Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come prestazioni e caratteristiche è uno dei migliori in circolazione (se hai una vga Nvidia), inoltre il fatto che sia curvo compensa ''le pecche'' di un pannello TN :ahsisi: (io ho avuto un TN fino alla settimana scorsa, un PG278Q, adesso sono passato al gemello IPS, un PG279Q, la differenza c'è ma non è abissale, io direi che va benissimo)

Devo dire la verità, i monitor curvi li snobbavo però in molti dicono che aiuta l'immersività in game :morristend: da provare assolutamente...magari il prossimo monitor che prenderò sarà curvo, chissà

Ultima modifica da un moderatore:
Madonna ragazzi, nell'ultimo mese ho giocato tantissimo a Rainbow Six Siege, inutile dire che mi sta sui 180-190fps (ma con qualche dettaglio abbassato per pulizia grafica), insomma sfruttavo appieno il mio monitor 144Hz. Per il momento però sono sul mio vecchio pc (muletto insomma) che ha un comune 1080p 60Hz, che ha quasi 10 anni e non riesco a giocare tanto che mi sembra vada lento :morris82::morris82::morris82:

Come prestazioni e caratteristiche è uno dei migliori in circolazione (se hai una vga Nvidia), inoltre il fatto che sia curvo compensa ''le pecche'' di un pannello TN :ahsisi: (io ho avuto un TN fino alla settimana scorsa, un PG278Q, adesso sono passato al gemello IPS, un PG279Q, la differenza c'è ma non è abissale, io direi che va benissimo)
Devo dire la verità, i monitor curvi li snobbavo però in molti dicono che aiuta l'immersività in game :morristend: da provare assolutamente...magari il prossimo monitor che prenderò sarà curvo, chissà
Io ne ho uno curvo e mi piace troppo, non tornerei ad uno tradizionale potendo scegliere. Come GPU sì, ho una Strix 1080Ti :unsisi:

Madonna ragazzi, nell'ultimo mese ho giocato tantissimo a Rainbow Six Siege, inutile dire che mi sta sui 180-190fps (ma con qualche dettaglio abbassato per pulizia grafica), insomma sfruttavo appieno il mio monitor 144Hz. Per il momento però sono sul mio vecchio pc (muletto insomma) che ha un comune 1080p 60Hz, che ha quasi 10 anni e non riesco a giocare tanto che mi sembra vada lento :morris82::morris82::morris82:
Anche io, e quando ho visto che stava fisso a 144 non ci credevo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Io ne ho uno curvo e mi piace troppo, non tornerei ad uno tradizionale potendo scegliere. Come GPU sì, ho una Strix 1080Ti :unsisi:
Cavolo quello curvo ispira un botto pure me. Non ho nessuno da cui andare a vederlo non ho proprio idea di cosa renda giocarci

Ma poi su un gioco velocissimo come R6 la differenza è davvero abbissale, mi sento ritardato a giocare con tutto quel lag :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Come spesso accade alla fine agosto faccio la programmazione delle spese, mettendo sul piatto un po' di papabili opzioni.

Schifo il mio monitor arcaico. Davvero, non riesco più a guardarlo. Limita il potenziale estetico di qualsiasi cosa mi trovi a fruire, senza contare che è anche affaticante per gli occhi.

Con RE7, giocato mesi fa, ho raggiunto il limite di sopportazione. Davvero. Quei neri e contrasti luce/oscurità che sulla carta sarebbero potuti essere fantastici li ho trovati così mortificati dal generale grigiume e appiattimento cromatico restituito dal mio schermo che oh, per poco non ho sfanculato la versione PC per comprarlo su PS4 Pro e fruirlo in TV HDR come un salottaro.

Come avrete capito, mi serve innanzitutto qualcosa "che si veda bene", con bei neri e contrasti. Sul resto si negozia.

Dato il cambio, stavo pensando di valutare qualcosa con le spalle un attimo più larghe per il futuro.

Il 4k mi sembra davvero overkill, oltre al fatto che mi costringerebbe ad una spesa per GPU fuori dalle mie possibilità.

Le opzioni sarebbero quindi:

- 1080p a 144hz

- 1440p

- 1440p a 144hz

Fatevi sotto. Per le robe che devo giocare, la GPU non sarebbe un problema al momento, e comunque farei il cambio con la serie 20xx entro fine anno.

Semmai mi chiedo se potrei trovarmi limitato dall'i5 3570k che mi ritrovo.

Devo prendere un monitor a mio fratello, mi date un consiglio? dev'essere unIPS da 27' WQHD (2560x1440), ero orientato su questo...ne conoscete altri? grazie! lui ha una 1060 da 6Gb (che cambierà in futuro)

Come spesso accade alla fine agosto faccio la programmazione delle spese, mettendo sul piatto un po' di papabili opzioni.
Schifo il mio monitor arcaico. Davvero, non riesco più a guardarlo. Limita il potenziale estetico di qualsiasi cosa mi trovi a fruire, senza contare che è anche affaticante per gli occhi.

Con RE7, giocato mesi fa, ho raggiunto il limite di sopportazione. Davvero. Quei neri e contrasti luce/oscurità che sulla carta sarebbero potuti essere fantastici li ho trovati così mortificati dal generale grigiume e appiattimento cromatico restituito dal mio schermo che oh, per poco non ho sfanculato la versione PC per comprarlo su PS4 Pro e fruirlo in TV HDR come un salottaro.

Come avrete capito, mi serve innanzitutto qualcosa "che si veda bene", con bei neri e contrasti. Sul resto si negozia.

Dato il cambio, stavo pensando di valutare qualcosa con le spalle un attimo più larghe per il futuro.

Il 4k mi sembra davvero overkill, oltre al fatto che mi costringerebbe ad una spesa per GPU fuori dalle mie possibilità.

Le opzioni sarebbero quindi:

- 1080p a 144hz

- 1440p

- 1440p a 144hz

Fatevi sotto. Per le robe che devo giocare, la GPU non sarebbe un problema al momento, e comunque farei il cambio con la serie 20xx entro fine anno.

Semmai mi chiedo se potrei trovarmi limitato dall'i5 3570k che mi ritrovo.
Per i 144Hz sì, sarai limitato dalla CPU

Comunque se vuoi i supercontrasti prova i monitor VA, che in genere hanno i neri assoluti, altrimenti boh puoi cercare per un IPS o un TN di quelli buoni

Darti nomi precisi è difficile senza budget nè dimensioni

Esistono monitor 4k 24 pollici, sta moda dei 27 non la capisco proprio

Purtroppo esistono :asd:  dico purtroppo perché non ha senso giocare in 4k su un piccolo 24'' non te li godi per niente...anche il QHD è troppo per un 24'' figuriamoci in 4K :asd:  non è una moda e non è neanche soggettivo, è un dato di fatto...

Basta che cerchi su Google e ne trovi.

In che senso? Semplicemente uno schermo più grande teoricamente è più piacevole da usare, sia in ambito lavorativo che videoludico. 

Per quel prezzo, secondo me, buttati nel mondo ultrawide e prendi AOC AG352UCG6

dopo sì che non torni più indietro, altro che 4k. Parlo per esperienza personale.

Se vuoi più stile prendi l'OMEN però spendi di più e hai un monitor sostanzialmente identico.

EDIT: Però ora sta in offerta a 700 su Ama...minchia.

Ricordo che a suo tempo l'omen costava 1200, come da prezzo pieno ora, e l'AOC stava sui 950. Io presi quest'ultimo.

Ora come ora l'AOC sta a 900 ma l'OMEN è a 500€ di sconto e sta a 700€.

E' da valutare molto seriamente se si vuole fare davvero un GROSSO step di qualità nell'esperienza di gioco.

Parliamo sempre di un 35" curvo, ultrawide 3440x1440 con Gsynch e 100Hz, pannello MVA e tutto il resto.

In che senso? Semplicemente uno schermo più grande teoricamente è più piacevole da usare, sia in ambito lavorativo che videoludico. 
Piacevole in che senso? Sto giocando ad un fps in una scrivania, si fa gia fatica a seguire tutto su un 24 pollici, figuarsi su un 27, va benissimo per giochi for fun

Piacevole in che senso? Sto giocando ad un fps in una scrivania, si fa gia fatica a seguire tutto su un 24 pollici, figuarsi su un 27, va benissimo per giochi for fun
Nel senso che è più immersivo. Io ho un 24" e ho giocato sempre su questa taglia di monitor. Ho provato un paio di pomeriggi sul 27" di mio fratello, e non ho riscontrato problemi a "seguire tutto" quello che c'era a schermo, e appunto l'ho trovato decisamente più immersivo rispetto al 24". Anch'io avevo la paura che un 27" fosse troppo grande, ma non è così. Poi dipende penso anche da che distanza lo usi. Io con una distanza di circa 80cm mi trovo bene e non ho problemi a vedere tutto. 

Sto ad una distanza di massimo 40-50 e faccio gia fatica col 24

ho un 27 pollici in ufficio a lavoro e mi ci trovo proprio male, anche se lo ho ad una distanza di 70-80 cm

Se a sto punto non cê un 4k 24 pollici, cosa posso trovare sempre su quella dimensioni ad un buon livello? Niente Aoc perche ne ho preso uno due anni fa ed é pessimo sotto tutti i punti di vista, colori, illuminazione, hrz fasulli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro