Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mi consigliate un monitor 4k con un buon rapporto qualità prezzo? max sui 400€, l'importante è che abbia almeno 2 ingressi hdmi e sarebbe gradito anche il supporto per attaccarlo al muro (ovviamente non è indispensabile).

ho provato a fare una ricerca su internet e ho trovato questi due modelli interessanti, Asus PB287Q e questo Samsung U28E590D, però se avete altri modelli sparate pure

(so che probabilmente potrei prendere un monitor a meno in full hd con una resa migliore, ma visto che l'userò con ps4 pro vorrei togliermi lo sfizio del 4k nonostante tutto, quindi non consigliatemi monitor con diversa risoluzione)

Ultima modifica da un moderatore:
Proprio stamattina ho restituito il VX229H con tanto di rimborso immediato.

Avevo come problema proprio i 2 che mi hai spiegato. Me ne sono accorto solo quando ho attivato l'RGB gamma completa della PS3.

E non solo per quei due problemi ma anche perché il livello del nero non mi soddisfaceva, troppo grigio.

Anche nelle sezioni normali di gioco (non di notte) si notava una specie di patina "nebbiosa".

Ieri mi è arrivato l'Asus VS278H e anche io ho notato un nero troppo grigio... Sono indeciso se mandarlo indietro o meno. Ho fatto un test con sfondo completamente nero al buio e questo è il risultato:

E' normale secondo voi? Si tratta di bleeding o altro?

In ogni caso come funziona con la politica resi? Come glielo rimando sto bambinello da 27 pollici?!
:l4gann:

Ieri mi è arrivato l'Asus VS278H e anche io ho notato un nero troppo grigio... Sono indeciso se mandarlo indietro o meno. Ho fatto un test con sfondo completamente nero al buio e questo è il risultato:

E' normale secondo voi? Si tratta di bleeding o altro?

In ogni caso come funziona con la politica resi? Come glielo rimando sto bambinello da 27 pollici?!
:l4gann:
non si vede l'immagine

L'avevi notato anche a occhio nudo? Adesso ho fatto il test anche io spegnendo tutto, a occhio nudo non avevo visto o assolutamente niente, invece con il cell si intravedevano i bordi un po' grigi (molto meno rispetto al tuo) :morris82:

L'avevi notato anche a occhio nudo? Adesso ho fatto il test anche io spegnendo tutto, a occhio nudo non avevo visto o assolutamente niente, invece con il cell si intravedevano i bordi un po' grigi (molto meno rispetto al tuo) :morris82:

L'alone bianco al centro, quello orizzontale, l'avevo notato anche ad occhio nudo! Il resto no... Non so che fare onestamente.

L'alone bianco al centro, quello orizzontale, l'avevo notato anche ad occhio nudo! Il resto no... Non so che fare onestamente.
Magari aspetta anche il parere di altri, io non me ne intendo onestamente, ma se una cosa ti da fastidio puoi benissimo fartela sostituire (in questo caso il monitor)

più che altro queste cose non si possono giudicare da delle foto :rickds: la quantità di grigio,bianco e nero dipendono dall'esposizione e non sono veritiere in foto :morris82:

L'alone bianco dovrebbe essere un problema del pannello LCD che fa passare la "luce". Molte aziende come Asus ed acer non testano correttamente i pannelli a causa di enormi costi, preferiscono venderli cosi ed avere qualche reso.

Codesto problema dovresti averlo però da quando l hai comprato.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

L'alone bianco dovrebbe essere un problema del pannello LCD che fa passare la "luce". Molte aziende come Asus ed acer non testano correttamente i pannelli a causa di enormi costi, preferiscono venderli cosi ed avere qualche reso. Codesto problema dovresti averlo però da quando l hai comprato.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Infatti fin dal principio ha dato questo problema. Reso con Amazon, quello arrivato nuovo è perfetto.

ragazzi mi rivolto a voi! o maestri del monitor!

ho 600 700 euro di budget per il monitorino in vista del natale!

pensavo ad un 2k almeno che mi consigliate? 28" o più

utilizzo principale gaming /film

il 25... può capitare di tutto

Sto cercando un monitor ips sui 24' per uso misto: ufficio (coding), film, gaming e che sia considerato anche entry level per quel che concerne la grafica.

Capisco che quella che sto per dire è una eresia in un forum di videogiochi, ma il gaming fra gli utilizzi che ho elencato prima è il meno importante.

Requisito preferenziale ma non obbligatorio, la possibilità di poterlo ruotare verticalmente.

Al momento la mia lista dei desideri su amazon ha soltanto il Dell Ultrasharp U2415 attualmente prezzato 290€ che è decisamente sopra il budget di 200€ che mi ero posto però mi sembra dannatamente fiquo.

Ci sono altri modelli aggiungereste alla lista dei desideri sperando in un forte sconto durante il black friday ?

ragazzi consiglio, ho bisogno di un monitor che mi permetta di giocare a lol, hots, overwatch senza sincronizzazione verticale, quindi penso a un 144hz con bassissimo refresh e magari g-sync ... posso arrivare anche a 600 euro ... qualche modello magari su amazon di buona qualità ? grazie mille

ragazzi consiglio, ho bisogno di un monitor che mi permetta di giocare a lol, hots, overwatch senza sincronizzazione verticale, quindi penso a un 144hz con bassissimo refresh e magari g-sync ... posso arrivare anche a 600 euro ... qualche modello magari su amazon di buona qualità ? grazie mille
Hai tre opzioni a mio avviso:

- Aspettare il primo trimestre del 2017, quando usciranno i primi modelli di monitor a 240Hz nativi (ROG con G-sync tra tutti);

- AOC G2460PG (in mio possesso, con G-sync);

- BenQ XL2430T (non ha Free-sync o G-sync) o XL2420G (G-sync).

Tutti e tre i monitor sono sullo stesso prezzo a parte l'ultimo elencato, il G2460PG e il 2430T li hanno spesso utilizzati per tornei di CS:GO e non ho mai visto lamentele da parte dei pro, a differenza di alcuni monitor EIZO.

Sto cercando un buon 27' 1440p per mio fratello, consigli? (budget 350-400€) magari un IPS con almeno 120Hz e un tempo di risposta basso ovviamente :sisi:

Chiedo troppo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro