Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vado un po' contro tendenza con la risoluzione. è interessante questo VA curvo che dovrebbe uscire, il Samsung CFG70 24" 1080p 1ms 144hz freesync dovrebbe uscire anche un 27", che non ho ben capito se è sempre fullhd o 2k ma credo il primo,

Ovviamente sarei interessato al 27 che su amazon non è prenotabile.

O mi conviene aspettare un monitor 2k decente? (ips 144hz, freesync, 1ms) :nev:

Oggi ho notato che da AMD Radeon setting alla voce monitor c'è scritto FreeSync: non supportato, che invece il mio monitor (AOC G2260VWQ6) supporta, che posso fare? :hmm:

Windows non trova nuovi driver, io neanche, ci sarebbe il cd d'istallazione ma non ho il lettore:tristenev:

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho notato che da AMD Radeon setting alla voce monitor c'è scritto FreeSync: non supportato, che invece il mio monitor (AOC G2260VWQ6) supporta, che posso fare? :hmm:Windows non trova nuovi driver, io neanche, ci sarebbe il cd d'istallazione ma non ho il lettore:tristenev:
Ma la tua vga lo supporta? che scheda hai?

una xfx rx 480:sisi:

Non rileva bene lo schermo, gli dà il nome di 2260WG5

ma usi Display Port ?

Guarda sul sito del monitor, magari devi scaricare qualche driver o programma o magari prova a smanettare sul menu del monitor stesso :ahsisi:

Arrivato (e montato) l'Acer Predator XB271HKbmiprz :gab:

Goduria assoluta. Tra l'altro arrivato in un giorno e non ha alcun problema di pixel rotti e glow eccessivo (bisogna proprio "cercarlo" per notarlo - ovviamente in caso di schermata totalmente nera).

Tra un paio di settimane prenderò la 1070 e vedremo come andrà anche in ambito giochi.

Ragazzi ma è vero che prendendo un IPS si in incorre nel black bleeding o glow ?

Cioè se mi capitasse un Monitor con una cosa simile è inutile stare a perdere tempo con sostituzione e mazzi vari ?

Ragazzi ma è vero che prendendo un IPS si in incorre nel black bleeding o glow ?Cioè se mi capitasse un Monitor con una cosa simile è inutile stare a perdere tempo con sostituzione e mazzi vari ?
Glow è "inevitabile", ma è un problema solo per i "perfezionisti" - nel senso che chi usa i monitor per fare grafica o roba molto "professionale" spesso si lamenta del glow.

Chi non è avvezzo a grafica difficilmente lo noterà (probabilmente non sa nemmeno che cosa sia realmente il glow).

Glow è "inevitabile", ma è un problema solo per i "perfezionisti" - nel senso che chi usa i monitor per fare grafica o roba molto "professionale" spesso si lamenta del glow. Chi non è avvezzo a grafica difficilmente lo noterà (probabilmente non sa nemmeno che cosa sia realmente il glow).
Capito, grazie per la risposta :sisi:

Io comunque non riesco a capire la differenza tra Glow e BB. Ho Googlato un po' ma a me paiono la stessa cosa :morristend:

Sembra ottimo, a parte a quanto pare il controllo qualità. Comunque se lo prendi su Amazon male che vada glielo rimandi indietro se dovesse capitarti un modello difettato
li hanno già esauriti, peccato.. :tristenev:

Capito, grazie per la risposta :sisi:Io comunque non riesco a capire la differenza tra Glow e BB. Ho Googlato un po' ma a me paiono la stessa cosa :morristend:
Il Glow è una caratteristica "propria" dei pannelli IPS (infatti si chiama proprio "IPS Glow") a cui non si può scappare. Sono degli "aloni chiari" che si manifestano su colori scuri. Se provi a muovere la testa e a guardare lo schermo da una prospettiva differente, noterai che gli aloni scompaiono o si riducono in superficie. Esempio:

900x900px-LL-7d8d25d2_IMG_20140125_010631.jpeg

Il backlight bleed è un problema vero e proprio che può essere definito come "spifferi di luce che non vengono bloccati", e che si manifestano a partire dal bordo dello schermo. Esempio:

900x900px-LL-e1386158_IMG_20140125_010438.jpeg
...questa immagine rappresenta lo stesso schermo dell'immagine precedente però è scattata da una prospettiva differente: se noti, gli aloni (glow) sono quasi tutti scomparsi, ma sono presenti degli "spifferi di luce" in basso a destra e in basso a sinistra - quest'ultimo particolarmente evidente. Il backlight bleed, quando molto marcato, può risultare molto fastidioso visto che rende la luminosità dell'immagine meno uniforme.

Il Glow è una caratteristica "propria" dei pannelli IPS (infatti si chiama proprio "IPS Glow") a cui non si può scappare. Sono degli "aloni chiari" che si manifestano su colori scuri. Se provi a muovere la testa e a guardare lo schermo da una prospettiva differente, noterai che gli aloni scompaiono o si riducono in superficie. Esempio:
900x900px-LL-7d8d25d2_IMG_20140125_010631.jpeg

Il backlight bleed è un problema vero e proprio che può essere definito come "spifferi di luce che non vengono bloccati", e che si manifestano a partire dal bordo dello schermo. Esempio:

900x900px-LL-e1386158_IMG_20140125_010438.jpeg
...questa immagine rappresenta lo stesso schermo dell'immagine precedente però è scattata da una prospettiva differente: se noti, gli aloni (glow) sono quasi tutti scomparsi, ma sono presenti degli "spifferi di luce" in basso a destra e in basso a sinistra - quest'ultimo particolarmente evidente. Il backlight bleed, quando molto marcato, può risultare molto fastidioso visto che rende la luminosità dell'immagine meno uniforme.
Caspita, grazie mille per la delucidazone. Mi tornerà sicuramente utile per i futuri acquisti.

Proprio stamattina ho restituito il VX229H con tanto di rimborso immediato.

Avevo come problema proprio i 2 che mi hai spiegato. Me ne sono accorto solo quando ho attivato l'RGB gamma completa della PS3.

E non solo per quei due problemi ma anche perché il livello del nero non mi soddisfaceva, troppo grigio.

Anche nelle sezioni normali di gioco (non di notte) si notava una specie di patina "nebbiosa".

Ora sono orientato sul:

Benq GW2760HS (VA)

Asus VN247HA (VA)

Benq BL2420Z (AMVA)

Quale dei due è migliore ?

I consigli sono ben accetti. Ormai ci sto quasi perdendo le speranze, troppi troppi troppi modelli :asd:

ho un 2414h da anni en on mi dò problemi ed è ips

Monitor

niente

Ho comprato questo, mi è arrivato oggi ed è bellissimo, in condizioni perfette :gab::predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro