono un po' di overshot,ma nulla di così allarmante. Appena arriva dovrai smanettare un po', tipo un opzione che sgrana tutto, non ricodo se si chiama splendid mode, da portare a zero.

Si il 27 è molto grande.
Ottimo allora prenderò quello da 23 probabilmente i primi di settembre insieme al resto del pc (sto aspettando skylake) per ora ho solo la scheda video (gtx980) che probabilmente è anche sprecata su questo monitor ma purtroppo col budget che mi resta non riesco a spendere più di 200€ per il monitor al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e penso che questo vx239h sia il meglio che ci sia in questa fascia di prezzo 150-200€

Ciao a tutti, sono in un momento di totale crisi xD

avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo monitor per giocare. Ho chiesto anche ad amici ecc ma tutti che si schierano dalla parte dell'LG o dell'asus lasciandomi a punto ed a capo...

Ho cambiato la scheda video (Nvidia STRIX GTX 980 TI), ed ho notato che con lo schermo di adesso, non ho le prestazioni che vorrei.

Vorrei comprare un Monitor che massimizzi la qualità video dei miei giochi (come The Witcher 3) e sfrutti per bene la mia nuova scheda video.

Il primo candidato è l'ASUS PB287Q, 4K

Il secondo candidato è LG 34UM95

(Potete trovarli su Amazon.it, purtroppo non posso pubblicare dei link )

Allora alcuni mi dicono di prendere l'asus perche ha tecnologia 4k. Altri mi dicono di prendere LG perche tanto con la tecnologia di oggi il 4K nn vengono retti (e gia li non capisco dato che la scheda video che ho dovrebbe reggere i 4K).

Mi hanno consigliato anche Acer XB280HK

Senza guardare la differenza di prezzo, quale dei due mi consigliate per ottimizzare le prestazione della mia GTX 980 TI ed a giocare a dei giochi con grafica spettacolare?

alla fine ho optato per tre benq ew2440l costo relativamente basso e cornice sottile con un tempo di risposta di 4 ms
io ho preso nel 2008 un pc gaming con setup triplo monitor (3 monitor Samsung 23"). Lo ho ancora e lo avro' usato 10 volte in tutto. Mi ci sono trovato malissimo con i bordi, all' epoca era una scelta obbligata perche' non esistevano pannelli 4k/5k, ma ora io avrei preso uno schermo di dimensioni maggiori, magari curvo ad alta risoluziione.

ciao!

Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Devo acquistare un nuovo monitor e dato che non gioco tantissimo e mi servirebbe più per vedere serie a 1080p e cazzeggiare, non ho intenzione di superare i 170 euro.

Sono indeciso tra questi 3:

ASUS VS247NR

HP PAVILION (sia da 23 che da 21.5 pollici) e un minimo di 30 euro in buono (e infatti sono orientato verso il 23'' con il buono sconto di 35 euro, però ha un input lag di 7ms :/ )

SAMSUNG S24D300HS (tempo di risposta 2 ms)

Ora, vorrei prendere il 23'' MA potrebbe darmi problemi agli occhi? (Anche se il salto da 21.5 a 23 non è cosi poi cosi pazzesco)

Un'ultima cosa: per l'input lag, 7ms sono tantini?

Grazie in anticipo

Alla fine ho preso l'HP CW23 ma ho un problema.

Venendo praticamente da un monitor molto vecchio è ovviamente tutta un'altra cosa MA, quando guardo serie tv a 1080p ecco arrivare il nazismo.

Ho fatto il paragone con il samsung che ho in sala - che ha comunque 6 anni - e non c'è storia: i colori del samsuns sono super accesi mentre con questo monitor rimane tutto opaco. Anzi, con i le serie a 1080p non sembra esserci nessuna illuminazione da parte dei led.

Ora, aggiornando la scheda video ho fanno uno screen:

Che significa la parte evidenziata?

Ciao a tutti ragazzi,posso chiedervi consiglio su un monitor?

mi servirebbe un monitor a fullhd 60hz con budget di 130/180euri,quali consigliate?

questi son quelli che ho trovato io su amazon,ma nn essendo esperto preferisco avere delle opinioni

Asus VX238H 23" (1ms 60hz)

HP Pavilion 23CW 23" (7ms ??hz)

BenQ GL2450H 23" (2ms ??hz)

hkc 2615 26" ( 5ms 50/60hz )

Ragazzi, a parità di prezzo, di dimensioni (23'') e di risoluzione, andreste con un monitor IPS con tempo di riposta dichiarato di 5ms o con uno TN con tempo di risposta dichiarato di 1ms?

Ragazzi, a parità di prezzo, di dimensioni (23'') e di risoluzione, andreste con un monitor IPS con tempo di riposta dichiarato di 5ms o con uno TN con tempo di risposta dichiarato di 1ms?
Ips tutta la vita per quanto mi riguarda

Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio e qualche dritta a livello generale. Da qualche anno possiedo un monitor Samsung modello BX2335. Lo uso con il mio PC da gaming che però viene spesso usato anche per navigazione, visione video e lavoro con suite Office. Ho comprato un nuovo tavolo e pensavo di prendere qualcosina di lievemente più grande. Ho un pò di dubbi però:

-Risoluzione. Sicuramente non creerò un sistema high-end e conseguentemente difficilmente potrò giocare in 4k a breve. Consigliate di rimanere sul full-hd o magari prendere qualcosa a risoluzioni maggiori settando poi una risoluzione di 1080p nei giochi? Noterei un peggioramento della qualità a livello visivo o avrei comunque qualcosa al pari di un 1080p nativo? Un 2k ad esempio -che sostituirei quindi dopo più tempo- come andrebbe?

- TN o IPS? Da quel che so i pannelli TN hanno dei tempi di risposta molto più bassi, ma la qualità dell'immagine mi sembra migliore sui pannelli IPS (o almeno è quella che io gradisco maggiormente). C'è qualcosa che mi sfugge? A me interessa avere un monitor con bei colori. Il tempo di risposta non è una priorità in quanto non gioco a roba competitiva online.

- Grandezza schermo. Il Samsung che possiedo attualmente ha delle cornici abbastanza grandicelle. Penso che un 25" con cornici molto contenute potrebbe andar bene. Qualcosa del genere: http://www.amazon.it/DELL-UltraSharp-U2515H-25-Monitor/dp/B00P6O3YYO/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1451487302&sr=1-1

Se rimanessi sul full-hd, avrebbe senso comprare qualcosa di nuovo solo per avere 1/2" in più? Ad oggi troverei qualcosa che offre una qualità visiva sensibilmente migliore a quella che ho attualmente?

Orientativamente su che cifre stiamo?

Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio e qualche dritta a livello generale. Da qualche anno possiedo un monitor Samsung modello BX2335. Lo uso con il mio PC da gaming che però viene spesso usato anche per navigazione, visione video e lavoro con suite Office. Ho comprato un nuovo tavolo e pensavo di prendere qualcosina di lievemente più grande. Ho un pò di dubbi però:
-Risoluzione. Sicuramente non creerò un sistema high-end e conseguentemente difficilmente potrò giocare in 4k a breve. Consigliate di rimanere sul full-hd o magari prendere qualcosa a risoluzioni maggiori settando poi una risoluzione di 1080p nei giochi? Noterei un peggioramento della qualità a livello visivo o avrei comunque qualcosa al pari di un 1080p nativo? Un 2k ad esempio -che sostituirei quindi dopo più tempo- come andrebbe?

- TN o IPS? Da quel che so i pannelli TN hanno dei tempi di risposta molto più bassi, ma la qualità dell'immagine mi sembra migliore sui pannelli IPS (o almeno è quella che io gradisco maggiormente). C'è qualcosa che mi sfugge? A me interessa avere un monitor con bei colori. Il tempo di risposta non è una priorità in quanto non gioco a roba competitiva online.

- Grandezza schermo. Il Samsung che possiedo attualmente ha delle cornici abbastanza grandicelle. Penso che un 25" con cornici molto contenute potrebbe andar bene. Qualcosa del genere: http://www.amazon.it/DELL-UltraSharp-U2515H-25-Monitor/dp/B00P6O3YYO/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1451487302&sr=1-1

Se rimanessi sul full-hd, avrebbe senso comprare qualcosa di nuovo solo per avere 1/2" in più? Ad oggi troverei qualcosa che offre una qualità visiva sensibilmente migliore a quella che ho attualmente?

Orientativamente su che cifre stiamo?
Secondo me full hd Ips è la cosa migliore per le tue esigenze ed è anche la cosa migliore come rapporto qualità prezzo attualmente. Io ti consiglierei il mio che ho in firma perchè ha tempi di risposta bassi pur essendo ips ed è buono anche per il gaming, quel dell che hai linkato è buono però se non sbaglio ha un tempo di risposta più alto quindi magari in gaming non è proprio ottimale ( e costa anche di più).

Se puoi spenderci i soldi prendi quel Dell senza pensarci due volte. L'ho usato per una settimana e tornare al mio 1080p da pleb è stato durissimo, è un signor monitor. Non giocando fps competitivi le menate sul tempo di risposta le puoi tranquillamente evitare, il gioco non vale la candela. Un fullhd da più di 24" sinceramente lo sconsiglio, la densità di pixel inizia a diventare piuttosto bassa, con un 2k sul 25" hai visibilmente più spazio per lavorare che torna molto comodo.

In caso tu non l'abbia già fatto, ti consiglio di leggerti la review di tft central http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2515h.htm

Ultima modifica:
Secondo me full hd Ips è la cosa migliore per le tue esigenze ed è anche la cosa migliore come rapporto qualità prezzo attualmente. Io ti consiglierei il mio che ho in firma perchè ha tempi di risposta bassi pur essendo ips ed è buono anche per il gaming, quel dell che hai linkato è buono però se non sbaglio ha un tempo di risposta più alto quindi magari in gaming non è proprio ottimale ( e costa anche di più).

Se puoi spenderci i soldi prendi quel Dell senza pensarci due volte. L'ho usato per una settimana e tornare al mio 1080p da pleb è stato durissimo, è un signor monitor. Non giocando fps competitivi le menate sul tempo di risposta le puoi tranquillamente evitare, il gioco non vale la candela. Un fullhd da più di 24" sinceramente lo sconsiglio, la densità di pixel inizia a diventare piuttosto bassa, con un 2k sul 25" hai visibilmente più spazio per lavorare che torna molto comodo.
In caso tu non l'abbia già fatto, ti consiglio di leggerti la review di tft central http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2515h.htm
Più che altro il mio dubbio è: Ha senso comprare un nuovo monitor, sempre full-hd, solo per avere 1,5" in più a disposizione? Oppure a livello di qualità dell'immagine noterei comunque miglioramenti apprezzabili?

Il Dell l'ho linkato giusto perchè mi piace molto come linee, ma come prezzo non ci siamo purtroppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel gaming giocherei sempre e comunque in 1080p non avendo un sistema che mi permette di andare oltre (e non avendo in programma di cambiarlo per almeno 1/2 anni). Il 2k mi servirebbe giusto per i film e ancora per avere un pò di spazio in più. Il 1080p ottenuto con downscaling (mi riferisco all'ambito gaming) mi darebbe la stessa identica resa di un 1080p nativo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro