Monitor

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragà, quasi quasi prendo l'Omen X così regalo il PG279Q a mio fratello...ho sempre voluto provare un 21.9 e l'Omen X ha tutte le caratteristiche che cerco...lo consigliate anche per film e serie tv oltre che per il gaming? a parte che con Prime vado sul sicuro, se non mi ci trovo glielo rispedisco...  :ahsisi:  

@Kuro. Su amazon ci sono questi, prova a dare un'occhio anche su Eprice e su BPM Power 

Ultima modifica da un moderatore:
Ragà, quasi quasi prendo l'Omen X così regalo il PG279Q a mio fratello...ho sempre voluto provare un 21.9 e l'Omen X ha tutte le caratteristiche che cerco...lo consigliate anche per film e serie tv oltre che per il gaming? a parte che con Prime vado sul sicuro, se non mi ci trovo glielo rispedisco...  :ahsisi:  

@Kuro. Su amazon ci sono questi, prova a dare un'occhio anche su Eprice e su BPM Power 
L'unica cosa da fare è verificare bene che refreshi a 100hz perche leggo scritto 60 e non riesco a capire bene dove sia l'inghippo. Controlla bene questo. Una volta fatto secondo me vai sul sicuro. Un monitor fantastico.

L'unica cosa da fare è verificare bene che refreshi a 100hz perche leggo scritto 60 e non riesco a capire bene dove sia l'inghippo. Controlla bene questo. Una volta fatto secondo me vai sul sicuro. Un monitor fantastico.
Si l'ho notato anche io, sto facendo qualche ricerca, molti monitor supportano frequenze sopra i 60 solo in risoluzioni dal FHD in giù, boh, proverò a leggere qualche recensione, grazie comunque  ;)

Si l'ho notato anche io, sto facendo qualche ricerca, molti monitor supportano frequenze sopra i 60 solo in risoluzioni dal FHD in giù, boh, proverò a leggere qualche recensione, grazie comunque  ;)
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/5q76wi/hp_omen_x35_and_aoc_agon_are_native_100hz/

i pannelli sono 100hz nativi però se ne faceva un discorso di banda passante su Hdmi 1.4 rispetto a Display Port dove la prima non riesce a raggiungere il minimo richiesto per i 100Hz alla risoluzione nativa mentre DP1.2 sì.

Comunque tutte ste pugnette a parte ti parlo per esperienza; io viaggio tranquillamente a 1440p @ 100Hz (ovviamente su DP) con il mio AG352UCG e il pannello è esattamente lo stesso dell'OMEN X

----

Rispondendo alla questione film io direi che se hai un 21:9 vinci proprio in quell'aspetto. i film in 21:9 sono la prassi. Se parli di Netflix e altro avrai il discorso bande nere ma i film presi da bluray o simili li vedrai alla grande.

I giochi invece dovrai informarti su quali supportano le risoluzioni ultrwide e quali no. Vedrai però che anche per quelli che non le supportano troverai vie traverse per riuscire comunque a goderteli in 21:9. Ultimo esempio per me, Fallout 4.

https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/5q76wi/hp_omen_x35_and_aoc_agon_are_native_100hz/

i pannelli sono 100hz nativi però se ne faceva un discorso di banda passante su Hdmi 1.4 rispetto a Display Port dove la prima non riesce a raggiungere il minimo richiesto per i 100Hz alla risoluzione nativa mentre DP1.2 sì.

Comunque tutte ste pugnette a parte ti parlo per esperienza; io viaggio tranquillamente a 1440p @ 100Hz (ovviamente su DP) con il mio AG352UCG e il pannello è esattamente lo stesso dell'OMEN X
Ah ok perfetto, io e da anni che ho abbandonato l'hdmi per il dp quindi nessun problema, grazie ancora :)  a colori e neri com'è messo?

AMVA come pannello è ottimo per i colori, ovviamente i neri dipende da cosa sei abituato e soprattutto per cosa lo userai e se lo userai in ambienti abbastanza scuri. Un po' di glow c'è sempre, non ha neri perfetti, però rispetto a TN o pannelli completamente votati al gaming secondo me il passo in avanti è evidente.

Poi magari cerca sui vari forum o community un profilo di settaggi opportuno e vedrai che le cose miglioreranno ulteriormente.

Sto ad una distanza di massimo 40-50 e faccio gia fatica col 24

ho un 27 pollici in ufficio a lavoro e mi ci trovo proprio male, anche se lo ho ad una distanza di 70-80 cm

Se a sto punto non cê un 4k 24 pollici, cosa posso trovare sempre su quella dimensioni ad un buon livello? Niente Aoc perche ne ho preso uno due anni fa ed é pessimo sotto tutti i punti di vista, colori, illuminazione, hrz fasulli
Sì beh 40-50 cm col 24" è starci dentro a parer mio  :asd:  per forza che fai fatica, io sto sugli 80 cm (misurati ora) col mio. Prova ad allontanarti/lo un po' e vedi come se fai meno fatica, ma sicuramente sì. Quella distanza è davvero poca secondo me. Per il 27" invece se pure con quella distanza ti trovi male non so. Ma poi in che senso? Son solo curioso di capire come mai ti da fastidio :sisi:  

Per quel prezzo, secondo me, buttati nel mondo ultrawide e prendi AOC AG352UCG6

dopo sì che non torni più indietro, altro che 4k. Parlo per esperienza personale.

Se vuoi più stile prendi l'OMEN però spendi di più e hai un monitor sostanzialmente identico.

EDIT: Però ora sta in offerta a 700 su Ama...minchia.
Ho già comprato il ROG, comunque un ultrawide non mi ci sta sulla scrivania e mi fanno pure abbastanza schifo come estetica :asd:  mi trovo bene con due monitor.

Preso, arriva domani  :nev:  spero soddisfi le mie aspettative  :predicatore:

Infatti il ROG che ho preso è curvo  :sad2:
Ottimo acquisto comunque.

Mi sono un po' perso quando hai detto che un ultrawide non ti ci stava e quindi pensavo ti riferissi alla larghezza...però poi dici che hai 2 monitor e quindi mi sono perso  :S

Ottimo acquisto comunque.

Mi sono un po' perso quando hai detto che un ultrawide non ti ci stava e quindi pensavo ti riferissi alla larghezza...però poi dici che hai 2 monitor e quindi mi sono perso  :S
Il secondo monitor è il Samsung che avevo preso inizialmente e non volevo sbarazzarmene, per farlo stare sulla scrivania assieme all'altro però è messo un po' di sbieco, non ho moltissimo spazio  :asd:  

Omen X arrivato...dopo una bella mezzora passata a sistemare i vari parametri ho fatto qualche test...(...altri test ancora in corso) LO ADORO...I giochi che supportano il 21:9 si giocano moooolto meglio, una goduria per gli occhi e per l'immersione...i giochi che invece non lo sopportano (e i giochi ps4) si giocano molto bene, pensavo che le bande nere ai lati mi avrebbero dato fastidio invece no, non le noto neanche...sono veramente contento per questo acquisto e consiglio a tutti coloro che hanno qualche dubbio (dubbi che avevo anche io) di buttarsi nel mondo dei 21:9...un'esperienza da vivere assolutamente...

Omen X arrivato...dopo una bella mezzora passata a sistemare i vari parametri ho fatto qualche test...(...altri test ancora in corso) LO ADORO...I giochi che supportano il 21:9 si giocano moooolto meglio, una goduria per gli occhi e per l'immersione...i giochi che invece non lo sopportano (e i giochi ps4) si giocano molto bene, pensavo che le bande nere ai lati mi avrebbero dato fastidio invece no, non le noto neanche...sono veramente contento per questo acquisto e consiglio a tutti coloro che hanno qualche dubbio (dubbi che avevo anche io) di buttarsi nel mondo dei 21:9...un'esperienza da vivere assolutamente...
?

UW 21:9 > 4K  :hehe:

boh, per me a 700€ è un acquisto quasi obbligato ?

Le bande nere non le noti molto perchè i neri sono sopra alla media e quindi se giochi a luci spente neanche ti rendi conto di averle. E comunque la stragrande maggioranza delle volte il problema di mancata compatibilità risiede nelle cutscene. Se hai modo giocati Origins, Wildlands, Hellblade e capirai di essere improvvisamente atterrato su un altro pianeta

Neanche One S e One X supportano giochi a 21:9?

Per il gaming su console questi monitor non sono consigliati.

So che alcuni titoli su console MS hanno guadagnato supporto a 1440p ma in risoluzione wide e non ultrawide.

?

UW 21:9 > 4K  :hehe:

boh, per me a 700€ è un acquisto quasi obbligato ?

Le bande nere non le noti molto perchè i neri sono sopra alla media e quindi se giochi a luci spente neanche ti rendi conto di averle. E comunque la stragrande maggioranza delle volte il problema di mancata compatibilità risiede nelle cutscene. Se hai modo giocati Origins, Wildlands, Hellblade e capirai di essere improvvisamente atterrato su un altro pianeta
Già infatti...le bande nere non le noto, i neri delle bande sono invisibili anche con un pizzico di luce...ho fatto qualche partitina anche con la demo di Horizon 4, una goduria pazzesca...  :love:  

Per il gaming su console questi monitor non sono consigliati.

So che alcuni titoli su console MS hanno guadagnato supporto a 1440p ma in risoluzione wide e non ultrawide.
Per il gaming da pc invece sono supportati da tutti i tripla A recenti?

Mmm sapreste darmi dei siti di riferimento specializzati in recensioni di monitor PC? Devo cambiare il mio e sinceramente non so dove guardare una bella lista di monitor divisi per tipo di pannello, refresh, risoluzione, dimensione ecc. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro